Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 11:33:36
|
| 512s ha scritto:
| gilforever ha scritto:
La cosa che più balza all'occhio, secondo me, è l'andamento del passaruota posteriore, dove, tra l'altro, ci sono delle decals che non dovrebbero esserci ...
|
In effetti gli spoiler latarali sul cofano posteriore dovrebbero arrivare fino alll'arco del passaruota e invece si fermano ben prima Sulle decals , il discorso è più complicato, perchè gli stickers in una gara di 12 ore vanno e vengono Questa era l'unica 512s presente a Sebring con questa configurazione?
|
Si era l'unica, le altre due 512 S ufficiali e quella del NART erano nella nuova versione spyder. Ho già notato una mancanza sulla fiancata sinistra di una pretuberanza che doveva essere una piccola presa d'aria
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/10/2012 : 12:16:04
|
| lalolollo ha scritto:
qst mattina sono passato dall'edicola presto e c'era già la nuova uscita:
ho fatto un paio di foto alla veloce.....
mi piace molto qst modellino !!
ciao e buona giorntata
|
e si, veramente molto carino come modello, con quattro modifiche migliora ancora di piu':
Tromboncini di aspirazione da rifare con i capicorda e retine nuove cinture con fotoincisioni sostituire gli scarichi con capicorda colorati in bianco dado centrale ruote argento (?)
sarebbe bello rifare anche il freno areodinamico anteriore levandola la tampografia sul frontale, qualcuno sa o ha una foto per capire cosa c'è sotto? prese d'aria o carrozzeria?
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2012 : 17:43:06
|
| BTW tuning ha scritto: sarebbe bello rifare anche il freno areodinamico anteriore levandola la tampografia sul frontale, qualcuno sa o ha una foto per capire cosa c'è sotto? prese d'aria o carrozzeria?
|
ecco un paio d'immagini riferite alle versioni prova a Monza nell' ottobre 1968 e l'auto in gara a Las Vegas
Spark con questo soggetto aveva fatto anche la versione prova "alluminio", ovvero con la scocca non ancora verniciata penso si possa fare anche con questa e sarebbe un soggetto piuttosto originale
|
Modificato da - 512s in data 12/10/2012 17:45:31 |
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 17:46:16
|
| BTW tuning ha scritto:
e si, veramente molto carino come modello, con quattro modifiche migliora ancora di piu':
Tromboncini di aspirazione da rifare con i capicorda e retine nuove cinture con fotoincisioni sostituire gli scarichi con capicorda colorati in bianco dado centrale ruote argento (?)
sarebbe bello rifare anche il freno areodinamico anteriore levandola la tampografia sul frontale, qualcuno sa o ha una foto per capire cosa c'è sotto? prese d'aria o carrozzeria?
|
OK per tromboncini, scarichi, cinture di sicurezza e dadi ruote, ma per quanto riguarda il freno areodinamico, ammenochè tu non voglia fare la versione aperta in posizione verticale, per me può andar bene così perchè non è malvagio. Piuttosto sarebbero da rivedere i sostegni verticali e i relativi sostegni obliqui dell'alettone centrale che così risultano essere molto semplificati
Ciao e... buon lavoro.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2012 : 18:57:16
|
........... mi piace molto qst modellino
.......... La 612 uscita oggi mi piace un sacco,
.......... veramente molto carino come modello, con quattro modifiche migliora ancora di piu'
Strano perchè era l'unico (o uno dei pochi) criticato perfino da coloro che hanno prodotto la collezione.
Ricordo ancora le parole spese per il modello (almeno quello che gli fu proposto insieme ad altri per deliberarli) ma che, mi sembra tale e quale a quello uscito in Giapponese e forse di altre coll.) Sono curioso di vederlo dal vivo.
|
Modificato da - kalle in data 12/10/2012 18:57:54 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 22:50:55
|
Questo era il modellino della serie giapponese
se non sbaglio, rappresentava la vettura in configurazione prove/qualifiche, mentre quello uscito qui da noi è in configurazione gara
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 23:29:02
|
..si, proprio così, difatti le appendici aereodinamiche in alluminio sui parafanghi e posteriormente, vennero applicate dopo le prove.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
e-dico-la_mia
automodellantino
|
Inserito il - 12/10/2012 : 23:42:52
|
Questo rappresentava solo una schifezza colossale in cui era stato messo un cofano 1969 su una vettura simil-1968...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: Enna ~
Messaggi: 120 ~
Membro dal: 03/09/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2019
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 23:51:26
|
| gilforever ha scritto:
La cosa che più balza all'occhio, secondo me, è l'andamento del passaruota posteriore, dove, tra l'altro, ci sono delle decals che non dovrebbero esserci ... I numeri di gara mi sembrano un po' troppo grandi, quanto allo scotch americano sui fari, dalla foto sembra appiccicato su quello nero (non si vedono i fari)!
|
L'adesivo della Shell non c'era, visto che per le gare americane lo sponsor petrolifero era la STP portata da Andretti; per lo scotch ti rimando alle pagine "Le auto vere della Ferrari R.C." dove troverai qualche precisazione.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2012 : 10:56:52
|
| e-dico-la_mia ha scritto:
| Scott ha scritto:
Questo era il modellino della serie giapponese
se non sbaglio, rappresentava la vettura in configurazione prove/qualifiche, mentre quello uscito qui da noi è in configurazione gara
|
Questo rappresentava solo una schifezza colossale in cui era stato messo un cofano 1969 su una vettura simil-1968... |
Ma lo stampo di base è lo stesso, no?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4060 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/11/2024
|
|
|
e-dico-la_mia
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2012 : 15:57:00
|
| FastFreddy ha scritto:
Ma lo stampo di base è lo stesso, no?
|
Più o meno si. Rispetto al giapponese è stata rifatta la parte centrale del cofano anteriore, eliminando la presa d'aria e mettendo una griglia tamporgrafata che simula il freno idraulico. Nel posteriore sono state aggiunte le gemme delle luci posteriori che nel Jap erano simulate da due decals.
Rimpicciolendo l'alettone e sistemando i supporti dello stesso, eliminando le derive sui passaruote e sulla coda (da sostituire con semplice lamierino) e diminuendo l'altezza della griglia-freno sul muso, potrebbe anche essere accettabile...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: Enna ~
Messaggi: 120 ~
Membro dal: 03/09/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2019
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2012 : 18:40:52
|
Ahhhh .... allora ci sono state fatte modifiche (anche se andavo a memoria, lo stampo mi sembrava questo) comunque meglio. Sono curioso di vederlo dal vivo, purtroppo "nada" anche oggi
Comunque a vedere certe foto il rinforzo Rollbar non dovrebbe arrivare alla sommità dello stesso, invece di arrivare leggermente sotto?
Forse non sono stato molto chiaro. Pardon!!
|
Modificato da - kalle in data 13/10/2012 21:09:36 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
francescortcosworth
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2012 : 19:49:45
|
qualcuno per caso ha preso le bacheche in plexiglass che erano prenotabili e pubblicizzate sul fascicolo numero 25?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Messaggi: 23 ~
Membro dal: 04/07/2012 ~
Ultima visita: 11/06/2013
|
|
|
gigio
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2012 : 21:26:37
|
Scusate una curiosità, sperando di non essere fuori tema o fuori tempo. Volevo cambiare i cerchi della 250 TR che ha vinto a Le Mans nel 1958 (n.14), uscita 30, con dei cerchi che ho già. Guardando i cerchi che riporta sembra che all'anteriore abbia due gallettoni mentre al posteriore tre. Verificando sul un libro che possiedo, sembra che sia veramente così. Qualcuno mi può dire se ho detto una stupidaggine o era veramente così ? Grazie.
Ciao.
|
|
gigio |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Legnano ~
Messaggi: 99 ~
Membro dal: 09/10/2012 ~
Ultima visita: 01/05/2020
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/10/2012 : 11:06:07
|
come già segnalto da un nostro amico su altro forum, c'è già chi vende su E-bay la prossima 212 E che uscirà solo tra 12 giorni. Era già successo per altre di questa collezione, sopratutto per le 430 e 458 GT2, ma forse a queste quotazioni, visto che ci sono già delle offerte fatte da alcuni polli, non eravamo ancora arrivati...
http://www.ebay.it/itm/FERRARI-212-...em2c68e07e4b
|
Modificato da - mc cannaia in data 15/10/2012 11:23:28 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/10/2012 : 14:13:04
|
| mc cannaia ha scritto:
| BTW tuning ha scritto:
e si, veramente molto carino come modello, con quattro modifiche migliora ancora di piu':
Tromboncini di aspirazione da rifare con i capicorda e retine nuove cinture con fotoincisioni sostituire gli scarichi con capicorda colorati in bianco dado centrale ruote argento (?)
sarebbe bello rifare anche il freno areodinamico anteriore levandola la tampografia sul frontale, qualcuno sa o ha una foto per capire cosa c'è sotto? prese d'aria o carrozzeria?
|
OK per tromboncini, scarichi, cinture di sicurezza e dadi ruote, ma per quanto riguarda il freno areodinamico, ammenochè tu non voglia fare la versione aperta in posizione verticale, per me può andar bene così perchè non è malvagio. Piuttosto sarebbero da rivedere i sostegni verticali e i relativi sostegni obliqui dell'alettone centrale che così risultano essere molto semplificati
Ciao e... buon lavoro.
|
e si MC, ho notato anche io che il telaio dell'alettone è molto ma molto semplificato, tra l'altro ho visto da alcune foto che (se non sbaglio) ci sono anche dei cavi neri, a che servono?
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/10/2012 : 14:18:24
|
| BTW tuning ha scritto:
e si MC, ho notato anche io che il telaio dell'alettone è molto ma molto semplificato, tra l'altro ho visto da alcune foto che (se non sbaglio) ci sono anche dei cavi neri, a che servono?
|
I cavi in realtà erano dei tubi, perchè essendo il funzionamento idraulico, servivano a far passare l'olio. L'alettone del modello appena uscito è troppo grande, quasi come il ceppo virile di un ciclope...
Anche il pannello/griglia del freno aereodinamico è di un paio di mm in scala troppo alto.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/10/2012 : 12:43:22
|
Ragazzi rimaniamo in topic
edit.
A chi ha messo i punti interrogativi...non sono diventato scemo...ho solo rimosso i messaggi Ot
Altra cosa...non c'è bisogno di scusarsi pubblicamente per gli OT...altrimenti sarebbe come andare di nuovo OT e postare messaggi "inutili" alla discussione Se volete parlare di "aste pazze" aprite un topic specifico (mi sembra ci sia solo per gli obsoleti) Ora continuate pure con le ferrarine (io sono rimasto indietro...sai che salassata quando torno in edicola )
Ragazzi forse l'ho letto ma non ritrovo il messaggio..si sa quante uscite saranno?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15292 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/10/2012 : 17:11:35
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ragazzi rimaniamo in topic
edit.
A chi ha messo i punti interrogativi...non sono diventato scemo...ho solo rimosso i messaggi Ot
Altra cosa...non c'è bisogno di scusarsi pubblicamente per gli OT...altrimenti sarebbe come andare di nuovo OT e postare messaggi "inutili" alla discussione Se volete parlare di "aste pazze" aprite un topic specifico (mi sembra ci sia solo per gli obsoleti) Ora continuate pure con le ferrarine (io sono rimasto indietro...sai che salassata quando torno in edicola )
Ragazzi forse l'ho letto ma non ritrovo il messaggio..si sa quante uscite saranno?
|
Ciao Lucio
Voner5 ha messo i punti interrogativi perché essendo un amico francese abbastanza nuovo al forum e di lingua francese, molto probabilmente non ha capito il messaggio.
Per quanto riguarda le uscite per ora sono sempre cinquanta, ma a detta di e-dico-la_mia potrebbero diventare sessanta, ma per ora nulla di ufficiale.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Voner5
automodellante
|
|
Discussione |
|