Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - confronto Maserati Quattroporte I serie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 confronto Maserati Quattroporte I serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/01/2015 : 19:32:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ho fatto qualche foto per consentire un confronto.
La prima cosa che balza agli occhi è che il modellino della Politoys non è affatto più piccolo del dovuto.

Da notare che il modellino dell'edicola è preciso nelle differenze tra il primo tipo ed il modello ristilizzato.
Infatti non solo sono corretti i quattro fari ma sono corretti anche i tubi di scarico giustamente più larghi e senza il contorno modellato della carrozzeria.

La visione della fiancata e delle ruote evidenziano invece le pecche del modellino da edicola

Il Modellino Politoys invece NON SI GIUDICA... SI AMA !!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2015 : 20:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma quello grigio che è?il minichamps??
Ce l'ho ma l'ho preso diverso tempo fa e non mi ricordo tutti i dettagli

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 21:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La parte in cui il Politoys pecca in dimensioni è il posteriore, che sembra troppo "stretto".

Quello che risalta dell'edicoloso sono i cerchi un pò abbondanti, un giroporta posteriore un pelo troppo spigoloso e un frontale meno "spiovente" del dovuto. Ma in generale mi sembra un modello che regge il confronto (magari con una calandra diversa migliorerebbe ancora). Io poi preferisco questa versione a 4 fari rispetto a quella con fari rettangolari, secondo me più anonima...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 02/02/2015 : 11:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Effettivamente il frontale dell'edicoloso visto di profilo va un po' più dritto, però può anche essere che il nuovo disegno dei fari, magari più grandi, abbia coinvolto anche la linea laterale. Bisognerebbe fare lo stesso confronto anche con i modelli veri. Sulle ruote ci siamo già espressi...
Il Politoys anche se non è fedelissimo risulta alla luce dei fatti comunque in scala.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2015 : 14:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Scusate, ma c' è qualcosa che non mi quadra...nel thread sulla collana da edicola avevo qualche giorno fa ipotizzato che il Politoys fosse troppo corto rispetto all' 1/43, basandomi sulla lunghezza della vettura vera e su quella del modello.
Leggo però gli interventi di Renato e di FastFreddy che affermano che la scala è corretta.
Ho fatto allora ulteriori ricerche sulle dimensioni della vettura reale (da Ruoteclassiche e dal cofanetto sulla Maserati di Orsini e Zagari) e ho rimisurato il modellino e ho raccolto i risultati in questa tabella:

Vettura vera - Dimensione in scala 1/43 - Politoys

Lunghezza 5000 mm - 116.3 mm - 111-112 mm
Passo 2750 mm - 64 mm - 61-62 mm -
Larghezza 1720 mm - 40 mm - 40 mm

Dal che risulta che, mentre la larghezza è perfetta, sulla lunghezza e il passo la scala del Politoys risulta tra 1/44,6 e 1/45.
Allora, delle due l' una: o sbaglio qualcosa, e allora vi prego di aiutarmi a capire cosa, oppure il Politoys è più corto del dovuto.
Grazie!

Modificato da - marconolasco in data 02/02/2015 14:17:33

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 02/02/2015 : 15:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Marco, io non l'ho affermato come una sacrosanta verità, ho tratto delle deduzioni da quello che vedo dalle foto di Renato, e dalle foto vedo tre modelli pressochè della stessa lunghezza. Il dubbio che mi viene è sulla eccessiva inclinazione della coda del Politoys, che potrebbe portare a prendere delle misure errate. Da quello che si vede, infatti, la lunghezza generale dei modelli mi sembra molto vicina, mentre la lunghezza paraurti-paraurti nel Politoys è sicuramente ridotta; forse l'equivoco sta lì. Per quanto riguarda il passo invece si vede chiaramente che quello del Politoys è più corto.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2015 : 16:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Potrebbe essere proprio così FastFreddy, grazie!...Comunque, confrontando con l' inclinazione del posteriore della vera come appare in questa foto, non mi sembra che, sotto questo aspetto, il Politoys sia il meno fedele, anzi...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2015 : 16:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Si, sono d'accordo con Freddy. Io le ho entrambe (Politoys ed edicoloso, il minichamps no) e ti posso dire che la carrozzeria ha esattamente la stessa lunghezza (forse 1mm in più addirittura il Politoys!). Se però misuri paraurti-paraurti hai circa 5mm in meno sul Politoys. Tutta la differenza la fa il disegno della coda.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.