Autore |
Discussione |
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2012 : 11:52:03
|
Da questa foto grande la scritta sembrerebbe proprio blu, tra l'altro una scritta rossa risalterebbe molto di più, credo. Possibile avessero utilizzato scritte di colori diversi tra qualifiche e gara?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2012 : 14:57:17
|
| FastFreddy ha scritto:
Da questa foto grande la scritta sembrerebbe proprio blu, tra l'altro una scritta rossa risalterebbe molto di più, credo. Possibile avessero utilizzato scritte di colori diversi tra qualifiche e gara?
|
nelle prove aveva una livrea diversa, con i portanumeri neri e i numeri bianchi che poi sono stati rimossi perchè non conformi al regolamento, inoltre nelle prove non presentava la scritta NART sul tettuccio. Ho trovato una foto di un modello della Starter nella versione gara dove si vede la scritta Nart rossa.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2012 : 20:57:43
|
carissimi amici
ci siamo soffermati e fossilizzati sul colore della scritta NARt sul tettuccio, ma c'è un' altra inesattezza, il colore degli interni di questa 412 P era rosso e non nero come sul modello, lo si capisce vedendolo, anche se non in maniera ottimale, in questa foto.
|
Modificato da - mc cannaia in data 03/10/2012 21:00:25 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 03/10/2012 : 21:48:14
|
| 512s ha scritto:
| Argox ha scritto:
| 512s ha scritto:
a mio parere le foto in circolazione non sono sufficenti per dare la certezza del rosso alla scritta NART, potrebbe esere benissimo u n riflesso o una pecca di una foto di 45 anni fa GMP nOn è la verita assoluta, visto che la loro P4 Brands Hacht ha errati i numeri, il colore dele cionture e della porzione di intern oche separa i due sedili Anche la tonalità della banda blu è stata intepretata diversamente , chi la fatta scura, chi più chiara....
|
se hai letto attentamente l'intervento di steel1979 esiste la foto dove la scritta NART è rossa,
|
si ho letto, ma è una fotina un pò piccola, bisognerrebbe vederla , anche perchè di foto contradittorie in giro c'è ne sono Adirittura secondo alcuni, la scritta venne aggiunta durante la gara... L'unica certezza è in 11 ore di gara molte cose potrebbero esser state modificate
|
ciao a tutti,
ieri sera ho provato a fare una foto della foto, scusate il gioco di parole, apparsa su Ferrari World 28/1994 e che ho citato nel mio post precedente. Come detto, è molto piccola (circa 1,5 x 5 cm ad occhio), ma osservandola bene dal vivo si vede una macchia rossa sul tetto, alla destra della banda blu, considerando il senso di marcia dell' auto. Col macro si perde un po' l'effetto, in ogni caso eccola qua:
C'è inoltre una delle foto in b/n postate da 512S in cui si nota come il grigio della scritta NART e quello della banda blu abbiano tonalità differenti, con quella della scritta più chiara di quella della banda longitudinale:
Quanto a GMP, non mi pare di aver scritto che sia verità assoluta (basta vedere le aperture ellittiche dietro il lunotto, in posizione sbagliata, o la decorazione incompleta), ho solo scritto che con la scritta rossa secondo me è l'unica tra le marche citate che ci ha preso.
| mc cannaia ha scritto: carissimi amici
ci siamo soffermati e fossilizzati sul colore della scritta NARt sul tettuccio, ma c'è un' altra inesattezza, il colore degli interni di questa 412 P era rosso e non nero come sul modello, lo si capisce vedendolo, anche se non in maniera ottimale, in questa foto.
|
ciao Francesco, in effetti (e secondo logica osservando le foto a colori delle P3, 412P e P4) pare proprio così. E' però vero che alla fine il tutto si risolve con qualche colpo di pennello, giusto per divertirsi un po' con il modello.
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2012 : 00:15:07
|
Accidenti, mi sono reso conto che la mia 412 ha il numero sul lato sx storto. Sta ancora nel blister e non si vede bene: è una tampografia o una decal?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2012 : 10:07:21
|
| FastFreddy ha scritto:
Accidenti, mi sono reso conto che la mia 412 ha il numero sul lato sx storto. Sta ancora nel blister e non si vede bene: è una tampografia o una decal?
|
bohhh?!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2012 : 11:03:56
|
| Fast Freddy ha scitto: Accidenti, mi sono reso conto che la mia 412 ha il numero sul lato sx storto. Sta ancora nel blister e non si vede bene: è una tampografia o una decal?
|
Ho provato a gurdare e non ho capito bene perchè non sembra avere il "film" tra i numeri e sui bordi esterni, Però la striscia blu è una decals nettamente (ha una grinsetta da sistemare)
""Nell'Universo"" della mia zona è arrivata solo questa settimana e dal vivo mi è piaciuta parecchio, sinceramnete non ero convinto dell'acquisto. La presa d'aria centrale sul muso è si, in tampografia come sulle 330P4, ma quest'ultime avevano anche un leggero incavo (seppur minimo) per simulare meglio quest'ultima ........... sono cavolate, ma non avrebbe guastato. Il terzo fanalino sui gruppi ottici frontali ....... ci doveno essere? Da alcune foto sul fascicolo (altri Team, altre gare) sembra esserci, come sulla P4 già uscita. Per capire, nel caso, mettercene una sarà un'attimo.
Che dite della 612 Can Am. Dalla foto le appendici aerodinamiche non sembrano il massimo, specialmente quelle sui parafanghi. Chissà perchè in corrispondenza dell'anteprime sul sito, vengono messe anche per scritto sulla contro copertina ........ e poi dopo non più
|
Modificato da - kalle in data 06/10/2012 11:06:53 |
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2012 : 12:35:28
|
Per chi volessere divertirsi, spendendo qualche soldino, c'è sempre una soluzione a tutto...
Riepilogando: il numero con il bollo punteggiato (in realtà credo fossero dei rivetti) era posizionato sul cofano posteriore, in quanto sul foglio di decals abbiamo: il numero con il piccolo stemma Ferrari che senza ombra di dubbio é quello del muso, gli altri due uguali sono quelli posizionati sulle portiere, pertanto e lo si vede in una foto presa da dietro che c'è anche sul fascicolo, l'ultimo con il bollo è quello che ho detto all'inizio.
|
Modificato da - mc cannaia in data 06/10/2012 19:18:50 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2012 : 15:23:58
|
Beh, è una buona dritta. Tra l'atro con la scritta NART rossa...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2012 : 23:50:25
|
errata corrige: i cugini del forum francese mi dicono che il foglio di decals da me postato per ora esiste solo in scala 1/24, più avanti sarà fatto anche in 1/43.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Argox
automodellantone
|
Inserito il - 07/10/2012 : 09:04:41
|
fare la scritta NART è piuttosto facile, con un semplice programma di scrittura e un foglio decals da stamapare, mi sembra che il carattere del foglio francese sia diverso da quello del modello, e dalle foto il vero carattere non si vede bene è falsato dalla prospettiva della foto
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/10/2012 : 12:30:39
|
| FastFreddy ha scritto:
|
Sono tampografie, con l'acetone che usano le signore per togliere lo smalto dalle unghie, e facendo un pò di attenzione i numeri si tolgono senza problemi: l'ho fatto sulla mia per fare la versione "practice"
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
Voner5
automodellante
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/10/2012 : 19:05:35
|
| Voner5 ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi chiamo Anthony e sono francese. Sono venuto sul vostro foro per discutere con voi di questa collezione.Francesco ha parlato di una tavola di decalcomanie per la Ferrari 412P del NART ma che è al 1/24, fabbricato per Renaissance. Ho appena mandato oggi un modello di 412P ad Etienne Dhont, padrone da Renaissance che vai così ridurre la sua tavola al 1/43.
|
Antony/Voner5 Benvenuto in questo Forum!
Ti ringraziamo per la tua informazione, su questa plance di decals io comunque avevo già corretto il mio errore; anch'io resto in attesa di poterle aquistare in 1/43 se sarà possibile, per modificare e correggere la mia 412 P. Grazie ancora e quando vuoi scrivi pure le tue opinioni su questa ed altre raccolte, ci farà molto piacere. Ciao
Francesco
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Voner5
automodellante
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/10/2012 : 20:57:19
|
| Voner5 ha scritto:
Grazie Francesco. La mia ultima consegna di modelli della collezione che un amico che si chiama tanto Francesco, mi ha mandato.
Ci sono dei magnifici modelli ed inediti soprattutto in questa collezione, come il F430, il 458, il 365 GTB Incrocio, i 512 BB,. Spero che i modelli annunciati alla partenza siccome il Breadvan escano.
|
La Breadvan ci sarà, come tanti altri modelli inediti, dei quali alcuni hanno corso a Le Mans, poi forse ci sarà un prolungamento della raccolta dai 50 previsti a 60, speriamo siano tutti belli e interessanti. La foto che hai postato l'ho già vista sul tuo forum francese, è molto bello vedere che la passione per la Ferrari è da voi molto sentita.
Francesco
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/10/2012 : 21:16:53
|
So benissimo che siamo OT!!!!!! ma vedere quella catasta di modelli .... c'è da stare male se li paghi tutti in una volta Poi così tanti doppioni ............ ci sono si o no, trenta Ferrari 458 Italia forse vorrà fare una elaborazioni??? Solo quelli visibili sono 80-90, cioè circa 1200€
Perdonatemi.
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/10/2012 : 21:38:08
|
Non c'è ancora traccia di secondo raccoglitore... il primo ormai è decisamente pieno. Se aspettano di arrivare a metà collana per metterlo in edicola, allora significherebbe che le uscite saranno già più di 70...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/10/2012 : 23:31:44
|
| kalle ha scritto:
So benissimo che siamo OT!!!!!! ma vedere quella catasta di modelli .... c'è da stare male se li paghi tutti in una volta Poi così tanti doppioni ............ ci sono si o no, trenta Ferrari 458 Italia forse vorrà fare una elaborazioni??? Solo quelli visibili sono 80-90, cioè circa 1200€
Perdonatemi.
|
Non per fare i precisi, ma le 458 sono 42, ma credo che tutti questi modelli non siano solo per Voner5, lui li riceve e poi li distribuisce anche ad altri.
Non me ne voglia edicolante per questo OT, ma ne valeva la pena.
|
Modificato da - mc cannaia in data 08/10/2012 23:37:58 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Voner5
automodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 18:10:46
|
Sono buono ciò mc cannaia. In effetti ho incontrato il mio amico Francesco su Ebay perché voleva la collezione Michel Valorosa che è uscito in Francia. Gli ho mandato tutti i numeri ed i regali. Sono così che siamo diventati amici. Non l'ho incontrato purtroppo mai. Il giorno o io hanno saputo per questa collezione Ferrari, gli ho chiesto se poteva comandarmi dei modelli per io ed alcuni amici francesi. Poi i miei elenchi di "clienti" hanno cresciuto ed oggi 60 persone dintorni hanno avuto al moin un in miniatura della collezione. Non guadagno di denaro con, una miniatura costa loro 17 € locale quando arriva da me. Poi do loro quando si vede ai 24h del Mans o nelle borse in miniatura.
Voglio fare appena favore agli amici.
Spero che la traduzione è comprensibile.
|
|
Mio piccolo forum https://lefofodescrepins.forumactif.com/
http://www.automodellando.it/forum/...23491#490701 Edicola http://www.automodellando.it/forum/...23492#490697 Kits http://www.automodellando.it/forum/...23493#490686 Die Cast |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Le Mesnil sur Oger ~
Membro dal: 08/10/2012 ~
Ultima visita: 11/04/2024
|
|
|
Discussione |
|
|