Autore |
Discussione  |
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 25/08/2012 : 09:05:38
|
| mc cannaia ha scritto:
| 512s ha scritto: [Tocchiamo ferro perchè la sport 5 litri è una mina vagante visto che sono quasi una diversa dall'altra.
|
sta di fatto che le due 512 S in uscita, sono definite nelle loro configurazioni, la prima si riferisce alla vettura ufficiale vincitrice a Sebring nel 1970 di Andretti-Giunti-Vaccarella, la seconta lo spyder che ha partecipato alla Targa Florio dello stesso anno con Vaccarella - Giunti; pertanto esiste un'amplia documentazione tecnica e fotografica, che in questo caso non potrà dare nessun alibi ai cinesi e ai loro committenti se dovessero "cannare" i modelli.....
|
Su cio sono d'accordo, ma visto il precedente che ha fatto Elite Hot wheels proprio quest'anno con la sport 5 litri in versione coupè in scala 1\18 che corse a Daytona nel 70 non dormo sonni tranqulli ( anche perchè il modello ELite ha un certo costo ) Ogni commento sulla riproduzione del cofano posteriore è superfluo....
|
|
|
Messaggi: 6968 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 25/08/2012 : 10:00:20
|
| 512s ha scritto: Su cio sono d'accordo, ma visto il precedente che ha fatto Elite Hot wheels proprio quest'anno con la sport 5 litri in versione coupè in scala 1\18 che corse a Daytona nel 70 non dormo sonni tranqulli ( anche perchè il modello ELite ha un certo costo ) Ogni commento sulla riproduzione del cofano posteriore è superfluo....
|
Tra le altre cose sarebbe costato meno farlo chiuso come nella realtà, ma dovendolo poi utilizzare per altri modelli.... Inoltre su tutte queste 512 S della H.W. non mi piacciono per niente i fari anteriori incorniciati, mai visti su nessuna vettura reale.
ma ora sorge spontanea la domanda se la 512 vincitrice a Sebring avesse il cofano motore chiuso o aperto posteriormente, perchè le foto circolanti la riprendono sempre davanti o difianco.
|
Modificato da - mc cannaia in data 25/08/2012 10:45:17 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 25/08/2012 : 11:24:38
|
| mc cannaia ha scritto:
| 512s ha scritto: Su cio sono d'accordo, ma visto il precedente che ha fatto Elite Hot wheels proprio quest'anno con la sport 5 litri in versione coupè in scala 1\18 che corse a Daytona nel 70 non dormo sonni tranqulli ( anche perchè il modello ELite ha un certo costo ) Ogni commento sulla riproduzione del cofano posteriore è superfluo....
|
Tra le altre cose sarebbe costato meno farlo chiuso come nella realtà, ma dovendolo poi utilizzare per altri modelli.... Inoltre su tutte queste 512 S della H.W. non mi piacciono per niente i fari anteriori incorniciati, mai visti su nessuna vettura reale.
ma ora sorge spontanea la domanda se la 512 vincitrice a Sebring avesse il cofano motore chiuso o aperto posteriormente, perchè le foto circolanti la riprendono sempre davanti o difianco.
|
Su questa non ci sono dubbi ( vedi foto sotto). Ricordi se la sport 5 litri coupè che ci daranno sarà in versione Daytona o Sebring? La logica direbbe Sebring, ma spesso guardano la riciclabilità in altre versioni ( con la Daytona si fa anche la Spa della Ecurie Francorchamps), anche se a volte sembra che non vadano molto per il sottile con i dettagli

|
|
|
Messaggi: 6968 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 25/08/2012 : 14:02:51
|
| 512s ha scritto:
Su questa non ci sono dubbi ( vedi foto sotto). Ricordi se la sport 5 litri coupè che ci daranno sarà in versione Daytona o Sebring? La logica direbbe Sebring, ma spesso guardano la riciclabilità in altre versioni ( con la Daytona si fa anche la Spa della Ecurie Francorchamps), anche se a volte sembra che non vadano molto per il sottile con i dettagli
|
la versione come già detto sarà quella di Sebring, riciclabile se non sbaglio con la N° 1 e 2 che hanno corso a Monza la 1000 Km il 25 Aprile dello stesso anno.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
Renato
automodellantone
  
 |
Inserito il - 25/08/2012 : 15:52:41
|
Riciclabile 100% con la vincitrice della Trieste Opicina con Moretti (#382)
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1495 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 08/03/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 25/08/2012 : 18:05:31
|
| Renato ha scritto:
Riciclabile 100% con la vincitrice della Trieste Opicina con Moretti (#382)
|
La 512 s di Moretti anche a Monza alla 1000 Km aveva corso con la stessa configurazione, inoltre ai pre test di Le Mans del 1970, la vettura portata dalla Ferrari con il n° 5 non aveva ancora la coda lunga ed era del tutto simile a quella di Sebring e Monza
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
Renato
automodellantone
  
 |
Inserito il - 25/08/2012 : 22:13:31
|
Esatto, però almeno alla Trieste Opicina la 512 s aveva vinto!!! L'unica altra vittoria della 512 s fu ottenuta sempre da Moretti al Fuji ma era molto modificata nella coda... ... bisognerà quindi comprarne un'altra e darsi da fare!!! 
speriamo che siano fatte bene e che lo stampo sia completamente diverso dalle coda lunga già viste.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1495 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 08/03/2025
|
 |
|
Argox
automodellantone
  

 |
Inserito il - 26/08/2012 : 13:44:45
|
Se non ricordo male le 512S in varie versioni vurono fatte molto tempo fa da Brumm, non le ricordo bene, on line ci sono poche fote
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1120 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 26/08/2012 : 13:56:26
|
| Argox ha scritto:
Se non ricordo male le 512S in varie versioni vurono fatte molto tempo fa da Brumm, non le ricordo bene, on line ci sono poche fote
|
Brumm ha fatto 2 versioni, con due varianti gialla e rossa, totale quattro, ma anche a causa degli anni ormai trascorsi, non è che siano il massimo, comunque bisogna dare atto a Brumm di averci provato, perchè insieme alla Solido sono le uniche case che hanno proposto la 512 S in diecast (edicoloso coda lunga orripilante a parte).
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 27/08/2012 : 09:13:21
|
| Renato ha scritto:
Riciclabile 100% con la vincitrice della Trieste Opicina con Moretti (#382)
|
Molto interessante .....al di la del fatto che ci sono alcune decals di non facile realizazzione .....


Brumm aveva fatto la 512 s in versione Daytona 70 (#28) Spa 70 (#20 rossa e #23 gialla) e Temporada 71 (#18 gialla), ma solo la prima e l'ultima erano corrette
|
|
|
Messaggi: 6968 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 12:27:53
|
Presa da poco la 250 LM di Daytona 1966, a prima vista sembra fatta bene, forse meglio dell'anteprima, ha il famoso bagagliaio nella coda che la rende veramente un inedito, i bolli dei numeri sono come dovevano essere fatti come osservato da qualcuno, infine i cerchi a raggi sono gradevoli. Le proporzioni e misure in scala di questo modello edicoloso l'ho sempre ritenute giuste in confronto con altri belli ma secondo me un po' piccoli (BOX/BEST) muso lungo compreso.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

    

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:01:07
|
L'ho vista ...... però per me quel bagagliaio non mi ha fatto cambiare l'idea-sostanza che ho .... e non ce l'ho fatta a considerarlo un'inedito  E per pura combinazione, questo modello è quello che ho in più marche/versioni (anche se niente di SPECIALE )
Super OT: Ma sopratutto questo pensiero è figlio dei cambiamenti che ho avuto sul lavoro, perchè 2-3 anni fà molti modelli, che in questo periodo ho saltato, l'avrei presi senza neanche pensarci sopra ............. e c'erano anche, più collezioni in contemporanea. 
|
Modificato da - kalle in data 31/08/2012 13:01:31 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
n/a
deleted
  

 |
|
kalle
iperautomodellante

    

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 17:06:22
|
Ma nella realtà, il bagagliaio su un lato aveva la forma della scocca e fissato ad essa o aveva una sua forma e poi hanno creato una "nicchia" come sembra abbiano fatto anche sul modello? 
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 17:13:21
|
| kalle ha scritto:
Ma nella realtà, il bagagliaio su un lato aveva la forma della scocca e fissato ad essa o aveva una sua forma e poi hanno creato una "nicchia" come sembra abbiano fatto anche sul modello? 
|
Kalle difficile risponderti, di questa auto esistono poche foto sopratutto prese lateralmente nella zona posteriore, io ho visto solo la foto che la riprende da dietro, cioè quella che pubblicai io stesso qualche tempo fa. Se c'è qualcun altro che conosce la risposta, non esiti a farsi avanti.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 18:07:49
|
Presa la 250 LM : non è che straveda per il modello ixo, però nella sua onestà non è da trascurare, anche perchè nel settore diecast a parte il Best (che detesto) non c'è alternativa e anche nel settore degli artigianali non è che ci siano molte alternative Ecco il Best, basta guardare il musetto cannato , per capire perchè detesto la loro 250 LM, troppo sfacciatamente sfruttata.
 Del Fabbri-'IXO non mi piacciono le ruote ( troppo stretti i pneumatici) ma non è difficile rimediare delle ruote a raggi di qualità nel settore degli accessori 1\43, per il resto riprende le caratteristiche del modello visto in Francia nella serie LM ( la #21 del 65) , Per il resto è piuttosto curato ( belli i bolli portanumeri) . Sarebbe interessante sapere se la 250 LM col baule posticcio si è vista solo a Daytona nel 66 o se il modello è riciclabile in altre versioni
|
|
|
Messaggi: 6968 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 31/08/2012 : 19:51:27
|
| 512s ha scritto:
Presa la 250 LM : non è che straveda per il modello ixo, però nella sua onestà non è da trascurare, anche perchè nel settore diecast a parte il Best (che detesto) non c'è alternativa e anche nel settore degli artigianali non è che ci siano molte alternative Ecco il Best, basta guardare il musetto cannato , per capire perchè detesto la loro 250 LM, troppo sfacciatamente sfruttata.

|
Scusa 512S, sei sicuro che la foto da te postata sia un Box/Best in 1/43? Non me la ricordo, il modello da te postato a me sembra uno in 1/24, forse della Burago, anche perchè i Box/Best solitamente hanno la finestratura laterale aperta a metà verticalmente, come queste qui sotto.

|
Modificato da - mc cannaia in data 31/08/2012 19:53:09 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 01/09/2012 : 00:02:53
|
si ho preso un granchio, è una Burago 1\18, che nella sua semplicità è piacevole
|
|
|
Messaggi: 6968 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 01/09/2012 : 15:54:49
|
Certo però che il fascicolo della 250LM mi sembra un po' "raffazzonato": a differenza del modellino, è dedicato a Le Mans '65 però ci sono state piazzate in mezzo due foto di Daytona '66... Forse c'era poco da dire sulla vettura?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2217 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 01/09/2012 : 16:23:20
|
| Scott ha scritto:
Certo però che il fascicolo della 250LM mi sembra un po' "raffazzonato": a differenza del modellino, è dedicato a Le Mans '65 però ci sono state piazzate in mezzo due foto di Daytona '66... Forse c'era poco da dire sulla vettura?
|
Se da un lato posso darti ragione, dall'altro c'è da tener presente che la 250 LM ha vinto l'ultima 24 ore di Le Mans nel 1965 come Ferrari, tra l'altro con una scuderia privata (NART), pertanto il fascicolo doveva concentrarsi su questa prestigiosa vittoria; non hanno proposto il modello con il N° 21 perchè come diecast abbastanza inflazionato: Edicola francese, Box/Best, IXO, ora lo proporrà anche Elite H.W. (a 50 e più euro nei negozi). Questo appena uscito invece, pur non avendo concluso la gara, se non altro ha un tocco d'originalità.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
Discussione  |
|