Autore |
Discussione  |
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/09/2012 : 21:50:15
|
Non saprei, allora con lo stesso ragionamento anche il fasciolo della TR61 doveva essere dedicato a Le Mans '61.
ps: Ma del secondo raccoglitore non si hanno notizie?
|
Modificato da - Scott in data 01/09/2012 21:50:37 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/09/2012 : 22:22:34
|
| Scott ha scritto:
Non saprei, allora con lo stesso ragionamento anche il fasciolo della TR61 doveva essere dedicato a Le Mans '61.
ps: Ma del secondo raccoglitore non si hanno notizie?
|
non ho preso la TR61, quindi non posso darti una risposta, per quanto riguarda il raccoglitore, proprio ieri ho telefonato al servizio clienti per avere notizie, mi hanno risposto che per ora non è previsto....
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
Renato
automodellantone

|
Inserito il - 02/09/2012 : 12:43:10
|
| e-dico-la_mia ha scritto:
| Scott ha scritto:
Un'altra infornata di ricicli...
|
Invece la 312 P coda lunga Monza 1973 a me risulta inedita, cosi come la 250 TR Pescara 1961. Se sbaglio ditemelo, nessuno è perfetto... La 250 LM è stata almeno un po' modificata. Apprezzate almeno lo sforzo perché si doveva fare la LM 1965 o quella di Piper...
|
Riprendo la dichiarazione di E_dico_la_mia per apprezzare lo sforzo...
Tralasciando infatti le prime due riproduzioni, devo dire che per, quanto riguarda la 250 Le Mans, ho apprezzato sia la scelta sia la realizzazione del modellino.
Infatti storicamente quel "porta-valige" aggiunto ricorda molte cose e rimanda a tante diverse soluzioni che all'epoca vennero studiate per ottemperare ai regolamenti. Inoltre il fatto su quell'auto abbia debuttato nelle gare internazionali di durata Ickx consente di superare ogni considerazione sullo scarso risultato ottenuto in gara.
Modellisticamente parlando ho apprezzato sia i numeri di gara con il particolare disegno del cerchio bianco, sia la modifica del muso (tutto sommato accettabile soprattutto visto il rapporto qualità/prezzo anche se sarebbe bastato fare la presa un po' più larga e spostare i fari rettangolari ancora un po' più all'esterno per ottenere una riproduzione impeccabile). Mi rendo conto che quel disegno del muso rappresenta un compromesso economico con la versione vincitrice a Le Mans ...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la soluzione scelta per le prese d'aria sul cofano, tenendo presente che il vecchio modello della FC le aveva in plastica.

|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 08/03/2025
|
 |
|
Renato
automodellantone

|
Inserito il - 03/09/2012 : 00:28:43
|
Già che c'ero, ho subito modificato il muso della FC per vedere se una presa d'aria più larga sarebbe stata più realistica. In realtà, la vettura da riprodurre aveva un muso leggermente diverso senza i fanali rettangolari. Infatti, per la mia collezione di vetture di David Piper, volevo la 250 LM con cui aveva vinto le 1000 Km di Parigi nel 1966. Ancora qualche piccolo dettaglio da completare e il modellino entrerà in vetrina...
Nella foto si vede anche la soluzione adottata per le cupolette delle prese d'aria sul cofano anteriore della 250 LM di FRC, che ho realizzato con piccoli pezzetti di plastica trasparente.

|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 08/03/2025
|
 |
|
oiram
automodellantino

|
Inserito il - 13/09/2012 : 19:18:38
|
SALUTONI A TUTTI, DESIDERAVO SAPERE QIALI SONO LE DIFFERENZE ESTEìTICHE TRA LA "GT2" E LA "GT3" DELLA FERRARI 458 ITALIA.
|
|
|
Città: palermo ~
Membro dal: 10/03/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2012
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/09/2012 : 10:21:19
|
Non per smontarti .... ma in linea di massima basta confronatre 2 foto delle relative vetture.
Comunque a grandi linee, apertura-sfogo sul cofano, presa d'aria frontare (unica sulla Gt3), attacco ala posteriore e credo anche l'ala stessa, seppur di poco ..... sulla Gt3 ci manca la piccola presa d'arai davanto alle ruore posteriori, però aggiunto uno sfogo davati alle ruote ant. cerchi diversi .......... puoi non saprei.
Guarda quì:

|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/09/2012 : 11:56:22
|
| kalle ha scritto:
Non per smontarti .... ma in linea di massima basta confronatre 2 foto delle relative vetture.
Comunque a grandi linee, apertura-sfogo sul cofano, presa d'aria frontare (unica sulla Gt3), attacco ala posteriore e credo anche l'ala stessa, seppur di poco ..... sulla Gt3 ci manca la piccola presa d'arai davanto alle ruore posteriori, però aggiunto uno sfogo davati alle ruote ant. cerchi diversi .......... puoi non saprei.
|
cambia anche tutta la parte bassa posteriore, quella degli sfoghi d'aria per intenderci e anche la parte terminale dei parafanghi.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/09/2012 : 14:37:38
|
Ma da voi è uscita??? da me oggi niente....
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/09/2012 : 15:51:51
|
| mc cannaia ha scritto:
| kalle ha scritto:
|
cambia anche tutta la parte bassa posteriore, quella degli sfoghi d'aria per intenderci e anche la parte terminale dei parafanghi.
|
a me sembra diversa anche la forma completa dei parafanghi: più bombati sulla GT2 e più stondati sulla GT3 o sono in errore?

|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 14/09/2012 : 17:34:01
|
| Redspeed ha scritto:
Ma da voi è uscita??? da me oggi niente....
|
e' uscita

così va meglio
|
Modificato da - Argox in data 14/09/2012 19:19:32 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/09/2012 : 17:50:21
|
Credo che tu abbia ragione Argox. Stamani confrontando velocemente le 2 copertine dei fascicoli, passando da una all'altra velocemente, notavo una piccola differenza tra i 2 modelli, proprio nella zona davanti alla ruote posteriori, ma credevo fosse colpa delle fotografie.
Quindi se ci deve essere .... sembra proprio che ce l'abbiano fatto  
Giustissimo Mc cannia ..... sulla zoma posteriore diversa, il bello che un po si nota anche dall'anteprime   non l'avevo notato.
|
Modificato da - kalle in data 14/09/2012 17:53:00 |
|
|
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/09/2012 : 18:17:32
|
peccato che io non possa vederla sul sito che hai indicato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/09/2012 : 18:58:48
|
Mah, qui si prendono la briga di fare praticamente due stampi diversi della stessa auto (con grande merito) e altri stampi palesemente sbagliati non sono stati spostati di una virgola. Misteri di questa collezione... 
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/09/2012 : 10:38:00
|
| FastFreddy ha scritto:
Mah, qui si prendono la briga di fare praticamente due stampi diversi della stessa auto (con grande merito) e altri stampi palesemente sbagliati non sono stati spostati di una virgola. Misteri di questa collezione... 
|
Stampi diversi e qui è una nota di merito, probabilemente avrannno in mente di sfruttare intensamente extra-edicola entrambe le versioni ( e le possibilità sono molte) e il mercato non avrebbe perdonato un pateracchio. Tieni conto che la 458 è una macchina attuale e quindi ha più possibilità di mercato rispetto a un ancienne ( probabilmente la rivedremmo come Ixo o Elite)
Noto però che su questa versione ci sono molte economie rispetto alla GT2 Kaspersky, ovvero:
- motore non vernciato e lasciato nero - contorno finestrella apribile lato guida non verniciato - assenza antenna - cruscotto e pannelli monocromatici ( neri) - rollbar nero - fanalaeria anteriore semplificata - sfoghi laterali attorno agli scarichi semplificati - particolare sopra gli scarichi tampografato e non riportato come sulla GT2
Sistema per recuperare il costo del nuovo stampo o il tempo era poco e si è fatto un modello in economia e meno curato dell'altro? Per carita col pennello e humbrol si rimedia a tutto, ma sono discostanze a volte difficile da comprendere, ma mentre la GT2 Kaspersky era un modello che faceva la sua figura anche di fronte a materiale più costoso, qui si vede palesamente che è le finiture sono economiche e che il modello è più macchinina che modello da collezione
|
|
|
Ultima visita: 09/03/2025
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/09/2012 : 15:48:20
|
| 512s ha scritto: - rollbar nero
|
Il rollbar è proprio assente direi, inoltre segnalo anche i pneumatici scolpiti (mi risulta che tutto il weekend di gara si sia disputato all'asciutto)
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
 |
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/09/2012 : 16:05:25
|
Le differenze tra i due modelli essendo loro diversi nella realtà è evidente. Però per quanto riguarda i due modelli, quello che si nota è che sono diversi tra loro anche nelle linee dell'abitacolo, sopratutto è evidente guardandoli lateralmente in modo particolare soffermandosi sul piccolo finestrino triangolare dietro le portiere. Credo che siano il prodotto di due ditte/costruttori diversi, è risaputo che IXO che è il comittente principale ne utilizzi più di uno, ed ognuno lavora in modo diveso.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/09/2012 : 16:15:55
|
D'accordo su tutto 512S ... anche se non ho capito bene a cosa ti riferivi con: sfoghi laterali attorno agli scarichi semplificati ma è colpa mia  
Sul battistrada scolpino non ci avevo fatto caso ... il bello che l'ho levato dalla basetta, l'ho girato un po tra le mani ed ho incominciato a smontarlo  Le cose che ho notato io sono .... assetto esagerato, da 2 millimetri alla GT2, quelle prese d'aria davanti all'ala posteriore (ai lati del cofano motore) mi sembrano di sezione minore, almeno credo (ma forse è il mio modello che ha dell'impurità, resti di stampo e vernice   ) Anche il profilo anteriore sembra semplificato, molto più spesso della GT2, più bella anche la copertura motore. Il sedile deve essere rosso come mostrano le foto sul fascicolo? (non poteva fare la versione dei piloti italiani???)
Mi permettete un piccolo confronto?
Quì mentre iniziavo a smontarlo ci ho fatto il "Freno aerodimanico"
Apparte migliorare gli scarichi, farci un Rollbar, colorare dischi e pinse freni eccc .... bisogna decalizzare carbonio ala post, specchietti, frofilo anteriore e steso meglio le decals, che in 2 punti hanno delle grinsette.
|
|
|
|
 |
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/09/2012 : 09:16:39
|
L'ho presa anche io! Non è male ma bisogna assolutamente far qualcosa per i cerchi che senza il dado scuro sono orribili e per l'assetto da fuoristrada! Ho la sensazione che sia troppo alto e le carreggiate troppo piccole!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 16/09/2012 : 21:19:43
|
azz nOn riesco a vedere la foto di Kalle ed il modellino ancora nOn ce l'ho !!
spero me l'abbiano tenuto !!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
 |