Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2012 : 16:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:
[p.s : esistono 512 BB LM vittoriose?

non credo proprio

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2012 : 20:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Se i miei appunti non sono sbagliati, qualcosa ha vinto.
Certamente non si può parlare di grosse vittorie perchè non è arrivata prima in assoluto, ma vi è arrivata un paio di volte nella sua classe.
La prima gara è stata la 6 ore del Mugello nel 1981, 9^ in classifica generale ma 1^ in GTX con il n°29.
L’altra occasione è stata alla 24 ore di Le Mans sempre nel 1981 dove la n°47 si è classificata 5^ in assoluto e prima in IMSA-GTX.
Come si dice? ......Meglio che niente....
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2012 : 11:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao

siete tutti al mare o in montagna? Qualcuno di voi ha già comperato la TR/61 in uscita oggi?

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/08/2012 : 12:25:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao

siete tutti al mare o in montagna? Qualcuno di voi ha già comperato la TR/61 in uscita oggi?

io sono a casa....mia moglie lavora, mio figlio è zoppo causa intervento al crociato, mio padre all'ospedale per problemi cardio circolarori e mia mamma deve badare allo zio con alzaimer....; non sarei andato via comunque; ma con un quadretto così c'è poco d'andare in giro qst mattina sono andato in edicola, ma il modellino nOn c'era, oggi nOn è arrivato. vediamo domani !!

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2012 : 12:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Ciao

io sono a casa....mia moglie lavora, mio figlio è zoppo causa intervento al crociato, mio padre all'ospedale per problemi cardio circolarori e mia mamma deve badare allo zio con alzaimer....; non sarei andato via comunque; ma con un quadretto così c'è poco d'andare in giro qst mattina sono andato in edicola, ma il modellino nOn c'era, oggi nOn è arrivato. vediamo domani !!

ciao

lalolollo, non ti invidio, comunque mi dispiace per tutti questi inconvenienti, ti faccio un in bocca al lupo.
Mi sa tanto che sarà difficile vedere il modello alle edicole questa settimana, perchè anche se programmato, molti distributori/fornitori delle edicole questa settimana son chiusi per ferie, pertanto...

Firma di mc cannaia 

baldotl
automodellante

Inserito il - 17/08/2012 : 13:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Modello uscito pari pari come l'anteprima, con tutti i difetti annessi e connessi, motore centrale, e sfoghi d'aria tampografati con in piu' il segno degli sfoghi della versione Lemans, nessuna sorpresa in positivo di adattamento dello stampo.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2012 : 14:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
baldotl ha scritto:

Modello uscito pari pari come l'anteprima, con tutti i difetti annessi e connessi, motore centrale, e sfoghi d'aria tampografati con in piu' il segno degli sfoghi della versione Lemans, nessuna sorpresa in positivo di adattamento dello stampo.

OK, mi sa tanto che per quanto mi riguarda rimarrà in edicola in attesa del reso.

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 17/08/2012 : 14:39:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

lalolollo ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Ciao

ciao

lalolollo, non ti invidio, comunque mi dispiace per tutti questi inconvenienti, ti faccio un in bocca al lupo.
Mi sa tanto che sarà difficile vedere il modello alle edicole questa settimana, perchè anche se programmato, molti distributori/fornitori delle edicole questa settimana son chiusi per ferie, pertanto...

crepi !!
domani comunque ci riprovo, poi qnd arria arriva.

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 00:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Neanche qui è uscito! Ma la cosa importante è un grosso in bocca al lupo a Lalollo!!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/08/2012 : 15:46:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie anche a te Redspeed !!

sembra che il periodo estivo sia destinato ad essere così..... l'anno scorso ero messo uguale; nOn avevvo mio figlio zoppo; ma avevo mia madre zoppa; per intervento al pollice valdo/ valgo, nOn ricordo mai come si dice, mio padre sempre all'ospedale x lo stesso problema di quest'anno, naturalmente genitori in ospedali diversi, quindi passavo le giornate a trotterellare da un'ospedale all'altro.....!! va be meglio nOn pensarci.....!!

veniamo al modellino...

acquistato qst mattina;

eccovi un po di foto....

Firma di n/a 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 17:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Peccato un'altra occasione mancata, non credo fosse molto oneroso modificare lo stampo per spostare di quel poco il gruppo delle trombette d'aspirazione.
Con questa modifica potevano fare la versione vittoriosa a Le Mans dello stesso anno, che in Italia come edicoloso non è mai uscito; così evitavano anche quelle inopportune grigliette laterali degli sfoghi d'aria fatti con tampografie.

Firma di mc cannaia 

Argox
automodellantone

Inserito il - 18/08/2012 : 19:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
questa è un vecchio modello Starter in versione LeMans

il modello e molto esatto,e come si vede la cupolina e relative trombette sono esatte per forma e posizione

Modificato da - Argox in data 18/08/2012 19:46:30

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 20:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

questa è un vecchio modello Starter in versione LeMans

il modello e molto esatto,e come si vede la cupolina e relative trombette sono esatte per forma e posizione

per questo poco fa ho scritto che non era così impossibile modificare il modello appena uscito.

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2012 : 21:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Lorenzo ... spero che le cose familiari migliorino al più presto (mi avevi raccontato qualcosa, specialmente nel periodo in cui
avevo avuto un lutto in famiglia, ma non ricordavo un'annata così dura)

Per il modello, visto gli errori descritti e ormai capiti anche in prima persona ...... sarà d'obbligo saltare anche questa uscita
Eppure era un modello che volevo fortemente (prima di sapere il tutto) anche perchè mi piaccino molto le vetture Ferrari con queste prese d'aria frontali
Se la troverò a pochi € come gli altri modelli (365 GTB-4, 330TR, 250GTO-64, 250GT SWB, 250GTO-62, 250 P, F40, California ecc ..... prese a 5€ )
la potrei anche prendere, altrimenti chi ce lo fa fare di prenderle 13€?
Diverso è per i modelli più ricercati come le varie F430, 458 ecc .... che infatti non sono state ancora avvistate.

Modificato da - kalle in data 18/08/2012 21:07:03

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/08/2012 : 21:23:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

Lorenzo ... spero che le cose familiari migliorino al più presto (mi avevi raccontato qualcosa, specialmente nel periodo in cui
avevo avuto un lutto in famiglia, ma non ricordavo un'annata così dura)

Per il modello, visto gli errori descritti e ormai capiti anche in prima persona ...... sarà d'obbligo saltare anche questa uscita
Eppure era un modello che volevo fortemente (prima di sapere il tutto) anche perchè mi piaccino molto le vetture Ferrari con queste prese d'aria frontali
Se la troverò a pochi € come gli altri modelli (365 GTB-4, 330TR, 250GTO-64, 250GT SWB, 250GTO-62, 250 P, F40, California ecc ..... prese a 5€ )
la potrei anche prendere, altrimenti chi ce lo fa fare di prenderle 13€?
Diverso è per i modelli più ricercati come le varie F430, 458 ecc .... che infatti non sono state ancora avvistate.

Grazie anche a te !!
purtroppo va così; speriamo migliori al più presto !!

hai ragione a nOn prenderlo se nOn ti piace visto i vari errori.... io ormai continuo con la collezione anche se nOn sono perfetti........!!
sono convinto che fra qlc tempo lo troverai a pochi €....!!

Firma di n/a 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 20/08/2012 : 16:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
ciao,

innanzitutto un in bocca al lupo a Lorenzo, ti capisco dato che questo 2012 non è proprio il massimo anche nella mia famiglia...

512s ha scritto:
[p.s : esistono 512 BB LM vittoriose?

da quanto mi risulta, la 512 BB LM ha riportato 6 vittorie di classe: 6h Mugello, 1000 km Monza, 24 h LM, 6h Pergusa nel 1981, 1000 km Monza e 1000 km Mugello nel 1982.

baldotl ha scritto:

volevo segnalare che oltre a quanto citato in precedenza, c'è un evidente errore di base nel proporre la versione della 6h di Pescara sullo stampo della vettura vincitrice a LM 1961. L'auto in questione (telaio 0780) era un telaio datato rispetto alla vincitrice di Le Mans 1961 e provvisto di carrozzeria diversa. Questo telaio servì in seguito come base per la TR rinumerata come 0808 e vincitrice a Le Mans nel 1962.

La carrozzeria del telaio in questione si distingueva da quelle delle altre vetture iscritte e Le Mans per le griglie al posto degli sfoghi, e per la zona dei fari e dei passaruota. le calotte dei fari avevano una forma diversa ed erano posizionate sul corpo vettura più frontalmente. La zona dei passaruota aveva un andamento più sinuoso, con fiancate più basse e modellate rispetto alla versione vincitrice a LM, le cui fiancate avevano un andamento quasi rettilineo. C'è una foto sul libro di Hurel (Ferraris au Mans 1961-1967) in cui le vetture numero 11 (cioè quella che vinse a Pescara con bandini) e 17 (la gemella della n. 10 che vinse la gara) sono prese praticamente nella stessa angolazione, e la differenza tra le due carrozzerie è evidente. Anche la foto sotto è parecchio esplicativa, basta confrontare l'andamento della fiancata con le foto del modello postate da laolollo:

questa la lascio in edicola... peccato perchè era una versione stuzzicante sulla carta...

ciao

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 20/08/2012 16:08:03

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2012 : 18:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ciao Steel 1976

non riesco ad aprire per ingrandire la tua foto in B/N, molto probabilmente c'è qualcosa che non funziona.

Comunque era normale che all'epoca (fino alla serie P), vetture di uno stesso modello avessero delle differenze sebbene impercettibili.
Ferrari usava diversi carrozzieri per vestire le sue auto, Drogo, Fantuzzi, Scaglietti, a volte vuoi per motivi prettamente tecnici o per libere ma approvate interpretazioni, le auto avessero linee e forme diverse una dall'altra.
Accadeva anche in concomitanza di ricostruzioni dovute ad incidenti che il lavoro finale differisse da quello originale.

Modificato da - mc cannaia in data 20/08/2012 20:37:37

Firma di mc cannaia 

charles
automodellantino

Inserito il - 20/08/2012 : 20:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charles Invia a charles un Messaggio Privato Aggiungi charles alla lista amici
Delusione totale! Viste le utili precisazioni di Steel 1976, oltre al difetto della posizione motore già da me previsto tempo fa, anche per quanto mi riguarda la 250tr Pescara '61, resterà in edicola....
Sono curioso di vedere tra un mese la 330 P3/4 o 412 P: prevedo un difetto dello stampo nella zona uscita aria del radiatore sul muso....
cioè l'utilizzo senza modifiche dello stampo 330P4...
Saluti a tutti.
Charles

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/09/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2012 : 20:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
charles ha scritto:

Delusione totale! Viste le utili precisazioni di Steel 1976, oltre al difetto della posizione motore già da me previsto tempo fa, anche per quanto mi riguarda la 250tr Pescara '61, resterà in edicola....
Sono curioso di vedere tra un mese la 330 P3/4 o 412 P: prevedo un difetto dello stampo nella zona uscita aria del radiatore sul muso....
cioè l'utilizzo senza modifiche dello stampo 330P4...
Saluti a tutti.
Charles

Dalla foto dell'anteprima si direbbe che la zona da te menzionata sia stata opportunamente modificata, intendi dire quel rigonfiamento nella parte destra che celava nella parte sottostante i contenitori olio freni.
Inoltre alche le presine d'aria sul muso sono state modificate mettendone una sola centrale e non due laterali come aveva il P4

Firma di mc cannaia 

charles
automodellantino

Inserito il - 20/08/2012 : 22:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charles Invia a charles un Messaggio Privato Aggiungi charles alla lista amici
Esatto, proprio quei particolari.... Dalla foto da te appostata sembra che il medello sia corretto. Vuoi vedere che una volta tanto ci hanno azzeccato !
Charles

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/09/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.