Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 17:52:02
|
| kalle ha scritto: 17........... 18.......... 19. 20.
Grazie Forum-auto.fr e scusatemi se vi ho copiato le foto, grazie. Merci Forum-auto.fr Éxcuse si je t'ai copiée les photos,Merci beaucoup,
|
Merci
Sul sito c'erano le anteprime delle copertine... per chi non le avesse viste: Mi sono guadato anche il fascicoli virtuali dei modelli che non ho preso e della 360 che uscirà. http://store.gazzetta.it/modellismo...Products=YES Che dite ...... sulla bandierina francese dell cofano s'intravede il gancio per il traino (credo) ...... è una tampografia come sulla 430, o è riportato? In quest'ultimo c'è l'a consueta anteprima del modello successivo, l'immagine della 330 è leggermente migliore della copertina. Mi sembra che sia la versione uscita in passato con l'aggiunta delle pinne laterali e tampografie ... che dite? Non ci sono gli specchietti esterni e se doveva esserci la piccola presa d'aria centrale sul frontale, invece delle 2 piccole laterali, mi sembra che non ci hanno messo mano.
PS:Ci hanno messo in forma scritta anche le uscite future fino alla undicesima.
|
Modificato da - kalle in data 03/10/2011 17:53:08 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 03/10/2011 : 17:59:51
|
e kalle mi sa che è una tampo.. belle comunque la 512...non vedo l'ora
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2011 : 18:19:59
|
La ferrari 330 P4, mi sembra la stessa uscita nella prima raccolta Ferrari di alcuni anni fa, tanto per intenderci quella senza alcun numero di gara. Se il modello fosse così,oltre ai due specchietti sui parafanghi che giustamente non sono stati messi, manca la cintura di sicurezza a due punti, lo specchietto all'interno del parabrezza, la luce sul numero della portiera sinistra e le feritoie sul muso non sono esatte.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
proto24
automodellantino
|
|
proto24
automodellantino
|
|
proto24
automodellantino
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 21:10:42
|
Grazie proto24 Merci proto24
Lui per motivi evidenti non può sapere della regola dell'anteprime, quindi se i moderatori-amm. vogliono usare questi link: http://www.imagebam.com/image/f2c085152286636 http://www.imagebam.com/image/ffb646152285628 con le foto già ridimensionate, sono liberi di farlo, magari fanno un passaggio in meno. Le avevo preparete proprio ieri, per caricarle ma dopo aver visto oggi il contribuito di proto24 mi sono astenuto, giustamente.
------------------------------------------------------------------------------------------------------- Visto che c'ero ho ripostato anche le uscite 21-30 ..... anche se il buon Scott l'aveva già fatto nella pagina precedente
|
Modificato da - kalle in data 03/10/2011 21:18:54 |
|
|
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/10/2011 : 23:38:15
|
...............questo topic è bello ed interessante , pieno di foto e di notizie , peccato che sia per buona parte "OFF TOPIC" qui si dovrebbe parlare dei modellini della raccolta , ma invece è pieno di belle foto delle auto vere ( che tra l'altro mi hanno fatto fare un bel salto nel passato ) ...............................cosa dite ci mettiamo in riga ed io non brontolo ?????
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 01:01:32
|
Be', però sono foto attinenti alla collezione, si possono considerare anteprime. Non sono tanto off topic... o no?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2011 : 08:41:36
|
si...però sarebbe più utile postare il modello uscito e confrontarlo con le foto vere...piuttosto che andare avanti di dieci modelli!Si crea solo confusione (pur essendo bellissime immagini di reperto)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2011 : 09:29:26
|
E' la voglia di modellini inediti
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
proto24
automodellantino
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:11:49
|
Scusatemi per questa valanga di fotografie. Volevo solamente dare più di notizie grazie all'immagine. Se non è qui il buono posto per le immagini delle vere macchine della collezione, posso eliminare i miei messaggi. Sono spiacente.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: FORCALQUIER - FRANCE 04 ~
Membro dal: 02/10/2011 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:31:18
|
Non devi scusarti proto 24, noi in Italia siamo fatti così e forse dobbiamo imparare qualcosa dai francesi
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2011 : 13:07:29
|
scusa, mc cannaia... ma non vedo cosa dovremmo imparare dai francesi in questo caso... c'è un regolamento che ogni utente è tenuto a leggere ed osservare quando si iscrive al forum, le foto postate sono interessanti SE si riferiscono ai modelli della collezione(non lo so perchè non la seguo), il problema sono le dimensioni e la quantità punto e basta. l'off topic a cui si riferiva Edicolante penso siano le ipotesi su modelli che "potevano" mettere nella collezione, ma che NON ci sono. a mio parere le foto delle auto vere dei modelli della collezione sono molto interessanti e SE si riferiscono a quelle proto 24 ha fatto bene ad averle messe.
purtroppo è vero, in Italia a volte siamo fatti così, ci infiliamo in mezzo a discussioni in cui non c'entriamo niente solo per dire la nostra opinione, anche se nessuno l'ha richiesta.
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 15:53:38
|
| e-dico-la_mia ha scritto: Quale sarebbe il grave errore? Dove sono le foto che testimoniano senza dubbio che alla Targa fosse sempre con i retrattili abbassati o sempre alzati? Non bastano due foto. La Targa durava tre giorni o quattro (c'ero ma non ricordo bene...).
|
Il bello di questo post su questa raccolta è che fornisce spunti per dibattere sui modelli della raccolta , spunti ch eservono per migliorare ed integrare i modelli che acquistiamo, mi sembra riduttivo il "se non vi piace non comprateli ", perchè i rilievi sono fatti "a fin di bene", nel senso che in base a ciò che viene segnalato con foto e informazioni, viene data l'oppurtunità di correggere eventuali incongruità dei modelli acquistati. Nel caso della 308 Targa Florio , sono innumerevoli le immagini che la ritraggono e nesusna di queste la da nella configurazione del modellino, quindi per chi vuole il modello fedele il più possiible, la soluzione ideale è autocostuirsi i fari ed aggiungerli
|
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 18:37:49
|
| edicolante ha scritto:
...............questo topic è bello ed interessante , pieno di foto e di notizie , peccato che sia per buona parte ..... OFF TOPIC[/red]
|
Di fondo avete pienamente ragione, è che a volte ci prende la mano
Avevo messo 2 link delle varie foto apposta per voi moderatori-amministratore ...... così da modificare i post di proto24 mettendoci solo quelli. Proto24 chiaramente, per motivi linguistici, non sapeva la regola delle foto. Quindi se volete rettificare ........................
|
|
|
|
|
|
2plmmaledetto
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 19:26:54
|
esatto..proprio quello che a mio parere e' stato fatto da te ora...... | ziotony ha scritto:
scusa, mc cannaia... ma non vedo cosa dovremmo imparare dai francesi in questo caso... c'è un regolamento che ogni utente è tenuto a leggere ed osservare quando si iscrive al forum, le foto postate sono interessanti SE si riferiscono ai modelli della collezione(non lo so perchè non la seguo), il problema sono le dimensioni e la quantità punto e basta. l'off topic a cui si riferiva Edicolante penso siano le ipotesi su modelli che "potevano" mettere nella collezione, ma che NON ci sono. a mio parere le foto delle auto vere dei modelli della collezione sono molto interessanti e SE si riferiscono a quelle proto 24 ha fatto bene ad averle messe.
purtroppo è vero, in Italia a volte siamo fatti così, ci infiliamo in mezzo a discussioni in cui non c'entriamo niente solo per dire la nostra opinione, anche se nessuno l'ha richiesta.
|
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: collegno ~
Membro dal: 03/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2018
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2011 : 20:53:21
|
...........scusate , perchè tante polemiche ...io non ho chiesto di rimuovere foto od altro , ma ho invitato tutti a cercare di rimanere ON TOPIC ....... nient' altro ... Mi dispiace per il nostro amico francese , come ho già scritto , belle le sue foto , perchè non aprire una nuova discussione appositamente per queste foto ???
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 21:24:50
|
Nessuna polemica ... anzì. Se potevo modificare il post di proto24, mettendoci i link, l'avevo già fatto, ma giustamento non posso. Cercavo di dire, tagliando la testa al toro, che si poteva ""ripulire" la discussione dalle foto grandi (anche per un miglior scorrimento) ma lasciandoci i link per coloro che vogliono vederle ..... no????? Tutto quì, li ho postati subito apposta, a quest'ora tutti questi post di richiami o pseudo polemiche non ci sarebbero stati
|
Modificato da - kalle in data 04/10/2011 21:29:07 |
|
|
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2011 : 21:31:53
|
Mah....,, tra polemiche scuse ma se spstare e tutto quello che volete io intanto le ho gia stampate e ringrazio tanto proto GRAZIE
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
Discussione |
|