Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2011 : 21:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ziotony ha scritto:
a mio parere le foto delle auto vere dei modelli della collezione sono molto interessanti e SE si riferiscono a quelle proto 24 ha fatto bene ad averle messe.

Solo per precisare, anche a vantaggio di chi magari non segue assiduamente il topic e cerca informazioni:
le foto di auto reali postate (da Kalle, da Proto24 e anche da me) sono riferite alla lista ufficiale comunicata da Fabbri (che ovviamente è anche passibile di variazioni)

Modificato da - Scott in data 04/10/2011 21:51:00

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2011 : 22:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Tornando alla 308 , con la modifica dei fari l'aspetto che assumerebbe sarebbe identico alla 308 OlioFIat della Vitesse da me modificata anni fà
da così

a così...

penso che ne valga la pena e che la 308 della Targa Florio così modificata assumerebbe un aspetto molto più corrispondente alla realtà...

C'è una cosa che fatico a comprendere: la frenesia di scoprire i modelli che verranno, certo la lista delle uscite future fa piacere averla, ma poi è più bello gustarci il modello che verrà uscita per uscita.....

Modificato da - 512s in data 04/10/2011 22:11:34

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/10/2011 : 23:04:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bella questa 308 olio fiat , ma è esistita davvero ?

la modifica sta nell aggiungerci i 2 fari sotto il paraurti ed i 2 fari aperti ??

Modificato da - n/a in data 04/10/2011 23:06:04

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

charles
automodellantino

Inserito il - 04/10/2011 : 23:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charles Invia a charles un Messaggio Privato Aggiungi charles alla lista amici
Salve a tutti, per tornare al tema dei fari della 308 GTB, credo che fossero bloccati aperti per evitare problemi; questo semprechè il rally prevedesse una parte notturna, ed in questo caso aggiungevano o meno i fari supplementari al centro del cofano, come ha già detto qualcuno la stessa cosa era stata fatta sulle stratos.

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/09/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

charles
automodellantino

Inserito il - 04/10/2011 : 23:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charles Invia a charles un Messaggio Privato Aggiungi charles alla lista amici
Per quanto riguarda la lista modelli, credo che avrebbero dovuto integrarla con qualche macchina in più degli anni '50. Che ne dite della 166S che vinse la MM del 1948 ? O della 166SC (quella coi parafanghi tipo moto) che Nuvolari portò al 2° posto l'anno prima? Manca anche la 250TR del '59. Tutti questi modelli, a quanto mi risulta, sono introvabili come die cast di produzione e già montati....

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/09/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/10/2011 : 23:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
bel lavoro 512S.

in fin dei conti, anche sul modello da edicola il grosso si riduce ad aggiungere i fari a scomparsa ed i paraspruzzi, in fondo questa base non è proprio pessima (forse il miglior modello uscito finora, a mio giudizio). Con un buon foglio di decals, ci sarebbe da correggere le numerose imprecisioni o mancanze, oltre alle già citate decal sul vetro laterale dx e la tampo team Michelotto:

- la decal Siem sul lato dx del muso (il logo è più avanzato rispetto alla scritta);
- la placca del Rally su muso e coda (era un po' diversa, e manca lo sponsor tabaccaio);
- la posizione e l'ordine delle decal Novolan e Sport Auto sul lato dx;
- la mancanza del numero 12 in giallo sul lunotto;
- la mancanza di un'altra decal sul paraurti posteriore, lato sx;
- la scritta Benetton sulla fascia parasole era meno estesa in larghezza, a voler essere pignoli.

Curioso notare come parte della decorazione sia stata ottenuta per tampografia ed altra con decal, con il risultato che le scritte Panasonic ottenute con le 2 tecniche hanno toni differenti di blu.

e-dico-la_mia ha scritto:
Scusate sono nuovo di questa comunità virtuale ma troppo spesso leggo di "gravi errori", "fascicolo molto deludente" (per due didascalie sbagliate...). Rispetto le opinioni di tutti, ma un po' più di obiettività non guasterebbe: sono modellini da edicola, non Tecnomodel o BBR factory built...
Se sono così brutti non comprateli. Mi sembra semplice, no?

per come la vedo io, un modello deve rappresentare in maniera piuttosto corretta l'auto vera, a prescindere dalla sua estrazione e dal livello di dettagli che lo caratterizza. Certi BBR non li comprerò mai, di altri invece sono orgoglioso per il semplice fatto che sono delle ottime riproduzioni. Lo stesso dicasi di tutti i Tecnomodel, Best, Bang, Art e dei modelli da edicola che ho acquistato. Non vedo cosa ci sia di male nell'affermare che un certo modello obiettivamente ha degli errori di riproduzione.

Quanto ai fascicoli, sinceramente i 4 visti finora mi paiono - per il momento e con gli errori segnalati dai vari utenti del forum - meglio di quelli della Ferrari F1 collection, l'unica collezione che ho seguito per intero in edicola. Quello sulle didascalie voleva essere un monito e un incitamento insieme, spero vivamente che il livello non decada ai livelli della Ferrari F1 collection dove, ripeto, ce ne sono a decine di sbagliate (es. si indica un pilota al posto di un altro, un circuito al posto di un altro) o addirittura si sbaglia l'anno in cui è scattata una foto.

Nota a margine: tra le vittorie non indicate sul fascicolo, manca a mio avviso almeno quella del campionato spagnolo 1984 ad opera di Zanini.

lalolollo ha scritto:
bella questa 308 olio fiat , ma è esistita davvero ?

si. sono state guidate da Pregliasco e "Nico", se non erro nel 1981.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 05/10/2011 00:08:05

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/10/2011 : 09:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
nessuno ha preso la 360? dal mio edicolante oramai arriva il sabato...e ritiro il lunedì..uff

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 10:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti

ho ritirato oggi dal mio edicolante la 360;
direi che a prima vista sembra buona, ottima disposizione dei colori e delle tampografie, interno con estintore colorato di rosso, come il sedile, non riesco a vedere bene se ci siano le cinture di sicurezza.
Ha una piccola antenna al centro del tetto (il modello francese dell'Altaya ne è privo) gancio traino posteriore vero, gancio anteriore praticamente inesistente; nel complesso comunque a mio avviso, supera l'esame.
L'unica nota stonata, la calotta trasparente dei fari anteriori non di colore giallo in uso di solito per queste auto che partecipano alle gare di durata, come del resto previsto dal regolamento della 24 ore di Le Mans per le vetture GT1 e GT 2 : forse che l'ACO preveda i diritti anche per questo?

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/10/2011 : 11:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
MC, qualche fotina?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 11:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
mi spiace, ma non posso fare foto perchè in questi giorni non ho la macchina fotografica digitale

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 12:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Velocemente per dire, presa.
Nell'insieme è un buon modello, ma come sempre noi ci facciamo le pulci
Guardando ancora dal blister, solita politica del singolo gancio traino post.(già detto da Mc cannaia, tranne sulla 599
che l'aveva all'anteriore) cinture decalizzate, estintore colorato ma s'intravede altro vicino ad esso non colorato però, comunque c'è altro.
Il finestrino lato pilota, oltre alla tampografia dell'apertura racing, è realmente aperto e c'hanno già forato i finestrini
posteriori (uno per lato) invece che tampogafato come in precedenza.
Gli scarichi sembrano riportati, passando attraverso dei fori, quindi se, ho visto bene si preannuncia una bella resa quando
ci andranno i capicorda, peccato che molte di quelle che ho controllato io, avevano vari difetti di tampografie-decals, alcuni non rimediabili.

Metto in carica la Digit, nel caso che stasera non ci saranno foto, guarderò di farne 2 .... ma sapete i miei limiti, umani che tecnici

Ora vado ..ciao.

Modificato da - kalle in data 07/10/2011 18:15:39

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/10/2011 : 15:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Metto in carica la Digit, nel caso che stasera non ci saranno foto, guarderò di farne 2 .... ma sapete i miei limiti, umani che tecnici

Ora vado ..ciao.
[/quote]

vai tranquillo Kalle..non sei l'unico
addirittura i fori sui vetri? ciunbia!!! altra bella novità gli scarichi passanti..mmh, non vedo l'ora di vederla smontata allora..mi sa che la politica dei ganci traino è uno per modello quindi o davanti..o dietro..

intanto vedo di finire le modifiche delle uscite precedenti..certo che è impossibile andare di pari passo...

ciao

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 16:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Invio alcune foto fatte con una fotocamera di fortuna

Firma di mc cannaia 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 17:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...PRESO !!! A me sto modello piace molto, non mi metto ad elencare i pregi ed i difetti,
penso ognuno possa rilevarli da se, dalle foto sul fascicolo però si nota che il gancio di traino anteriore non
è presente (almeno a vista) neanche sull'auto reale... BUONA VISIONE e via con i commenti !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 18:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vedo che 2 foto sono già stato messe.......... ma le metto ugualmente.

La prima cosa che ho notato, è che hanno fatto il muso-frontale in 2 parti, uno pseudo sportellino, (proprio come sulle vetture reali)
in prossimità degli eventuali fanali supplementari, appena l'ho visto mi sono detto .... quì si modifica e ci si mettono proprio loro (però
il pensiero di spendere altri 13€ non ne avrei proprio voglia, per la F430 c'era l'ottimo prezzo, per la 550 si sfruttano le possibilità
che da Fabbri, ma con la 360 bisogna tornare per forza in edicola.... accidenti.

Leestat,il gancio traino è tampografato dentro la bandierina Francese sul muso-cofano, come sulla vettura.
BTW ......... guardando bene gli scarichi sono semi passanti ... nel senso che dall'interno il foro è leggermente più piccolo,
per fissarceli, ma per rendere il foro uniforme (completamente passante) non ci vorrà molto ...... no???

Interni....... visto che c'ero

Quel cilindretto argento che cos'è?
Da alcune foto in quel punto c'è la borraccia del pilota, che sia proprio lei, se fosse con filo da pesca finissimo ....

Per smontare il modello bisogna staccare l'estrattore, che come al solito ..... c'è molta colla e produce qualche danno

Difettini che intendevo io, un esempio, peccato:

Sulla 330P4 c'è poco da dire, solito modello con aggiunta di 2 alette e livrea da gara.
Molto dubbioso se prenderla, forse mi costerebbe di meno fare un'elaborazione (provocazione)

Modificato da - kalle in data 07/10/2011 18:24:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 19:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Appena preso! Devo dire buono in generale!
Un pò di differenze che ho notato con l'auto reale:
- i fari dovrebbero essere più gialli (facilmente rimediabile con un pò di clear yellow tamiya)
- le prese d'aria laterali sul paraurti anteriore dovrebbero essere nere fino alla fine (facilmente rimediabile anche questo)
- scritte pirelli sulle gomme
- la presa naca sul cofano dovrebbe essere più scavata (trascurabile)
- tampografia VDB sulle portiere sbagliata o almeno poco dettagliata
- la zona blu mi sembra sia di un blu pastello più chiaro e non metallizzato

non ho trovato foto del posteriore della macchina quindi non ne ho idea!

Modificato da - Redspeed in data 07/10/2011 19:32:59

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 20:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Per la tonalità non saprei (anche perchè in varie foto diverse....... il blu non sempre ha la stessa resa )
ma di sicuro sul mio modello è un blu metallizzato.

max19dino
automodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 22:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
beati voi che la avete già in collezione ,quì non si è ancora vista

max

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 07/10/2011 : 23:26:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
presa anche questa, per me molto bella... ma penso proprio che ne prenderò un'altra,
non perchè la modificherò, non ne sono in grado, ma pensavo di farmela autografare
da Monermini !!
siccome ci vorrà un pochetto, ne prendo un'altra e me la tengo di scorta...!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 08/10/2011 : 19:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
presa, veramente bella e ben fatta.....fino adesso le ho prese tutte tranne la 599 fx che già avevo rossa, però le prossime uscite le salto, nOn sono modelli molto interessanti e molti ricicli in livrea diversa, attendo l'f40 della quale sono bene accette anche diverse livree.......

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.