Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

512s
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2011 : 10:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Scott ha scritto:

Già, la foto sul fascicolo si riferisce al rally di San Marino e ci sono altri due fari supplementari a "giustificare" la chiusura di quelli principali.

Quella di Toivonen una gr.B , mentre quella di Tognana era una gr.4
Mentre le gr.B correvano preferibilmente con i fari retratti, le 308 gr. 4 , tranne che ai due Tour, correvano sempre con i fari in posizione aperta anche di giorno
Mentre sulle Celica gr.A era noto il motivo di questa scelta, sulle Ferrari a motore posteriore ( ma anche sulle Stratos) questa scelta a prima vista era meno comprensiible

308 gr.b toivonen San Marino 83

Modificato da - 512s in data 01/10/2011 11:01:21

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 01/10/2011 : 16:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Credo che sui modelli con fari a scomparsa questi ultimi vengono tenuti in posizione aperta per scongiurare eventuali malfunzionamenti del sistema di apertura.
Ho visto questa cosa anche sulle Lotus, oppure sulle x1/9 allestite da abarth era completamente modificato il sistema.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 17:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Mi sembra che sulle Stratos i fari venivano proprio bloccati aperti durante la preparazione delle vetture, e quindi non erano nemmeno più richiudibili. Non so sulle 308

Alcune piccole annotazioni sul modello:
-la scritta Team Michelotto è fatta col font sbagliato
-sui finestrini posteriori compare in entrambi i lati la medesima decal del bollo... invece sul lato copilota doveva esserci la scheda equipaggio e uno sponsor Tognana

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2011 : 21:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Scott per il lavoro che hai fatto sulle immagini da collegare alle varie uscite.

Allora hanno fatto una grande errore (tanto per cambiare) sui fari aperti/chiusi della 308.
Comunque se fanno questi errori (che sarebbero ben visibili) figuriamo sui prossimi modelli che dovrebbero essere dei "ibridi"
tra più versioni ..... se tanto, mi da tanto!!!

Piccolo OT: per le Ferrari piccole ho visto un spot che diceva, tipo: Ferrari in piccolo, vendute in bustina con allegata carta/figurina
al prezzo di 2,50€ .... evidenziando alla fine ..... fabbri editori. (la Fabbri cerca nuovi mercati)

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 21:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Di nulla.

Dalla 21 alla 30

e mini riepilogo delle prime 30

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 02/10/2011 : 00:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
kalle ha scritto:

:)]
Allora hanno fatto un grande errore (tanto per cambiare) sui fari aperti/chiusi della 308.
Comunque se fanno questi errori (che sarebbero ben visibili) figuriamo sui prossimi modelli che dovrebbero essere dei "ibridi"
tra più versioni ..... se tanto, mi da tanto!!!

)

Quale sarebbe il grave errore? Dove sono le foto che testimoniano senza dubbio che alla Targa fosse sempre con i retrattili abbassati o sempre alzati? Non bastano due foto. La Targa durava tre giorni o quattro (c'ero ma non ricordo bene...).

Scusate sono nuovo di questa comunità virtuale ma troppo spesso leggo di "gravi errori", "fascicolo molto deludente" (per due didascalie sbagliate...). Rispetto le opinioni di tutti, ma un po' più di obiettività non guasterebbe: sono modellini da edicola, non Tecnomodel o BBR factory built...
Se sono così brutti non comprateli. Mi sembra semplice, no?

Vi dico un ultimissima cosa e poi chiudo. Ci sono state delle modifiche alle uscite tra la 9 e la 20. Ancora non so quali ma la causa sarebbe dovuta ad un grave ritardo nella fornitura.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 01:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:

Quale sarebbe il grave errore? Dove sono le foto che testimoniano senza dubbio che alla Targa fosse sempre con i retrattili abbassati o sempre alzati? Non bastano due foto. La Targa durava tre giorni o quattro (c'ero ma non ricordo bene...).

Beh allora l'onere della prova spetterebbe a chi produce il modellino
Visto che non si trova una sola immagine di 308 Gr.4 in quella configurazione (fari supplementari scoperti + fari stradali chiusi), direi sia lecito pensare che probabilmente non è una rappresentazione corretta. Poi magari nei prossimi giorni salta fuori una vecchia foto che testimonia il contrario, chissà... però diciamo che coi fari alzati sarebbe stato un modello più "sicuro", no?

Se sono così brutti non comprateli. Mi sembra semplice, no?

C'è chi ha fatto l'abbonamento, e anche chi magari sarebbe interessato solo ad alcune uscite ma si trova a doverle acquistare tutte altrimenti interrompono la fornitura all'edicola (e a volte, in passato, è successo persino con le copie prenotate).

E poi... se non ha diritto di critica proprio colui che acquista, chi altri?

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2011 : 11:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Quoto tutto.

Giustamente, se non possiamo recriminare o giudicare noi, chi lo dovrebbe fare? Però senza aprire vere polemiche.

Di principio ..... sarebbe sempre meglio mettere nel fascicolo la foto dell'auto vera da cui sono partiti o hanno preso spunto,
sarebbe più comprensibile l'errore ......... anche se non accettabile di fondo.

Siccome viene specificato: repliche Perfette, modellini DeLux ecc. con un aumento del 30% ..... e allora dopo mi viene spontaneo fare le pulci.
Basterebbe scriverci, modelli approssimativi, senza la consulenza di esperti, non tutti i diritti aquisiti ma in cambio di 13€ avrei un diecast, se di vostro gradimento potete comprarlo.
Forse tante polemiche non ci sarebbero

Che poi certi modelli non li compro è un dato di fatto ... questa l'ho saltata (come la 599XX, era un reciclo, per di più, appena dopo
la versione messa in GT Coll. come anche questa 308 (e che io da CRETINO la comprai, pensando di farci una elaborazione
come con la 330LM (tutte messe nel prolungamento)
ma tutto questo, solo perchè ho la fortuna di avere una edicola ben fornita, a cui non c'è bisogno di prenotare niente (ma sembra che ci sono
cambiamenti anche su questo piano) altrimenti sappiamo bene che se salti un'uscita, la volta dopo diminuisce il numero delle stesse.
Si.... si.... esiste il servizio arretrati, ma perchè uno deve aspettare che siano diventati arretrati e fare tutta la tiritela per avere
un'oggetto (come tutti) in edicola e subito?
Stò andando troppo OT ..... ma le tue repliche mi hanno fatto questo effetto
Chiedo scusa.

Modificato da - kalle in data 02/10/2011 11:41:27

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 12:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Tornando al modello, qualcuno può confermare che lo stampo è lo stesso tra questa, la 308 di GT Collection, la 308 Andruet della serie Montecarlo francese e la 308 Zanini della serie spagnola Campeones de rallyes (che peraltro penso sia sbagliata, in quanto avrebbe dovuto essere una Gr.B, se non sbaglio)?

Modificato da - Scott in data 02/10/2011 13:41:54

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 02/10/2011 : 14:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Ma io neanche mi sogno di dire che non si possono fare critiche. Tutto legittimo e sacrosanto, ci mancherebbe altro!

E comunque la notizia più importante è il fatto che la sequenza delle uscite sarà cambiata.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 14:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Lo stampo è uguale alla GT collection!

Inoltre aggiungerei come errori l'estintore in posizione errata e la mancanza dei paraspruzzi sulle ruote posteriori!

Domanda: secondo voi quale configuazione di cerchi è più corretta: tutti oro (foto pagina 4), tutti argento (foto pagina 3) o davanti argento e dietro oro (foto postate qui sul forum)?

Modificato da - Redspeed in data 02/10/2011 14:55:25

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 15:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
E comunque la notizia più importante è il fatto che la sequenza delle uscite sarà cambiata.

Forse chiedendo alla Fabbri hanno già una lista aggiornata, o perlomeno un elenco delle uscite "certe"?

x Redspeed:
secondo me sono tutte valide, non ce ne è una più o meno corretta delle altre (tralaltro anche a pagina 5 del fascicolo si vede una configurazione con cerchi "misti"), dato che sono state tutte effettivamente impiegate in quella gara

147
automodellantone

Inserito il - 02/10/2011 : 21:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici

Ma io neanche mi sogno di dire che non si possono fare critiche. Tutto legittimo e sacrosanto, ci mancherebbe altro!

hai-detto-la-tua!!!

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 21:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Bene! Allora sostituirò i cerchi con quelli argento della 308 GT collection così farò anche quella versione lì corretta! (ovviamente aggiungendo le decals)

Inoltre a titolo informativo, oggi ho rimosso i fari supplementari per vedere se fosse possibile realizzare una configurazione completamente chiusa. Risultato: restano delle tracce di colla (prevedibile) e ci sono 2 bei buchi per il fissaggio dei fari...quindi mi sa che non è cosa!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto24
automodellantino

Inserito il - 02/10/2011 : 22:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui, ma io scrivo spesso sul foro francese "Forum-Auto" .

Hai un sacco di fortuna in Italia, con questa nuova collezione!
Molte bellissime modelle, e spesso nuovi stampi.
Anche noi piacerebbe trovare questa collezione in Francia ...

Se volete vedere le foto delle auto di"Collezione Ferrari Racing", andate qui:
http://www.forum-auto.com/automobil...64-36610.htm
Pagina 1047 inferiore (uscite 1 a 10)
Pagina 1051 (11 a 20)
Pagina 1073 e + (21 a 50)
Spero che vi piacerà!

È possibile inserire queste immagini sul tuo forum.

Mi scusi, io uso un traduttore internet ...

Modificato da - proto24 in data 02/10/2011 22:41:47

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2011 : 00:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Bienvenue proto24
merci pour les informations. J'ai regardé votre forum et j'ai trouvé des photos très interessantes, comme celle de la 250TR du 4h du Pescara.
Si tu veux ajouter des photos ici, je crois il n'y a pas des problemes, but je ne suis pas un moderateur.... et je ne suis pas très calè en français!

Benvenuto proto 24
grazie per le informazioni. Ho guardato il vostro forum e ho trovato delle foto molto interessanti, come la 250TR della 4h di Pescara.
Se vuoi aggiungere delle foto qui, penso non ci siano problemi ma non sono un moderatore... e non sono molto bravo col francese!

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2011 : 06:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Nel fascicolo c'è un piccolo errore,nel 1984 arrivo' seconda all'isola d'elba e non prima

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/10/2011 : 11:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Piccolo OT: per le Ferrari piccole ho visto un spot che diceva, tipo: Ferrari in piccolo, vendute in bustina con allegata carta/figurina
al prezzo di 2,50€ .... evidenziando alla fine ..... fabbri editori. (la Fabbri cerca nuovi mercati)
[/quote]

chiudo subito l'OT: stamattina ho preso una bustina Microcar Ferrari..nella sezione piccole la recensione della prima bustina..ho trovato la P4

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 03/10/2011 : 15:44:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Scott ha scritto:

la 308 Zanini della serie spagnola Campeones de rallyes (che peraltro penso sia sbagliata, in quanto avrebbe dovuto essere una Gr.B, se non sbaglio)?

Sì, perché riproduce una vettura in gara nel 1984.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/10/2011 : 17:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Bene! Allora sostituirò i cerchi con quelli argento della 308 GT collection così farò anche quella versione lì corretta! (ovviamente aggiungendo le decals)

Inoltre a titolo informativo, oggi ho rimosso i fari supplementari per vedere se fosse possibile realizzare una configurazione completamente chiusa. Risultato: restano delle tracce di colla (prevedibile) e ci sono 2 bei buchi per il fissaggio dei fari...quindi mi sa che non è cosa!

si puo' fare la versione tutta aperta ricostruendo i fari a scomparsa..non mi sembra un lavorone, basta poi applicarli sopra ai fari chiusi e il gioco è fatto

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.