Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

n/a
deleted

Inserito il - 22/09/2011 : 23:11:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

lalolollo ha scritto:

avevo pensato di prenderli tramite l'abbonamento, ma penso che andrò tramite edicola.

Lalolollo ... se hai un'edicola ben fornita che non blocca le uscite quando non vengono comprati tutti i numeri fai benissimo.
Prima guardi e poi decidi ......
Però non tutti hanno questa possibilità, anche io in passato ero costretto ha prendere tutto quello che arrivava.

non è una grande edicola; abito in un paesino di montagna, non so quanti pezzi arrivano, comunque per la 599 ci sono andato sabato invece che venerdì e c'era ancora....!!
bo domani sento, non so se bloccano le uscite...!! comunque al massimo rimane il sito.......!!

grazie per le foto proprio quello che volevo.... !!

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 23:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:
[
La macchina è già pronta da almeno un mese. Le "correzioni" le fanno Ixo e HW dopo un passaggio del modellino (in foto) dalla Ferrari. Dovete considerare che fino alla 15 sono pronte.

Una buona idea sarebbe quella di provare a mandare dei consigli per le uscite dalla 20 in poi, che però non sono ancora deliberate.

Mi sa che vi tocca elaborarvele da voi...

Sonic-IXO e Hot Wheels-Mattel non lavorano ( ovviamente visto la diversa collocazione nel range dei prodotti offerti.....) con i metodi di Spark Model, dovendo massimizzare la resa degli stampi , dubito che opererenno interventi che comportano modifiche sostanziali, cercheranno un compromesso soddisfacente fra costi e fedeltà del modello quindi sicuramento qualche interevento dovremmo farlo
Per quanto riguarda le 330 P4, il mio pensiero è che oggi c'è ne sono troppe in circolazione , qualcuno bara e chiudo qui....

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 00:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
se ti riferisci alle P4 vere (scala 1:1) non è che ce ne siano troppe in circolazione, solamente la 0846 e la 0856 entrambe spyder, invece le 0858 e 0860 furono trasformate in 350 Can Am, le altre sono delle 412 P (844 -0848-0850-0854) del tutto simili come carrozzeria alle P4 coupè (anche la 0844 fu trasformata alla fine del 1967 in Can Am.
Poi chiaramente esistono varie repliche, alcune ben fatte ma che non hanno nulla a che vedere con le originali.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 09:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

ecco la 550!! sapete che è proprio bella??secondo me la migliore delle tre uscite fino ad ora..
è fatta molto bene e l'interno con il rollbar argento (a parte qhalche bavetta) rende tutto molto delux..anche se qualche ritocchino minimo andrà fatto, i cerchi sono molto meglio di quelli della 430
qualche pecca ce l'ha tipo i ganci di traino stampati e non fotoincisi (ma non è un problemone), le luci anteriori pittate in bianco e non con gemme in plastica trasparente, la presa d'aria sul cofano non passante e la grata anteriore in plastica e non passante (una bella grata Tron e via)...

comunque soddisfatto..modello da comprare sicuramente (e se ne trovo un secondo...)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/09/2011 : 10:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi sembrano tutti peccati veniali ... bene così, speriamo sia di buon auspicio.

Tornando al pilotino:
pensando di acquistarne uno e poi clonarlo x50 ... credete sia fattibile?
Per le vetture più "anziane" potrebbe andar bene anche il pilotino Brumm; oppure ci sono i Denizen, sia d'epoca che moderni .
Insomma, qualcuno è in animo di "dinamicizzare" questi minidiorami ... eh BTW?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 10:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@EIGI: il pilotino old style non comprarlo, te lo spedisco io cosi' poi ti compro una mini fornitura di pilotini che ne dici?e vedo se ne trovo uno moderno...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/09/2011 : 11:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A me non servono BTW, non faccio la collection, forse prenderò solo alcuni modelli che mi interessano in particolare ... mi interessava sapere se qualcuno aveva in mente di "pilotarli" vista la collocazione su basetta simil-diorama

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 11:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
[quote]eigi ha scritto:

A me non servono BTW, non faccio la collection, forse prenderò solo alcuni modelli che mi interessano in particolare ... mi interessava sapere se qualcuno aveva in mente di "pilotarli" vista la collocazione su basetta simil-diorama

di sicuro qualcuna col pilota la faro' ma non tutte altrimenti non mi si vedono tutte le modifiche fatte: sedile cinture con fotoincisioni ecc..

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/09/2011 : 12:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Oggi straordinariamente sono già entrato in possesso del modello e precisando che mi piace molto (è tanto che speravo in una 550GTC)
ho notato le piccole mancanze, anche se ci sono dei particolarei già verniciati tipo il Rollbar e dei particolari più che buoni,
ma però i ganci traino tampografati è "un'insulto" sarò fissato, ma è anche da quì che si notano certe cose
e risparmiando come in precedenza, uno ce lo devi mettere )
I pregi li ha già elencati BTW, per la griglia anteriore ce ne sono state di peggio, molto di peggio, in primis quelle delle varie 599GTB o 612 Scaglitti ... no?????
Tutte avevano l'alettone post. difettato nel punto in cui erano attaccati allo sprue per poi essere verniciati, ad un paio c'era venuto un solco

eigi ha scritto:

kalle ha scritto:

... Non capisco, hanno fatto una politica di riduzioni in tutti i campi (particolari, rifiniture e copie) contraccambiando il tutto con l'aumento ...
Le copie non so, non mi pronuncio......................

Rifiniture e particolari ridotti rispetto alle versioni "da negozio" ci sono sempre state.................
Le copie non so, non mi pronuncio...............

Intendevo dire che sembra esserci un calo di finiture rispetto alla qualità che abbiamo sempre avuto in edicola e non quella dei negozi..... ci mancherebbe altro.
Ragionavo (ma non voglio riaprire la tiritela) che in cambio di un aumento monetario abbimo visto delle mancanze sulla F430,
sulla 599XX, rispetto anche alla versione GT coll. da poco presa sempre in edicola per avere poi in sostanza solo la teca in più,
ma facendo la tara i conti non mi tornano e sulle vetrinette, non è che non mi servono, meglio del blister sono...... ma sono state messe
solo ed appena fatto l'aumento (altrimenti ci sarebbero stati anche qualche insulto )
Visto che con gli altri modelli ho sempre dovuto trovare, fare bacheche, vetrnette ecc..... non ne sentivo la mancanza, ma visto che ora ci sono valuterò delle nuove sistemazioni, ma se in edicola mi dicesse senza teca è 10,99, accetterei subito.

Per le copie, in questa edicola non ho mai avuto problemi per reperire copie (tra l'altro le ho rimediate anche per parecchi amici del Forum)
senza alcun problema anche all'ultimo numero, ma con questa coll. sembra che dovrò viaggiare a vista, stamani mi ha detto
che erano 14 le copie arrivate, ora cercherò di saltare anche la 308, ma prima non avevo di questi problemi,
eppure questa coll. dovrebbe tirare quanto la F1 e di sicuro molto di più della GT (visto che molti modelli erano già usciti in precedenza)
eppure sembra così, e siamo ai primi numeri
Chiudo e mi scuso ancora per la divagazione enorme, o ripetitiva

Scott, scusa se ti "ho rubato il lavoro", per caso le ho trovate, c'erano già dai primi di settembre, ora che avranno visto la lista delle 50 uscite
magari fanno anche il prolungamento
Scusami, ma visto che ci sono degli errori aspettiamo di vedere anche il tuo lavoro grazie in anticipo
PS: volevo chiedertelo se mi aiutavi e se aiutavi il Forum come sempre hai fatto ....... ma poi mi sono detto che ti avevo rotto troppe volte

AGGIUNTA:
Io, pensavo di mettere qualche pilotino dentro ai modelli, per poi magari farli "sterzare" ....... userei dei pilotini Brumm in sostanza,
il primo a cui avevo pensato è Giunti (appena vista la lista con il suo nome e voi che parlavate di ""diorami incompleti""
e visto che ne ho 2 in casa, avrei provveduto, sempre se fattibile naturalmente e poi magari cercare di elaborarli per fare qualcun'altro.
Per altre marche di pilotini? Sarebbe un'altro piccolo "investimentino " e clonarli non sono capace.
Anche i Brumm non li regalano, ma qualcuni ne ho in casa e se proprio devo, li ho trovati a 3€, ma ormai li ha quasi tutti finiti (comprati tutti io) erano delle rimaneze.

Modificato da - kalle in data 23/09/2011 12:54:05

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/09/2011 : 13:18:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
anch'io presa questa mattina, molto bella...!!

chiesto all'edicola se c'è problema a saltare qlc uscita, mi ha detto di no e comunque prendono tt le uscite...!!

interessante la storia dei pilotini, ma aih mè non sono in grado di farmeli; quindi chiedo;

in commercio si trovano omini già pronti ?? non so meccanici ferrari, qualche pilota...??

scala 1/43 !!

Modificato da - n/a in data 23/09/2011 13:20:40

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/09/2011 : 13:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
C'è di che divertirsi lalolollo
da quelli grezzi e universali nelle varie posizioni, a quelli "in piedi" raffiguranti i piloti veri, fino al "mondo" in miniatura fatto d'ogni personaggio, animale o cosa ... e questi sono solo esempi

http://www.denizenminiatures.co.uk/
http://www.racingdioramics.us/Photos4.html
http://www.scalelink.co.uk/acatalog/index.html

Argox
automodellantone

Inserito il - 23/09/2011 : 14:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
fatto un confronto con la 550 di Altaya s vede che le nostre raccolte sono un passo indietro, considerato che il prezzo ora è lo stesso;
gli interni Altaya sono tutti dipinti, dipinti anche dischi dei freni,fari anteriore con gemma, tergi molto meglio e infine decals complete, insomma non si capisce perchè le nostre raccolte sono al risparmio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 23/09/2011 : 14:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Non ho ancora preso la 550 ma confrontantola anche io con l'Altaya francese oltre alle differenze/mancanze già citate da Argox debbo pure segnalare gli estrattori posteriori diversi su entrambi i modellini, gancio traino posteriore presente sul Fabbri e non sull'Altaya e feritoie per estrazione aria calda motore non delineate col tipico righino nero

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 14:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ma i fari posteriori, nello specifico quelli piu' esterni è corretto che siano arancioni? o dovevano essere uguali ai piu' interni?

Argox
automodellantone

Inserito il - 23/09/2011 : 16:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
i ganci sono dipinti, e le feritoie sul cofano come è già detto non sono verniciate in nero.
Confronto tra Altaya e Fabbri

http://www.forum-duegieditrice.com/...php?id=13322

http://www.forum-duegieditrice.com/...php?id=13323

http://www.forum-duegieditrice.com/...php?id=13321

Modificato da - Argox in data 23/09/2011 19:10:48

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 17:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ma i fari posteriori, nello specifico quelli piu' esterni è corretto che siano arancioni? o dovevano essere uguali ai piu' interni?

uguali è meglio
http://www.scorpiocars.net/cars/car.php?ID=1339

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 17:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
scusa Kalle ma in quale sezione di Forum-auto.fr si vedono la foto Ferrari delle prime venti uscite?

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/09/2011 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Argox ha scritto:

fatto un confronto con la 550 di Altaya s vede che le nostre raccolte sono un passo indietro, considerato che il prezzo ora è lo stesso;
gli interni Altaya sono tutti dipinti, dipinti anche dischi dei freni,fari anteriore con gemma, tergi molto meglio e infine decals complete, insomma non si capisce perchè le nostre raccolte sono al risparmio

Meno male che anche te la pensi come alcuni di noi, la prima cosa che scrissi era:
visto che il prezzo sarà identico a quelle francesi, speriamo che anche la qualità sia la stessa.

Se è per questo non mancano anche le tampografie dei ganci ferma cofano anteriori e posteriori.
Volevo scriverlo oggi, ma dopo sembrava che sia solo io ha criticare i modellini (nelle rifiniture) o che odio questa coll.
ma non è così, visto che le compro e le ho sempre comprate.
Ogni modello ha sempre qualcosa che manca, ma d'altra parte sono incredibili repliche DELUX al prezzo di ...... SOLI 12,99€ * *
* oltre il prezzo del quotidiano.

Smontandolo ho notato che volendo la presa d'aria sul cofano e quelle 2 laterali sul muso (forse per i freni) si posssono aprire
sono tutto un'unico pezzo in plastica messo dall'interno.
Credo che renderebbe molto aprirle .... no????

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino

Inserito il - 23/09/2011 : 21:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
512s ha scritto:

Per il prezzo pagato , le prime due usicte valgono i denari spesi, anzi....
Certo ci sono piccole mancanze ma rimediabilissime : l'esosita della ACO è nota a tutti, ma sicuramente qualche artigiano francese provvederà o ha già provveduto a stampare i loghi ( come successe con le decorazioni delle Ferrari F.1 tabaccaie...) e i particolari mancanti sono reperibili fra gli acessori after-market
Personalemente sulla 599 trovo un pò fastidiosa la sommaria riproduzione della griglie anteriore ,ma anche qui basta una retina fotoincisa di tameo e il gioco è fatto....

Ciao io cercavo le decals dell'ACO sai dove posso acquistarli? grzie

Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 21:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:
Scott, scusa se ti "ho rubato il lavoro", per caso le ho trovate, c'erano già dai primi di settembre, ora che avranno visto la lista delle 50 uscite
magari fanno anche il prolungamento
Scusami, ma visto che ci sono degli errori aspettiamo di vedere anche il tuo lavoro grazie in anticipo
PS: volevo chiedertelo se mi aiutavi e se aiutavi il Forum come sempre hai fatto ....... ma poi mi sono detto che ti avevo rotto troppe volte

Ma figurati, non c'è nessun problema... io scherzavo.

Intanto metto l'unica immagine che ho trovato della F40 in versione Anderstorp

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi.