Autore |
Discussione |
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 10/02/2011 : 23:50:15
|
| Giulia Gt Lover ha scritto:
100 mila per un TDI sono ancora pochi...io la terrei ancora,ma se proprio ti piace la Giulietta io ti consiglio di prenderla nera e se fai tanta strada rimani sul diesel che ti dura anche di più di un motore a benzina...
|
Volevo tenerla ancora per un po', ma oramai a 108.000km anche se pochi per un diesel 2.0, non mi va più mentalmente e vorrei cambiare aria. Inoltre i costi di manutenzione dei tagliandi Audi sono un po' fuori dal normale oltre i 60.000km e scaduta la garanzia non vorrei mai avere sorprese future. Quindi è anche per questo che ho deciso per l'auto nuova.
Per fortuna il diesel non mi è più indispensabile dato che ho lo scooter e posso limitare l'uso dell'auto. Poi mi piacerebbe passare al benzina anche per un fatto che trovo più piacere nel guidarlo.
Il nero è la mia scelta principale al momento. Anche se sono indeciso per altri colori.
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 26/01/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/02/2011 : 08:51:52
|
per lo scarico dovrebbe essere optional...oppure avevo letto su un forum che è sempre possibile montarlo...ovviamente da uno non uscirà niente (è finto in pratica)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/02/2011 : 23:13:07
|
Sulla 170 CV 2.0 Mjet è verissimo anche il secondo ciao
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Ultima visita: 12/11/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/02/2011 : 01:27:12
|
No! Per carità! Bianca no! Che palle ste macchine bianche, sembra si essere circondati dai tassì...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 13/02/2011 : 23:21:11
|
Eccomi qua a darvi il resoconto: sono andato a vederla in conce e devo dire che "toccando con mano" effettivamente la qualità c'è. Ben costruita e da un senso di robustezza. Ora come ora sono preso dall'euforia, ma ho prenotato il test drive per Mercoledi. Purtroppo il modello disponibile per il test è una 2.0 170 cv diesel. Ma vabbè...
Poi se tutto mi convince (penso proprio di sì), faccio preventivi e valuto...
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/02/2011 : 00:04:42
|
| allegritti ha scritto:
Sulla 170 CV 2.0 Mjet è verissimo anche il secondo ciao
|
confermo...ma sulla benzina 170cv mi pare non sia di serie
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/02/2011 : 00:05:52
|
tieni presente che se ti piacerà la 170cv diesel.....quella benzina è ancora meglio (cammina di più e sottosterza meno)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 16/02/2011 : 23:01:14
|
Provata stamattina a Genova: a parte la pioggia una bella prova di un ora scarsa su strade cittadine e sulla sopraelevata (tipo una strada a scorrimento veloce). Allora la macchina di per se mi piace come già detto, ne ho avuto la conferma poi guidandola. La qualità non ha nulla a che invidiare alla mia vecchia A3 con la plancia un po' noiosa confrontandola con quella più ricca della Giulietta. C'è anche da dire che l'auto in prova era una Distintive full full optional. Interni neri in pelle e tessuto e colore esterno caffè. Pedaliera alluminio, poggiapiede e pomello del cambio alluminio. Insomma un po' fighetta. Poi aveva i 18" a turbina e il doppio scarico diviso uno a uno per lati. Posizione comoda ma la seduta rimane comunque un po' alta, tuttavia è regolabile. Forse il volante mi sembra meno riuscito rispetto al resto: si poteva osare di più e farlo sportivo. Dietro non si vede una mazza il lunotto è minuscolo. Il resto è ok la visibilità generale è buona, lo spazio anche. Bagagliaio non molto grosso ed è di molto più piccolo della mia A3 Sportback perchè nella Giulietta il portellone è più spiovente ed il padiglione posteriore è più basso. Ma per quello che ne faccio io va bene così.
Ovviamente il paragone con il mio 2.0 TDI sulla A3 è inevitabile dato che ho provato l'Alfa con il diesel 2.0 170; gli anni sono passati e quindi i motori migliorati senz'altro, infatti silenziosa e corposa fin da subito. Sotto i 1500giri perde un po'. Ero in terza e ho dovuto scalare in seconda. Daccordo con me anche il venditore di fianco a me durante il test. Causa pioggia e traffico e buon senso non ho tirato ma ho fatto qualche prova premendo un po' a fondo corsa l'acceleratore nelle marce basse: mi sono sorpreso perchè la macchina non tende a pattinare o a scappare. Sulla mia A3 se accelero anche a 3/4 in prima e seconda pattina come non so cosa e perde aderenza con le ruote anteriori che girano a vuoto e il controllo di trazione che lampeggia... Ma forse devo cambiare le gomme perchè sono quasi al limite...
Cambio morbido ed una bella spinta davvero piacevole da guidare anche lo sterzo è un po' duretto. Unica cosa che forse con i 18" è un troppo sensibile sullo sconnesso. Con i 17 penso sia più equilibrata nonostante l'assetto sia morbido. Come dicevo è sorprendente la silenziosità di marcia.
Non posso di certo tirare conclusioni affrettate e dire che è perfetta anche perchè circa 30 km in città tra pioggia e traffico non è che siano una prova attendibile, comunque se la prima impressione è quella che conta (così si dice no?) sono rientrato in conce e ho tirato due prezzi e visto qualche configurazione... La diesel non mi conviene dato che mi costerebbe sensibilmente tanto di più rispetto al benzina e poi non percorro più tanti km l'anno. La scelta come dicevo nei post era ed è caduta sul 1.4 170 CV. Per curiosità il doppio scarico lo si può avere attraverso la linea accessori e solo in allestimento sportivo con annesso estrattore posteriore. Basta farlo presente all'ordine oppure lo si può mettere anche in un secondo tempo dopo l'acquisto.
La mia A3 Sportback mi viene valutata 13000€ ma non ho capito su quale listino ha visto o quale base ha tenuto conto. Vabbè... Poi vi dico come è andata, comunque l'ho ordinata.........
Ciao adesso devo andare a lavoro scappo...
|
|
|
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 17/02/2011 : 18:22:18
|
Usano Eurotax per le valutazioni...
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 21/02/2011 : 16:01:14
|
Eccomi, scusate il ritardo.
Vi riporto l'ordine:
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir 170 CV Allestimento Distinctive Nero Etna met. Pelle rossa Sedili regolabili Cerchi in lega da 18" a turbina Sensori parcheggio post. Minigonne Pedaliera in alluminio Poggiapiede alluminio Vetri oscurati Assetto sport Fari Bi-Xeno
Prezzo con optional 29.265€.
Prezzo scontato concessionaria che mi offrono: 27.200€ con IPT inclusa. Valutazione mia vecchia Audi A3: 13.200€. 14.000€ da dare alla consegna.
Non penso di aver fatto l'affare, ma sono ugualmente stracontento e non vedo l'ora che arrivi. Data massima arrivo prevista 8 Aprile 2011. Ma dicono che a fine Marzo dovrebbe esserci già... Adesso devo solo aspettare
|
|
|
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/02/2011 : 17:45:34
|
| Luciocabrio ha scritto:
| 512s ha scritto:
Premesso che una A3 con 100.000 km è ancora un'auto nuova ( dubito lo sarà la Giulietta al raggiungimento dello stesso kilometraggio) , perchè dici che è enormemente svalutata? La A3 a gasolio è un assegno circolare.... Poi non entro nell'ambito di una scelta personale, l'unico consiglio che posso darti è di pensarci bene....
|
W i pregiudizi..quella del mio amico ( a3 tdi 140cv) ne ha 90.000 ed è tutt'altro che nuova(selleria e componenti plastici)....eppure la trattano bene
|
Proprio ieri mi è capitato di leggere Auto di febbraio è nel test della Giulietta si riportava ( con tanto di foto) come i fianchetti in pelle del sedili sportivo posto guida avessero ceduto ( loro lo imputano a un errore di progettazione che non ha previsto un rinforzo sui fianchetti) nettamente : il sedile di u nauto di pochi km sembrava fosse quello di un auto di 200 mila Adesso potrà anche essere un caso isolato ( Auto non conforta questa tesi), però non è affatto un bel vedere su un auto in prova a una rivista....
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/02/2011 : 18:05:28
|
il mio amico ha una giulietta QV (presa appena disponibile...quindi ha già diversi km...ci cammina parecchio-e fa bene dico io - ) ma l'ultima volta che ci sono salito i sedili erano perfetti... Pure nei forum specializzati (dove già dversi utenti hanno acquistato la giulietta) non ho mai letto nulla del genere...sottoporrò la questione pure in altre sedi...sono curioso
comunque l'a3 del mio amico ha cominciato a scricchiolare come la mia punto cabrio(la mia ha cominciato decisamente prima)...purtroppo le nostre strade non aiutano
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
FedericoFlavio
automodellantone
|
Inserito il - 21/02/2011 : 18:13:39
|
Escludendo giudizi sulla vettura (preferisco la Audi ), ottima la scelta dell'abbinamento Nero - Interni rossi.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/08/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2018
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/02/2011 : 18:27:00
|
effettivamente messa giù così farà un figurone....personalmente avrei preferito i cerchi 8c style però..
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/02/2011 : 19:53:10
|
Quanto ti compri la Giulietta, Lucio ???
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/02/2011 : 20:41:41
|
di quest'andazzo....quando passa d'epoca!
mako dopo ti tocca prendere pure il modllino!
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 22/02/2011 : 07:25:14
|
Per l'affidabilità chi vivrà vedrà. Ricordo che la mia A3 appena poco presa dopo alcuni km ha iniziato a dare i numeri. Nulla da dire per gli interni a parte il cassettino passeggero un po' allentato. Quindi sono fiducioso in questa Giulietta e credo molto nel nuovo prodotto ed è per questo che l'ho acquistata. Come ogni auto nuova nonostante la garanzia possono sorgere dei problemi, ma questo non vuol dire che un Marchio è semplicemente migliore di un altro, è solo una questione di fortuna... Almeno io la penso così.
Ero indeciso per i cerchi tipo 8C, ma poi non mi piacevano molto nell'insieme, ho scelto quelli a turbina un po' più eleganti. Non ho messo le pinze freno rosse maggiorate anche se il venditore me le ha consigliate, mi sembravano troppo "volgari"; forse in un secondo momento ripensandoci...
Mi sto già facendo le pippe mentali intanto che aspetto la macchina; ho pensato di fare wrappare il tetto e gli specchietti in carbonio e di mettere il doppio scarico della linea accessori.
@Luciocabrio: che bello il modellino BBR. E' vero è proprio uguale a parte gli specchietti. Anche se lo vorrei in l'1:18 penso lo acquisterò
|
|
|
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/02/2011 : 09:26:02
|
| Mako Shark ha scritto:
Per l'affidabilità chi vivrà vedrà. Ricordo che la mia A3 appena poco presa dopo alcuni km ha iniziato a dare i numeri. Nulla da dire per gli interni a parte il cassettino passeggero un po' allentato. Quindi sono fiducioso in questa Giulietta e credo molto nel nuovo prodotto ed è per questo che l'ho acquistata. Come ogni auto nuova nonostante la garanzia possono sorgere dei problemi, ma questo non vuol dire che un Marchio è semplicemente migliore di un altro, è solo una questione di fortuna... Almeno io la penso così.
|
Condivido pienamente, riporto un fatto che riguarda un amico solo per esemplificare: Il mio amico è direttore del personale di un'azienda e nella flotta di auto aziendali hanno tre Passat 1.9 tdi SW prese ovviamente nuove. Beh in due anni le tre auto sono tornate a casa sul carroattrezzi quattro volte per una. Proprio ieri sera la Passat del mio amico lo ha lasciato a piedi sul raccordo per la seconda volta in tre mesi. Inutile dire che la manutenzione è fatta in maniera scrupolosa dall'azienda.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/02/2011 : 09:35:26
|
@MAKO: complimenti per gli abbinamenti! attendiamo le foto.. io prima wrapperei solo gli specchietti, il tetto non è un po troppo? (parere mio è)..
ciao!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/02/2011 : 10:35:50
|
| ziotony ha scritto:
| Mako Shark ha scritto:
|
Condivido pienamente, riporto un fatto che riguarda un amico solo per esemplificare: Il mio amico è direttore del personale di un'azienda e nella flotta di auto aziendali hanno tre Passat 1.9 tdi SW prese ovviamente nuove. Beh in due anni le tre auto sono tornate a casa sul carroattrezzi quattro volte per una. Proprio ieri sera la Passat del mio amico lo ha lasciato a piedi sul raccordo per la seconda volta in tre mesi. Inutile dire che la manutenzione è fatta in maniera scrupolosa dall'azienda.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
|
sono quei maledetti iniettori piezoelettrici siemens su cui mi avete chiuso il topic... i motori ancora non common rail..
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Discussione |
|