Autore |
Discussione |
stefandan
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 17:04:35
|
| lollex ha scritto: Più che una storia, al momento, sono numeri. Con le ovvie eccezioni del caso. D'accordo, invece, sul ritorno del turbo a benzina, con le dovute riserve su consumi e prezzo del carburante.
|
Appunto,con le ovvie eccezioni del caso,e la Giulietta è una di queste come lo fu,e lo è ancora,la 147. Ho avuto diverse auto e prima di passare all'Alfa Romeo acquistavo solo tedesche del gruppo Audi-VW.Ebbene,l'unica che non sono riuscito vendere privatamente e che alla fine ho dovuto rientrare in concessionaria è stata l'Audi A3.Sarà un caso
|
|
Cuore Alfista My Cars
|
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 30/09/2016
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 08/02/2011 : 17:08:32
|
| 512s ha scritto:
Premesso che una A3 con 100.000 km è ancora un'auto nuova ( dubito lo sarà la Giulietta al raggiungimento dello stesso kilometraggio) , perchè dici che è enormemente svalutata? La A3 a gasolio è un assegno circolare.... Poi non entro nell'ambito di una scelta personale, l'unico consiglio che posso darti è di pensarci bene....
|
Grazie del consiglio e in effetti ci ho pensato a tenerla. Quoto che ormai 100.000 km per le auto odierne sono normali e se tenute bene durano oltre il doppio.
Svalutatata lo dico io perchè dopo 4 anni mi danno circa da 12.000 a 15.000€ di valutazione. Considerando che ho sfiorato i 40.000€ all'epoca mi sembra poco. Sono consapevole che alla fin fine è un buon usato, ma intendevo dire al primo messaggio che con l'avvento del nuovo modello di A3, ovviamente si svaluterà ulterirormente.
|
Modificato da - Mako Shark in data 08/02/2011 17:10:19 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 26/01/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/02/2011 : 17:43:33
|
| 512s ha scritto:
Premesso che una A3 con 100.000 km è ancora un'auto nuova ( dubito lo sarà la Giulietta al raggiungimento dello stesso kilometraggio) , perchè dici che è enormemente svalutata? La A3 a gasolio è un assegno circolare.... Poi non entro nell'ambito di una scelta personale, l'unico consiglio che posso darti è di pensarci bene....
|
W i pregiudizi..quella del mio amico ( a3 tdi 140cv) ne ha 90.000 ed è tutt'altro che nuova(selleria e componenti plastici)....eppure la trattano bene
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08/02/2011 : 17:56:18
|
io scelgo l'auto come se fosse un abito:la compro se mi piace!Percio' dai retta al cuore:eventuali difetti saranno piu' facili da sopportare!!!!
|
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: arezzo ~
Membro dal: 18/01/2011 ~
Ultima visita: 01/04/2011
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/02/2011 : 18:27:18
|
| Luciocabrio ha scritto:
| 512s ha scritto:
|
W i pregiudizi..quella del mio amico ( a3 tdi 140cv) ne ha 90.000 ed è tutt'altro che nuova(selleria e componenti plastici)....eppure la trattano bene
|
Non sono pregiudizi ,quella che avevamo , aveva 4 anni e quasi 150.000 km, ma era come nuova, sia come interni sia come meccanica..... Sulla valutazione, girando da concessionario a concessionario si possono anche ottenere valutazioni enormemente differenti ( e gia i 3.000 euro su 12 sono un buon 30% in più) quindi l'unico consiglio è quello di girarne il più possiible, oppure tentare la vendita a un privato, con la A3 non è cosa difficile Un altra regola è che se si intende vendere l'auto in breve tempo è quella di lasciar perdere di riempire l'auto di accessori , li fanno pagare come oro, ma al momento del ritiro i concessioanri fanno molta fatica a tenerne conto, anzi taluni li imputano come fattore di ulteriore svalutazione....
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 19:23:54
|
Vorrei dire la mia da dipendente di conc. alfa romeo. Ho da poco cambiato la mia 147 jtd (80000 km in 8 anni) con una 159sportwagon ex noleggio ad ottimo prezzo e con 20000 km per mutate esigenze (moglie e figlio) e ne sono soddisfattissimo,ma devo dire che la giulietta mi e' rimasta sul gozzo. Bellissima linea,prezzo invitante,ottime finiture (anche se un po troppo filotedesca nella plancia secondo me) e a quasi un anno dal lancio .ottima affidabilita'.ne avremo vendute circa un centinaio e finora nessuna pannes e gli interventi in officina si contano sulle dita della mano. Cio' significa che le macchine vanno bene,si vendono bene e quindi l obiettivo e' stato centrato. D altronde anche le mito seguite da noi in questi 2 anni hanno avuto pochissimi interventi in garanzia( e sono ben piu delle 100 giuliette),cosa che ad essere sinceri ci ha stupito un po perche in generale si sa che ogni nuovo modello ha difetti di gioventu'. 'Molte di queste giuliette sono turbo benzina,il che significa che un domani la differenza di svalutazione col diesel non sara' cosi elevata,inoltre oggi come oggi per acquistare un diesel euro 4/5 bisogna essere SICURI che verra' usato appropriatamente,quindi senza troppo urbano e continui accendi/spegni. Questo per permettere al dpf di fare il suo lavoro e per evitare frequenti intasamenti e sostituzioni di olio.E questo non e' un problema di Alfa ma di TUTTE le vetture con questo sistema. Purtroppo...per il colore....su 10 giuliette 6 sono bianche,2 nere e le altre due o blu,o grigie.....la prima rossa e' arrivata questi giorni. Indubbiamente e' un colore diffuso ma senz altro e' anche quello che le dona di piu'...... Per quanto riguarda il discorso stato vettura a 100000km mi associo a Luciocabrio:w i pregiudizi. Vedo vetture di ogni marca e modello e di ogni kmetraggio,ho visto audi o passat con 100000km e segni di usura molto pesanti,una 156 con 550000 km (550000!!!!!) che dimostrava l elevato kmetraggio solo dall imbottitura dei sedili e Punto con 200000 km che ne dimostravano 1/4 e altre con 40000km ma finite,il 90% dello stato a 100000 km dipende dalla cura e l uso che ne fa il proprietario. Scusate se mi sono dilungato,e auguri all amico qualunque scelta decida di fare.
|
|
|
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
stefandan
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 19:30:22
|
lenny hai detto tutto quello che c'era da dire. A buon intenditor...
|
|
Cuore Alfista My Cars
|
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Ultima visita: 30/09/2016
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 08/02/2011 : 19:44:00
|
Ciao,bè devo dire che la Giulietta è senza dubbio l'auto di media grandezza più bella uscita da molti anni a questa parte. L'unico neo che mi sento di dire per l'estetica sono i cerchi che fino a 16 pollici sembrano piccolini...bisogna andare su quelli di maggior dimensione e l'auto cambia fisionomia. Motoristicamente parlando c'è poco da dire,tutti concordno col dire che han fatto un gran bel motore e vai tranquillo che ti durerà eccome.(Occhio ai consumi quello sì,io ho il 1.4 t-jet 155cv e se ci spingi consumi come un Ferrari,ma dubito che altre concorrenti facciano molto di meglio) Io ti consiglio il colore NERO,il bianco è troppo modaiolo in questo periodo,se prprio la vuoi prendere bianca,medita sull'acquisto dello SKYDOME(tetto apribile),ci sta da Dio.
Riguardo alle "avversarie",BMW serie 1,oltre ad essere a mio parere bruttina,ha anche parecchi anni alle sue spalle...e il cooooosto???da folli,cn 2,3 optional volano 35000 euro come ridere. Tuttavia la qualità non si discute. Stesso discorso per la A3,secondo me sempre una bella macchina(specialmente sportback),ma inutile dire che il prossimo modello,come Audi insegna,sarà molto simile all'attuale a3.
PS.Si svaluta di più una Giulietta pagata 26000 che dopo un anno ne vale 20000,o una Serie 1 che paghi 35000 e dopo un anno te ne rimangono 25000?
Per quanto riguarda la valutazione della tua attuale auto nelle diverse concessionarie,sappi che c'è solo un modo per valutartela di più,ovvero non farti poi lo sconto sul nuovo.Valuta attentamente sommando lo sconto dell'auto nuova alla valutazione del tuo usato Saluti
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/02/2011 : 20:23:50
|
| 512s ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| 512s ha scritto:
|
|
Non sono pregiudizi ,quella che avevamo , aveva 4 anni e quasi 150.000 km, ma era come nuova, sia come interni sia come meccanica..... Sulla valutazione, girando da concessionario a concessionario si possono anche ottenere valutazioni enormemente differenti ( e gia i 3.000 euro su 12 sono un buon 30% in più) quindi l'unico consiglio è quello di girarne il più possiible, oppure tentare la vendita a un privato, con la A3 non è cosa difficile Un altra regola è che se si intende vendere l'auto in breve tempo è quella di lasciar perdere di riempire l'auto di accessori , li fanno pagare come oro, ma al momento del ritiro i concessioanri fanno molta fatica a tenerne conto, anzi taluni li imputano come fattore di ulteriore svalutazione....
|
il pregiudizio è quello in neretto che poi di audi messe bene a 100.000 km ne ho viste tante...come ne ho viste alcune (da 45.000 €) dare grossi problemi fin da subito. La giulietta è troppo nuova per sapere come sarà a 100.000 km
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 21:24:45
|
| lenny 77 ha scritto:
Vorrei dire la mia da dipendente di conc. alfa romeo. Ho da poco cambiato la mia 147 jtd (80000 km in 8 anni) con una 159sportwagon ex noleggio ad ottimo prezzo e con 20000 km per mutate esigenze (moglie e figlio) e ne sono soddisfattissimo,ma devo dire che la giulietta mi e' rimasta sul gozzo. Bellissima linea,prezzo invitante,ottime finiture (anche se un po troppo filotedesca nella plancia secondo me) e a quasi un anno dal lancio .ottima affidabilita'.ne avremo vendute circa un centinaio e finora nessuna pannes e gli interventi in officina si contano sulle dita della mano. Cio' significa che le macchine vanno bene,si vendono bene e quindi l obiettivo e' stato centrato. D altronde anche le mito seguite da noi in questi 2 anni hanno avuto pochissimi interventi in garanzia( e sono ben piu delle 100 giuliette),cosa che ad essere sinceri ci ha stupito un po perche in generale si sa che ogni nuovo modello ha difetti di gioventu'. 'Molte di queste giuliette sono turbo benzina,il che significa che un domani la differenza di svalutazione col diesel non sara' cosi elevata,inoltre oggi come oggi per acquistare un diesel euro 4/5 bisogna essere SICURI che verra' usato appropriatamente,quindi senza troppo urbano e continui accendi/spegni. Questo per permettere al dpf di fare il suo lavoro e per evitare frequenti intasamenti e sostituzioni di olio.E questo non e' un problema di Alfa ma di TUTTE le vetture con questo sistema. Purtroppo...per il colore....su 10 giuliette 6 sono bianche,2 nere e le altre due o blu,o grigie.....la prima rossa e' arrivata questi giorni. Indubbiamente e' un colore diffuso ma senz altro e' anche quello che le dona di piu'...... Per quanto riguarda il discorso stato vettura a 100000km mi associo a Luciocabrio:w i pregiudizi. Vedo vetture di ogni marca e modello e di ogni kmetraggio,ho visto audi o passat con 100000km e segni di usura molto pesanti,una 156 con 550000 km (550000!!!!!) che dimostrava l elevato kmetraggio solo dall imbottitura dei sedili e Punto con 200000 km che ne dimostravano 1/4 e altre con 40000km ma finite,il 90% dello stato a 100000 km dipende dalla cura e l uso che ne fa il proprietario. Scusate se mi sono dilungato,e auguri all amico qualunque scelta decida di fare.
|
Ha ragione lenny... la storia sulle mito che si scrostava la vernice nei colori pastello oltre ad essere stata risolta in produzione ha portato gli ispettori a propendere a favore del cliente...
@512s: perchè non l'hai schilometrata a KM0 a 150.000 la tua A3, potevi venderla a KM0... pensi che una giuletta non arriva intatta a 100.00km ??? parlami del 2000tdi 16v VW, solo ora cambiano tutti e 4 gli iniettori a prezzo di costo, prima volevano 1000 euro a iniettore pur sapendo che i siemens erano mal progettati.
Vi piace l'audi ?? ascoltate il tam-tam della rete ?? fate pure...
arricchite i tedeschi...
Anche io in casa ho un'Audi, una Vw, una Renault e una Peugeot... le italiane sono solo storiche... però se avessi bisogno di un'auto nuova nel 2011 prenderei in considerazione una Delta 1.6mj o una Bravo magari ex noleggio..
|
Modificato da - Alfa75TS in data 08/02/2011 21:28:48 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 22:13:17
|
Concordo appieno quanto scritto da tutti: i km percorsi dipendono da come li fai. Un'auto può averne 200000 e godere di ottima forma, mentre un'altra averne la metà ed essere piena di acciacchi. Certo, è pur vero che un'Audi con 100 e passa mila km è "tendenzialmente" più in forma di un'italiana a parità di categoria e chilometraggio. Sarà il mio pregiudizio, ma credo che le nostre auto siano ancora qualitativamente inferiori alle tedesche, differenza che comunque si è parecchio assottigliata nell'ultimo decennio, naturalmente limitato alle Audi e alle BMW, non posso dire lo stesso della MB che credo stia perdendo un pò di terreno. Nonostante ciò credo fermamente nel Made in Italy, quindi se la Giulietta è l'auto che desideri e che risponda alle tue esigenze, non addentrandomi su discorsi tecnici, affrontati già da chi ne sa più di me, prendila senza esitare e...buon viaggio
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2011 : 10:44:42
|
Prima di tutto posso assicurare che admin e moderatori fanno il loro dovere.Quindi non vedo il motivo di questi attacchi pubblici e in questo caso assolutamente gratuiti.Se c'è qualcosa che non ti va bene sei pregato di usare i messaggi privati e di contattare il diretto interessato.
Con l'esempio dei miei amici volevo solo dimostrare che l'equazione tedesca= affidabilità non è sempre vera e anche le indagini professionali bisogna vedere uqanto sono aderenti alla realtà Preferisco vedere ,passato un po' di tempo dal lancio sul mercato, quali sono i difetti più ricorrenti...in questo caso avendo internet siamo molto più agevolati che in passato
Comunque chiuso il discorso qua, faccio un po' di pulizia.Si continua SOLO se si parla di Giulietta
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:19:13
|
E' un pò difficile parlare della Giulietta senza confrontarla con i prodotti della concorrenza, ll post stesso parla della sostituzione di una A3 con la Giulietta, quindi almeno la A3 è da prendere in considerazione Poi confronti , test possono valere fino a un certo punto, ognuno costruisce le proprie convinzioni in base a gusti , preferenze ed esperienze; non sia mai che Luciocabrio si penta d'aver acquistato una Golf perchè ha ascoltato me, o che io mi penta d'aver acquistato un'Alfa perchè convinto da Luciocabrio: è pentirsi dei propri errori ci può stare, pentirsi di scelte fatte pera aver ascoltato altri è più dura da mandare giù.... In fondo con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole, fermo restando che ognuno ha il diritto di mantenere le proprie idee e i propri "pregiudizi" e magari sbagliare, l'importante e che poi faccia tesoro delle sue esperienze , tenendo conto che poi c'è sempre il fattore $ che comanda e che limita le scelte di tanti....
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:41:45
|
Ragazzi abbassate i toni!
I pregiudizi ce li abbiamo tutti fondati e non.
Mio padre ha una 156 che sta arrivando allegramente ai trecentomila. Mentre conosco un tipo che si vantava della silenziosità della sua A4 Avant, poi ci ho fatto un giro e sembrava di stare su una diligenza del far west... questo però non significa che tutte le 156 siano indistruttibili e che tutte le A4 siano dei carretti...
Quindi se volete portare le vostre opinioni, o le vostre esperienze fatelo, ma sempre usando il massimo rispetto per quelle altrui!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/02/2011 : 13:54:05
|
| ziotony ha scritto:
Ragazzi abbassate i toni!
I pregiudizi ce li abbiamo tutti fondati e non.
Mio padre ha una 156 che sta arrivando allegramente ai trecentomila. Mentre conosco un tipo che si vantava della silenziosità della sua A4 Avant, poi ci ho fatto un giro e sembrava di stare su una diligenza del far west... questo però non significa che tutte le 156 siano indistruttibili e che tutte le A4 siano dei carretti...
Quindi se volete portare le vostre opinioni, o le vostre esperienze fatelo, ma sempre usando il massimo rispetto per quelle altrui!
|
Io la comprerei bianca... poichè la linea ha qualcosa di retrò il colore bianco le dona benissimo..
modifica fatta da luciocabrio causa off-topic
|
Modificato da - Luciocabrio in data 09/02/2011 14:59:01 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2011 : 14:01:36
|
Premesso che purtroppo non ho avuto modo di leggere tutti gli intereventi di cui sopra. Ho avuto due A3 2.0 TDI e per vari motivi sono state sotto le aspettative. (La seconda equipaggiata con il DSG ha avuto anche un serio, molto serio, problema a 16.000 Km).
Ho utilizzato Giulietta da agosto a fine ottobre con un paio di viaggi lunghi (2.0 Mjet 170 CV) e l'ho trovata Ottima. Ottime finiture, molti accorgimenti, ottimo motore, meraviglioso il DNA. Non vedo l'ora che arrivi primavera per riprenderla (è un auto aziendale e non abiamo voluto prendere a nostre spese la gommatura invernale.. sto usando una panda in questi mesi freddi).
Ho fatto la prova di Giulietta per ZR che trovate qui http://issuu.com/zrmag/docs/zr_37_bassa
Personalmente la trovo una grande auto. Ciao
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Ultima visita: 12/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2011 : 14:58:14
|
Alcuni post palesemente off topic li ho cancellati io (se leggete sopra ho scritto che ho fatto un po' di pulizia) e ne ho cancellati altri che non riguardano la giulietta o le concorrenti,ma l'andamento della discussione. Ce la facciamo a discutere in modo serio?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Giulia Gt Lover
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/02/2011 : 20:54:09
|
100 mila per un TDI sono ancora pochi...io la terrei ancora,ma se proprio ti piace la Giulietta io ti consiglio di prenderla nera e se fai tanta strada rimani sul diesel che ti dura anche di più di un motore a benzina...
|
|
Giulia GT ti amoooooooooo 1:43 1161 1:24 178 1:18 30 |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Altamura ~
Membro dal: 17/01/2010 ~
Ultima visita: 26/01/2019
|
|
|
Mako Shark
automodellantino
|
Inserito il - 10/02/2011 : 23:40:00
|
Eccomi; grazie ancora per i consigli e le risposte. Immagginavo che il topic suscitasse pareri contrastanti, ma non pensavo si finisse quasi in lite.
Apprezzo molto il commento di alegritti su entrambe le auto. Sono infatti daccordo per quanto riguarda l'Audi poichè poco dopo che l'avevo comprata - a circa 20000 km - iniziava a dare qualche problemino di elettronica motore, per fortuna dopo tre interventi in garanzia è stato risolto; tuttavia mi sono girati i cosidetti.
Tornando alla Giulietta oggi ne ho vista una color sabbia con i cerchi a fori da 18". Uno spettacolo. Se ne vedono parecchie in giro e questo è buon segno. Mi è sorto un altro dubbio che in concessionaria risolverò oppure qualcuno qui potrà darmi delle spiegazioni; in pratica volevo sapere quali versioni hanno il doppio scarico perchè mi risulta dal configuratore la 170 cv ne ha uno solo. E' solo un fatto estetico, però i due terminali ai lati sono bellissimi.
Questo sabato e domenica dovrebbe esserci la concessionaria aperta a Genova, vado e mi informo su tutto e... chissà magari firmo l'acquisto. Sono sempre indeciso sul colore, adesso mi piace anche il rosso pastello.
Riguardo al fatto dell'auto italiana penso che ormai (con il passare degli anni) nonostante certa indiferenza verso i nostri prodotti, abbiamo auto di qualità sotto molto aspetti e soprattutto per il design. Questo è un mio parere personale.
|
Modificato da - Mako Shark in data 10/02/2011 23:45:09 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 26/01/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2011
|
|
|
Discussione |