Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari "150° Italia" -(sarà così fino alla fine?)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari "150° Italia" -(sarà così fino alla fine?)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Markovic
automodellantino



Inserito il - 29/01/2011 : 13:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Concordo in pieno con Ukyo, sinceramente mi aspettavo una vettura decisamente innovativa, stando a quanto affermato dalle "voci di corridoio" apparse su Autosprint, ed invece è una evoluzione della discreta F10, almeno stando al corpo vettura.
Non so quanto possano innovare a livello di ali e diffusore visti i limiti regolamentari. Sinceramente mi sarei aspettato una parte finale delle pance molto più bassa, in stile Mc Laren 2010 per capirci.
Presumo che abbiano mantenuto le sospensioni posteriori standard visto il divieto del doppio diffusore.
Anche io ho notato strano il dispositivo aerodinamico nei cerchi anteriori visto quanto annunciato da Autosprint..non vorrei che anche questa trovata dovesse essere modificata prima dell'inizio della stagione così come avvenuto per gli scarichi che fuoriuscivano vistosamente dalla carrozzeria in contrasto con il regolamento.








  Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/01/2011 : 16:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Markovic ha scritto:

Presumo che abbiano mantenuto le sospensioni posteriori standard visto il divieto del doppio diffusore.



Beh, l'abolizione del double decker era proprio uno di quegli aspetti regolamentari che avrebbe concesso più spazio per le sospensioni a tirante: mancando il doppio diffusore c'è più spazio per spostare i cinematismi della sospensione verso il basso. A parziale scusante bisogna dire che sono comunque riusciti a progettare una sospensione dagli ingombri ridottissimi: l'impressione è che il tirante sia molto più orizzontale rispetto al passato.

In sede di presentazione è sfuggito agli esperti ma ho l'impressione che i cerchi anteriori siano di costruzione simile a quelli della Red Bull: l'attacco del mozzo e i raggi sono spostati verso l'esterno aumentando la lunghezza dei bracci delle sospensioni.

Ho realizzato un montaggio spartano per verificare le differenze tra la F10 e la F150









  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/01/2011 : 19:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Dal blog del direttore di Autosprint su internet:

"La Ferrari F150 ha già fatto discutere appena uscita. Persino Montezemolo e Alonso, che l’hanno definita in modi completamente opposti. “Spero che vada forte quant’è bella”, ha detto Alonso. Montezemolo invece ha replicato: “Enzo Ferrari diceva che a lui non importava fosse bella, ma che andasse forte. Perciò io spero sia bruttissima, così vince tante gare”. Questione di punti di vista.

Fatto sta che la nuova Ferrari F150, comunque vogliate giudicarla, è solo una prefigurazione della monoposto 2011. Stando alle parole di Nick Tombazis, il progettista, “Nella prima gara in Bahrain saranno diverse l’ala anteriore, la sospensione, l’ala posteriore, il fondo, gli scarichi e la carrozzeria”. Come dire mezza macchina diversa! A voler essere precisi, la F150 al momento è la monoposto 2011 ma con la maggior parte dei componenti “a vista” della F10 dell’anno scorso invece di quelli definitivi.

Ma allora perché la Ferrari ha presentato una specie di manichino? Per gettare fumo negli occhi degli avversari e depistarli? No. L’ha fatto per dar tempo ai suoi aerodinamici di studiare con tranquillità una serie di innovazioni aerodinamiche. Quest’anno ci sono da mettere a punto diverse novità importanti sia sul fronte affidabilità che su quello della prestazione: il Kers, le gomme Pirelli che hanno un comportamento completamente diverso, l’ala posteriore mobile azionabile da un pulsante sul volante. Se vogliamo, anche la nuova sospensione posteriore, ridisegnata ma sempre push-rod.
Per collaudare queste componenti meccaniche non serve l’ala più esasperata possibile o l’estrattore rivoluzionario. Basta una carrozzeria e un’ala standard perché non si cercano i tempi ma si devono semplicemente macinare chilometri per vedere che tutto funzioni senza rompersi.

Così lo squadrone Ferrari a febbraio lavorerà su due fronti ben distinti: Alonso e Massa gireranno prima a Valencia (1-3 febbraio) poi a Jerez (10-13 febbraio) e infine a Barcellona (18-21 febbraio) con questa F150 “provvisoria” per macinare chilometri, collaudare l’affidabilità delle nuove componenti meccaniche e imparare il comportamento delle gomme Pirelli.
Invece Tombazis e il suo staff lavoreranno senza sosta in galleria del vento per “inventare” qualcosa di nuovo a livello aerodinamico - nel muso, nello scivolo, nelle pance, nelle ali - che farà poi la differenza nella prestazione. In pratica la squadra ha voluto dare ai suoi aerodinamici un mese in più di tempo per studiare ulteriori innovazioni.

E qui si scopre una succosa indiscrezione: per ottenere più risultati in galleria del vento, la Ferrari ha deciso di usarne due contemporaneamente: una, quella di Maranello, e l’altra quella… Toyota! Già, gran parte dell’aerodinamica di questa Ferrari nascerà nella galleria del vento del costruttore giapponese che si è ritirato l’anno scorso dalla F.1 ma possiede ancora una efficace galleria del vento a Colonia, in Germania, ben più funzionale di quella di Maranello che in passato ha sempre palesato qualche difettuccio di misurazione.

E come la mettiamo con la riduzione dei costi se si usano addirittura due gallerie e non una? La soluzione è una complessa alchimia studiata dai tecnici. La regola della Fia sul risparmio dei costi mette un “tetto” alle ore totali passate in galleria del vento, alla potenza dei computer impiegati per le simulazioni fluidodinamiche e altre complicazioni del genere. Ma non dice né come, né dove fare esperimenti. E non impedisce esplicitamente di usare due gallerie contemporaneamente. Basta non sforare il “monte” orario totale.

La vera sfida, a quel punto sarà costruirle in fretta queste benedette ali, pance e fondi dell’ultimo minuto. I tecnici del reparto montaggio avranno una settimana. Andranno spedite in Bahrain e montate sulla F150 in tempo per gli ultimi test negli Emirati Arabi del 3-6 marzo. La settimana prima che inizi la corsa di apertura del campionato.

Alberto Sabbatini"

io non so cosa pensare...................................galleria Toyota........mmmmmmmmmmmmmmm mi sa tanto di Barnard che fa i disegni in Inghilterra e li spedisce...casini su casini.....auto pessime.....era Alesi-Berger................

uffffffffff.............devo stare calmo..............








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 31/01/2011 : 20:38:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Federico, forse dovresti pensare che leggere la rumenta (genovese per spazzatura, NdL) di settore sia una perdita di tempo; a maggior ragione, fuori stagione.
Non è certo la prima volta che la monoposto oggetto della presentazione ufficiale è una semplice prefigurazione di quella destinata a disputare il campionato.
Quanto all'impiego contemporaneo di due gallerie del vento, non dimenticare che ai tempi di Barnard in rosso non esisteva la posta elettronica, e che la rete cellulare copriva il centro di Milano e Roma. Ciò nonostante, la 639 non fu una monoposto da buttare.










Modificato da - n/a in data 31/01/2011 20:43:47

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/01/2011 : 21:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lollex ha scritto:

Federico, forse dovresti pensare che leggere la rumenta (genovese per spazzatura, NdL) di settore sia una perdita di tempo; a maggior ragione, fuori stagione.
Non è certo la prima volta che la monoposto oggetto della presentazione ufficiale è una semplice prefigurazione di quella destinata a disputare il campionato.
Quanto all'impiego contemporaneo di due gallerie del vento, non dimenticare che ai tempi di Barnard in rosso non esisteva la posta elettronica, e che la rete cellulare copriva il centro di Milano e Roma. Ciò nonostante, la 639 non fu una monoposto da buttare.


no pensavo più alla f310 o alla 412t....non da buttare ma nemmeno vincenti....

hai ragione per la spazzatura ma anche tutto questo via vai di info e di cose fatte all'ultimo minuto mi inquieta......

ok per l'affidabilità ma se fosse vero quel che c'è scritto (condizionale d'obbligo perchè come dici tu potrebbe essere spazzatura nonostante sia il direttore di autosprint a scrivere......) secondo me bastava farsi fino a jerez con l'auto ibrida e poi almeno in catalunia, pista tecnica e che dà sempre responsi definitivi (o vai lì o vai a ca......re) portare l'auto definitiva....

aspettere fino in barhain potrebbe essere rischioso.........

ma forse hai ragione tu....spazzatura... (certo che se è spazzatura il direttore.....andiam bene.....)








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 01/02/2011 : 09:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ho appena letto l'articolo di Quattroruote di febbraio sui nuovi regolamenti del 2011, e anche nell'articolo si parla che l'effettiva versione della F150 si vedrà in Bahrain, quindi qualcosa di vero in quello che c'è scritto su autosprint c'è







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2671  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 01/02/2011 : 10:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ciao a tutti, io ho una mia personale opinione sul fatto che anche quest'anno la ferrari abbia le sospensioni posteriori a puntone e non a tirante come la redbull , lo scorso anno la ferrari utilizzava una soluzione insolita dell'alloggiamento inclinato del motore e cambio per avere più spazio per la portata d'aria al diffusore posteriore, penso che quest'anno senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale , penso che la soluzione a tirante in questo caso sia superflua(sempre che ci sia la soluzione a inclinazione di motore e cambio)







Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/02/2011 : 12:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
ale76b20 ha scritto:

penso che quest'anno senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale , penso che la soluzione a tirante in questo caso sia superflua(sempre che ci sia la soluzione a inclinazione di motore e cambio)


non capisco cosa intendi dire con
senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 01/02/2011 : 15:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ukyo ha scritto:

ale76b20 ha scritto:

penso che quest'anno senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale , penso che la soluzione a tirante in questo caso sia superflua(sempre che ci sia la soluzione a inclinazione di motore e cambio)


non capisco cosa intendi dire con
senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale

intendo dire che non dovendo utilizzare un doppio diffusore si ha lo spazio per fare un unico diffusore più ampio, se il motore e il cambio sono inclinati logicamente non offrono possibilità di agganciare i tiranti delle sospensioni , con un cambio più alto si è obbligati ad utilizzare una sospensione a puntoni si ha lo svantaggio del baricentro alto , ma si ha il vantaggio di uno smaltimento maggiore d'aria dal diffusore , con le limitazioni sull'aerodinamica questa è una scelta vincente, (ripeto ,sempre che motore e gambio siano inclinati)








Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/02/2011 : 15:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
che pianale ha?
quello ricarrozzato della bravo/giulietta
oppure iò pianale vw con il multilink ed i motori pratola serra??
no perche se non me lo dite non ci dormo stanotte!!!
per me ha il busso montato per verticale con gli alzavetri passat.








Modificato da - sebloeb in data 01/02/2011 15:47:42

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 01/02/2011 : 21:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

no pensavo più alla f310 o alla 412t....non da buttare ma nemmeno vincenti....


Oddio, la F310 secondo me ci andava molto vicino al concetto di spazzatura Non fosse stato per Schumi, probabilmente ora ricorderemmo il 96 come una delle peggiori stagioni...
Veramente non ricordo un solo punto positivo di quella vettura, dall'aerodinamica al motore all'affidabilità era tutto un guaio...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino



Inserito il - 01/02/2011 : 21:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
ale76b20 ha scritto:

penso che quest'anno senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale , penso che la soluzione a tirante in questo caso sia superflua(sempre che ci sia la soluzione a inclinazione di motore e cambio)

Con l'eliminazione del double decker lo spazio rimane fisso solo per il diffusore standard e non per ampliare l'unico diffusore fino alle dimensioni doppie del double decker.
Se guardi le foto dei test di Valencia noterai come lo scivolo posteriore in tutte le vetture sia molto più basso rispetto al modello dello scorso anno, quindi una eventuale inclinazione di motore e cambio mi sembra pressochè inutile.








  Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/02/2011 : 18:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici


Salcicce per tutti in ferrari..
bello sto nuovo modello di barbecue.. costa molto?

Adesso se prende fuoco anche il resto di quella roba lì pitturata di rosso.. sono soddisfatto totalmente.









  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 03/02/2011 : 19:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Certe cose le fanno capitare sempre a Felipe.....







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/02/2011 : 17:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Luca ha scritto:

Certe cose le fanno capitare sempre a Felipe.....


Da quando ha fatto passare Alonso si è tirato addosso le ire degli dei delle corse...ormai è Barrichellizzato.








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 04/02/2011 : 18:14:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
allegritti ha scritto:



Salcicce per tutti in ferrari..
bello sto nuovo modello di barbecue.. costa molto?

Adesso se prende fuoco anche il resto di quella roba lì pitturata di rosso.. sono soddisfatto totalmente.




Con tutto il rispetto, diventa difficile lamentarsi che nel forum, a volte, si vada sopra le righe quando anche l'amministratore posta topic degni del peggior Luzi63. Non uso termini più espliciti esclusivamente per il rispetto dovuto al padrone di casa.
Gino, immagino che tu abbia avuto problemi con qualcuno dell'entourage Ferrari ma questo, a noi, quanto può interessare?
Quanto durerebbe il forum se tutti vi gettassero veleno contro quelli che li fanno inca**are sul lavoro?
Va da sé che su FB avevo risposto in altro modo perché esprimere certi concetti tra amici è ben diverso rispetto al farlo in pubblico.

Tornando in tema, credo che Massa abbia il peggiore difetto possibile per un pilota: è un perdente. Si veda la stagione 2008, quando Alonso in rosso era una semplice supposizione giornalistica. Ma non scriviamo che certe cose le fanno capitare a lui: immaginate quanti soldi sono andati in fumo con quel motore...










Modificato da - n/a in data 04/02/2011 18:59:23

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2011 : 20:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
o lorenzo anche la predica al direttore megagalattico duca conte gran farabuttallegritti non ti si regge piu' ultimamente







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2011 : 13:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Bah sono perplesso.
Mi sembra abbiate poco senso dell'ironia. Personalmente mi sto stancando sempre più di questo forum.
Il giocattolo (che va avanti da tanto tempo) temo si stia rompendo.








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2011 : 14:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...c'erano pure le faccine...







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/02/2011 : 16:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma poi è tossico come barbeque,con tutta la vernice benzina e compagnia bella







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi.