Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari "150° Italia" -(sarà così fino alla fine?)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari "150° Italia" -(sarà così fino alla fine?)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/02/2011 : 17:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Scrivo solo per sottolineare che è stato più l'impatto visivo dell'incidente che il guasto in se......e comunque vale come al solito il " meglio adesso che a metà luglio".....cari tifosetti di altre squadre "minori".....

piccolo OT: da utente (relativamente) recente non capisco perchè appena ci sono due utenti che si "beccano" bisogna mettere in dubbio la credibilità di questo forum....e il fatto che "il giocattolo si stia rompendo"....le discussioni e le piccole prese per i fondelli fan parte del gioco....

andate a vedere gli altri forum in giro per la rete e fatemi un esempio di forum come questo....vario, competente, divertente, sempre aggiornato....boh....forse ne ho trovato uno francese ultimamente (che ovviamente non sapendo il francese non frequento)......poi???

la risposta al "giocattolo che si rompe" sta in chi c'era a Novegro a Dicembre....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/02/2011 : 18:17:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
allegritti ha scritto:

Bah sono perplesso.
Mi sembra abbiate poco senso dell'ironia. Personalmente mi sto stancando sempre più di questo forum.
Il giocattolo (che va avanti da tanto tempo) temo si stia rompendo.

Tempo fa ho lasciato, dopo essermi reso conto di non poter liberamente scrivere cio che pensavo. Poi mi sono re-iscritto ( senza mai intervenire) ma mi rendo conto che ho fatto male.

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 10/12/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/02/2011 : 19:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Giuro non voglio peccare di superbia Mekaneck ma in fondo credo di avere diritto a dirlo che secondo me la piega che avea qualche anno fa un po' si è persa.
Ciao

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/02/2011 : 23:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
allegritti ha scritto:

Giuro non voglio peccare di superbia Mekaneck ma in fondo credo di avere diritto a dirlo che secondo me la piega che avea qualche anno fa un po' si è persa.
Ciao

Essendo tu l'amministratore sicuramente hai più elementi di me per giudicare...il mio era solo un giudizio di chi comunque da fuori (e da ultimo arrivato)ha visto ancora unione e ha trovato solo cose positive in questo forum.....poi si sa....le cose cambiano...la gente si rivela per quello che è veramente....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 06/02/2011 : 08:41:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

la risposta al "giocattolo che si rompe" sta in chi c'era a Novegro a Dicembre....

allegritti ha scritto:

Bah sono perplesso.
Mi sembra abbiate poco senso dell'ironia. Personalmente mi sto stancando sempre più di questo forum.
Il giocattolo (che va avanti da tanto tempo) temo si stia rompendo.

Gino, non esagerare.
Tu hai fatto un'uscita infelice, io ho risposto un po' peso, ma in sostanza sarebbe finita lì.
Il problema, a mio modo di vedere, è che interventi come il tuo legittimano certi utenti a intervenire in questo forum esclusivamente per gettare veleno su qualcosa o qualcuno. Che è ben altra cosa rispetto all'esprimere in libertà il proprio pensiero , oltre ad andare contro netiquette e regolamento.
Chi si comporta in un certo modo, a Novegro, non lo abbiamo mai visto: solo un caso?

Quanto sopra, naturalmente, IMHO, e con tante scuse a tutti per l'OT.

Modificato da - n/a in data 06/02/2011 11:12:12

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/02/2011 : 12:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Lollex sinceramente al di là dell'ironia del mio post (che non è stata colta, ma mi rendo conto che qui parlare "contro" ferrari equivale a bestemmiare in piazza S. pietro) questo forum ha perso molto di quello che c'era di buono.

Non è una minaccia ma mai come quest'anno sono tentato di chiudere baracca e burattini. Poi so che non lo farò ma il pensiero mi è passato "forte" nella testa.
Buona domenica a tutti

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2011 : 13:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
allegritti ha scritto:

questo forum ha perso molto di quello che c'era di buono.

Non è una minaccia ma mai come quest'anno sono tentato di chiudere baracca e burattini. Poi so che non lo farò ma il pensiero mi è passato "forte" nella testa.
Buona domenica a tutti

...Gino, credo di capire in parte le tue idee ma credo altresì che chiudere il Forum sia il più grosso sbaglio che potresti fare... X 1000 motivi sarebbe un errore soprattutto pensando all'enorme punto di aggregazione e di coesione che queste pagine comportano... Molti utenti vanno e vengono all'interno di questo sito in libertà e, solitamente, nel rispetto di tutti... Nuovi utenti si affacciano continuamente all'interno di esso e cercano di coglierne il succo principale del suo "essere"... E' vero che vi sono casi di intolleranza verso le idee altrui, è vero che vi sono persone che non riescono a sorridere neanche davanti alla nudità di un culo ma, Dio Santo, ognuno ha il suo carattere e la sua personalità e nessuno può arrogarsi il diritto di porre rimedio alle intolleranze caratteriali di qualsiasi tipo esse siano (semmai sono giustissimi eventuali richiami attuati al rispetto delle regole poste in essere all'interno del forum). Il sito è bellissimo e le persone che vi navigano al suo interno sono spesso corrette e amichevoli, il grado di conoscenza a livello modellistico e motoristico è talvolta molto molto alto... insomma mi pare che ci sia solo da sorridere felicemente di fronte a questi presupposti...

Scusami x questo intervento e bona domenica allegritti !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 15:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se vi riferite al mio intervento l'ho fatto in maniera scherzosa,con lollex ci eravamo appena sentiti via pm molto serenamente credetemi non era offensivo per nessuno e verso nessuno.
e mi dispiacerebbe moolto che il forum che magari per colpa mia o colpa di altri dovesse chiudere.
se è per me chiedo scusa pubblicamente a tutti.
dimenticavo,con me gino puoi parlare contro ferrari tranquillamente io tifo per la f1 in generale.

Modificato da - sebloeb in data 06/02/2011 15:50:45

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9094  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2011 : 16:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...seb, il mio post non vuole colpire nessuno, parlo in generale, x situazioni passate e x altre che potrebbero verificarsi in futuro... Mi spiace che Gino abbia pensato o debba pensare di avvalersi di situazioni estreme come appunto la chiusura del Forum non credendo più nelle potenzialità dello stesso... A mio avviso questo forum ha un suo cuore pulsante e gode di ottima salute,,,volevo solo dire questo !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante

Inserito il - 11/02/2011 : 00:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
Markovic ha scritto:

ale76b20 ha scritto:

penso che quest'anno senza il double decker ci sia ancora più spazio per un diffusore convenzionale , penso che la soluzione a tirante in questo caso sia superflua(sempre che ci sia la soluzione a inclinazione di motore e cambio)

Con l'eliminazione del double decker lo spazio rimane fisso solo per il diffusore standard e non per ampliare l'unico diffusore fino alle dimensioni doppie del double decker.
Se guardi le foto dei test di Valencia noterai come lo scivolo posteriore in tutte le vetture sia molto più basso rispetto al modello dello scorso anno, quindi una eventuale inclinazione di motore e cambio mi sembra pressochè inutile.
posso sbagliarmi , ma io no parlo di altezza del diffusore che è uguale per tutti , io parlo di ampiezza, se il motore è inclinato come lo scorso anno(non l'ho letto da nessuna parte) il diffusore è più lungo di quello dei concorrenti perchè inizia prima , le mie sono supposizioni , ma andare controcorrente ad un idea vincente come le pull rod deve avere per forza una trovata geniale, se è come penso io la ferrari sacrifica rastremare il retrotreno (che in ogni caso è minuscolo) con una soluzione push rod perchè con questo tipo di cambio più alto non c'è lo spazio per fissare i tiranti

Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/02/2011 : 01:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vorrei fare un appunto sul "caso" Ferrari-Ford che ha costretto i vertici della rossa a cambiarle il nome. Secondo me si è trattato dell'ennesima caduta di stile di casa Ferrari in tempi recenti; pur sapendo che quel nome ce l'ha un diffusissimo pick up non si sono minimamente preoccupati di chiedere alla Ford il permesso di usarlo, e sono sicuro che vista la motivazione importante alla Ford non avrebbero fatto problemi. Alla Ferrari invece non si sono nemmeno degnati di rispondere alle richieste di spiegazioni degli americani, se non dopo minacce i tipo legale. Ma che ci volete fare, per chiedere il permesso per fare certe cose, ci vuole modestia, e alla Ferrari...

Modificato da - FastFreddy in data 12/02/2011 01:41:37

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4047  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/03/2011 : 17:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Terzo nome nell'arco di 2 mesi.

La monoposto perde la "F" e diventa "Ferrari 150° Italia"
Sicuramente meglio del "th" ma si poteva fare qualcosa di meglio...

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.