Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Golf United
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Golf United
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pes87
automodellantino

Inserito il - 16/12/2010 : 00:54:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Salve a tutti amici. Apro questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo alla Golf 6 United 1.4 80cv proposta in offerta a 14950 fino alla fine dell'anno con i seguenti optional: 5 porte, climatic, radio cd con usb, cechi in acciaio(molto gradevoli a mio avviso). A me sembra un prezzo decisamente conveniente anche considerando la motorizzazione nOn proprio moderna e poco potente.

Volevo sentire un vostro parere, se conoscete le prestazioni di questa motorizzazione in particolare e se le finiture e gli allestimenti interni sono stati realizzati in maniera differente rispetto alle varie trendline e comfortline.

Vi ringrazio molto!

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 16/12/2010 : 11:02:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bisogna vedere se il prezzo non è "civetta" ossia serve a richiamare l' attenzione. capita che le case mettano in offerta un modello ad un prezzo molto basso ma che poi questa versione sia introvabile o va ordinata. e quindi spesso vengono proposte versioni km0 0 più costose.
non mi entusiasmerei poi per gli optional proposti, sono la normalità per un' auto di questo tipo. se non sbaglio fai attenzione alla radio con cd, sul vecchio modello, anch' esso proposto in versone united la radio era una pioneer aftermarket.

il motore come detto giustamente da te è poco potente in confronto all' auto devi contare che gli 80 cavalli devono "spingere" circa 1300 kili, e non è poca roba. per gli allestimenti non ti so dire, però so che la volkswagen polo a differenza della versione ha gli interni realizzati in maniera più o meno economica. se poi facciano lo stesso anvche con la golf questo non te lo so dire, ciao

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2010 : 11:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
OT. Tra poco ti consiglieranno di comprare una fiat gpunto superaccessoriata o una fiat bravo con gli stessi soldi....

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2010 : 12:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Una Golf è sempre uan Golf e a quel prezzo è un occasione invitante
La potenza? Cosa se ne va uno di 150 cv quando ci sono autovelox disseminati dappertutto o qunado basta provocare un lieve tamponamento per vedersi sottrarre la patente?
Oggi le prorità sono altre , le prestazioni sono demodè : confort, sicurezza , abitabilità sono le prorità che un automobilista deve inseguire e per queste caratteristiche rispetto alla Golf non c'è grande Punto o Bravo che tenga....
Gli 80 cv sono più che sufficenti per le esigenze del traffico attuale
La United ha finiture meno appariscenti della Confortline ma la qualità rimane sempre quella classica delle Volkswagen, ovvero elevata : la dotazione è equivalente alla Trendline

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/12/2010 : 12:19:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ah ecco qualche informazione presa da un' articolo su quattroruote: "La Golf United rappresenta la nuova versione entry level ed è proposta con un unico propulsore a benzina 1.4 da 80 CV. L'equipaggiamento è analogo all'allestimento Trendline con in più il sintolettore cd. La carrozzeria può essere scelta solo nei colori bianco o nero. " attenzione quindi, questa versione si può avere SOLO bianca o nera

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2010 : 13:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
voglio rispondere a 512 anche io la pensavo cosi'..ma credi ti rispondo per esperienza diretta,ci sono le salite,i falsipiani,partire da uno stopo in fretta,fare un sorpasso senza azzardare,vero che con i limiti attuali sono sufficienti,ma ci sono mille variabili e credi avere qualche cv in+ e un po di chilogrammetri di coppia alcune volte rende piu' godibile la vita in macchina,ti parlo io che per 7 anni ho avuto la xsara break 1.4 con 75cv credimi era deprimente,specialmente in salita e alcune volte anche in falsopiano e con il condizionatore acceso.
ora come sapete ho la JAZZ,piu' leggera e 16 valvole e con 100cv,non sono diventato un Vettel all'improvviso anzi sono molto prudente..ho famiglia,ma in alcuni casi la grinta in piu' la sto usando,sempre rispettando i limiti.
quindi io ci penserei sopra...

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 16/12/2010 : 14:05:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
stai lontano dagli 80 cavalli...
forse andavano bene per una lancia y elefantino del 98...
ma per smuovere una golf sicuramente no.
e poi i 150 cv non servono solamente per "correre", forse qualcuno non ha mai guidato fuori città...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2010 : 15:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Auto banale e triste...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2010 : 17:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ognuno ha i suoi punti di vista, ma con 80 cv si viaggia tranquilamente anche fuori città , tanto i limiti sono ben al di sotto della potenzialità della Golf 80cv e i tempi delle statali e autostrade semideserti ( e senza velox..) oramai sono un ricordo .....
Comunque il discorso riguardava una Golf 80 cv da 15.000 euro e un'auto dal costo equivalente tipo Grande Punto o similare con più cavalli, e personalmente preferisco un auto più lenta ma comoda che un utiliaria più potente ma più scomoda
Sebloeb è vero che i cavalli fanno comodo in salita, ma a meno che pes87 non abiti in zone montuose, dato che i rapporti su queste vetture "depotenziate" sono adattatati alla minor potenza un uso saltuario in montagna non giustifica a mio parere un passaggio ad un auto di clase inferiore

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2010 : 21:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
mirko87 ha scritto:

Auto banale e triste...

Concordo.
La Golf venderà sempre per il nome e la fama che si è fatta con le prime versioni,raggiungendo il top con la 4°serie.Io ho avuto la 2.0 GTI 3°serie e non posso che parlare bene,ma con la 5° e 6° serie è divenuta un'auto banale.Io i miei soldi li spenderei altrove.
Ovviamente parere personale.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2010 : 22:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

OT. Tra poco ti consiglieranno di comprare una fiat gpunto superaccessoriata o una fiat bravo con gli stessi soldi....

Tralasciando la GPunto che è di categoria inferiore,non vedo cosa abbia la Bravo di meno della Golf

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 19/12/2010 : 21:46:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stefandan ha scritto:

Niko 76 ha scritto:

Tralasciando la GPunto che è di categoria inferiore,non vedo cosa abbia la Bravo di meno della Golf

La qualità, e si vede.

Il mio consiglio: spendi i tuoi 15.000 € in una bella segmento C usata. Con un po' di pazienza, potrai fare un buon affare. La Golf è una bella macchina (io ho un 2.0 TDI), ma 80 CV sono proprio pochi: saresti sempre a 'tirare' le marce, con le ovvie ripercussioni sui consumi.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2010 : 22:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ma secondo me va bene pure una bravo nuova versione base... moolto meglio della golf a parere mio...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2010 : 23:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
mirko87 ha scritto:

Ma secondo me va bene pure una bravo nuova versione base... moolto meglio della golf a parere mio...

Adesso non esageriamo però... va bene che la Bravo non ha nulla da invidiare a Golf, e lo sostengo pure io... ma dire che la versione base della Bravo sia meglio è proprio un affermazione da ignorante in materia...
Comunque il topic non riguardava questo, quoto 512s 80CV per la stazza della vettura mi sembrano un po' pochini, anche se sarebbe meglio parlare di coppia visto che è quella che serve nell'uso quotidiano... quanta coppia ha questo motore? se è accettabile potrebbe anche andare bene

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/12/2010 : 23:37:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lollex ha scritto:

stefandan ha scritto:

Niko 76 ha scritto:

La qualità, e si vede.

Il mio consiglio: spendi i tuoi 15.000 € in una bella segmento C usata. Con un po' di pazienza, potrai fare un buon affare. La Golf è una bella macchina (io ho un 2.0 TDI), ma 80 CV sono proprio pochi: saresti sempre a 'tirare' le marce, con le ovvie ripercussioni sui consumi.

ha ragione lollex, guarda sui vari siti tipo autoscout, ebay annunci subito. it eccetera e cerca una compatta usata, ma pur sempre fresca. devi considerare che con quella motorizzazione la svalutazione sarà non atroce, di più e quindi perderesti gran parte dei soldi spesi ma poi, libero di scegliere come dice (l' odiosa) pubblicità

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/12/2010 : 07:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Albe89 ha scritto:

mirko87 ha scritto:

Adesso non esageriamo però... va bene che la Bravo non ha nulla da invidiare a Golf, e lo sostengo pure io... ma dire che la versione base della Bravo sia meglio è proprio un affermazione da ignorante in materia...
Comunque il topic non riguardava questo, quoto 512s 80CV per la stazza della vettura mi sembrano un po' pochini, anche se sarebbe meglio parlare di coppia visto che è quella che serve nell'uso quotidiano... quanta coppia ha questo motore? se è accettabile potrebbe anche andare bene

è quello che avevo detto anche io pococ sopra,ci vuole la coppia motrice,questo avra' 11/12 kgm di coppia

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 20/12/2010 : 10:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Questii dati della Golf United:

Tipologia Motore 4 cilindri ciclo Otto
Cilindrata effettiva, cm³ 1.390
Potenza max, KW(CV) a giri/min 59 (80) / 5.000
Coppia massima, Nm a giri/min 132 / 3.800
Classe di emissione gas di scarico Euro 5
Tipologia cambio Manuale 5 rapporti
Consumi ed emissioni di CO2
Consumo ciclo urbano, l/100 km 8,5
Consumo ciclo extraurbano, l/100 km 5,1
Consumi in ciclo misto, l/100km 6,4
Emissioni combinate di CO2, g/km 149
Capacitá serbatoio, l ca. 55
Prestazioni
Velocitá max, km/h 172
Accelerazione 0-80/0-100 km/h, s 9,2 / 13,9
Massa in ordine di marcia, kg 1.217

e adesso quella della tanto decantata Bravo base:

costo : 16.800 e di listino, ovvero 2000 euro in più di listino
potenza: 66KW -90 CV a 5500 gir.
Coppia max CE: Nm (kgm) a giri/min 128 (13) a 4500 giri
Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1205
Accelerazioni (s): 0÷100 km/h 12,5
Consumi (l /100 km):
urbano 8,1 l\100 km
extra-urbano 5,2 l\100 km
combinato 6,3 l\100 km
Emissioni di CO2 combinato (g/km) 146
Velocità massima (km/h) 179

Comunque l'unico , veritiero e definitivo giudizio si può dare dopo una prova su strada effettiva, non guardando i dati tecnici, ci sono alte cose che non vengono desunte da coppia e cv, che influenzano le prestazioni di una vettura ( scelta dei rapporti, elasticità del motore...)
Non mi servono 150 cv se poi sono tutti in alto, come non mi serve uno 0-100 km in 5 sec se poi il motore è anelastico e non s iha ripresa
Di solito con motori "understatement" la tendenza è accorciare i primi rapporti per rendere più vivace e guidabile la vettura

Il ragionamento di Lollex porta a considerare i pro e contro della scelta

Una vettura nuova ha come pro
-si presume che una nuova sia esenti da difetti che un usato potrebbe avere ( è una possibilità limitata ma purtroppo esiste..) ovvero
*auto nata male e che il propietario voglia liberarsene
*auto incidnetata
*kilometraggio irreale
- una vettura nuova è aggiornata alle ultime norme antiinquinamento
- per una vettura nuova c'è possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti
- aspetto psicologico e appagamento personale che una vettura nuova può dare

per contro con una vettura usata si può avere allo stesso prezzo una vettura di classe superiore con maggior confort e presatazioni : si viaggia in classe superiore , il che non è poco.

Resta comunque una scelta personale in base alle proprie necessità ,gusti e filosofia di scelte.

leon82
automodellantone

Inserito il - 20/12/2010 : 17:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
io non la prenderei mai! perchè? va come una panda 1.2 e consuma come una golf tsi 160cv

se proprio vuoi una golf fai un piccolo sacrificio in più e prendi l'ottima 1.2 tsi 105cv

la radio cd di questo allestimento non è quella integrata ma una normale radio after-market che puoi comprare presso qualsiasi mega-store di elettronica per 100 euro

ciao ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/12/2010 : 17:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
1217 kg per 80 cv 0-100 14 secondi!!
euro 5,lasciamo stare la rapportatura,io prevedo lunghe attese dietro un tir prima di effettuare un sorpasso e poi se attacchi il condizionatore...ciaooo!!!!
p.s. nemmeno la bravo base se per questo prenderei,ripeto parlo per esperienza diretta,e non dati scritti,poi uno è libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe.

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 18:32:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici

Beve come un treno e va come un 1200, non puoi scegliere nulla se non prenderla o bianca o nera, con 15.000 euro ci prendi sempre una MK6 1.600 benzina 8v almeno trendline che ha tutto a pochi km.... non è che a quella cifra è regalata perchè non puoi accessoriarla e non scegliere il motore...

Te ne accorgerai quando la tua GOLF è più triste delle altre Golf e anche di vetture segmento B con dotazioni premium che costano meno e vanno meglio...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 20:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Beve come un treno e va come un 1200, non puoi scegliere nulla se non prenderla o bianca o nera, con 15.000 euro ci prendi sempre una MK6 1.600 benzina 8v almeno trendline che ha tutto a pochi km.... non è che a quella cifra è regalata perchè non puoi accessoriarla e non scegliere il motore...

Te ne accorgerai quando la tua GOLF è più triste delle altre Golf e anche di vetture segmento B con dotazioni premium che costano meno e vanno meglio...

Quoto sotto l'attuale Golf ci vanno minimo 105cv...(per prendere di riferimento il 1.6 TDI)

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.