Autore |
Discussione |
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/11/2010 : 22:25:26
|
Ciao a tutti, avrei un dubbio da risolvere. La Fiat 131 terza serie (>'81) 1585cc aveva il monoalbero in testa oppure era rimasta ad aste e bilancieri?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/11/2010 : 22:55:20
|
aveva il bialbero,gia' presente anche sulla seconda serie.,alcune versioni avevano il monoalbero,ma sempre in testa.
|
Modificato da - sebloeb in data 25/11/2010 23:00:36 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2010 : 00:00:53
|
Aspetta, lasciamo da parte i bialbero se no faccio confusione. So che passando dalla seconda alla terza serie, il 1301 aste e bilancieri divenne 1367 monoalbero in testa. Quindi confermi che anche il 1585 (ad aste e bilancieri fino alla seconda serie) venne evoluto a monoalbero in testa?
Grazie
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/11/2010 : 13:01:43
|
allora andiamo con ordine. la prima serie sia 1300 che 1600 tutte albero laterale. seconda serie: supermirafiori 1300/1600 bialbero L/CL 1300/1600 ALBERO ACAMME LATERALE TERZA SERIE: SUPERMIRAFIORI,1300/1600/2000 bialbero. L/CL monoalbero in testa 1300/1600 a richiesta per il 1600 cambio automatico. potenze: 1300 prima serie 65cv 160075 seconda serie: 1300tc 78 1600tc 98cv,le potenze degli ate e bilancieri restano le stesse. terza serie: 1300tc (1367) 77 cv,1600tc97cv 2000tc 113 L/CL 1300 70cv 1600 85cv.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2010 : 13:31:40
|
Ottimo grazie. Quello stesso 1.6 venne poi trapiantato sulla Croma?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/11/2010 : 22:10:20
|
certo,il mitico bialbero fu montato anche sul mostro DELTA S4 con cilindrata 1756.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/11/2010 : 23:01:40
|
no no la croma aveva il bialbero,ho tutti e due i volumi FIAT TUTTI I MODELLI DEL NOVECENTO,usciti con quattroruote
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2010 : 23:19:40
|
Anche io ero convinto che il 1.6 fosse bialbero, ma poi sul sito del Fiat Croma Club Italia ho trovato questo La versione più piccola di cilindrata è il 1.600 (1585 cc) con potenza massima di 83 cavalli a 5600 giri/minuto, coppia massima di 127.5 Nm a 2800 giri/minuto, velocità massima 170 Km/h, accelerazione da 0 a 100 Km/h di 13,1 sec ed è derivato dal monoalbero utilizzato sulla 131.
E la cosa mi ha messo un po' in difficoltà
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/01/2011 : 13:27:16
|
Ok, trovata la conferma ufficiale. La Croma 85 aveva il 1585 monoalbero in testa
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
|
Discussione |
|