Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 131 terza serie - quesito
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 131 terza serie - quesito
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 25/11/2010 : 22:25:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ciao a tutti, avrei un dubbio da risolvere.
La Fiat 131 terza serie (>'81) 1585cc aveva il monoalbero in testa oppure era rimasta ad aste e bilancieri?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024

Google Adsense


Mountain View

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 25/11/2010 : 22:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
aveva il bialbero,gia' presente anche sulla seconda serie.,alcune versioni avevano il monoalbero,ma sempre in testa.





Modificato da - sebloeb in data 25/11/2010 23:00:36

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 00:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Aspetta, lasciamo da parte i bialbero se no faccio confusione.
So che passando dalla seconda alla terza serie, il 1301 aste e bilancieri divenne 1367 monoalbero in testa.
Quindi confermi che anche il 1585 (ad aste e bilancieri fino alla seconda serie) venne evoluto a monoalbero in testa?

Grazie






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2010 : 13:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
allora andiamo con ordine.
la prima serie sia 1300 che 1600 tutte albero laterale.
seconda serie:
supermirafiori 1300/1600 bialbero
L/CL 1300/1600 ALBERO ACAMME LATERALE
TERZA SERIE:
SUPERMIRAFIORI,1300/1600/2000 bialbero.
L/CL monoalbero in testa 1300/1600
a richiesta per il 1600 cambio automatico.
potenze:
1300 prima serie 65cv
160075
seconda serie:
1300tc 78
1600tc 98cv,le potenze degli ate e bilancieri restano le stesse.
terza serie:
1300tc (1367) 77 cv,1600tc97cv 2000tc 113
L/CL 1300 70cv 1600 85cv.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 13:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ottimo grazie.
Quello stesso 1.6 venne poi trapiantato sulla Croma?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 21:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Esatto, l' 1600 della Croma derivava da quello del 131 1600 TC.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2010 : 22:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
certo,il mitico bialbero fu montato anche sul mostro DELTA S4 con cilindrata 1756.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 22:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Esatto, l' 1600 della Croma derivava da quello del 131 1600 TC.



Ma il 1600 della Croma non era monoalbero?

Aiuto, mi sto perdendo...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2010 : 23:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
no no la croma aveva il bialbero,ho tutti e due i volumi FIAT TUTTI I MODELLI DEL NOVECENTO,usciti con quattroruote





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 23:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Anche io ero convinto che il 1.6 fosse bialbero, ma poi sul sito del Fiat Croma Club Italia ho trovato questo
La versione più piccola di cilindrata è il 1.600 (1585 cc) con potenza massima di 83 cavalli a 5600 giri/minuto, coppia massima di 127.5 Nm a 2800 giri/minuto, velocità massima 170 Km/h, accelerazione da 0 a 100 Km/h di 13,1 sec ed è derivato dal monoalbero utilizzato sulla 131.

E la cosa mi ha messo un po' in difficoltà






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2011 : 13:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ok, trovata la conferma ufficiale. La Croma 85 aveva il 1585 monoalbero in testa





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.