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Voglio Stefano Domenicali il più lontano possibile da Maranello, dall'Italia e da qualsiasi vettura rossa da F1.... Non si può regalare così un mondiale di F1 all'ultima gara, non si può!!!!! E comunque onore a Vettel ed alla Red Bull, gran pilota e grandissima macchina...
Prov.: Ancona ~ Città: Sassoferrato ~ Messaggi: 114 ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 01/02/2012
Onore a Vettel: ha vinto il pilota piu' veloce e spettacolare (nel bene e nel male) Gli errori si pagano, cara Ferrari, quando hai praticamente un solo pilota per tutta la stagione e un muretto che fa erroracci di strategia, che pretendi? Comunque, modellino piu' venduto a Maranello e Emilia Romagna: Minichamps Renault F1 V. Petrov! (bambole voodoo a iosa!)
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Ultima visita: 25/06/2016
Ma nessuno ha notato che se la red bull in brasile avesse dato ordini di scuderia facendo arrivare Vettel secondo eWebber primo che sembrava la cosa più logica, non avrebbe mai vinti il mondiale visto l'esito dell'ultima gara!!! Stavolta ha pagato la sportivita.........
Firma di mkq
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!
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Ultima visita: 19/11/2024
Premetto, partecipo poco al forum però lo seguo con interesse e devo dire che "a caldo" ero anche io dell'opinione che la colpa fosse completamente del muretto. Un analisi più obiettiva mi fa dire che qui si parla di team Ferrari composto da piloti, DS ecc. si vince e si perde in squadra. E' vero che la strategia, a mente fredda, poteva essere migliore ma non ho letto da nessuna parte che Alonso ha toppato per l'ennesima volta la partenza, altrimenti la gara poteva prendere una piega diversa. Poi il campionato si gioca su 19 gare e da com'era tirato quest'anno qualsiasi punto perso per strada avrebbe avuto un peso enorme a fine stagione. Il rammarico per quei punticini persi a Spa, col senno di poi, è enorme. Detto questo ha vinto un bravo pilota su una macchina stratosferica. Riguardo al Team non mi è piaciuto come ha trattato Webber per tutta la stagione ed in questo finale in particolare. La classe non è acqua ma nemmeno una bevanda energetica...
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Ultima visita: 06/01/2013
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
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Non sono d'accordo sui meriti dell Red Bull, il campionato era in mano ad Alonso e solo una tattica scellerata ha permesso a Vettel di vincere. Non ha perso la squadra Ferrari, ma ha perso il muretto e il mondiale si è perso oggi, non nelle gare passate: si partiva da una posizione di netto vantaggio e così come si era messa la gara bastava un piazzamento alla portata di Alonso per vincere, e invece si è assistito a una clamorosa sconfitta dovuto ad un errore tattico che nemmeno dei dilettanti avrebbero fatto
Il muretto dovrebbe rispondere a:
-A che serve partire e lottare per le prime due file se al 13° giro si fa un azzardato pit che porta il pilota in lotta per il campionato del mondo dopo i primi dieci in mezzo al traffico in una pista dai sorpassi impossibili ?
- Perchè usare una tattica azzardata ( visto che l'hanno usata in Ferrari) con un campionato del mondo in gioco?
- Nessuno del muretto si ricordava che Petrov e Rosberg avevano già cambiato le gomme e sarebbero stati difficile da superare in una pista come quella di Abu Dabhi ( lo sarebbero stati anche per Webber, quindi perchè marcarlo ad uomo con Alonso??....)?
- Nessuno s'è ricordato di quanto erano veloci le Renault in rettilineo e quindi che sarebbe stato impossibile passare Petrov ?( e Hamilton ne sa qualcosa)
- Nessuno si ricordava che ad Abu Dabhi i sorpassi sono difficili e si fanno solo in certe condizioni di superiorità che oggi la Ferrari non aveva?
Nel tanto criticato calcio gli allenatori che sbagliano vengono "cacciati", sarebbe ora che anche in Ferrari adottassero provvedimenti e invece ci sara il buonismo imperante che salverà tutti nel nome di abbiamo fatto il possibile ( per perder dico io...)
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Ultima visita: Ieri
Premetto, partecipo poco al forum però lo seguo con interesse e devo dire che "a caldo" ero anche io dell'opinione che la colpa fosse completamente del muretto. Un analisi più obiettiva mi fa dire che qui si parla di team Ferrari composto da piloti, DS ecc. si vince e si perde in squadra. E' vero che la strategia, a mente fredda, poteva essere migliore ma non ho letto da nessuna parte che Alonso ha toppato per l'ennesima volta la partenza, altrimenti la gara poteva prendere una piega diversa. Poi il campionato si gioca su 19 gare e da com'era tirato quest'anno qualsiasi punto perso per strada avrebbe avuto un peso enorme a fine stagione. Il rammarico per quei punticini persi a Spa, col senno di poi, è enorme. Detto questo ha vinto un bravo pilota su una macchina stratosferica. Riguardo al Team non mi è piaciuto come ha trattato Webber per tutta la stagione ed in questo finale in particolare. La classe non è acqua ma nemmeno una bevanda energetica...
Alonso non ha sbagliato la partenza e Button che è partito benissimo... si vede chiaramente dal cameracar.
Firma di Nigel JPS
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Ultima visita: 29/07/2013
Rieccomi con qualche considerazione a mente fredda. Le Red Bull sono state stratosferiche ok, però a me Nando, durante le prime gare soprattutto, ha fatto la stessa impressione che fece Raikkonen nel 2007, ed in particolare 2008, ossia "appagato". Sono felice che abbia vinto una squadra che si è fatta vanto di sportività e lealtà, con il rischio di fare la figura dei cretini perdendo il Mondiale all'ultima gara, però dico una cosa. Man mano che proponevano le proiezioni in base alle posizioni durante la gara, vedere un Alonso davanti in classifica di 2 punti, mi ha mandato davvero in bestia. Sarebbe voluto dire che il Mondiale si può acquistare a botte di 100.000 $ di multa. Mi sono già espresso su questo, e forse in fondo è andata meglio così. Il povero Webber mi ha fatto una gran tristezza, meritava di certo di più, ma la cappellata di ieri in prova è stato troppo grave, di certo alla Red Bull è riuscito un azzardo che raramente potrà riverificarsi (questo secondo me)!
Mi permetto di fare due complimenti in particolare, per come ho vissuto io questo Mondiale e per come amo seguire questo sport: 1) Sti benedetti motori Ferrari, tanto di cappello alla durata e all'affidabilità. In tutto il Mondo, me compreso, siamo diventati matti a contare i Km, questi non hanno fatto una piega! 2) Alla MIA McLaren che, a mio parere ha fatto un anno dignitoso. Con due grandi piloti mai uno contro l'altro, in un clima di serenità e di "conoscenza dei propri limiti", hanno affrontato sempre ogni gara al meglio, arrivando a portare novità anche all'ultimo appuntamento, quando ci sarebbe voluto un super-miracolo per far vincere il Mondiale.
Per questo, e per altri mille motivi, sempre forza McLaren!
Non sono d'accordo su chi dice che il Mondiale era in mano a Nando ed alla squadra Ferrari: vedasi classifica Costruttori...
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Ultima visita: 10/06/2022
si ma alla fine sono risultati fondamentali vedasi monaco...
E beh quale pilota non sbaglia... pure Loeb ogni tanto va per pini... Alonso alla fine è quello che ha sbagliato meno dei 4 ed era in testa al mondiale di 8 punti con una macchina palesemente inferiore.
Il "grande" Senna se si fosse trovato al suo posto avrebbe rotto il c@zzo tutta la stagione piangendo ad ogni intervista che la Ferrari era una carretta e voleva la redbull per la stagione successiva...
Il pilota non si discute, con la coppia dell'anno scorso il mondiale della Ferrari sarebbe finito 6-7 gare fa.
Firma di Nigel JPS
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Se non si fosse girato, come un principiante, con conseguente entrata della Safety Car probabilmente Alonso avrebbe vinto il mondiale visto che a quel punto le strategie sarebbero state "normali"
Comunque gli do questa stagione come "apprendistato" e allenamento... ma se l'anno prossimo fa di nuovo così è meglio che ritorni a casa. Anche perchè quest'anno a parte gare particolari non è che la Mercedes fosse sta gran macchina
Modificato da - Albe89 in data 14/11/2010 20:00:02
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Non sono d'accordo su chi dice che il Mondiale era in mano a Nando ed alla squadra Ferrari: vedasi classifica Costruttori...
Come era la classifica conduttori stamane alle 13.59 (ora italiana)? Con quel vantaggio da amministrare, aumentato poi dal fatto che Webber aveva fatto una qualifica poco proficua (amministrare è una parola che al muretto Ferrari non conoscono..) , Alonso era in una botte di ferro ed era in una posizione di netto vantaggio rispetto alle due Red Bull E dopo l'entrata di Webber ai box bastava mantenere la posizione ( cosa che era tranquillamante alla portata del pilota) per fregiarsi del titolo L'ho già scritto , la storia dice che a volte il titolo piloti non la vince l'auto più competitiva e oggi era un occasione per aggiungere un altro capitolo La Ferrari aveva ampliamente alla portata il titolo piloti, con con un muretto più efficente sarebbe senz'altro arrivato Con Webber fuori dai primi bastava un quarto posto (o un quinto ?) ( non conosco alla perfezione il regolamneto di quest'anno), non una vittoria, un semplice piazzamento altamente alla portata della Ferrari per arrivare al titolo piloti...
Modificato da - 512s in data 14/11/2010 20:13:22
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Non sono d'accordo su chi dice che il Mondiale era in mano a Nando ed alla squadra Ferrari: vedasi classifica Costruttori...
Come era la classifica conduttori stamane alle 13.59 (ora italiana)? Con quel vantaggio da amministrare, aumentato poi dal fatto che Webber aveva fatto una qualifica poco proficua (amministrare è una parola che al muretto Ferrari non conoscono..) , Alonso era in una botte di ferro ed era in una posizione di netto vantaggio rispetto alle due Red Bull E dopo l'entrata di Webber ai box bastava mantenere la posizione ( cosa che era tranquillamante alla portata del pilota) per fregiarsi del titolo L'ho già scritto , la storia dice che a volte il titolo piloti non la vince l'auto più competitiva e oggi era un occasione per aggiungere un altro capitolo La Ferrari aveva ampliamente alla portata il titolo piloti, con con un muretto più efficente sarebbe senz'altro arrivato Con Webber fuori dai primi bastava un quarto posto (o un quinto ?) ( non conosco alla perfezione il regolamneto di quest'anno), non una vittoria, un semplice piazzamento altamente alla portata della Ferrari per arrivare al titolo piloti...
Ok ho capito ora il tuo ragionamento, però facciamo distinzione fra "avere il titolo a portata di mano" e "stare in una botte di ferro". Perchè le ultime gare dei Mondiali 2007, 2008, e a questo punto 2010, dovrebbe farci riflettere parecchio sul concetto di "botte di ferro"...
Firma di Mika
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n/a
deleted
Inserito il - 14/11/2010 : 21:38:36
gspadino ha scritto:
... perchè c'era Massa in pista
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
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Poche parole perché la rabbia è ancora troppa...che la RB ed uno dei suoi due piloti avrebbero dovuto vincere il mondiale era abbastanza logico vista la supetlativa superiorità della loro vettura...ma buttare un titolo che, con il sangue ed una gran rimonta, si era quasi vinto è un delitto...dopo il 2008 perso all'ultima curva,un 2009 scandaloso e questo 2010 beffa, Domenicali se ne deve andare...basta.
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