Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1600 turbo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 1600 turbo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/12/2010 : 23:42:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Dalla Gazzetta:
Il Consiglio Mondiale, nella seduta di Montecarlo, ha anche approvato l'introduzione di una nuova specifica di motore a partire dal 2013, confermando l'impegno della Fia di migliorare la sostenibilità del settore in chiave ecologica. Le nuove unità saranno dei 1.6 turbo a 4 cilindri con iniezione a benzina e pressione fino a 500 bar con un massimo di 12.000 giri. Il motore fornirà una riduzione del 35% nei consumi e sarà caratterizzato da un ampio utilizzo di sistemi di recupero energetico. Inoltre ogni pilota avrà, sempre dal 2013, solo cinque unità per stagione. E diventeranno 4 dal 2014. Un emendamento, inoltre, prevede che i cambi dovranno essere utilizzati per cinque gare consecutive, invece di quattro....

Nell'era turbo 1500cc libero si passavano i 1000 cv ( si dice 1500 CV per il 4 cilindri Bmw per le prove...) adesso ci saranno anche limitazioni e vincoli ma dubito che i 1600 turbo si fermeranno ai 650 cv preventivati..
Cio che mi pare strano è il ritorno di aspetti tecnici che in passato sono stati visti come il fumo negli occhi: turbo, slick, adesso si parla anche di effetto suolo, prima demonizati adesso ritornano in pompa magna....






 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.