Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Stavo riflettendo del potere che a volte i film possono avere. Farci commuovere, spaventare e divertire. Alle volte ci immedesiamo nei protagonisti sognando di rivivere determinate storie o avventure. Ci mettiamo li e ripetiamo a memoria una serie di battute solo per il gusto di farlo. Vedere un film non vuol dire solamente ammazzare il tempo per un paio d'ore ma vivere un esperienza, che ti può restare dentro, ti può far provare emozioni che magari a vita reale dimentica che siamo capaci di provarle Da questa premessa vorrei conoscere i vostri film preferiti. Non solo quelli che vi hanno colpito per la loro bellezza ma quelli che vi hanno fatto voglia di vederli ancora ed ancora, anche senza una ragione specifica ma solo per ciò che riescivano a trasmettervi anche se solo attraverso una scena o una battuta solamente.
ARMAGEDDON
Scena finale
Anche se e risultato un mezzo flop al botteghino il film mette i brividi per quanta cura è stato realizzato. Sarà anche un'"americanata" con storia e scene vicine all'inverosimile ma proprio questa sua diversità gli ha permesso di essere uno dei film più toccanti della storia del cinema Per la cronaca visto al cinema 3 volte in una giornata e in DVD boh...un centinaio forse
STARDUST
Questa è la più bella favola mai raccontata, colonna sonora compresa
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
Ma ce ne sono molti altri... mo che mi vengono in mente li aggiungo... E' un classico ma anche il gladiatore non è malvagio...
Modificato da - paltry27 in data 30/10/2010 16:53:24
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
n/a
deleted
Inserito il - 30/10/2010 : 16:46:19
The Matrix
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
Amarcord - Federico Fellini- Premio Oscar film straniero 1973.
Il titolo vuol dire "mi ricordo"in dialetto Romagnolo ed è il racconto dell'infanzia dell'autore negli anni 30.Un film magico,surreale,comico e folle. Ambientato in una città provinciale(Rimini) c'è di tutto: L'Italietta Fascista e grottesca con le sue parate. L'eros: Lady Gradisca, la Tabaccaia tettona.Il Futurismo: il REX, La Mille Miglia (è in tema con il forum).La nostalgia di un tempo che non tornerà più. Geniale. Ogni volta che lo vedo è un orgasmo per i miei occhi.
Firma di dinkytoys57
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)
Prov.: Como ~ Città: Vercana ~ Messaggi: 524 ~
Membro dal: 22/07/2008 ~
Ultima visita: 29/12/2015
Un film cult di fantascienza tratto da un libro di Philiph K. Dick. Con la stupenda colonna sonora di Vangelis. E l'ormai mitica frase : Ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione..e i raggi balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser..e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime.
Firma di dinkytoys57
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)
Prov.: Como ~ Città: Vercana ~ Messaggi: 524 ~
Membro dal: 22/07/2008 ~
Ultima visita: 29/12/2015
Sicuramente il film "Ben Hur"!! del 1959 - 11 Oscar, tutti meritati! Da bambino l'ho visto almeno 4-5 volte e poi altrettante nel corso degli anni a seguire. Un film d'insegnamento per tutti, in cui i valori dell'uomo, di giustizia, di morale, di umanità, di famiglia, di fede sono ben rappresentati in una storia avvincente ed emozionante.
Questa è certamente una delle scene più famose del film e del cinema internazionale: la corsa delle bighe! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
n/a
deleted
Inserito il - 30/10/2010 : 23:50:40
oltre al finale a dir poco stupendo di nuovo cinema paradiso che voi tutti conoscerete c'è un' altro film, the terminal con tom hanks che ha un finale molto bello. questo è il link del video ma c'era solo in inglese e per capirlo bisogna aver visto il film:http://www.youtube.com/watch?v=pu9p...ture=related
Prov.: Estero ~ Città: cagli ~ Messaggi: 629 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
50special ha scritto: ma anche quello che è finito sull'isola deserta, che era sul cargo della FedEx, che parla col pallone.. non ricordo il titolo però!
Cast Away.
Wilson!!!!!!!!
Modificato da - Rallysta in data 31/10/2010 00:24:36
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
Wilson spettacolare. Il film è stato girato con una pausa di circa un anno per permettere a Tom Hanks di mettersi in forma
n/a
deleted
Inserito il - 31/10/2010 : 00:43:26
film a me graditi
- fantozzi, tutti - ghostbusters I e II - tutti i ritorno al futuro - tutti gli 007 con Sean Connery - inferno di cristallo - l'ascensore (de lift) di Dick Maas, 1983 - Jolly blu, degli 883 - tutti gli uomini del deficiente, by Gialappa's - tre uomini e una gamba - tutti i peppone e don camillo in cui sono presenti Fernandel e Gino Cervi - anni '90 - scuola di ladri - grandi magazzini - il ragazzo di campagna - pompieri, tutti - scuola di polizia, tutti - Paolo Borsellino, del 2004 (Taodue)
Modificato da - n/a in data 31/10/2010 00:47:11
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
Sono tanti i film che mi son piaciuti, l'ultimo in ordine di tempo "Incepction", ma quelli che ricordo al momento con maggiore gioia sono (più o meno) questi:
Il monello - Stregato la prima volta che lo vidi da bambino mi incolla al video ogni volta che lo rivedo; il bambino è incredibile. Ladri di biciclette - E' stato il "mio " film per anni; il neorealismo italiano in uno dei momenti più alti. Duel - Un cult che nasce come lungometraggio per la Tv e che diventa "Film" a furor di popolo e che lancia uno dei registi più importanti (e discussi) del cinema moderno: Steven Spielberg. Come creare tensione per 90 minuti con 1 auto, 1 camion e 1 solo attore protagonista. Qualcuno volò sul nido del cuculo - Un film di denuncia delle condizioni dei "detenuti" negli ospedali psichiatrici nel quale si arriva a far apparire difficile distinguere chi siano i matti e chi i "normali". Un grande, enorme, Jack Nicholson alza il livello di tutto il cast. Tron - Un cult della Disney; uno dei primi film ad utilizzare la Computer Graphic in grande quantità e il primo film di livello a trattare di realtà virtuale. (A dicembre prossimo è prevista l'uscita del sequel: Tron legacy) Nuovo cinema Paradiso - Una poesia d'amore dedicata al cinema. Un Oscar italiano. Ghost - Un film che fatto 1000 volte risulterebbe per 999 volte melenso, pesante, irreale, al limite del ridicolo ma che per una volta può venire, se tutti gli elementi si accordano al meglio, poeticamente coinvolgente quanto una storia d'amore reale: Ghost mi sembra sia quell'unica volta possibile su 1000 La vita è bella - Per me un filmone d'amore; l'amore di un padre per la sua famiglia, per suo figlio; irreale come fuori dalla realtà (solo per certi versi purtroppo) è stato quel periodo orribile della nostra storia. Big Fish - Una favola moderna raccontata con un eleganza unica; un figlio che quasi abbandona il padre perchè racconta storie incredibili e che si riavvicina a lui quando il genitore, malato, sta per morire. Solo allora capisce quanto quelle storie incredibili altro non sono che la favola felice della vita. The dark cOn (usa le C)ight (Il cavaliere oscuro) - Spettacolare ... e da vedere perchè ci lavora un grande attore, in grado di far guadagnare punti a qualsiasi film. Bastardi dentro - Mi piace Tarantino e m'è piaciuto anche questo. Lo so, è "forte", a volte esagera, ma ha un modo di presentare tutto suo che mi intriga. E poi condisce sempre tutto con l'ironia.
+ Buster Keaton + Filmografia Sergio Leone
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
avete centrato in pieno il senso del messaggio. Bravi
Tutti film imperdibili, ma chi si ricorda di questo? Visto all'età di 10 anni ed incubi per altrettanti, musica compresa
AhAhAh avevo circa 10 anch'io! E i miei non me lo fecero vedere! Noleggiai due cassette e me lo guardai da solo in casa un pomeriggio dopo la scuola, non l'avessi mai fatto! Sono rimasto scioccato per settimane
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
E poi "A spasso nel tempo" "Paparazzi" "Bodyguard" "Natale sul Nilo" senza dimenticare questo
n/a
deleted
Inserito il - 31/10/2010 : 16:10:53
io i cinepanettoni boldi-de sica proprio non li digerisco, li ritengo tra i film più inutili, invece tre uomini e una gamba mi piace, la scena del va******lo è tra le più divertenti
Prov.: Estero ~ Città: cagli ~ Messaggi: 629 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011