Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Sembrerò antiquato ma gli unici film che riesco a guardare e riguardare senza stancarmi mai sono quelli di Don Camillo
Altri film che mi piacciono molto sono quelli del genere trash della serie una pallottola spuntata, anche quelli li riguardo molto volentieri pur sapendoli quasi a memoria ormai. I film "seri" che rivedo ogni tanto e che mi piacciono molto sono sopratutto Salvate il soldato Ryan, Apollo 13 e Caccia a Ottobre Rosso
Modificato da - Albe89 in data 31/10/2010 23:26:21
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 1998 ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
n/a
deleted
Inserito il - 01/11/2010 : 09:02:56
Aggiungo:
Indiana Jones con Harrison Ford: - i predatori dell'arca perduta - indiana jones e l'ultima crociata. avevo anche il videogioco della Lucasfilm, sul vecchio 386 (http://it.wikipedia.org/wiki/Indian...ic_Adventure) bellissimo!!!
eigi ha scritto:
Peppone e Don Camillo ... Gino Cervi e Fernandel ... giusto Albe89, non ci si può stancare a rivederli; immortali
l'avevo scritto pure io eh, vabbè
Modificato da - n/a in data 01/11/2010 09:03:46
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
Cito solo quelli che mi vengono in mente...queste "classifiche" mi riescono sempre difficili, sono troppi i film che mi sono piaciuti davvero...
Apocalypse Now - Redux: quando lo vidi la prima volta, rimasi come in trance per qualche minuto, una volta finito. Rimasi fermo a ripercorrere alcune delle scene...uno dei film più incredibili che abbia visto . Goodfellas - Quei bravi ragazzi Shining La guerra dei roses Carlito’s way Scarface Ispettore Callaghan: il caso scorpio è tuo / Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan Fuga da Alcatraz Un giorno di ordinaria follia Traffic Wall street Attrazione fatale Cape Fear - il promontorio della paura Duel Prova a prendermi Le conseguenze dell’amore Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto Una vita difficile (e tantissimi altri di Sordi) Toro scatenato
Gran parte dei film di : Kubrick (oltre al già citato shining), Quentin Tarantino, Sergio Leone e Carlo Verdone, tanti e tanti film dell immenso Totò. E poi quei film stile Fracchia la belva umana…m’hanno cresciuto!
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Dopo le mie 1300 automobiline la collezione di cui vado fiero è quella delle videocassette e DVD di Laurel e Hardy (poco meno di un centinaio). Considero Stan Laurel (la "mente" del duo) il più grande attore comico di tutti i tempi. Chaplin (di cui Laurel fu amico e collega nella compagnia di Fred Karno) era un sommo poeta, ma la capacità di Stan di far scattare nello spettatore il meccanismo del riso è ancora ineguagliabile. Di tutti i film della coppia sceglierei:
"Sons of the Desert" (I figli del Deserto): ricordate la canzone "Honolulu Baby"? "Them thar hills" (Vita in campagna): il film con l'acqua "ferruginosa", che era acquavite.
Firma di MASSIMO57
MASSIMO57
Prov.: Verona ~ Città: VERONA ~ Messaggi: 311 ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
@ 50special - hai ragione Roberto, scusa, m'era sfuggita la tua nota su Peppone e Don Camillo
@ Shamal 84 -
@ MASSIMO57 - "Stallio e Oglio" sono un mito tutt'ora vivente; ricordo Stanlio ubriaco di acquavite "ferruginosa" come ricordo che quasi svenni con la scena del pianoforte da trasportare lungo una scalinata; tu ricorderai di certo il film al quale mi riferisco. Noi del '57 siamo cresciuti con loro, non li dimenticheremo mai.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Stallio e Oglio piacciono molto anche a me, adoro la scena dell'"Arrivederci" quella che dovevano partire in macchina per il pic nic, bellissima come anche quelle citate da eigi
Quelli sono miti che probabilmente con la tv ed i film odierni non riusciremo mai più ad avere...
Modificato da - Albe89 in data 01/11/2010 22:23:22
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Poi, pensate quello che volete, ma a me piacciono molto anche alcuni classici di Walt Disney! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
Ammazza che coltura però in termini di cinema ma nessuno ha ancora menzionato il mitico Totò
La legge è legge in particolare è stato girato nel mio paese Natale e, per quanti di voi l'abbiano visto, gli esterni che richiamano la taverna e la cucina facevano parte della vecchia casa di mio nonno.
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
Fuga da Alcatraz Wall street Indipendence day MIB I e II Van Helsing V for vendetta Sherlock Holmes Ghostbusters I e II Armageddon 007 con Daniel Craig Il cavaliere oscuro Batman (quello con Jocker - Jack Nicolson) Batman il ritorno (quello con pinguino) Tutti i fantozzi Le comiche Amarcord (che va letto con la "o" chiusa: vuol dire "mi ricordo" in dialetto emiliano - romagnolo) Matrix - Reloaded - Revolution Star Wars Ia e IIa trilogia
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
@ 50special - hai ragione Roberto, scusa, m'era sfuggita la tua nota su Peppone e Don Camillo
@ Shamal 84 -
@ MASSIMO57 - "Stallio e Oglio" sono un mito tutt'ora vivente; ricordo Stanlio ubriaco di acquavite "ferruginosa" come ricordo che quasi svenni con la scena del pianoforte da trasportare lungo una scalinata; tu ricorderai di certo il film al quale mi riferisco. Noi del '57 siamo cresciuti con loro, non li dimenticheremo mai.
Il film che ricordi è "The Music Box" (La scala Musicale), premio Oscar come miglior cortometraggio comico, con Billy Gilbert (uno dei grandi caratteristi dei film di L&H) nei panni del professorone!
Firma di MASSIMO57
MASSIMO57
Prov.: Verona ~ Città: VERONA ~ Messaggi: 311 ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
ma dai, i cinepanattoni sono fatti per sorridere e gli attori che ogni volta vi partecipano sono attori di grossi calibro, De Sica tra tutti. Non è certo facile fare un film comico senza cadere nel ridicolo.
Visto la filmografia di Rob Zombie! Da panico questo regista
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008