Autore |
Discussione |
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/10/2010 : 12:23:34
|
K O B A Y A S H I Ragazzi ma avete visto che roba!?! Scusate se mi emoziono ma io ho iniziato a seguire la F1 nella seconda metà degli anni 90 e di "esordienti" così non ne ho visti mai! Grande determinazione, forse anche un pò di fortuna, forse complici i sorpassati che con un pò più di testa hanno tenuto aperta la porta per evitare danni ma davvero tanti tanti complimenti! Per il resto bravo Vettel (secondo me ne vedremo delle belle con Webber) e bravissimo Fernando! Solo un paio di secondi di ritardo sul traguarado sono un ottimo risultato... peccato che la ferrari si sia svegliata un pò tardino e adesso rincorrere è dura.... Poi la solita iella nera per Hamilton, questa non è proprio stata la sua stagione fortunata.... Massa ammetto di non aver rivisto le immagini nel dopogara ma mi è sembrato sia scartato un pò troppo violentemente sull'erba! Fosse se fosse rimasto li non sarebbe successo nulla, non mi è sembrato che nessuno lo abbia pesantemente spinto fuori... ma ripeto devo rivedere le immagini....
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 10/10/2010 : 12:38:21
|
Finalmente mi son divertito un pò guardando questa formula 1 ormai noiosa, con Kobayashi che fa vedere qualche bel sorpasso.. Massa ormai ha stufato, non può scaricare sempre la colpa sugli altri per errori che commette lui! era una gara e Rosberg ha difeso la sua posizione, semplicemente andando per la sua traiettoria, il caro Felipe poteva aspettare invece di andare dritto e centrare il povero Liuzzi.. scusate ma io personalmente non sopporto più da tempo Massa, mi dispiace per i suoi tifosi ma secondo me la Ferrari ormai è come se corresse solo con Alonso...
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 10/10/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/10/2010 : 12:48:24
|
Mah...forse io avrò visto un altro GP dove Kubica e Rosberg perdono le ruote, mentre per non fare danni interni Button prima e Kobayashi poi superano i propri compagni di squadra in tutta tranquillità (e poi parlano della Ferrari)...forse una delle peggiori gare dal punto di vista spettacolare, solo i due botti alla partenza l'hanno ravvivata secondo me. Su Massa ed Hamilton no comment...il primo impresentabile , il secondo se le va a cercare proprio, 5 giri veloci di fila e tira tira la corda si spezza e il cambio nuovo perde una marcia...non penso proprio sia solo sfortuna
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/10/2010 : 17:57:46
|
ma anche io tutto questo divertimento dopo 13 giri ho spento e mi sono rimesso a dormire. ho visto la replica e devo dire che questo giapponesino è in gamba,non è la prima volta che corre cosi'
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 10/10/2010 : 20:29:32
|
diciamo la gara non è stata entusiasmante ma non è stata neanche pallosa. kobayashi mi piace sempre più, continuo a dire che è il miglior giapponese della storia della f1
Maverick89 ma forse button ha passato facilemente hamilton perchè lewis aveva perso una marcia? e kobayashi perchè aveva gomme nuove e girava un secondo più veloce??
a volte credo che un minimo di conoscenza della situazione prima di sparare sentenze senza senso non sia male no?
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/10/2010 : 20:38:47
|
Mah...la conoscenza penso di averla, dato che ho visto fare la stessa manovra ad Hamilton e Heidfeld al tornantino prima della seconda parte di pista, cioè allungare la frenata e allargare la traiettoria per far passare i compagni di squadra all'interno...poi se voi avete visto diversamente beh pazienza
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 10/10/2010 : 21:04:38
|
Hamilton ha avuto problemi col cambio. Non gli andava più la terza marcia che veniva utilizzata in diverse zone del tracciato. Button che inseguiva recuperava 2 secondi al giro. A quel punto era inutile per Hamilton opporre perchè Button lo avrebbe passato ugualmente in una pista del genere che offre possibilità di sorpassi.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/10/2010 : 21:58:52
|
| stabiae ha scritto:
Hamilton ha avuto problemi col cambio. Non gli andava più la terza marcia che veniva utilizzata in diverse zone del tracciato. Button che inseguiva recuperava 2 secondi al giro. A quel punto era inutile per Hamilton opporre perchè Button lo avrebbe passato ugualmente in una pista del genere che offre possibilità di sorpassi. |
Appunto, è stata palese la differenza di accelerazione che hanno avuto le due McLaren ravvicinate prima di raggiungere il tornante, cosa doveva fare Hamilton? Chiuderlo? Zigzagare? Mi sembra ben diverso questo comportamento dal "Fernando is faster than you, understand"...
A parte questo, Red Bull e Ferrari decisamente troppo forti oggi, senza la sfortuna del cambio Lewis avrebbe potuto raccimolare qualche punticino in più, ma comunque la distanza dal primo, a sole 3 gare dalla fine comincia ad essere tanta secondo me... La McLaren quest'anno ha sbagliato in un paio di decisioni cruciali quest'anno, ed alla fine questi punti peseranno purtroppo.
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/10/2010 : 22:19:31
|
beh pesano pure le "decisioni" di hamilton però...
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/10/2010 : 23:10:11
|
Dopo questo GP sono quattro i nodi salienti che mi sono sembrati più evidenti:
1) Kobayashi vincitore morale della gara;
2) Mondiale bellissimo, con ancora 5 piloti potenzialmente vincitori a sole 3 gare dal termine;
3) Lezione di stile impartita dalla Red Bull alla Ferrari, visto che il muretto non ha dato alcun ordine ai piloti quando uno "scambio" di posizioni avrebbe portato Webber ancora più vicino al titolo. E sì che siamo molto più avanti nel Mondiale rispetto alla gara "manipolata" dalla Ferrari;
4) E lezione di stile anche di Michael Schumacher, che pensa che un pilota è intelligente se lo fa passare... Come non ricordare quanto fu intelligente lui con Barrichello qualche gara fa?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/10/2010 : 23:26:08
|
Beh alla Redbull hanno fatto bene a lasciar davanti Vettel... infatti quando gli avevano detto di "risparmiare carburante" a Istambul si è visto come è finita
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 11/10/2010 : 00:09:31
|
| FastFreddy ha scritto:
Dopo questo GP sono quattro i nodi salienti che mi sono sembrati più evidenti:
1) Kobayashi vincitore morale della gara;
2) Mondiale bellissimo, con ancora 5 piloti potenzialmente vincitori a sole 3 gare dal termine;
3) Lezione di stile impartita dalla Red Bull alla Ferrari, visto che il muretto non ha dato alcun ordine ai piloti quando uno "scambio" di posizioni avrebbe portato Webber ancora più vicino al titolo. E sì che siamo molto più avanti nel Mondiale rispetto alla gara "manipolata" dalla Ferrari;
4) E lezione di stile anche di Michael Schumacher, che pensa che un pilota è intelligente se lo fa passare... Come non ricordare quanto fu intelligente lui con Barrichello qualche gara fa?
|
però ricorda che in redbull preferiscono nettamente che il mondiale lo vincesse vettel perchè fà parte della "famiglia" dei giovani piloti redbull
schumacher per me aveva ragione perchè era più di un secondo più veloce di rosberg che essendo il suo compagno non avrebbe dovuto resistere allal morte (poi se vogliamo rivalità inutili a mondiale ormai finito per la mercedes ok).
|
|
|
|
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2010 : 00:40:55
|
kobayashi gran gara come avete già detto tutti...
per il resto gara noiosa a parte i botti di inizio gara dove si è rifatto vedere Massa..che quest'anno si è distinto solo per le cappellate.. il peggior Barrichello era meglio di questo Felipe come costanza..
le due lattine volano e Nando è riuscito a contenere i danni con un ottima gara...
per i due grigi invece gara incolore con Button che azzarda troppo nella strategia e con Luigino che fà lo sborone per 3/4 giri e manda ko il cambio..sarà ma anche quest'anno nel momento cruciale del mondiale il ragazzo mostra ancora poca maturità come successo già nel 2007 e 2008..
Campionato voto 10... a 3 gare dalla fine non c'è ancora un super favorito...
|
|
|
|
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2010 : 01:03:33
|
| sterla ha scritto:
schumacher per me aveva ragione perchè era più di un secondo più veloce di rosberg che essendo il suo compagno non avrebbe dovuto resistere allal morte (poi se vogliamo rivalità inutili a mondiale ormai finito per la mercedes ok). |
Schumacher era più veloce perchè aveva gomme fresche. Rosberg sapeva che se avesse resistito qualche giro poi sarebbe stato tranquillo. Ma poi da quale pulpito viene la predica di comportarsi in maniera "intelligente", lui che in certi momenti di frustrazione non ha esitato a rischiare di far male i suoi avversari...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 11/10/2010 : 02:02:45
|
| FastFreddy ha scritto:
| sterla ha scritto:
schumacher per me aveva ragione perchè era più di un secondo più veloce di rosberg che essendo il suo compagno non avrebbe dovuto resistere allal morte (poi se vogliamo rivalità inutili a mondiale ormai finito per la mercedes ok). |
Schumacher era più veloce perchè aveva gomme fresche. Rosberg sapeva che se avesse resistito qualche giro poi sarebbe stato tranquillo. Ma poi da quale pulpito viene la predica di comportarsi in maniera "intelligente", lui che in certi momenti di frustrazione non ha esitato a rischiare di far male i suoi avversari...
|
Si ma c'è da considerare che sono compagni di squadra con uno che ha perso molto tempo dietro alll'altro. non riesco a capire il nesso che anche capellinel dopo gara ha evidenziato: cioè mi sembra normale che schumi chiedesse ciò, non era mica un avversario o vogliamo parlare di alonso a monaco con le virgin o nella prima parte di stagione con massa?
|
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2010 : 09:19:40
|
Io ho apprezzato :
Kobayashi per la grinta e impegno, ma ricordiamoci che giocava in casa....in altri circuiti magari nuovi ?
Rosberg per aver resistito a schumacher e non essersi fatto intimidire.Finalmente uno coi co****ni bravo Nico.
La red Bull ha ripreso un vantaggio nei circuiti misto-veloci che e' impressionante .Non danno ordini di squadra perche' in qst momento sono cosi' superiori....
Alonso bravo ha fatto cio' che poteva forse anche di piu' ,non sono convinto che la ferrari fosse cosi' competitiva.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/10/2010 : 10:24:45
|
Ragazzi suvvia: Hamilton era senza la terza e il distacco finale parla per lui. Kamui è senza dubbio il pilota giapponese più forte della storia dalla F1. Ieri, come a Valencia, è stato aiutato dalla differenza di gomme, ma ciò nulla toglie alla sua gara. Un fenomeno!
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/10/2010 : 10:25:24
|
| austin ha scritto:
Io ho apprezzato :
Kobayashi per la grinta e impegno, ma ricordiamoci che giocava in casa....in altri circuiti magari nuovi ?
Rosberg per aver resistito a schumacher e non essersi fatto intimidire.Finalmente uno coi co****ni bravo Nico.
La red Bull ha ripreso un vantaggio nei circuiti misto-veloci che e' impressionante .Non danno ordini di squadra perche' in qst momento sono cosi' superiori....
Alonso bravo ha fatto cio' che poteva forse anche di piu' ,non sono convinto che la ferrari fosse cosi' competitiva.
|
Per come la vedo io la red bull non ha ripreso il vantaggio...semplicemente in questo tipo di piste l'ha sempre avuto
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2010 : 10:35:16
|
Lucio io avevo scritto nei circuiti medio-veloci.
|
|
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/10/2010 : 10:48:49
|
continuo a non capire...la doppietta delle red bull di ieri era annunciata da tempo...se avessero perso competitività(per poi recuperarla in questo weekend) perchè avevano il favore dei pronostici?a me suzuka sembra un circuito "misto-veloce"
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2010 : 12:48:35
|
| austin ha scritto:
Lucio io avevo scritto nei circuiti medio-veloci.
|
Mi auto quoto perche' ho sbagòliato la precisazione, infatti avevo scritto sopra :
"La red Bull ha ripreso un vantaggio nei circuiti misto-veloci che e' impressionante .Non danno ordini di squadra perche' in qst momento sono cosi' superiori...."
bene o male il senso si capiva, non e' che siamo ad un CdA di qualche super multinazionale ....
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |
|