Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La "collezione" di E_428_FS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La "collezione" di E_428_FS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

dodge monaco
automodellantino

Inserito il - 15/05/2012 : 15:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
i modelli vintage sono favolosi, le tre ferrari curate nei minimi particolari, io credevo che tu facessi collezione di treni, come mai il nick? e l'avatar? sei ferroviere?
a no, ora ho letto che ti dedichi anche ai treni, i treni hanno avuto sempre un certo fascino malinconico, come le stazioni, strano che a me piacciano le stazioni perchè malinconiche e nostalgiche, sto parlando di stazioni e treni veri però, non so se su scala 1:47 possano dare la stessa piacevole/spiacevole sensazione di tempi andati e che per fortuna o purtroppo non torneranno più.

Modificato da - dodge monaco in data 15/05/2012 15:21:46

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino

Inserito il - 15/05/2012 : 15:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
ora ho visto la peugeot 404 e la simca1000 con retromotore, che invidia.
Mitica la renault 4

Modificato da - dodge monaco in data 15/05/2012 15:15:05

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 15/05/2012 : 15:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Grazie Dodge! Sì mi piacciono i treni... Più quelli veri che quelli in scala, che ovviamente non mi son fatto mancare con la raccolta della DelPrado di qualche anno fa!
Riguardo la ferrovia in genere, credo sia un luogo sempre presente nel ricordo di tutti, anche se il suo significato cambia a seconda delle età: spensierato e legato alla gita, alle vacanze nell'infanzia...
Più triste da adulti, se rappresenta l'allontanamento dalla propria terra, dai propri affetti...
La stazione poi è un crogiuolo di emozioni... Gente che sorride, che piange per un addio, che sbuffa spazientita per un ritardo o per un viaggio che forse non si vorrebbe fare...
Un luogo di empatia collettiva che chiaramente l'individualità del viaggio in auto non può avere.
Filosoficamente il treno e la ferrovia per me rappresentano una metafora esistenziale che va aldilà del lato tecnico di uno spostamento da A a B.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 17/05/2012 : 09:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Mi ricollego al mio post precedente, anche se OT...
Ma chi meglio di Paolini poteva esprimere il concetto di "ferrovia"... Il suo monologo come si suol dire "casca a fagiolo" col pensiero che inadeguatamente ho tentato di esprimere con le mie inespressive parole.

http://www.la7.it/quellochenonho/pv...am?id=554276

E dopo la parentesi ferroviaria torniamo all'automobile, ancora Ferrari, la Mondial 3.2.
Non mi pare abbia riscosso molto seguito tra gli estimatori del Cavallino, ma non spetta me a dirlo.
Tutto secondo gli standard HW, non noto particolari sbavature nella verniciatura e nell'assemblaggio, Buoni i particolari aggiuntivi e le 5 aperture tipiche dei motori centrali. Motore ben realizzato -coi limiti imposti dalla sua collocazione-.
Cofano anteriore con ruota di scorta, interni secondo me discretamente resi, forse il volante un po' troppo sommario e "plasticoso". Aperte le griglie di aerazione sia anteriori che posteriori.
Difetti secondo me gravi: griglia anteriore talmente sottile che si deforma già al montaggio creando un effetto disastroso e i fari a scomparsa... scomparsi. Inaccettabile per il prezzo che dovrebbe avere di listino!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Mondial

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/05/2012 : 19:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Giuseppe! Eccomi qui pronto per commentare i tuoi acquisti!

La Mondial è un modello assai particolare anche perchè fu uno dei più grandi insuccessi del cavallino.....non si può dire che la sua linea sia bellissima però...ha sicuramente un certo fascino! Lo standard Elite, almeno dalle foto, mi pare un po' meglio del solito, soprattutto riguardo l'abitacolo.

La Duetto è un auto bellissima. Non sono Alfista ma mi ritengo un "Lancista a cui piacciono anche le Alfa Romeo". E il Duetto è uno di quei modelli che mi colpiscono particolarmente. Ho anche il modello dell'AutoArt (di colore verde pino) ed è fatto molto bene.

Anche la Dino è un auto che mi piace particolarmente ed anche io ho il modello dell'Elite. Una riproduzione onesta con qualche finezza ma nulla di che. Sta di fatto che la Dino è un auto bellissima ed è obbligatorio averla in scala 1:18!

Aspetto con impazienza i tuoi prossimi acquisti!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino

Inserito il - 23/05/2012 : 20:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
scusate ma questa ferrari è quella fatta nel 90?
ora che l'ho vista mi è venuta in mente una cosa che risale al 1991,io ricordo questo modellino di ferrari di colore bianco e col "Ciao" stampato sulla carrozzeria. per chi non se lo ricordasse il "ciao" è quello strano omino con la testa di pallone da calcio che fu la mascotte dei mondiali 90. siccome sono passati più di 20anni non mi ricordo se era un auto radiocomandata o un modellino statico, qualcuno se lo ricorda questo modellino? mi piacerebbe rivederlo, almeno in foto.

dodge monaco
automodellantino

Inserito il - 23/05/2012 : 20:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
fermi tutti l'ho trovata, era addirittura della bburago, come ho fatto a non ricordarmene http://www.ebay.it/itm/FERRARI-ITAL...280508029415

ho toppato sul modello, non è quello postato sopra, la memoria dopo 20anni fa brutti scherzi.

Modificato da - dodge monaco in data 23/05/2012 20:32:37

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 23/05/2012 : 20:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
C'era anche questa che però è una "Testarossa" in 1/18:

Modificato da - E_428_FS in data 23/05/2012 20:34:47

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

martinetto
automodellantone

Inserito il - 24/05/2012 : 14:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Di Italia 90 c'erano anche la Uno in 1/24 e 1/43 e la Tipo 1/43.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 26/05/2012 : 23:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Un deciso salto di qualità per un bel modello di Ferrari, la 330P4... (GMP 1/18)
Mi è piaciuta non appena l'ho vista, ed anche se la spesa non è stata indifferente, non me ne pento... Anzi!
Il modello si presenta in guscio di polistirolo e con i cofani separati dalla scocca. Per i particolari credo che si faccia prima ad osservarli in foto, perchè enumerarli sarebbe ostico. Verniciatura e decals senza pecche, sospensioni complete e funzionanti. Pneumatici smontabili... Ma anche qualche imprecisione nell'assemblaggio.
Comunque credo sia meglio passare alle immagini poichè rendono bene l'idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_330_P4

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Doni
automodellante

Inserito il - 26/05/2012 : 23:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bellissima ! complimenti giuseppe davvero spettacolare questa ferrari

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino

Inserito il - 27/05/2012 : 09:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
scusa che significa guscio di polistirolo? ti riferisci alla carrozzeria o alla confezione?
comunque non ho mai visto un auto rifinita nei minimi particolari come questa, non ho capito se è artigianale o l'ha prodotta qualche azienda, dalla scatola non si evince l'azienda che l'ha prodotta.
comunque bellissimo acquisto.

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/05/2012 : 16:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Grazie Doni!

@Dodge: per "guscio in polistirolo" intendo la confezione che appunto è composta da due gusci che contengono i cofani e il corpo vettura evitandone qualsiasi movimento.
Tale soluzione è adottata anche da molti altri produttori: AutoArt, Minichamps, Kyosho etc.
Non è artigianale, comunque necessità -credo- di maggior manodopera rispetto ad altri die-cast.
Il produttore è la GMP, americana della Georgia... Anche se ovviamente è costruita in Cina.
Vorrei sbagliarmi, ma se non è fallita naviga in brutte acque.
Acquistata ovviamente su eBay a metà dl prezzo di listino.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 27/05/2012 : 19:45:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
bella,prezzo?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 04/06/2012 : 09:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
@giulianoarg: 170 spedita.

Altra incursione nell'1/43, presso il negozio di modellismo che segnalai l'anno scorso. Ormai non c'è quasi più nulla, ma lo stesso sono riuscito ad acquistare queste Brumm a 24 euro totali...

Nell'ordine:
Jaguar 3.5 Coppa delle Alpi
Porsche 550 RS Carrera Messicana
Autounion ruote appaiate
Bugatti tipo 59
Maserati GP di Tripoli

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 17/06/2012 : 18:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Altre 1/43 Brumm, stesso negozio, medesimo prezzo...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 21/06/2012 : 16:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Torno in tema 1/18 con una bella (per me) Volvo PV544 della Revell. Un po' datato come modello avendo più di dieci anni sulle spalle, ma discretamente realizzato. In un elegante blu molto scuro. Buone le finiture, cerchi con pneumatici a fascia bianca. Tre sole aperture come Revell è solita fare, interni spartani, ma nel complesso accettabili. Meglio il vano motore abbastanza dettagliato.
Assenti gli ammortizzatori.
Interessante il set di targhe adesive per personalizzare il modello

http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_PV

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/06/2012 : 11:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Un'Alfa che non può mancare...
La Montreal (AutoArt 1/18). Modello molto noto e già abbondantemente recensito.
L'ho scelta rossa: mi sembrava la tinta più consona. A parte l'insieme di finiture, verniciatura ed assemblaggio senza pecche (a parte la "palpebra" del gruppo ottico sinistro), degno di nota il portellone posteriore con tendina copribagagli ripiegabile. Belli anche i sedili vellutati, il volante e così il resto.
Nulla da aggiungere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Montreal

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 27/06/2012 : 12:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Bellissima ...mi sa che un giorno o l'altro ci farò un pensierino anch'io

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 12/07/2012 : 23:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Dal rosso Alfa... Al rosso Peugeot! Colore inconsueto per la berlina francese anni '70... Filone che seguo con interesse.
Stranamente non riprodotta da Norev, ma da Welly.
Diciamo pure che con qualche leggerezza in meno quest'ultima si avvicinerebbe alla qualità (media) del marchio transalpino.
Comunque pur essendo nella sostanza un giocattolo, non è affatto disprezzabile. Robusta nella struttura, verniciatura economica, ma senza difetti. Qualche imprecisione invece nell'assemblaggio. Presenti le sospensioni, vano motore ed interni resi abbastanza bene anche se di aspetto "low-cost".
In ogni caso un modello che mancava alla mia raccolta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_504

Modificato da - E_428_FS in data 12/07/2012 23:53:33

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.