Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Modello di buona fattura (ma il prezzo di listino è troppo elevato per una HW), verniciatura senza pecche così come l'assemblaggio, giusto forse gli scarichi non sono ben allineati. Ottimi i tergi fotoincisi e la griglia anteriore, veramente ben rappresentata, le prese e gli sfoghi d'aria sono realmente aperti e protetti, bene anche i gruppi ottici, poco visibile invece lo sportellino del serbatoio, evidenziato solo dalla tampografia della sua serratura. Ruota di scorta nel bagagliaio posteriore e motore reso in maniera altrettanto accurata. Sarebbe stato auspicabile un assetto più "basso". Gli interni sono in plastica morbida al tatto, quasi a simulare la pelle, poi "moquette" e tappetini fanno il resto, discreta la strumentazione. Di rilievo la parte interna delle portiere con la presenza anche della piccola leva del deflettore. Se vi piacciono le Ferrari stradali, è un modello che consiglio.
Grazie Omonimo! In effetti le Ferrari hanno spesso qualcosa in più...
Oggi niente 1/18, ma sono ugualmente riuscito a non tornare a mani vuote...
Tanto per cominciare altre "Rosse":
553 F1 (IXO 1/43)
Bella confezione a forma di libro a sua volta contenuto in cofanetto-espositore. Il modello si presenta ricco di dettagli e di piacevole aspetto: ben in evidenza gli interni, gli scarichi bruniti, le sospensioni. Veramente appagante.
Poi una 500 TRC (ArtModel 1/43). Nella fattispecie quella 3° classificata alla 1000 Miglia del 1988 con Guasti-Bazzi. Altro bel modellino con buoni particolari tra cui il tergi e la griglia anteriore fotoincisi, cerchioni a raggi molto fini e d'effetto, infine il cofano motore amovibile con relativa vista dell'interno...
Ed infine una simpatica Altaya da edicola e tre modelli dell'arcinota collezione Carabinieri che mi mancavano ancora:
Grazie lalolollo gli apprezzamenti di un appassionato Ferrari fanno piacere! Continuiamo la serie "rossa", e pure quella "250" con la Berlinetta GT Lusso (1/18 HW Elite). Modello solido nell'apparenza e nella sostanza, guida a destra (rappresenterebbe l'esemplare appartenuto ad Eric Clapton). Verniciatura esente da difetti, così l'assemblaggio, anche se a ben vedere le portiere un po' "lasche" si aprono facilmente. Cerchioni realizzati finemente e gomme non lucide e di ampia dimensione (per cui proporzionate). Bene le targhe ed i particolari fotoincisi. Delude un po' invece la griglia anteriore in plastica grossolana. Meglio gli interni sia nella selleria che nella parte interna delle portiere. Buona la strumentazione. Cofano motore con presa d'aria aperta e protetta da griglia fine e proporzionata, ugualmente ben reso e dettagliato l'interno (nello standard HW).
Modificato da - E_428_FS in data 18/04/2012 21:09:57
Grazie ancora Giuseppe! Oggi completo la serie delle Peugeot 404, dopo berlina e coupè è la volta della cabriolet, sempre opera della matita di Pininfarina. Elegante e sportiva al medesimo tempo. Prodotta dal 1962 al '69. Il modello della Norev, presenta una buona fattura e un bell'accostamento tra carrozzeria scura ed interni rossi. Buona la verniciatura e l'assemblaggio, presenta la doppia versione con capote amovibile in plastica rigida. Mancano le sospensioni. Interni particolareggiati di aspetto opaco. Buone le finiture, sia del bagagliaio che del vano motore. i piolini dei gruppi ottici appena percettibili... Se non si sbriciolerà in futuro ne sarò anche più soddisfatto!
La MG B by AutoArt è qui accanto a me in questo momento! La tua influenza sui miei acquisti ha funzionato alla grande! Mannaggia te!!!
Bella la 404 Cabrio, uguale alla mia anche nel colore.
Molto crucca pure la Scirocco, modello nella mia wish list da due anni e uno dei migliori modelli della Revell.
Trovo meno convincenti le due Ferrari 250. Il motore è davvero soddisfacente ma gli interni mi danno una sensazione di "sempliciotto": Il volante è verniciato di semplice marrone chiaro che imita malamente la radica, la pedaliera attaccata al pianale....secondo me il listino ufficiale di questi elite è veramente troppo alto: 90 Euro mi sembra davvero una rapina...fortunatamente si svalutano alla velocità della luce!
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Per le Ferrari HW, il discorso è sempre il medesimo: pagarle a prezzo di listino è assurdo, cercando su eBay o nei vari negozi online l'occasione a metà prezzo con pazienza si trova, ed a questo punto il rapporto con la qualità diviene accettabile.
e-428 questo sito l'ho messo tra i miei preferiti, hanno la 155 dtm hpi mat black a 20 euro, appena li raccimolo parte l'ordine... la scirocco che non rientra nei miei canoni abituali è fatta molto bene
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~ Città: Maschio ~ Messaggi: 470 ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
Io ho acquistato un paio di volte da "CK" e mi son trovato bene, spedizione DHL tracciabile e rapida. Anche la comunicazione è ottima e rispondono velocemente ad ogni tuo quesito. L'acquisto on-line è il più conveniente e se eseguito con oculatezza consente risparmi veramente sensibili. Inoltre -personalmente- mi diverte andare a caccia in rete dei modelli che mi interessano e scovare il prezzo minore: la soddisfazione è doppia!
grande mi hai dato una dritta assurda, aspetto che mi rientrino un pò di liquidi e compro subito. Grazie!
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~
Prego. Non si poteva lasciare mica una ferrari senza il suo cavallino no?
Firma di santo
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~ Città: piazza armerina ~ Messaggi: 1068 ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
Regione Puglia ~
Grazie Nuvolari! Dopo la francesina torniamo a Maranello per una Ferrari... Oops, una Dino 246GT sempre della HW. Modello classico ed irrinunciabile, almeno per me... Esteriormente ben rifinita, buona verniciatura, presenti 5 aperture. Buono l'insieme pneumatico cerchione. Gruppi ottici ben realizzati anche se quelli posteriori hanno una lieve sbavatura nella cornice cromata. Finta la presa d'aria dietro alle portiere. Migliore invece il motore, per quanto in angusta collocazione e anche il cofano anteriore con scatole portafusibili e ruota di scorta. Gli interni per quanto plastici risultano accettabili sia nelle finiture che nella strumentazione. I tappetini -come in altre HW- paiono troppo spessi.
Grazie Doni, anche gialla comunque non è malvagia!
Ora un piccolo balzo nel mio passato... Ricordo ancora il momento che la presi dallo scaffale della UPIM, 38 anni fa... Aveva un prezzo più alto delle altre, ma aveva 6 -e dico sei!- aperture... Ora meritava di esser di nuovo almeno pulita e rimessa in sesto... Si potesse far così anche coi ricordi immateriali...
Un omaggio alla gloriosa Casa del Biscione, con un classico degli anni sessanta: l'Alfa Romeo Duetto (AA 1/18). Confezione stile Norev -io preferisco i gusci di polistirolo-. Ottima la verniciatura e l'assemblaggio, scelto il bianco per l'abbinamento con gli interni rossi -che a mio parere rendono meglio giustizia all'insieme-. Belli i cerchioni e i gruppi ottici, il motore è reso molto bene così -come accennato precedentemente- gli interni. Nel cofano posteriore la ruota di scorta è solo "simulata" e sul fondo è presente il cric. Assenti come sempre le sospensioni. Un modello a cui tengo particolarmente.
Regione Puglia ~