Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ora è la volta di una signora inglese, molto elegante... La Jaguar MKII 3.8 di Model Icons. In dubbio tra l'avorio ed il classico "english green" ho preferito la prima tonalità per il maggior risalto alle sue forme. Confezione a doppio guscio con una "gentilezza": leva per le aperture, un "giaguaro" di ricambio in caso di rottura o smarrimento ed un piccolo volantino che certifica il numero di esemplare. Non si notano pecche di rilievo nella sua realizzazione e senz'altro non sfigura con il parametro di riferimento (AutoArt)... Credo che se Model-Icons continuerà su questa strada potrà dire la sua negli 1/18 di buona qualità. Ottime le sei aperture, gli interni con gli inserti in (finta) radica non deludono per la loro realizzazione. Forse la zona motore poteva esser più accurata e il sistema di chiusura con cerniere a "pantografo" mi pare un po' troppo grossolano. In ogni caso un bel modello da aggiungere alla mia raccolta.
Ciao Giuseppe! Ecco i miei pallosissimi commenti sui tuoi acquisti
TR3: Questa bella Spiderina inglese mi ha tentato più volte ma quei gomiti delle portiere in bella vista in un modello che costa circa 90 Euro, mi hanni fatto deidstere dall' acquisto. Ottimo il colore scelto.
Escort: Carina la Escort, scommetto che l'hai da MCW. La Targa manca a quasi tutte le PMA ma se il modello di trova in offerta si chiude un occhio.
Ferrari 125: Non so a quanto tu le abbia prese, ma le HW Foundation sono, secondo me, dei giocattoli un po' agghindati. Il prezzo di listino è troppo alto in base alla qualità ma è anche vero che ci sono molte offerte in giro poichè si svalutano alla velocità della luce.
R5: Molto ma molto carina di quel colore. Ho intenzione di prenderla anche io ma la "disavventura" di Michele con il suo esemplare mi frena un po'.
Jaguar MK: Model Icons è il marchio con il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato. Questa Jag anni '50 è stupenda e prima o poi la prenderò anche io ma di color verde inglese. L'unico vero difetto, secondo me, è la mancanza della moquette. Un vero peccato perchè il resto del modello è piuttosto ben rifinito.
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
@Giacomo: i tuoi interventi, così come quelli di tutti, sono sempre graditi!
La TR3 mi piace troppo e quelle cerniere faccio finta di non vederle! :D (Una scusa si trova sempre!!) Ma come correttamente fai notare sono grossolane e il modello per come è fatto non se le meritava...
Ferrari: sono (o almeno vorrebbero rappresentarle) la 125S e la 166MM... Credo tu ti riferisca alla seconda, con una colorazione non corretta. La 125S viceversa mi ha sempre convinto di più e -come scrissi- il loro valore è quello che ho pagato al Ferrari Store: 38€.
La R5 spero non si sgretoli in futuro... In ogni caso sarà in buona compagnia -purtroppo- con altre Solido e Norev.
Per la Jaguar attenderò di vedere l'effetto del "british green" sul tuo prossimo acquisto!
PS: Dimenticavo la Escort! Non l'ho acquistata su MCW, ma a Milano Autoclassica, così come la R5... Appena le ho viste non ho resistito!
Modificato da - E_428_FS in data 14/03/2012 23:39:22
E' la volta di una visita in casa Ford, con la Taunus 17M di Revell. Ricordata anche affettuosamente come "Badewanne" (vasca da bagno). Anche questo modello mi ricorda le auto che si trovavano in strada nella mia fanciullezza e che quindi a prescindere dalla loro rappresentatività più o meno relativa, ai miei occhi assumono particolare significato. Standard qualitativo medio, tre sole (e solite) aperture, niente ammortizzatori, sterzo molto efficiente e mobile. Belli gli pneumatici bicolore. Gli interni sono resi piacevolmente ed i sedili sono reclinabili, verniciatura non eccelsa nella "densità", ma priva di difetti. Buono anche il vano motore, se non si hanno eccessive pretese. Il fondino presenta un particolare "invecchiamento" degli scarichi leggermente ritoccati con vernice marrone...
Torniamo in Italia con una Ferrari della HW Elite. La 410 Superamerica, scelta anche per la sua elegante livrea bicolore. Nella media HW la sua impostazione: curati gli interni nei particolari e con aspetti che limitano la povertà dei materiali -comuni peraltro a tutti i marchi-. Sottili i finestrini in acetato, si ha quasi timore a toccarli. All'esterno la verniciatura presenta lievi difetti nelle zone di "transizione" tra le due tonalità utilizzate, ma nulla di fastidioso. Gli pneumatici mi paiono un po' troppo stretti, soprattutto quelli posteriori, vista anche la stazza del veicolo. Manca la targa e cosa più grave il cavallino fotoinciso sulla griglia del radiatore... Inoltre trovo inspiegabili gli indicatori di direzione gialli! Note positive invece sia per il vano motore e per quello posteriore. Un modello che con un poco di attenzione in più avrebbe reso quel che merita.
Che dirti Claudio? Grazie per i tuoi apprezzamenti... Come scrivo spesso: il poco che so in modellini lo devo alla vostra pazienza e competenza...
Torniamo in Italia con una Maserati Ghibli Spyder (con la "y") di Minichamps. Confezione in polistirolo, il modello appare "consistente", verniciatura molto buona così le finiture, le parti in plastica non appaiono "povere", anche riguardo ai sedili ed agli interni. Questi ultimi dettagliati nella strumentazione e nei particolari complessivi. Anche il cofano motore è reso all'altezza degli standard del marchio. Facile e precisa l'apertura dei gruppi ottici anteriori, che non hanno cedimenti o abbassamenti parziali. Il veicolo questa volta è targato, ma a voler esser pignoli il "font" usato non è corretto. Belli gli scarichi cromati. Uno dei primi modellini della mia infanzia (una Politoys rossa) sono riuscito a "reincarnarla" in questa... Con mia soddisfazione!
@Doni: in effetti è una bella Maserati, gli interni mi sarebbero piaciuti di più in rosso, comunque sono di buona fattura.
Altro giro in Gran Bretagna con un'altra piccola sportiva: la MG B GT Coupè MkII (AutoArt). Questa volta senza indugio nel classico (quasi obbligatorio) "verde inglese", anche se mi sembra in questo caso un po' troppo scuro. AA non delude, prodotto ben eseguito, restituisce il sapore britannico di questa vettura. Niente sbavature nella verniciatura e ottimo assemblaggio delle parti. Forse un po' troppo accentuate le cornici dei finestrini e le modanature. Buone le ruote a raggi, modesto l'angolo di sterzo. Gli interni mi piacciono parecchio e non hanno l'aspetto "povero" che temiamo solitamente, moquette anche nel vano bagagli. Il motore mi pare reso molto bene, con dovizia di particolari e targhette ove servono.
Mannaggia a te!!! Quella MG non l'avevo presa mai in considerazione, soprattutto perchè raramente mi è passata sott'occhio e ora, guardandola bene direi proprio che mi piace! Devo averla! Tu dove l'hai presa e a che prezzo, se non sono indiscreto?
Taunus e Ghibli sono modelli che ho anche io e sono di buon livello. La Ghibli è sicuramente migliore della Taunus anche se ti consiglio di prendere anche la Ghibli Coupé (modello che prenderò anche io a breve) vista la maggiore cura complessiva rispetto alla spider. La "Badewanne" è un auto davvero simpatica, un acquisto molto originale. Il suo più grande difetto, secondo me, è l'assemblaggio...com'è è assemblata la tua?
La 410 è molto bella (anche la prodotta Elite)....a che prezzo l'hai presa e dove? (oggi sono piuttosto ficcanaso )
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Quella MG la presi su eBay qualche mese fa... Un'asta andata deserta (40£ spedita)... Se guardi se ne possono trovare a prezzi simili anche adesso: http://www.ebay.co.uk/itm/AUTO-ART-...em2c646974a8 La Ghibli Coupè? Darò un'occhiata in giro... La "vasca da bagno"... Beh, non ha la precisione AA, se noti le portiere non vanno millimetricamente a filo, e sono un po' dure ad aprirsi, ma a parte questo non ho notato altre incongruenze. La 410 ad un Ferrari Store (meta di periodiche razzìe!) a 38€... Era l'unica disponibile e non l'ho lasciata lì nemmeno un nanosecondo!
@Martinetto & PandaCarmitO: grazie! @Giacomo: la pigli o no 'sta MGB?
Volgiamo lo sguardo in terra teutone e in particolar modo ad un'auto uscita dalla felice matita di Giugiaro -altrimenti i tedeschi non avrebbero cavato il classico ragno dal buco!-... La VW Scirocco GTI I serie -a mio parere la più riuscita e significativa-. (Revell 1/18). Finalmente trovata nel colore che mi piace di più, Revell in questo modello secondo me ha operato con standard superiori alla propria media. Ben eseguito, assemblaggio senza particolari pecche e 4 aperture (finalmente!). Sulla cornice dei finestrini posteriori è stata riprodotta anche la giunzione della cromatura! Molto piacevole anche l'insieme cerchione-pneumatico con riproduzione del marchio (Dunlop) e consistenza "gommosa" e corretta, buon angolo di sterzo. Portellone posteriore apribile anche se con cordini solleva-cappelliera un po' grossolani, rivestimento in "moquette". Vano motore veramente buono, provvisto anche di asticella reggi cofano e parecchi particolari riportati. Gli interni: ottimi i sedili a motivo scozzese, richiamante la tinta della carrozzeria nonchè il cruscotto con relativa strumentazione. Ottimo modello.