Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Come sempre lieto dei vostri commenti! @Vincenzone: quali sono i piccoli difetti? Io purtroppo non mi rendo ancora conto di quanto un modello sia fedele all'originale, mi farebbe piacere se potessi farmeli notare, imparerei qualcosa di più...
Ora passiamo in casa Revell con qualche teutonica dal "Blitz-Marke" (Opel!). L'Opel Kapitän P2 (1/18)... In un serioso nero di rappresentanza. Il livello qualitativo è medio, le parti in plastica cromata non sono molto rifinite, solo 3 aperture e le portiere con qualche difficoltà nel richiudersi adeguatamente, gli interni sono resi in modo soddisfacente ed abbastanza accurato, il vano motore non sfigura rispetto anche ad altri marchi di livello superiore, mancano le sospensioni, in compenso le ruote sterzano con un ottimo angolo e fluidità del meccanismo. Un buon modello in ogni caso.
Grazie Fabrizio! Comunque sono legato ad Opel: la prima ed unica auto di famiglia fu una "grande" Kadett C del '77... Imparai a guidare a 12 anni su quell'auto...Mi accompagnò durante il servizio di leva e pure al mio primo lavoro, macinando anche 270 km al giorno... Rimase vittima di un incidente dopo 20 anni a causa di un ubriaco senza assicurazione... Ci credi che a volte sogno di averla ancora in garage?
Comunque, bando alla nostalgia... Sempre di Revell la Kadett B 1900 Rally (1/18)... Il modello è realizzato in materiale "composito", plastica per intenderci, nonostante la diffidenza iniziale devo riconoscere che non delude, anzi! I dettagli sono più definiti e riesce a colmare le perplessità di chi è abituato al die-cast. Peccato per le tre sole aperture, gli interni sono resi discretamente così come il vano motore (che ho dimenticato di fotografare )... Bene anche l'insieme cerchioni-pneumatici, definiti i primi e non plasticosi i secondi. Buon modello...
Ancora Revell e ancora Opel... E' la volta di una piacevole "muscle car" all'europea: la Commodore GS/E. Realizzata come la precedente Kadett in "composito", alla leggerezza unisce una buona precisione dei particolari, sia negli esterni che negli interni, abbastanza dettagliati (sedili reclinabili). Vano motore ben realizzato e cofano posteriore con ruota di scorta a vista. Quattro aperture, assenza di sospensioni e ottimo sterzo...
Superlativa la GTV. E'una delle mie Alfa preferite ed il modello mi fa impazzire, non nascondo che vorrei comprarmelo anch'io, se mi capiterà una buona occasione non ci penserò due volte a prenderlo. Sarei però indeciso sul colore, mi piacciono molto sia il classico Rosso Alfa che il Grigio Medio e su questa vettura ci stanno a pennello entrambi. Non avevo mai fatto caso che avesse la targa degli Escursionisti Esteri, curiosa scelta da parte di AutoArt.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
Bellissime anche queste due. Devo dire che Revell ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao Fabrizio! Non sono molto d'accordo, Revell, a mio parere, non ha un gran rapporto qualità prezzo. La Kapitan per esempio, ha un prezzo ufficiale di oltre 60 Euro quando è chiaro che non li vale assolutamente. Anche gli altri modelli come la P1800, la 600 ecc. costano troppo rispetto a quello che offrono. Però hanno due pregi: Si svalutano moltissimo e perciò su internet si trovano a prezzi irrisori e sono soggetti piuttosto originali. Discorso a parte per la 450 SEL W116, il miglior modello della Revell in assoluto.
@Giuseppe: Sempre piuttosto interssanti i tuoi acquisti. La 404 Coupé ce l'ho uguale alla tua e mi piace, non per la raffinatezza dei dettagli ma solo perchè è un bellissimo soggetto. La Kapitan mi piace molto a la prenderò sicuramente ( ma mai al prezzo ufficiale, solo scontata). La Commodore mi piace da matti ma è di plastica....questo fatto proprio non mi va giù...mi puoi dire altre impressioni riguardo questo modello?
Modificato da - giomboLancia in data 23/02/2012 22:32:26
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
@Rallysta: la GTV è bella in entrambe le tinte, ma se per una berlina posso concepire il grigio metallizzato, per un'Alfa sportiva vedo il rosso come colore d'elezione (potendo scegliere)... La targa EE scelta da AutoArt è curiosa, ma se non ricordo male era proprio quella adottata dall'Alfa sui modelli da presentazione... Mi ricordo i depliants con le auto targate in quella maniera... Ma mi sfugge il motivo!
@Giacomo: le Revell spesso hanno prezzi simili o inferiori alle Norev anche in negozio (circa 40€ ) e si risparmiano le spese di spedizione. Per quanto riguarda la "plastica": sono rimasto parecchio in dubbio sull'acquisto, ma alla fine non me ne sono pentito, la Commodore e la Kadett sono tra i modelli che più spesso riprendo per le mani... E' vero che sono più leggeri e meno freddi al tatto, ma dopo poco non ci si fa più caso e ne apprezzi la buona realizzazione. In poche parole non danno l'impressione di esser modelli di serie B...
Curiosità: la Revell è statunitense? Se così fosse, targare un'auto tedesca "PI GS ...." mi sa di sfottò! (Per quanto PI corrisponda in effetti alla cittadina di Pinneberg...)
Già che ci sono infilo nella discussione gli ultimi 1/43 che sono riuscito a scovare... Non trovavo nulla da tempo. MondoMotors serie "Racing":
Modificato da - E_428_FS in data 23/02/2012 23:28:45
Non mi sono espresso al mio meglio Siccome mi baso molto sui prezzi on-line, il mio "ottimo rapporto qualità-prezzo" era riferito non ai prezzi di listino ma alle quotazioni su internet. 60 euro per una Revell non li spenderei mai...
Firma di Fabrizio-CN
Il corvo disse al merlo: come sei nero!
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
Modello si presenta accurato nei particolari -anche se meno rispetto alle Ferrari della stessa Kyosho-. Fotoincise -e molto delicate- le varie applicazioni sulla carrozzeria. Molto piacevoli i cerchioni a raggi che non presentano effetti "plastici" nella tinta a volte troppo lucida. Gli interni anche se in plastica racchiudono una certa cura nei particolari, ma dei lievi difetti di assemblaggio (il sedile passeggero appare "storto"). Bella la strumentazione ed il volante. Buona la resa del cofano motore e la verniciatura.
Sono un poco indietro con le novità, per cui oggi vi beccate la doppia razione!! E' la volta della Ferrari 166MM (HW Elite 1/18). Nell'inconsueta colorazione rosso metallizzato per il cinquantenario della Casa di Maranello... Quindi non fedele al vero. Anche in questo caso HW non delude, nonostante non sia ai vertici della produzione d'eccellenza. Limitandomi come sempre a giudizi meramente relativi al modello rappresentato ed esimendomi da possibili discrepanze di linee e misure rispetto al reale, il medesimo appare ben assemblato, buono l'insieme cerchi/pneumatici cosi come gli interni e la strumentazione che possiede una sua profondità e non è limitata a semplici adesivi, solo stampato sulle portiere invece il sistema di apertura a cavetto (realizzato invece sulla 125 S, che vedremo in seguito). Cerniere un po' grossolane per i cofani, ma l'interno sia di quello motore che di quello posteriore non appare dimesso, tutt'altro. Assenza di sospensioni e buono l'angolo di sterzo. Un modello che ovviamente mi piace ancor di più perchè acquistato al giusto prezzo 38€ (Ferrari Store).
Come avevo accennato sopra ecco la Ferrari 125 S. Questa volta nel colore più attinente e storicamente corretto. Anche in questo caso HW ha fatto un buon lavoro, sempre consono ai propri standard. Le ruote sono anche meglio proporzionate rispetto alla 166MM (con cerchi troppo grandi e pneumatici "ribassati"). Buona la rappresentazione del motore e del baule, le feritoie della carrozzeria non sono "cieche", ma realmente aperte e mi è piaciuta particolamente l'apertura a cavo dell'unica portiera (lato passeggero) che sblocca il lucchetto. La strumentazione è resa bene così come gli interni spartani.
che sfilza di modelloni! uno piu' bello dell'altro ma tra tutti voto Commodore! molto bella la livrea rossa/nera..giusto per sapere, quanto vengono in media le Revell?
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
Per i Revell si spuntano prezzi intorno alla quarantina di euro... Per alcuni poco più, per altri meno... La media è quella. Fa eccezione la Mercedes 450 SEL.
Mi occupo ora brevemente di un modello Minichamps. E' la Escort che mi ha interessato di più, forse perchè più presente nei ricordi infantili. L'ho trovata e finalmente acquisita all'interno della mia "raccolta". E' il primo modello Minichamps che osservo e l'impressione è veramente positiva: molto solida, ben verniciata e con i particolari ben rappresentati... Forse gli interni un poco economici nel materiale, ma fedeli. Assenti anche quì le sospensioni, ma con uno sterzo ampio e preciso. Il motore poteva esser reso meglio, ma non inficia le buone impressioni del complesso.
In effetti avrebbero potuto fare un piccolo sforzo, ma l'hanno lasciata in versione "autosalone"...
Aggiungo ora una simpatica francesina della Solido: la Renault 5 prima serie. Guarda caso a gennaio su "Ruoteclassiche" è uscito un servizio su questa vettura dal quale ho preso spunto per qualche immagine di raffronto. Il modello anche se presenta i limiti Solido (tre aperture) rende giustizia al reale, gli interni purtroppo non sono nel fantastico arancio che era offerto come optional. All'esterno una verniciatura dignitosa, i gruppi ottici posteriori mi paiono troppo sporgenti dalla carrozzeria. Il motore mi pare eseguito fedelmente, soprattutto con le targhette del costruttore. Credo sia tra i Solido migliori.
Che malinconia vedere questa R5...ho malinconia della mia R5, celeste, simpatica, uno dei modelli che preferivo, ma ormai defunta per colpa del metal fatigue...questo arancione è bellissimo, non la presi in questo colore solo perchè costava esattamente il doppio della mia, che presi in edicola. Nella mia città ne è sopravvissuta una vera in questo colore, con quel grande e bruttarello portatarga posteriore quadrato che mi pare fosse tipico delle R5 italiane dei primi anni, quando ancora c'erano le targhe "quadrotte"...è davvero un colore molto anni '70, ci sta benissimo. Le targhette sul cofano sono veramente molto realistiche, ma d'altro canto la Solido nei suoi pur modesti modelli qualche chicca simile non la risparmia: tempo fa guardavo il vano motore della Peugeot 205 GTI e mi sono accorto dopo anni di quanto sia ben realizzata la batteria, che su molti modelli di fascia più alta viene in genere realizzata alla caz.o di cane...si legge chiaramente anche la marca: Magneti Marelli! Non sarà un dettaglio fondamentale, però fa piacere vedere 'ste cose... Sarei tentato dal ricomprare questa R5, ma ormai non mi fido più della Solido...mi resta l'Alpine...per ora...sgratt sgratt...
Modificato da - Shamal 84 in data 10/03/2012 12:32:32
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri