Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
...infatti anche per colpa del genio di Cuneo Schumi non si e' fatto un paio di gp, altrimenti non avrebbe certo avuto bisogno di buttare fuori Hill nel 94...
Poi non capisco perche' ci debba sempre essere la polemica tra gli Shumacheristi (io sono uno di questi) e i Sennisti...non hanno vissuto la stessa epoca nella stessa squadra quindi sara' sempre opinabile e soggettivo il volere dimostrare chi fosse il migliore.
Perche' non si discute chi fosse migliore tra Prost e Senna li almeno per un po' hanno avuto la stessa macchina? Pero' vedo che i Sennisti tendono spesso a non fare questo paragone, come mai?
Ragazzi siamo partiti con Button paracarro e per l'ennesima volta siamo finiti su Schumi, Senna, Mansell, Piquet...
Allora perche non parliamo della grandissima vittoria di Watson in Austria nel 1976, con la piu' bella F1 di tutti i tempi ?
Ciao Vale.
Beh non è che ne ha avuto" bisogno" , ci è andato coscientemente con grande senso sportivo. Riguardo ai Sennisti ...non so' come la pensano, per me non c'è proprio paragone tra Senna e Prost
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
Robi dal mio punto di vista in quel caso fu un pollo Damon Hill. Aveva uno spazio inesistente e ci si è buttato alla cieca: rischiare per rischiare...ha rischiato e gli è andata male.
Schumacher aveva già impostato la curva a destra: l'impatto avviene tra l'anteriore sinistra della Williams e la fiancata della Benetton.
Pochi si ricordano che nel 1995 Hill si comportò nello stesso identico modo sia a Silverstone che a Monza, col risultato di eliminare in entrambe le occasioni sè stesso e Schumacher.
Piccola nota di colore: in entrambe le occasioni vinse Johnny Herbert...unico compagno del tedesco in grado di vincere una gara nel periodo 1992/1998.
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
austin ha scritto: Poi...alonso negli ultmi giri arranca e gira piu' lento di massa e infatti rischia il sorpasso da parte di hamilton e vettel.
Caro austin era Webber, Vettel era fermo da un pezzo nella ghiaia...
Poi di osservazioni tecniche sul gp ce ne sono da fare a bizzeffe,ma voi tutti siete sempre ancorati sul creare polemiche gratuite e d abar,senza un minimo filo logico tecnico...
Voi tutti cosa?!...tu non fai nulla di più, spari nel mucchio dall'alto della tua "presunta" competenza...
Ah dimenticavo...le nuove regole hanno funzionato alla grande ,e di sorpassi se ne vedono eh ! Cosi lo meno dice adesso la tv e i giornalisti... Vediamo il primo gran premio asciutto dall'inizio ..voglio vedere se ci saranno sorpassi..
Questo forum non è frequentato da una manica di imbecilli, come dai l'impressione di credere: basta che tu rilegga la discussione relativa al primo Gp per trovare una serie di considerazioni che condannano il nuovo regolamento dal punto di vista dello spettacolo. E' palese che in Australia lo spettacolo è stato frutto della variabile meteo: il regolamento non c'entra.
Da ora in poi attenderemo con ansia le tue precisazioni e considerazioni tecniche, però, ragazzo mio, più sostanza e meno fuffa
ukyo la sostanza l'ho gia' messa durante lo scorso anno e alla fine mi sono stufato non postando praticamente piu negli ultimi gp .
Intendevo chiaramente Webber e non Vettel .
Argomenti tecnici ce ne sono sempre da considerare e trattare ma come ho gia' scritto,purtroppo anche questo forum sta facendo la stessa fine dei forum che ho visto negli ultimi 14 anni su internet..alla fine ci si riduce a discutere ,difender a spada tratta il proprio pilota preferito.
Se puo' interessare comunque ho personalmente sviluppato in un passato recente la fisica di alcuni mod/simulatori con cui forse state ancora giocando/simulando e del quale escono diverse conversioni .In e per altri ho dato consulenze. Ho lavorato come telemetrista,ho avuto contatti e collaborazioni con un team di f.3000 . Seguo la f1 attivamente dal 1983,per tutta quella che mi sono perso ho cercato di colmare le mie lacune comprando annate intere di autosprint dal 70 all'82,e diverse documentazioni per gli anni precedenti. Attualmente mi manca e sento il bisogno di approfondire il discorso sulla Golden Era della F1,dieci anni dal 1929 al 1939.
Mi rendo conto che non si puo' essere maniaci della F1 come me,ci sono poi altre cose + importanti(la famiglia,i figlia,lamoglie/ragazza e gli amici....e i modellini !!! ) ma in ogni cosa che faccio o tratto cerco di non essere passami il termine ukyo, "banale" . Oltretutto viviamo in un mondo che di banalita' e apparenza ne hanno da vendere. lungi da me comunque trattare gli altri come imbecilli non e' certo mia intenzione ne' tantomeno l'ho scritto.
Scusate il parziale OT
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Ultima visita: 22/01/2019
Schumacher aveva già impostato la curva a destra: l'impatto avviene tra l'anteriore sinistra della Williams e la fiancata della Benetton. .....
no no mi spiace ma il crucco guarda bene il retrovisore ,lo aspetta e chiude di brutto.Cerca l'on board cam c'era su youtube Concordo sul pollo hill,aspettava 3 curve ed era fatta.
Vorremmo mica difendere schumacher per questo?nuooooooo Come l'ha rifatto,nel 97 ,gli hanno fatto il sedere a capanna !
@robi gran corsa austria 76 !!! Watson su penske ... Colpevolissima assente la ferrari,non gli costava niente far correre regazzoni
Modificato da - austin in data 01/04/2010 16:49:04
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Perche' non si discute chi fosse migliore tra Prost e Senna li almeno per un po' hanno avuto la stessa macchina? Pero' vedo che i Sennisti tendono spesso a non fare questo paragone, come mai?
Ciao Vale.
Perchè Prost era più bravo ma, a differenza dei sennisti, io, da tifoso del Professore, non ho problemi ad ammettere che Senna era un valido avversario.
Firma di stabiae
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~ Città: Castellammare di Stabia ~ Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
Dimmi chi è il più bravo per te. Fai ridere un pò anche a me...
Firma di stabiae
Regione Campania ~
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 01/04/2010 : 18:24:56
ukyo ha scritto:
Piccola nota di colore: in entrambe le occasioni vinse Johnny Herbert...unico compagno del tedesco in grado di vincere una gara nel periodo 1992/1998.
Bravo Matteo. Herbert non sarà stato un fuoriclasse, ma durante la sua carriera nella massima formula ha sfruttato tutte e tre le occasioni capitategli di vincere un GP!
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Ultima visita: 17/08/2015
austin ha scritto: Poi...alonso negli ultmi giri arranca e gira piu' lento di massa e infatti rischia il sorpasso da parte di hamilton e vettel.
Caro austin era Webber, Vettel era fermo da un pezzo nella ghiaia...
Poi di osservazioni tecniche sul gp ce ne sono da fare a bizzeffe,ma voi tutti siete sempre ancorati sul creare polemiche gratuite e d abar,senza un minimo filo logico tecnico...
Voi tutti cosa?!...tu non fai nulla di più, spari nel mucchio dall'alto della tua "presunta" competenza...
[quote] Ah dimenticavo...le nuove regole hanno funzionato alla grande ,e di sorpassi se ne vedono eh ! Cosi lo meno dice adesso la tv e i giornalisti... Vediamo il primo gran premio asciutto dall'inizio ..voglio vedere se ci saranno sorpassi..
Questo forum non è frequentato da una manica di imbecilli, come dai l'impressione di credere: basta che tu rilegga la discussione relativa al primo Gp per ....
Cut
Scusa eh...non per sembrare antipatico...ma sono già due volte che dici "non si parla di tecnica,discussioni da bar" e cavolatine varie...siccome non tutti qua siamo ingegneri...o abbiamo una passione come la tua...inizia tu a illuminarci no?Inizia a parlare della tecnica delle vetture e di tutte le cose che magari noi non sappiamo. io non sono esperto...però magari se leggo qualcosa di tecnico,posso dire la mia (sempre se sono competente sull'argomento) o chiedere info se la cosa mi affascina
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Ultima visita: Ieri
...infatti anche per colpa del genio di Cuneo Schumi non si e' fatto un paio di gp, altrimenti non avrebbe certo avuto bisogno di buttare fuori Hill nel 94...
Poi non capisco perche' ci debba sempre essere la polemica tra gli Shumacheristi (io sono uno di questi) e i Sennisti...non hanno vissuto la stessa epoca nella stessa squadra quindi sara' sempre opinabile e soggettivo il volere dimostrare chi fosse il migliore.
Ragazzi siamo partiti con Button paracarro e per l'ennesima volta siamo finiti su Schumi, Senna, Mansell, Piquet...
Allora perche non parliamo della grandissima vittoria di Watson in Austria nel 1976, con la piu' bella F1 di tutti i tempi ?
Ciao Vale.
Beh non è che ne ha avuto" bisogno" , ci è andato coscientemente con grande senso sportivo. Riguardo ai Sennisti ...non so' come la pensano, per me non c'è proprio paragone tra Senna e Prost
... che Schumi non sia mai stato un esempio di sportivita' e' abbastanza evidente, d'altronde quando lui ha iniziato era quasi normale compiere azioni irregolari e non essere puniti (Senna e Prost in primis), poi lui col passare degli anni non ha mai perso completamente il vizio e quindi si e' beccato le sue giuste punizioni.
Tra Senna e Prost anch'io da ragazzo tendevo piu' a considerare Senna meglio di Prost, poi documentandomi un po' di piu' e vedendo un po' tutta la carriera di Prost mi sono ricreduto, io li giudico alla pari negli anni della Mclaren.
A Prost do il vantaggio di essere stato capace di giocarsi fino la fine dei mondiali in differenti team (non solo negli anni della MC).
Purtroppo Senna non ha potuto dimostrare fino a dove sarebbe potuto arrivare...
Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3000 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
Sull'argomento Senna Prost pienamente d'accordo con te vale61... Prost è stato forse per certi versi più completo, anche perchè come hai giustamente fatto notare la carriera di Senna si è purtroppo conclusa un pò troppo presto. In ogni modo non avendo seguito in prima persona quegli anni di competizioni, ma basandomi sui documentari, gare viste e giornali, direi che Senna avesse quei colpi di genio, quei guizzi che forse mancavano al professore, che magari aveva dalla sua altre doti quale la freddezza nei momenti cruciali delle gare e dei campionati... tengo a sottolinere:parere personale
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
...e io mi congratulo con vale61 che nei suoi post si mostra sempre pacato ed equilibrato.
@ leestat che ognuno di noi abbia le proprie opinioni mi trovo perfettamente d'accordo con te. Io mi tengo la mia ( che ti fa ridere ) e tu, giustamente, ti tieni la tua. Possiamo parlarne all'infinito tanto ognuno di noi rimarrà con le proprie idee, tiene per i propri beniamini ecc. Io però non rido nei confronti di chi esprime un parere diverso dal mio...
Firma di stabiae
Regione Campania ~
Regione Piemonte ~
...eddai stabiae...se te la 6 presa mi scuso con te (...e non sto scherzando), ...sarà che una volta letto il tuo post a favore di Prost ho subito pensato che, mentre il sig. Prost ha avuto modo di farsi licenziare dalla Ferrari x avere affermato che a lui sembrava di guidare un camion, ha avuto modo (e meno male !) di poter terminare la sua carriera come pilota iniziandone però una come scarso costruttore che lo ha portato al fallimento, il sig. Senna ci ha lasciato prima del tempo nel tragico GP d'Imola che tutti conosciamo ed al quale io, allora + che trentenne, ho avuto modo di presenziare... Sai, a volte mi chiedo : -"...ma cosa avrebbe potuto fare Gilles V. se non fosse prematuramente scomparso in gara ?" ...Credimi stabiae, rimani pure della tua opinione, ma Ayrton rispetto ad Alain aveva quel qualcosa in più che, da vivo e da morto, lo avvicina alla leggenda di Gilles !!!
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2287 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Riguardo Gilles Villeneuve io non ho avuto modo di conoscerlo ( seguo la F1 dal 1984 ) ma dato che tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo perchè più grandi di me ne parlano così bene non posso far altro che associarmi e se non fosse successo quel che gli è purtroppo successo magari lo avremmo visto WC.
Riguardo Prost è uno dei piloti che ho seguìto ed è quello che mi ha emozionato più di ogni altro ( la mia simpatia per lui è nata proprio da quel mondiale del 1984 perso solo per mezzo punto ). Prost ha pur sempre vinto 4 titoli mondiali con due team diversi, è arrivato 4 volte secondo con tre team diversi ( e nel 1988 senza la regola degli scarti avrebbe vinto un altro titolo). Ha vinto 51 GP. Con la stessa macchina ( la McLaren ) nel 1988 e nel 1989 Senna ha vinto, complessivamente, un GP in più rispetto a Prost mentre il francese in quelle due stagioni ottenne più punti. Sia Prost sia Senna volevano sempre vincere e se non sempre ci riuscivano è dovuto proprio dal fatto che l'uno prevaleva sull'altro.
Comunque non credo che tutto quello che ha ottenuto Prost nella sua carriera da pilota sia stato solo un caso.
Firma di stabiae
Regione Campania ~
...no, assolutamente, Prost è stato un grandissimo pilota, freddo calcolatore e puntiglioso all'inverosimile, un grande x dirla in 2 parole... Senna riusciva a darmi + emozioni x la sua imprevedibilità, il suo estro e la sua costanza...anche Villeneuve quando correva era additato come un'irresponsabile, uno sfasciamacchine... dopo la sua morte il mondo gli ha riconosciuto l'immenso cuore che metteva in ogni granpremio, Lui non mollava MAI !!!
Modificato da - leestat in data 01/04/2010 22:59:26
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2287 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Pensate ragazzi che si era partiti a valutare il risultato in prova di Button e Hamilton e siamo finiti a parlare...di Schumacher-Hill e Senna-Prost!!!
Comunque voi di F1 non capite nulla... vuoi mettere i vari Senna, Prost, Schumacher, Gilles, lo stesso Hamilton, Button, Alonso, ecc... con quel grandissimo talentone di Gaston Mazzacane??? tanto ormai non vado più off topic...
Per quanto riguarda Button credo proprio che abbia fatto u' ottima scelta (se avvero ha scelto lui la strategia), davvero azzeccata. Detto questo ritengo, anche alla luce della gara di Lewis, che Hamilton sia più forte di Button, abbia quel qualcosa in più che lo fa elevare dallo status di buon pilota a grande pilota. Jenson, sempre a mio avviso, è bravo, certo. ma non ha nulla a che vedere con il suo compagno di team.
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
In ogni modo tutte queste discussioni credo ci abbiano portato a capire che Button non può essere paragonato a nessuno dei campioni che ci hanno portato OT...
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013