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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 23/10/2010 : 15:53:36
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| leestat ha scritto:
...le ho estrapolate da : - Ultimatecarpage.com - Vai a questo sito e ti si aprono a tutto schermo !!!
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Grazie Ammetto che averle avute qualche mesetto fa sarebbe stato utilissimo, soprattutto per valutare diversi cablaggi sulle fiancate e sugli attacchi motore, ma devo dire che vedendoli ora sono comunque riuscito a non sbagliarmi di molto
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marcopaltry |
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GALA
automodellantone
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Inserito il - 24/10/2010 : 11:59:13
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| Disca92 ha scritto:
penso che comunque prima o poi sarà un acquisto da fare assolutamente.. sia perchè rende molto più di una bomboletta e soprattutto puoi spruzzare qualsiasi colore tu voglia.. continuando il discorso aerografo, molti sostengono di spendere tanto per un aerografo buono fin da subito.. io non sono di questo parere dato che per gli usi che ne facciamo noi nel modellismo va bene quasi qualunque tipo di aerografo.. per parecchio tempo io sono andato avanti con un singola azione da 5 € con ottimi risultati malgrado usassi un compressore senza manometro e senza serbatoio..
Ale
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quoto in pieno, un aerografo ti cambia in + i tuoi lavori, e non necessita di spenderci molti soldi, io un iwata da 200 e passa euro non l'ho mai comprato, e mai lo farò,anche perchè so un po' cignale, e lo tratto maluccio, va benissimo uno da una trentina di euro....ce ne sono anche su ebay.... io ne ho due tutti in metallo con spillo da 0.35.
per i vallejo è vero che li usano per dipingere i figurinisti, e si stendono bene....usalo molto diluito, magari piu mani
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è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/10/2010 : 16:47:21
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Finalmente dopo quasi 2 settimane di stop riesco a mettermi un pò al lavoro e a dedicarmi all'ala posteriore. Ho iniziato fissando i supporti al blocco cambio e successivamente sono passato a dettagliare le paratie laterari dell'ala con dei finti rivetti adesivi. Il problema più grande ha riguardato l'applicazione delle decals sulle paratie laterali che erano decisamente sproporzionate e non combacianti. Ecco le foto panoramiche della vettura. Infine mi sono dedicato ai pneumatici e seguendo il consiglio di Alessandro ho applicato a pennello sia sulle spalle che sul battistrada dei pneumatici un acrilico trasparente opaco. E' chiaro che l'effetto dei pneumatici in plastica non è esattamente quello che si avrebbe con gli stessi in gomma, ma tuttosommato sono soddisfatto...foto con e senza flash...
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/10/2010 : 16:50:40
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| GALA ha scritto:
| Disca92 ha scritto:
penso che comunque prima o poi sarà un acquisto da fare assolutamente.. sia perchè rende molto più di una bomboletta e soprattutto puoi spruzzare qualsiasi colore tu voglia.. continuando il discorso aerografo, molti sostengono di spendere tanto per un aerografo buono fin da subito.. io non sono di questo parere dato che per gli usi che ne facciamo noi nel modellismo va bene quasi qualunque tipo di aerografo.. per parecchio tempo io sono andato avanti con un singola azione da 5 € con ottimi risultati malgrado usassi un compressore senza manometro e senza serbatoio..
Ale
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quoto in pieno, un aerografo ti cambia in + i tuoi lavori, e non necessita di spenderci molti soldi, io un iwata da 200 e passa euro non l'ho mai comprato, e mai lo farò,anche perchè so un po' cignale, e lo tratto maluccio, va benissimo uno da una trentina di euro....ce ne sono anche su ebay.... io ne ho due tutti in metallo con spillo da 0.35.
per i vallejo è vero che li usano per dipingere i figurinisti, e si stendono bene....usalo molto diluito, magari piu mani
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Ragazzi grazie dei consigli... mi avete pienamente convinto. Diciamo che il prossimo lavoro sarà realizzato con l'ausilio di un aerografo. Prima di iniziarlo vi chiederò di preciso cosa dovermi procurare, come utilizzarlo e come fare delle prove prima di partire...
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marcopaltry |
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 24/10/2010 : 20:32:00
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Bella, bella, bella!!!
Chi non ha tra le mani il kit Heller ( ) non può capire come sia difficile trarne fuori qualcosa di buono, figuriamoci un capolavoro. Anche se per le auto non è proprio indispensabile (usando le bombolette, che però inquinano di più), ti conviene prenderti un aerografo con compressore, anche usato. Hai deciso cosa farai dopo?
A presto
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Valerix |
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Disca92
automodellante
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Inserito il - 24/10/2010 : 20:46:56
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molto molto molto molto bene Andrea... se posso essere sincero, a me piacciono di più queste gomme qua che quelle di tamiya.. primo perchè sono molto più proporzionate sia sul diametro, sia sulla spalla che è bella rotondeggiante.. e poi almeno non si sfaldano nel tempo, ho infatti saputo di qualcuno a cui le gomme tamiya si sono man mano rotte e screpolate essendo parecchio sottili..
per il trasparente direi che ora è davvero molto meglio e più realistico..
ed infine per l'aerografo, come già detto, non ti consiglio di buttarti nel mondo di aerografi costosi e spesso eccessivi per i nostri utilizzi.. io ne uso uno semplice semplice con corpo in acciaio e doppia azione (ciò significa che puoi controllare il flusso di aria e colore nello stesso tempo con lo stesso tasto) pagato sulla quarantina.. secondo me è una copia di un badger prodotta da mantua model (o importata.. non so..) che funziona egregiamente e con cui puoi spruzzare di tutto, avendo le guarnizioni in teflon.. difatti i colori sintetici, essendo a base di nitro non sono consigliati per essere spruzzati con un aerografo che ha guarnizioni in gomma dato che le scioglie, mentre il teflon ne è totalmente innocuo.
e per il prossimo modello invece?? che ci racconti di bellO? un'altra bellissima avventura come questa SPETTACOLARE Ligier?? non vedo l'ora..!!! e mi raccomando.. nel caso in cui non ti torna qualcosa o hai bisogno di un consiglio, io sono qua pronto ad esserti d'aiuto così come altri molti forumisti lo sono..
un saluto! buon modellismo a tutti! Ale
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Limits like fear are always an illusion.
Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 25/10/2010 : 14:21:20
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Grazie mille ragazzi, seguirò sicuramente i vostri consigli e mi butterò per iniziare con l'aerografo su un modello economico ed il più semplice possibile da usare... anche perchè con maestri come voi non posso sbagliare
Per il prossimo modello ne ho così tanti fermi che ho solo l'imbarazzo della scelta... sarei per seguire l'ordine cronologico e iniziare la renault re20-23 tamiya... però sono un pò timoroso perchè per la carrozzeria dovrò fare delle mascherature e non so se sono ancora all'altezza... In alternativa avrei una m23 tamiya yardley con le decals per fare la texaco marlboro di Fittipaldi... Poi sempre ferme ci sono la 126 c2 revell e la ferrari 641/2 e mclaren mp4/6 (credo) entrambe tamiya (voglio fare le versioni di Mansell e Senna)... E tutto questo avendo iniziato a lavorare "fuoricasa" e non potendo dedicare più di 4-5 ore a settimana a questo stupendo hobby
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marcopaltry |
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Disca92
automodellante
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Inserito il - 25/10/2010 : 14:29:07
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porca vaccaccia..... mi rendo conto solo adesso di aver sbagliato il tuo nome!!! ti ho chiamato Andrea per ben due post!!
chiedo venia e rientro con le orecchie basse basse e la coda tra le gambe..
che FIGURACCIA....
un saluto MARCO!! ciao ciao Ale
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Modificato da - Disca92 in data 25/10/2010 14:36:21 |
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GALA
automodellantone
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Inserito il - 25/10/2010 : 16:22:05
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beh, per le gomme direi molto meglio... tutto il resto è ottimo! cosa hai usato per la parte cromata dell'ala posteriore??? dato che non hai aerografo non è alclad....
se ti servono indicazioni per l'aerografo basta che chiedi ciao
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paltry27
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Inserito il - 26/10/2010 : 13:51:45
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| Disca92 ha scritto:
porca vaccaccia..... mi rendo conto solo adesso di aver sbagliato il tuo nome!!! ti ho chiamato Andrea per ben due post!!
chiedo venia e rientro con le orecchie basse basse e la coda tra le gambe..
che FIGURACCIA....
un saluto MARCO!! ciao ciao Ale
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In ginocchio sui ceci... non ti preoccupare, siamo così tanti su sto forum che fare errori è facile, un paio di volte è accaduto anche a me
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/10/2010 : 13:54:46
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| GALA ha scritto:
beh, per le gomme direi molto meglio... tutto il resto è ottimo! cosa hai usato per la parte cromata dell'ala posteriore??? dato che non hai aerografo non è alclad....
se ti servono indicazioni per l'aerografo basta che chiedi ciao
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Ciao GALA! Per la parte cromata dell'ala posteriore ho lasciato la plastica grezza fornita nel kit: sembrava fatta bene e non mi dispiaceva... inoltre so che fare cromature a bomboletta è pressochè impossibile quindi non mi sono azzardato. Mi sono limitato a colorare invece la parte interna delle paratie laterali che erano blu con un argento brillante della arexons... Per l'aerografo non ti preoccupare! Quando arriverà il momento ti tartasserò a dovere
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paltry27
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Inserito il - 26/10/2010 : 13:57:40
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| Valerix ha scritto:
Bella, bella, bella!!!
Chi non ha tra le mani il kit Heller ( ) non può capire come sia difficile trarne fuori qualcosa di buono, figuriamoci un capolavoro. Anche se per le auto non è proprio indispensabile (usando le bombolette, che però inquinano di più), ti conviene prenderti un aerografo con compressore, anche usato. Hai deciso cosa farai dopo?
A presto
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Grazie Valerio...in effetti rendersi conto del lavoro senza il kit base tra le mani non è facile, ma so che tu puoi capire le mie sofferenze Comunque da qualche parte avevo trovato un post di uno work in progress relativo alla costruzione dello stesso modello rigorosamente da scatola... appena lo ritrovo lo posto così ci si rende conto bene di quanto ho dovuto sbattermi per cercare di tirar fuori qualcosina di buono
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/10/2010 : 18:33:40
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Trovato il link di un montaggio "da scatola" dello stesso kit...spero che ora riusciate a capire fino in fondo le mie sofferenze http://www.britmodeller.com/forums/.../t29292.html
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Modificato da - paltry27 in data 27/10/2010 18:37:14 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/10/2010 : 20:07:47
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Piccolo aggiornamento, ho riprodotto il supporto a traliccio per il musetto anteriore intravisto in alcune foto in mio possesso e chiaramente mancante nel kit... Per realizzarlo ho utilizzato tubicini in acciaio di diverse dimensioni, filo di ferro, plasticard e tanto ma tanto attack Ecco le foto della preverniciatura e del montaggio finale... Ora non mi resta che pensare come fissarci il musetto per il quale non è previsto alcun tipo di ancoraggio e sinceramente mi scoccia doverlo incollare... aiuto!!!
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Modificato da - paltry27 in data 30/10/2010 20:09:25 |
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Valerix
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Inserito il - 30/10/2010 : 20:59:39
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Ciao, paltry.
Usa le "microviti" da orologiaio o da ottico (se vuoi te ne mando qualcuna ): hanno dimensioni adatte a entrare nelle fotoincisioni delle chiusure della carrozzeria (non ricordo però in quali posizioni erano sulla Ligier: devo controllare). Comunque basta che fai un invito appena più piccolo della vite e questa crea da sola la filettatura nella plastica (ovviamente assai delicata ).
Dai che sei quasi alla fine!
Buon lavoro.
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Valerix |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/10/2010 : 10:58:18
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| Valerix ha scritto:
Ciao, paltry.
Usa le "microviti" da orologiaio o da ottico (se vuoi te ne mando qualcuna ): hanno dimensioni adatte a entrare nelle fotoincisioni delle chiusure della carrozzeria (non ricordo però in quali posizioni erano sulla Ligier: devo controllare). Comunque basta che fai un invito appena più piccolo della vite e questa crea da sola la filettatura nella plastica (ovviamente assai delicata ).
Dai che sei quasi alla fine!
Buon lavoro.
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Ci avevo pensato, anche perchè di microviti ne ho di tutti i tipi (ci ho speso almeno una cinqwuantina di euro, anche perchè le paghi circa 50cent l'una!!!)... Sono essenzialmente le stesse con cui ho anche dettagliato le testate del propulsore ford... E' solo che nelle foto in mio possesso non sono riuscito a scorgere nessuna vite o rivetto di ancoraggio a vista del musetto... ora le scandaglio meglio con la lente d'ingrandimento e vedo che cosa riesco a fare. In ogni modo il musetto lo posizionero solo dopo aver prima posato la parte superiore della carrozzeria...
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marcopaltry |
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m4sssimo
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Inserito il - 31/10/2010 : 11:29:32
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mi sono riletto tutto il wip dall'inizio.... paltry sei un geniaccio!!!!!
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...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
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paltry27
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Inserito il - 13/11/2010 : 19:08:08
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Torno a postare alcuni piccoli aggiornamenti che riguardano il musetto anteriore... dopo aver analizzato attentamente le foto in mio possesso ed aver notato la totale assenza di rivetti di ancoraggio ho deciso di crearmi una sorta di "clip" una per lato del musetto in modo che questo possa essere facilmente collocato e mantenuto nella posizione giusta. Ho usato del semplice plasticard...Naturalmente lo inserirò solo dopo aver posizionato la scocca superiore...ecco le foto:
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marcopaltry |
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leestat
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Inserito il - 13/11/2010 : 22:31:19
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..GENIALE !!!
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Mekaneck
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Inserito il - 13/11/2010 : 23:50:48
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ma il l'onorificenza di "maestro del lavoro" quando te la danno??
bravissimo!!!
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