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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/07/2011 : 20:06:30
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Ragazzi dopo un bel pò ritorno a postare qualcosa! Ho appena ultimato il kit della SMTS Brabham BT19 World Champion 1966 di J.Brabham versione GP Inghilterra.
Il kit devo dire era abbastanza scadente, non come fusione della scocca, ma come componentistica... povera quella del motore, alcuni pezzi sono mancanti, altri troppo grossi o errati (vedi le gomme troppo grandi e col battistrada errato). Sono errate anche le decals delle gomme che dovrebbero avere il cerchio blu sulla spalla. Inoltre alcuni pezzi come i tubi erano in metallo fuso e secondo me ingestibili. Li ho sostituiti con un fil di ferro lucido. Mi chiedo perchè non inserire quello nel kit al posto dei fili in fusione... Poi non ne parliamo della sequenza di assemblaggio che era veramente fantastica! Ho dovuto incollare nello stesso momento il sedile, il cruscotto, il telaietto dell'abitacolo e la scocca!!! Altrimenti se mettevo i pezzi dell'abitacolo non potevo più infilare la scocca e viceversa!
Considerando che il kit è costato 55€ consiglio di aspettare la BT20 della Spark (ahimè annunciata qualche settimana fa...)
Chiedo scusa per le foto scarse, ma la luce del tramonto non è delle migliori..
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daniele vc
automodellante
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Inserito il - 29/07/2011 : 21:57:33
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Gran lavoro complimenti........... Certo che Luca (Tameo) ci stà abituando troopo bene con i suoi kit!!!!!!!!!!
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 30/07/2011 : 15:36:58
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Finalmente vediamo il kit SMTS.
Questo kit dovrebbe derivare direttamente (se non lo stesso identico) dal John Shinton.
In realta' vedo che rispetto al John Shinton e' peggio perche' non ha alcune fotoincisioni, quella che piu' serve e' il suppporto dei tubi di scarico.
Altro dettaglio che vedo poco definito e' la batteria, nel mio modello i tappi sono ben visibili, in questo vedo la superficie liscia.
I cerchioni invece mi sembrano fatti meglio, in realta' pero' non si dovrebbe vedere il vuoto tra le bombature del cerchione.
Io ho tagliato la testa al toro e ho sostituito gomme e cerchioni con quelli della Bt24 da edicola (anche se a 5 bombature).
La riga blu l'ho eliminata dalla gomma, dalle foto che ho io non si evidenzia la presenza della riga, anche se poi in quel periodo e' possibile che alcuni gp venissero corsi con le gomme con la riga e altri no, pero' ammeto che non ho bibliografia sulla questione riga blu.
Tutti i braccetti e i tubi li ho rifatti o con foincisioni o con fili metallici, e il miglioramento e' evidente.
Il parabrezza del mio kit era fatto molto bene, io pero' l'ho rovinato e l'ho rifatto in acetato.
Insomma se non si e' superesperti (e io non lo sono) e' dura tirare fuori un bel modello, mi pare che tu te la sia cavata bene.
Complimenti e grazie per le foto, serviranno sicuramente ad altri per valutarne l'acquisto.
Ciao Vale.
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Modificato da - vale61 in data 30/07/2011 15:38:15 |
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Luca
iperautomodellante
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Inserito il - 30/07/2011 : 15:39:43
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Bel lavoro io ho il FB:
se hai bisogno di foto chiedi pure
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/07/2011 : 23:14:43
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Grazie dei complimenti daniele! Poi fatti da te valgono doppio!
@vale molti particolari li ho rifatti anche io col fil di ferro! braccetti sterzo, barra antirollio anteriore e tubi vari, era l'unico modo per migliorarlo un pò! Si sarebbero potuti rifare anche i triangoli ma era un lavoraccio visti gli accoppiamenti già precari! In più avrei potuto aggiungere i cablaggi delle candele, ma sinceramente non ne avevo proprio voglia...per la batteria anche questa ha i tappini! solo che sono rivolti in avanti perciò non li vedi! (dalle foto che avevo sembra messa così...)
inoltre vedo che il factory built fortunatamente, o purtroppo secondo il punto di vista, ha gli stessi difetti del kit! A parte le ruote i tubi sono grigi e non lucidi!
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 19/09/2011 : 23:48:38
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Nel giro di tre anni l'ho rifatta tre volte, ora nella mia collezione di diecast e' piu' che accettabile ... anche perche' non ho le capacita' di fare meglio.
Ciao Vale.
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Redspeed
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Inserito il - 20/09/2011 : 08:58:48
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Niente male! Di sicuro con le ruote dell'rba fa un'altra figura! Il che è quanto dire... Toglimi una curiosità, ma hai stuccato le prese d'aria NACA sul muso?
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ronnie
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Inserito il - 20/09/2011 : 17:57:34
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Congratulazioni davvero vale, è fatta BENISSIMO!!! Non si poteva fare meglio!!! Smettila di fare l'umile, hai proprio una bella manina!
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2011 : 19:15:27
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| Redspeed ha scritto:
Niente male! Di sicuro con le ruote dell'rba fa un'altra figura! Il che è quanto dire... Toglimi una curiosità, ma hai stuccato le prese d'aria NACA sul muso?
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No red non l'ho stuccata dopo ennesimi tentativi di fare penetrare la decal color oro ho deciso che per ora ha vinto la decal ... in pratica se scioglievo la decal per farla entrare nella parte ribassata, la decal stessa si stringeva sui lati, ho provato a ritoccare con la vernice ma si vedeva comunque la differenza ... magari in futuro ci riprovo ... magari se mi gira anche stasera.
Ops credevo ti riferissi a quella superiore, no le prese sui fianchi del muso nel mio modellino non c'erano.
Magari le hanno aggiunte allo stampo in un secondo tempo, prima lo stampo era Jhon Shinton che poi ha ceduto a SMTS, puo' darsi che in questo passaggio abbiano fatto la modifica.
Ciao Vale.
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Modificato da - vale61 in data 20/09/2011 19:36:19 |
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/09/2011 : 23:09:55
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stranissimo! però credo sia una versione diversa del kit: nelle decals c'erano solo il 5 e il 12 come numeri! per i ritocchi ho usato il gold leaf x-12 tamiya! E' perfetto!
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vale61
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Inserito il - 21/09/2011 : 17:40:24
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... infatti Red hai ragione, siccome le decal erano cotte ho le ho rifatte io e ho messo il 3 che dovrebbe essere German GP ...
Tempo fa scrissi a John Shinton e fu proprio lui a dirmi che aveva ceduto la BT19 a SMTS, infatti dopo circa 6 mesi venne ricommercializzata.
Ciao Vale.
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