Autore |
Discussione |
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/07/2010 : 15:23:39
|
| aldo ha scritto:
Ciao
Quando inizierai la 641 o la Mclaren se ti interessano ti posso mandare un pò di foto tratte dai libri che Tamiya stessa aveva fatto all'epoca. L'unico inconveniente è che la parte scritta è in giapponese..
Aldo
|
E che problemi ci sono io il giapponese lo mastco benissimo... grazie mille Aldo, mi sarai utilissimo come sempre
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/07/2010 : 12:32:55
|
Ragazzi purtroppo l'enorme mole di lavoro che ho per le mani questi giorni non mi consente di avanzare coi lavori...ma le ferie sono vicine...a presto
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/08/2010 : 11:50:02
|
Finalmente le ferie e si ricomincia Per prima cosa ho modificato le forme dei radiatori acqua olio con del plasticard ed inserito delle fotoincisioni avanzate da un vecchio kit tamiya: Nel kit come al solito mancano tutti i cablaggi e seguendo le instruzioni dopo averli verniciati dovrei semplicemente incollare i radiatori alle fiancate come nella prima foto che segue. Nella realtà invece sulle fiancate della vettura sono presenti una di cablaggi, le tubazioni di mandata e ritorno di acqua ed olio e le bombole dell'aria medica ed estintore (credo): Ho iniziato replicando gli attacchi delle tubazioni al blocco motore e i raccordi del lato radiatore. Ora dovrò ricavare la parte centrale delle tubazioni da alcuni tubicini in alluminio flessibili. Poi passerò alle bombole ed al loro attacco.
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2010 : 13:05:59
|
Ecco le foto dell'impianto di raffreddamento terminato, radiatori verniciati ed aggiunte fotoincisioni nella parte superiore e rete metallica fine in quella posteriore: E questo è il montaggio sulle due bancate, mancano come ho precedentemente accennato su altri post le bombole dell'estintore e dell'aria medica con i relativi cablaggi che conto di fare in settimana... a presto con gli aggiornamenti
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
GALA
automodellantone
|
Inserito il - 09/08/2010 : 22:11:26
|
bel lavoro, so curioso di vedeere la fine
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/08/2010 : 15:14:43
|
Grazie GALA! E' anch'io sarei curioso di vedere la fine... è da dicembre che ci lavoro! Chissa se un giorno ce la farò Intanto ecco gli ultimi aggiornamenti, con l'inserimento delle bombole sulle fiancate. Per queste ho usato dei profilati in plastica tagliati e arrotondati in testa con una lima. Infine ho riprodotto alcuni componenti che sono riuscito a carpire dalle varie foto della vettura senza scocca (a dire il vero non ho idea di cosa siano di preciso). A quersto punto si può dire che tutta la parte "sottoscocca" è completata, mancano solo i cablaggi per il fanalino di coda e una struttura tubolare che sorregge il musetto. Da domani inizio a lavorare sulle fiancate laterali che a quanto ho potuto vedere necessitano come al solito di diverse modifichine...
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/08/2010 : 15:34:02
|
...Ma quanto mi piace st'aggegio !!!
...6 il mio mito paltry !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/08/2010 : 18:24:55
|
ero rimasto un po' indietro....e ora so cosa mi sono effettivamente "perso"!!!!! Grande Paltry, come al solito grandissimo lavoro, ben eseguito e meticolosamente preciso...
In poche parole: Spettacolo!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/08/2010 : 09:34:15
|
Grazie ragazzi! Spero a presto con qualche aggiornamento
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
Valerix
automodellantino
|
Inserito il - 18/08/2010 : 20:05:25
|
Ciao, paltry.
Rientro ora da una lunga e stancante vacanza (avrei bisogno di una vacanza per riprendermi!) e scopro che hai quasi finito la Ligier: uno spettacolo!!
Io sto pensando di trasformare la mia in JS11/15: ho più fotografie e informazioni. Deciderò comunque al momento di mettermi al lavoro.
Appena rieso a riattivare la posta ti mando le foto dei kit, come ti avevo promesso. A presto
|
|
Valerix |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 18/02/2010 ~
Ultima visita: 01/01/2016
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2010 : 20:39:04
|
Ciao Valerix!!! Inanzitutto ben tornato! Per il progetto della trasformazione credo sia una buona idea... anche perchè credo che non ci sia troppo da modificare, più che altro la scocca nella parte posteriore. Ma il problema sarebbero le scritte dello sponsor tabaccaio sulle fiancate che erano diverse tra le 2 stagioni... In ogni modo qualsiasi versione tu abbia intensione di fare fammi sapere prima che cominci che anche io sono riuscito a radunare parecchio materiale su entrambe le versioni e te lo posso inviare.
Per quanto riguarda le foto dei kit ti ringrazio molto, senza fretta ed appena hai un pò di tempo li puoi mandare anche in via privata a: marcopaltry@tiscali.it A presto
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 06/09/2010 : 09:30:14
|
allora!!?? quando riprendiamo i lavori su questo splendido modello?? ormai sei quasi arrivato in fondo!!
per la verniciatura come penserai di fare?? bomboletta? aerografo? che colore? trasparente?
dai dai che noi siamo qui ad aspettare aggiornamenti!
|
|
Limits like fear are always an illusion.
Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile |
|
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 10/02/2010 ~
Ultima visita: 27/05/2013
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/09/2010 : 09:45:44
|
| Disca92 ha scritto:
allora!!?? quando riprendiamo i lavori su questo splendido modello?? ormai sei quasi arrivato in fondo!! dai dai che noi siamo qui ad aspettare aggiornamenti!
|
...Come non quotarti !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/09/2010 : 14:09:19
|
Ragazzi ci sono è... solo che da qualche settimana si è conclusa la fantastica (a tratti) avventura dell'università ed è iniziato il lavoro... purtroppo sono costretto per quasi tutta la settimana a stare lontano da casa e il tempo per i modelli resta sempre meno Per la verniciatura ho già iniziato le fiancate laterali ed al più presto spero di riuscire a postare degli aggiornamenti... non avendo l'aerografo utilizzo colori tamiya spray, sia per il blu (ts16 o ts10 tamiya se non sbaglio) e trasparente sempre tamiya spray da applicare prima delle decals. Queste ultime sono un vero disastro: molto sottili (non coprono bene) e ahimè molto ma mooolto fragili... ci vuole tanta pazienza e molte correzioni con il pennellino ma alla fine sono convinto di farcela... Spero di postare qualcosa nel weekend
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2010 : 16:57:10
|
Ecco che come promesso col finesettimana torno a postare qualcosa, inizio con le stampate delle fiancate, composte da corpo fiancata, minigonne e bandelle laterali:
Ho iniziato sostituendo le oscene retine laterali di ingresso ai radiatori (che erano in plastica) con della rete metallica fine (la stessa utilizzata per i tromboncini di aspirazione del propulsore). Sono passato poi l montaggio dei flap di sfogo dei radiatori cromati sulle fiancate ed all'applicazione delle decals. Quest'ultime mi hanno fatto faticare non poco: fragilissime e di forma e dimensione troppo approssimative... Ho dovuto correggere tutto con un pennellino fine e vernice bianca opaca. Domani provo a montarle su...
Per la verniciatura ho usato i soliti colori tamiya spry: fondo bianco opaco, 3/4 mani leggere di TS-10 ed infine una di trasparente... Per le minigonne ho trovato foto della stagione 1979 in cui i colori si alternano tra grigio e nero, ma ho preferito la versione grigia su cui ho riportato le decals degli sponsor.
|
Modificato da - paltry27 in data 11/09/2010 17:00:07 |
|
marcopaltry |
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2010 : 16:34:51
|
Ancora qualche piccolo aggiornamento con le fiancate finalmente montate: fissate con 2 viti per parte alla carrozzeria e poi aggiunte le paratie laterali a loro volta fissate con una decina di microrivetti. Le minigonne non sono ancora state fissate ma verranno regolate solo dopo aver posizionato i pneumatici per portarle a sfiorare il suolo. Infine aggiunta la decals sul serbatoio a fianco del logo dello sponsor tabaccaio per ricordare il secondo posto di Depallier al traguardo del gran premio del brasile del 79...
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 18/09/2010 : 16:42:50
|
>Bella,bella,bella,bella: un raggio di sole che rischiara questa giornata uggiosa
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2010 : 17:57:21
|
Ragazzi ho una domanda: sapete dirmi di che colore erano i cerchioni di questa monoposto???? Ho diverse foto ed in ognuna una configurazione diversa: una volta cerchi neri all'anteriore e cromati al posteriore, altre volte il contrario... su altre foto addirittura entrambi icerchi sono scuri e su un'altra entrambi cromati! non ci sto capendo nulla Mi è venuto da pensare che i cerchi in origine fossero cromati e col passare dei giri diventassero via via sempre più neri per via della polvere dei freni... credete anche voi che sia così? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi...
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2010 : 18:45:38
|
complimentissimi paltry.. sta diventando proprio un "GIUIELLO"..
per le ref. prova a guardare in questo sito.. è davvero notevole la quantità di foto suddivise per pilota,auto,anno,circuito.. sicuramente troverai quello che cerchi e magari anche una bella foto da stampare su carta fotografica ed abbinare al modello una volta esposto in vetrina.. ah.. tra l'altro se ti iscrivi gratuitamente potrai scaricare foto più grandi di quelle che vengono mostrate al pubblico, oppure comprandole le potrai avere in alta definizione. ecco il sito: http://www.schlegelmilch.com/
per il resto... ancora complimenti, stai facendo un lavoro straordinario su una bellissima f1 partendo purtroppo da un kit non all'altezza.. sono sicuro che se avessi avuto un tamiya tra le mani avresti anche acceso il motore e ci avresti fatto un giro..
un saluto e buon modellismo!!! Ales
|
|
Limits like fear are always an illusion.
Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile |
|
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 10/02/2010 ~
Ultima visita: 27/05/2013
|
|
|
Valerix
automodellantino
|
Inserito il - 18/09/2010 : 21:16:44
|
Ciao, paltry.
Dimmi quale gran premio ti interessa e ti dirò di quale colore erano i cerchioni (ho l'intera annata autosprint 1979! ) e le dimensioni delle gomme e dei cerchioni (ti ricordi, vero? ).
A presto.
(Ho finalmente risistemato la mia postazione da lavoro!!!!)
|
|
Valerix |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 18/02/2010 ~
Ultima visita: 01/01/2016
|
|
|
Discussione |