Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

pippo82
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/06/2010 : 21:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippo82 Invia a pippo82 un Messaggio Privato Aggiungi pippo82 alla lista amici
ciao a tutti..
stupenda auto...e stupenda realizzazione...
appena riescoa trovarla me lo piglio pure io sto kit fantastico..

Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2010 : 09:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
pippo82 ha scritto:

ciao a tutti..

Ciao Paolo, benvenuto sul forum! Su e-bay se ne trovano a cifre direi abbordabili (anche oggi ho visto che ce ne stanno un paio che stanno sui 60-70 euro). Per il fantastico invece c'è molto da discutere. Diciamo che chi è appassionato delle F1 in questa scala se vuole una ligier js11 non ha scelta e per forza un kit heller deve comprare, ma venendo da kit protar e soprattutto tamiya direi che il confronto è inbarazzante. Intere parti mancano nel modello e c'è da faticare un bel pò. In ogni modod mi ci sono affezionato e credo che lo ricorderò come il più laborioso che ho mai realizzato. Di certo vederlo finito credo mi darà una grande soddisfazione!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

pippo82
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 23/06/2010 : 11:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippo82 Invia a pippo82 un Messaggio Privato Aggiungi pippo82 alla lista amici
ciao grazie mille
si so che il confrono nOn regge con tamiya,ma è l'unica casa che l'aveva fatta..
e forse proprio il fatto di smaremmare un pò lo rende proprio unico e bello

Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2010 : 16:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
paltry27 ha scritto:

pippo82 ha scritto:

ciao a tutti..

Ciao Paolo, benvenuto sul forum! Su e-bay se ne trovano a cifre direi abbordabili (anche oggi ho visto che ce ne stanno un paio che stanno sui 60-70 euro). Per il fantastico invece c'è molto da discutere. Diciamo che chi è appassionato delle F1 in questa scala se vuole una ligier js11 non ha scelta e per forza un kit heller deve comprare, ma venendo da kit protar e soprattutto tamiya direi che il confronto è inbarazzante. Intere parti mancano nel modello e c'è da faticare un bel pò. In ogni modod mi ci sono affezionato e credo che lo ricorderò come il più laborioso che ho mai realizzato. Di certo vederlo finito credo mi darà una grande soddisfazione!

Vorrei anche vedere, sta venendo fuori un capolavorooooo!!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2010 : 13:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Eccomi tornato a battagliare col modello. Nella prima foto c'è la parte superiore del serbatoio con tutti i cablaggi che devo realizzare mentre nella seconda il "nulla" previsto dal kit:

Image Hosting provided by ImageBam

Ho iniziato andando a ricostruire i roll bar con tubo di alluminio. Infatti nel kit era prevista la sola parte superiore cjhe usciva dalla scocca e che andava attaccata alla stessa come si può notare dalla prima foto. Per le giunzioni ho utilizzato del plasticard:
[/URL]

Infine ho replicato tutte le valvole e le centraline che sono riuscito a scorgere dalla foto. Ora il lavoro più duro, ovvero l'assemblaggio dovendo stare attento che poi la scocca si chiuda correttamente. Speriamo bene!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ernest
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/06/2010 : 12:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ernest Invia a Ernest un Messaggio Privato Aggiungi Ernest alla lista amici
Seguirti è un piacere, quello che stai tirando fuori da questo kit è magnifico, complimenti!

Prov.: Teramo  ~ Città: Silvi Marina  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino

Inserito il - 26/06/2010 : 20:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, paltry.

Il tuo stupendo lavoro mi ha appena fatto fare una cosa che non avrei mai creduto possibile fino a qualche tempo fa: comprare (su ebay) la Ligier della Heller!!!!

Forse mi maledirò per i prossimi secoli (al massimo la rivendo!).

So che è quasi impossibile, ma vorrei provare anch'io a realizzarla "per bene" in modo di affiancarla alla 312t4 di, si spera, prossima realizzazione (prometto che finiti gli esami di questo pesantissimo anno scolastico mi rimetto a modellare!).

Nel caso interessasse: ho trovato su youtube un filmato (in realtà una sequenza di foto) del relitto della 126c2 di Gilles, dopo lo schianto fatale, in cui si vede chiaramente il fondo del telaio con l'attacco dei triangoli inferiori delle sospensioni e con gli alloggi degli ammortizzatori e... sorpresa: sul fondo c'era un pannello di carbonio! Ora ho anche l'ultimo particolare che mi mancava di documentazione sulla macchina.

A presto.

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2010 : 19:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao ragazzi e grazie dei complimenti! Valerix non sai che piacere sapere che anche tu metterai le mani su questo modello. Sono convinto che tirerai fuori un ottimo lavoro e spero che il mio WIP ti possa essere utile. Per la 126c2 credo di aver già visto quella sequenza di foto ma ancora non modellavo e non la guardavo con gli stessi occhi. Ora ridarò un occhiata e ne terrò sicuramente conto quando la inizierò. Probabilmente ti chiederò anche tutto il materiale fotografico che hai perchè io sono un pò a secco. Ma a suo tempo, se un giorno mai finirò questa js11 prima di iniziare la 126c2 revell voglio procedere in ordine cronologico con la renault re20-23 tamiya.
Sicuramente li ci sarà meno da personalizzare perchè il livello del kit è già abbastanza alto credo

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/06/2010 : 16:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Messo finalmente un pò di ordine al "medusone"() e terminati i cablaggi nella parte superiore del serbatoio. Come dubitavo facendo alcune prove la scocca non combacia bene e lo spessore dei cavi e tubi vari non consente la chiusura. Quindi dovrò scervellarmi un pò per modificarla. Intanto le foto:

Realizzato infine l'interruttore stacca batteria e aggiunta la decal sulla bancata del propulsore ford. Come consigliato da alcuni di voi nella fase iniziale del WIP ho anche ridotto la fessura tra i tubi di scarico nei punti del raccordo che ora risulta decisamente più realistico. Ora dovrò passare alla realizzazione del sedile e le cinture di sicurezza... a presto

Firma di paltry27 
marcopaltry

Valerix
automodellantino

Inserito il - 29/06/2010 : 17:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, paltry.

Quello che stai facendo con la Ligier è incredibile: a vedere il tuo lavoro sembrerebbe di essere di fronte a un Tamiya 1/12 e non a un Heller.

Complimenti ancora!

Scusa la domanda: hai utilizzato le decals originali o il set sostitutivo?
In foto sembrano molto belle, mentre finora, nei kit Heller che mi son passati per le mani erano decisamente scadenti.

A presto.

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 29/06/2010 : 18:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Che lavoro !!! ...E' tutto bello, certo che il problema della scocca che non chiude è un problema non di poco conto...ma confido nel fatto che tu possa risolverlo alla grande !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/06/2010 : 18:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Valerix ha scritto:

Ciao, paltry.

Quello che stai facendo con la Ligier è incredibile: a vedere il tuo lavoro sembrerebbe di essere di fronte a un Tamiya 1/12 e non a un Heller.

Complimenti ancora!

Scusa la domanda: hai utilizzato le decals originali o il set sostitutivo?
In foto sembrano molto belle, mentre finora, nei kit Heller che mi son passati per le mani erano decisamente scadenti.

A presto.

Come saprai esistono 2 kit Heller della js 11, l'originale (prima foto) degli anni 80 e la "ristampa" più recente (seconda foto):

Il primo kit ha le decals chiaramente molto vecchie: molto spesse e sicuramente ingiallite (mi auguro che su e-bay non ti sia aggiudicato questo), anche se hanno incluso lo sponsor tabaccaio... Inoltre in questo kit i pneumatici sono in plastica dura componibili in due parti.
nel secondo kit le decals invece sono ok. Non ingiallite, più sottili e facilmente applicabili. Purtroppo credo anche un pò troppo trasparenti, ma questo lo vedrò quando le applicherò sullo sfondo blu della scocca (speriamo bene!). In questa ristampa mancano le decals tabaccaie (comunque reperibili su e-bay) e i pneumatici sono in gomma (anche se di qualità sicuramente inferiore ai tamiya).

Nel kit che io mi sono aggiudicato a suo tempo su e-bay (l'originale e quindi il più vecchio) il venditore mi dava oltre alle decals originali, pure quelle della ristampa e in più un foglio con lo sponsor tabaccaio. Tu quale dei due kit ti 6 aggiudicato? Se è il primo sarai costretto a trovarti un nuovo set di decals, su e-bay ne ho visto uno (che ti consente di fare anche la versione del 1980) ma il prezzo si commenta da solo (costa più del kit):
http://cgi.ebay.it/1-12-GITANES-HEL...em439e1b2557

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/06/2010 : 18:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
leestat ha scritto:

...Che lavoro !!! ...E' tutto bello, certo che il problema della scocca che non chiude è un problema non di poco conto...ma confido nel fatto che tu possa risolverlo alla grande !!!

E' ci devo studiare un pò... forse in questi giorni metterò qualche foto del problema della chiusura così magari mi date qualche consiglio su come rimediare... a presto

Modificato da - paltry27 in data 29/06/2010 18:17:36

Firma di paltry27 
marcopaltry

Valerix
automodellantino

Inserito il - 29/06/2010 : 18:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ovviamente ho preso il kit più vecchio, ma va bene così!

Sapevo già delle gomme in plastica, ma, dal momento che ho deciso di rifarle (ti ricordi la questione delle dimensioni dei cerchioni?), non mi interessavano più di tanto; possono essere, anzi, una buona base per fare un master con il battistrada rain da ristampare poi in gomma ().

Conosco il prezzo del set sostitutivo di decal su ebay e.... mi mangio le mani: un anno fa ebbi l'occasione di prenderle a 15 euro e non ne approfittai!

La Ligier JS11/15 è un progetto che ho in mente, ma partendo da un kit Tamiya 1/20 iniziato in gioventù e mai finito (non stava neanche venendo male, per gli standar di allora).

Stasera (libero finalmente!!!!) riprendo in mano la p34!

Firma di Valerix 
Valerix

Disca92
automodellante

Inserito il - 30/06/2010 : 15:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
Paltry ottimo lavoro.. davvero complimentoni!

per la scocca puoi provare a fresarla dall'interno con l'aiuto di un dremel o similari cercando di ridurre lo spessore della plastica proprio in quei punti dove le aggiunte evita la chiusura del modello.

ma poi dopo tutto questo lavoro di super-dettaglio sicuro che la vuoi chiudere? la potresti presentare con la scocca di fianco alla monoposto in modo da mosrtare tutti i particolari che hai aggiunto: in poche parole una cosa simile a ciò che ho fatto io con la 312T.. ti costruisci un supporto per la scocca in alluminio o acciaio ed il gioco è fatto..

un saluto e buon modellismo!
Alessandro

Firma di Disca92 
Limits like fear are always an illusion.

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2010 : 17:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Disca92 ha scritto:

Paltry ottimo lavoro.. davvero complimentoni!

per la scocca puoi provare a fresarla dall'interno con l'aiuto di un dremel o similari cercando di ridurre lo spessore della plastica proprio in quei punti dove le aggiunte evita la chiusura del modello.

ma poi dopo tutto questo lavoro di super-dettaglio sicuro che la vuoi chiudere? la potresti presentare con la scocca di fianco alla monoposto in modo da mosrtare tutti i particolari che hai aggiunto: in poche parole una cosa simile a ciò che ho fatto io con la 312T.. ti costruisci un supporto per la scocca in alluminio o acciaio ed il gioco è fatto..

un saluto e buon modellismo!
Alessandro

Grazie del consiglio Disca! In effetti stamattina ho provato a ridurre lo spessore al minimo sindacale ma ancora niente, manca circa un millimetro e mezzo ma già ho in mente come fare... poi quando avrò finito metterò le foto. intanto mi stò concentrando sul sedile per terminare l'abitacolo.
Per la chisura in effetti hai ragione ma ahime amo i modelli chiusi, è più forte di me, in ogni modo i vari modelli che ho costruito (come la 312t4) sono apribili e anche per questo farò lo stesso. Così quando mi prende voglia di soffiare sui radiatori posso sempre farlo

Firma di paltry27 
marcopaltry

Valerix
automodellantino

Inserito il - 30/06/2010 : 21:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, paltry.

Volevo informarti che su ebay vendono a pochissimo una bella enciclopedia sulla formula 1.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT

Io ce l'ho (pagata molto, ma molto di più ) e posso dirti che fotograficamente è interessante, che i riassunti dei singoli gran premi sono corretti e che le parti tecniche non sono male.
Le didascalie sono tutte sbagliate , ma non si può pretendere tutto (colpa dell'impaginatore ).
Ti consiglierei di prenderla (io sarò via e comunque non avrebbe senso comprarne un'altra).

A presto.

Firma di Valerix 
Valerix

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/07/2010 : 09:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Valerix ha scritto:

Ciao, paltry.

Volevo informarti che su ebay vendono a pochissimo una bella enciclopedia sulla formula 1.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT

Io ce l'ho (pagata molto, ma molto di più ) e posso dirti che fotograficamente è interessante, che i riassunti dei singoli gran premi sono corretti e che le parti tecniche non sono male.
Le didascalie sono tutte sbagliate , ma non si può pretendere tutto (colpa dell'impaginatore ).
Ti consiglierei di prenderla (io sarò via e comunque non avrebbe senso comprarne un'altra).

A presto.

Davvero molto ma moooolto interessante! Ed il prezzo dovesse restare su quelle cifre è irrisorio. Inoltre se mi dici che ci sono anche buone immagini può essere ottimo per le reference delle varie vetture. Stamattina sto seguendo anche un altra asta molto interessante... se la vinco si festeggia

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/07/2010 : 10:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Caro Valerix guarda un pò che cosa mi sono lasciato sfuggire stamattina!!!... ho fatto un offerta a pochi secondi dalla chisura a 291 euro ma niente
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEDWX:IT

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/07/2010 : 12:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Queste sono le poche immagini a mia disposizione dove si percepisce la forma, la fattura ed il colore di sedile e cinture. Inutile dire che il kit anche per questi componenti è decisamente scadente...Statsera se riesco a terminare il montaggio posto le foto.

Modificato da - paltry27 in data 02/07/2010 12:51:19

Firma di paltry27 
marcopaltry

Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.