Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2010 : 20:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
jacks ha scritto:

l'amante??? bene!

Il Kit che stai ultimando???
Da paura...

...Si si, fai il ruffiano con paltry27...bravo...bravo...bravo...INGRATO !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2010 : 12:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ricostruiti i roll bar anteriori in alluminio, credo che l'effetto sia piuttosto riuscito... ora per i posteriori il lavoro si complica notevolmente perchè non sono previsti nel kit, devo studiare un attimo il materiale fotografico in mio possesso e vedre come replicarli...

Free Image Hosting by ImageBam.com

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2010 : 12:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...roll bar in alluminio ? ...eheheheh bellissimo !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2010 : 12:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
leestat ha scritto:

...roll bar in alluminio ? ...eheheheh bellissimo !!!

Intendevo dire che l'alluminio è il materiale che io ho utilizzato per replicare l'acciao... credo che questi tubicini siano ottimi per rendere l'effetto! Peccato che per tagliarli senza deformarli eccessivamente mi fanno sudare 7/8 camicie

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2010 : 18:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Intendevo dire che l'alluminio è il materiale che io ho utilizzato per replicare l'acciao... credo che questi tubicini siano ottimi per rendere l'effetto! Peccato che per tagliarli senza deformarli eccessivamente mi fanno sudare 7/8 camicie

...si si avevo capito cosa intendevi dire, non era una presa in giro, io ho sempre rifatto i roll-bar delle auto F1 con gli aghi e quindi ti capisco, i roll-bar hanno tutto un'altro aspetto...

Ora ti insegno a tagliare l'alluminio in maniera veloce e senza sforzi :
- basta una semplice pinza... In prossimitò dei manici della pinza ci sono 2 lamine verticali che servono a tranciare; ora se provi a tranciare, l'alluminio, inevitabilmente, si schiaccia, però, se inserisci il tubo di alluminio tra le 2 lamine e, facendo poca forza sui manici delle pinze, lo fai ruotare tra le 2 lamine, ti accorgi di avere creato un solco circolare sul tubetto d'alluminio... A questo punto mordendo con la pinza in prossimitò del solco e con l'altra mano flettendo il tubetto di alluminio verso il basso e verso l'alto, l'alluminio si spezza esattamente dove avevi fatto il solco...
E' un metodo semplicissimo,, privo di sforzi, preciso e soprattutto veloce, spero di essere stato chiaro...provaci !!!

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2010 : 18:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
leestat ha scritto:

paltry27 ha scritto:

...si si avevo capito cosa intendevi dire, non era una presa in giro, io ho sempre rifatto i roll-bar delle auto F1 con gli aghi e quindi ti capisco, i roll-bar hanno tutto un'altro aspetto...

- basta una semplice pinza... In prossimitò dei manici della pinza ci sono 2 lamine verticali che servono a tranciare; ora se provi a tranciare, l'alluminio, inevitabilmente, si schiaccia, però, se inserisci il tubo di alluminio tra le 2 lamine e, facendo poca forza sui manici delle pinze, lo fai ruotare tra le 2 lamine, ti accorgi di avere creato un solco circolare sul tubetto d'alluminio... A questo punto mordendo con la pinza in prossimitò del solco e con l'altra mano flettendo il tubetto di alluminio verso il basso e verso l'alto, l'alluminio si spezza esattamente dove avevi fatto il solco...
E' un metodo semplicissimo,, privo di sforzi, preciso e soprattutto veloce, spero di essere stato chiaro...provaci !!!

Grazie mille del consiglio Bruno! In effetti il mio problema era proprio quello di evitare lo schiacciamento del tubetto... pensa che addirittura ho usato il seghetto per tagliarlo... ora per quelli posteriori seguirò certamente il tuo consiglio

Firma di paltry27 
marcopaltry

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 10/06/2010 : 09:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
leestat ha scritto:

jacks ha scritto:

l'amante??? bene!

Il Kit che stai ultimando???
Da paura...

...Si si, fai il ruffiano con paltry27...bravo...bravo...bravo...INGRATO !!!

Ma uffi...sono sempre il primo a farti i sinceri complimenti dopo ogni capolavoro che fai....sigh... perchè mi tratti così??

Comunque ragazzi siete davvero bravi, c'è poco da dire...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 10/06/2010 : 09:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
......mi sono lasciato prendere da un attimo di gelosia......eheheheheheh...

aldo
automodellante

Inserito il - 10/06/2010 : 11:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
paltry27 ha scritto:

leestat ha scritto:

paltry27 ha scritto:

Grazie mille del consiglio Bruno! In effetti il mio problema era proprio quello di evitare lo schiacciamento del tubetto... pensa che addirittura ho usato il seghetto per tagliarlo... ora per quelli posteriori seguirò certamente il tuo consiglio

In alternativa puoi trovare questo attrezzo che utilizzano gli idraulici (tagliatubi tascabile)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/06/2010 : 12:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Anche questa è una cosa molto interessante! Credo che stasera andrò a fare un giretto al brico qui vicino per vedere se trovo qualcosa di simile. Anche perchè devo ancora riprodurre tutte le tubazioni dell'impianto di raffreddamento acqua/olio delle pance laterali quindi credo che ne avrò molto bisogno!

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2010 : 16:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Salve ragazzi... purtroppo gli esami di stato che devo sostenere in questo periodo stanno rallenrando fortemente i lavori. Ecco gli ultimi aggiornamenti: prima di buttarmi sui roll bar posteriori mi sono reso conto che è indispensabile assemblare insieme telaio e motore e quindi ho realizzato tutti i cablaggi necessari nella parte posteriore del serbatoio. E' arrivato il momento di ringraziare il gentilissimo luciano che alcuni mesi fa ha messo a mia disposizione tutta la sua esperienza stampistica ed è riuscito a replicarmi i raccordi in scala 1-12 della modeler's. Oltre a quelli ho aggiunto alcuni cablaggi e il tubo che consente il passaggio dell'olio dal radiatore destro a quello sinistro... ecco le immagini:

Image Hosting provided by ImageBam

Firma di paltry27 
marcopaltry

luciano12
automodellantino

Inserito il - 18/06/2010 : 20:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciano12 Invia a luciano12 un Messaggio Privato Aggiungi luciano12 alla lista amici
Ciao Paltry, vedo che i lavori proseguono bene, ma permettimi un consiglio, i raccordi dovresti verniciarli alluminio, poi sulla parte curva oppure a T dare un blue clear, mentre sul dado un rosso clear. Auguri di buon lavoro.
Luciano

Prov.: Torino  ~ Città: rivarolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/06/2010 : 09:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao luciano. Grazie mille del consiglio! In effetti per avere un effetto migliore sarebbe stato meglio passare prima una mano di alluminio. Ora vedo se posso recuperare... mentre per i colori in effetti anche io ero abituato a vedere la parte centrale del raccordo in blu e i dadi rossi, ma le foto che ho trovato di questi raccordi in particolare mi hanno smentito:

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/06/2010 : 17:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Purtroppo durante le fasi di montaggio del propulsore mi sono reso conto che i raccordi che avevo ancorato al serbatoio erano troopo grandi ed ingombranti e non mi consentivano il corretto fissaggio del motore.
Quindi ho dovuto sostituirli con altri più piccoli che mi sono autocostruito con filo di ferro e rod di plastica a forma esagonale... domani li rimetto su e speriamo che vada tutto al posto giusto...

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2010 : 12:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Attaccati telaio e motore... finalmente il corpo vettura inizia a prender forma(era ora!!!)... ora devo solo impazzire un pò per realizzare gli infiniti cablaggi che ho replicato e che per adesso sono volanti. Ecco le immagini:

Firma di paltry27 
marcopaltry

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2010 : 13:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Va che bella paltry27...pare 'na medusa piena di tentacoli...pizzica ??? ...eheheheheh
...Sto scherzando topo, il tuo lavoro su questo modello MI PIACE DA IMPAZZIRE...(non vedo l'ora che tu lo finisca !!!)

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2010 : 14:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' si giusto una medusa pare... speriamo di riuscire a mettere un pò di ordine ma non vorrei aver esagerato... ho cercato di riprodurre tutti (e dico proprio tutti) i cavi e tubi vari che sono riuscito a carpire dalle varie foto. Ora bisogna vedere se riesco a fissarli bene e soprattutto se poi la scocca non mi da problemi con la chiusura! Ma sono fiducioso...

Firma di paltry27 
marcopaltry

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 22/06/2010 : 17:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Effettivamente i cavi ce li hai messi davvero tutti, ma sono certo che non avrai problemi in quanto c'hai il manico
E' bella davvero, ora poi che prende forma.....

Vai alla grande "topo" - Bruno che Livornesaccio che sei!!!!!!!

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/06/2010 : 17:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e ora comincia a prendere forma...ma che spettacolo che sta venendo fuori!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2010 : 18:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

e ora comincia a prendere forma...ma che spettacolo che sta venendo fuori!!!

quoto!!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.