Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 23/10/2011 : 00:29:39
|
Magneto non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, e in un forum non è ben accolto.
Grazie.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/10/2011 : 04:57:44
|
Premetto che non ho visto quelle immagini e tanto meno seguo i tg, da un pò ho preso la saggia decisione di non guardare più, o quasi la televisione, la guardo solo se c'è un bel film, altrimenti mi leggo un bel libro e mi godo la pace di casa...anzichè rimbambirmi di salottini, reality, tg in stile "radio serva" e caxxate varie...sono d'accordo con il fatto che non dovevano essere divulgate, non ha senso, e l'hanno fatto solo per fare audience, per avere un primato su quel pezzo di carta marchiato Auditel, si inventano la diretta del momento, lo scoop, le immagini inedite...insomma si inventerebbero anche le notizie stesse per avere uno spettatore in più al giorno... e poi con un piccolo OT chiudo, ora stiamo parlando di foto e non centra nulla, ma voglio ricordare a tutti una cosa che può far capire di che pasta sono fatti nelle redazioni dei tg ed i stessi giornalisti, durante il tg1 del 6 aprile 2009, la giornalista dopo aver annunciato altri ritrovamenti di cadaveri sotto le macerie del tragico terremoto de L'Aquila, concluse la notizia con l'annuncio di un sensazionale record ascolti intorno al milione, tra la notte e l'edizione di pranzo, grazie al loro impegno ed alla loro troupe presente in ogni paese del disastro con notizie ed immagini in tempo reale....ma bravi!! Peccato che da festeggiare non c'era proprio niente, se un milione di persone stavano incollate alla tv era solo per la tragedia e non per vedere le immagini inedite, e li sotto alla fine c'erano 308 persone, molti di loro li stavamo..e li stiamo ancora piangendo...ma per quella giornalista in quel momento era importante dire che in Rai erano stati più bravi degli altri....e voi vi chiedete ancora perchè vengono divulgate delle foto del genere? Il problema è che in quest'ultimo periodo le notizie sono talmente noiose, statiche e ripetitive che devono pur trattenere il pubblico con qualcosa di nuovo...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/10/2011 : 08:14:52
|
Il problema dei giornalisti,non è altro che il modo attuale di lavorare . Mi spiego meglio,se guardiamo intorno a noi cosa succede ,noteremo che una cosa manca...L'etica,la correttezza. Un piazzista ti vende schifezze per oro,un promotore finanziario ti spaccia investimenti assurdi per buoni,i venditori di auto usate ti vendono catorci come auto nuove. Ognuno vende un prodotto scadente,facendolo passare per il migliore e senza pensare alle conseguenze. Purtroppo il giornalismo segue questo trend.L'inseguire la notizia,sbattere il mostro in prima pagina,senza adeguate indagini,magari spuzzolando un onesto cittadino,per poi smentire con un trafiletto nascosto,divulgare immagini cruente ecc. Nel mondo non esiste più il rispetto. Per questro trovo strano che ci si sdegni per le immagini del dittatore libico. In questi anni,tutti i giorni,ci propinano servizi ed immagini forti.dovremmo aprire post per ogni notizia,ogno foto!! Anche nel giornalismo più vicino a noi,quello sportivo,quando succede un incidente,le immagini non staccano. Quanto sono diverse le immagini di Gheddafi da quelle dell'agonia di Ratzenberger o di Senna??
Rimango poi dell'idea che la domanda fa l'offerta.Se viviamo in un mondo dove i reality,la curiosità morbosa,il pettegolezzo impera,anche i "Media"si adeguano offrendo quello che vuole la massa.
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 23/10/2011 : 12:38:33
|
| eigi ha scritto:
Magneto non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, e in un forum non è ben accolto.
Grazie.
|
So che non si deve scrivere in maiuscolo ma solitamente farlo per rimarcare alcune parole non è visto come una violazione della netiquette, comunque sia scusate se ho "urlato".
|
Modificato da - Magneto in data 23/10/2011 12:41:39 |
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|