Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Porsche Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Porsche Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 06/07/2023 : 20:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì 312T, grazie, penso che ti riferisca alla striscia grigia sulla parte superiore. Io però mi riferivo al bordo inferiore, o comunque alla forma del muso, che mi sembra un po' troppo "spesso", tozzo. Forse dipende dalla foto, ma a prima vista non mi ha convinto.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1594  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 07/07/2023 : 08:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Sì Marconolasco, mi riferisco alla striscia. Nel bordo inferiore sinceramente non rilevo niente
https://www.pinterest.es/pin/632966922612686509/
però condivido assolutamente con te che il frontale del modello appaia, diciamo così, troncato in maniera troppo decisa. Appureremo modello alla mano.

Riguardo la 935 invece ho notato ora un'altra cosa: la reticella sul finestrino lato guida; vedremo se la faranno, anche semplicemente applicando una decal, oppure no (dall'anteprima personalmente non lo capisco).

Ciao.






Modificato da - 312 T in data 07/07/2023 13:21:29

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 27/07/2023 : 13:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina a più tardi
per le foto







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 27/07/2023 : 13:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Innanzitutto:saluti da sotto l'ombrellone in spiaggia a Orbetello per la sudata settimana annuale di ferie di fantozziana memoria

Ecco a voi finalmente l'anteprima del tanto atteso maialino rosa

https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/17







  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 27/07/2023 : 14:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anteprime delle uscite 17 / 18




Belle belle!
Spero nella correzione dell’errore di livrea nella
Pink Pig!






Modificato da - Martino in data 27/07/2023 14:49:15

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 27/07/2023 : 18:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la sorellina di Moby Dick















  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 28/07/2023 : 00:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ecco, a differenza di altri stampi 'antiquati' che non vengono toccati sono apprezzabili invece tutte le variazioni che sono state apportate a questa 935 rispetto all'altra...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4036  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 28/07/2023 : 08:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Alex85 e Martino. Scusa Martino, a quale errore di livrea ti riferisci nella Big Bertha? Io non riesco a distinguere le scritte, neanche ingrandendo l'immagine. Mi spiace deludere le tue speranze, ma se c'è errore in anteprima quello ci dobbiamo tenere (o noi o l'edicolante) anche nel modellino.

Deluse anche le mie aspettative di trovare la 911 vincitrice al Monte Carlo '68 con Elford - Stone n. 210. Si tratta invece della 911 4a classificata alla Maratona London-Sidney coi polacchi Zasada - Wachowski
https://www.ewrc-results.com/final/...rathon-1968/
Sicuramente gradita a molti per l'allestimento senz'altro suggestivo e originale, con quelle sue gabbie esterne, personalmente la trovo poco interessante. Va be', pazienza.
Per chi volesse saperne di più
https://newsroom.porsche.com/en_AU/...d-24333.html
Ciao.






Modificato da - 312 T in data 28/07/2023 09:11:57

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante



Inserito il - 28/07/2023 : 10:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Bella questa 935L! Bella davvero! Passerò a ritirarla oggi pomeriggio.
E' chiaramente differente dall'altra 935 Moby Dick, la Martini del team ufficiale.
Il posteriore, dalle foto, sembra particolarmente curato.






  Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/07/2023 : 11:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 t, anche io per quanto abbia aguzzato la vista non sono
riuscito a leggere le scritte del nome dei tagli della nostra Porsche,
non ci resta che aspettare e sperare……
Per quanto riguarda la 911 di prossima uscita, io la trovo interessante
proprio per la presenza di Zasada, pilota mai troppo rivalutato nelle
collezioni da Rally fin qui edite







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 28/07/2023 : 16:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scusami tu Martino, ora ho capito: sulla Big Bertha non ti riferisci ad un errore di livrea nel modello attuale, ma in quello De Agostini ricordato in precedenza, ho inteso male io (mi torna il buonumore). In teoria trattandosi sicuramente di un modello nuovo (produzione Ixo come dichiarato in fase di lancio mentre il precedente ritengo fosse High Speed come gli altri), dovrebbe essere corretto. Ciao e scusa ancora.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/07/2023 : 16:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Scusami tu Martino, ora ho capito: sulla Big Bertha non ti riferisci ad un errore di livrea nel modello attuale, ma in quello De Agostini ricordato in precedenza, ho inteso male io (mi torna il buonumore). In teoria trattandosi sicuramente di un modello nuovo (produzione Ixo come dichiarato in fase di lancio mentre il precedente ritengo fosse High Speed come gli altri), dovrebbe essere corretto. Ciao e scusa ancora.


Niente scuse, non sono necessarie, si è trattato di un piccolo fraintendimento, ci può stare, io che non ho dato riferimenti specifici,
facile fraintendere…..






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 28/07/2023 : 17:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Piuttosto, nella pagina precedente ho citato il fatto che il Campionato IMSA GT fosse dal '72 sponsorizzato Camel, con l'obbligo che il relativo logo figurasse sulle vetture, e mi chiedevo come avrebbero risolto nel modello. Ebbene, hanno riprodotto il piccolo riquadro nella zona alta dello sportello, come da foto della vettura allegata sempre nella pag. precedente, sostituendo il piccolo "Camel" con l'ancora più piccolo "GT", sigla piccolissima leggibile (almeno da me) solo con la lente. Perdonabile escamotage secondo me date le dimensioni ridotte del riquadro in questione. Ciao.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 28/07/2023 : 19:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscita la Porsche 935 L con colorazione sbagliata, perchè sul sito Racingsportcars , la foto è con livrea Bianca , Rossa e Blu, mentre la nostra che abbiamo preso è Bianca, Rossa e Nera.
Perdonatemi se sbaglio






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 775  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/07/2023 : 21:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Uscita la Porsche 935 L con colorazione sbagliata, perchè sul sito Racingsportcars , la foto è con livrea Bianca , Rossa e Blu, mentre la nostra che abbiamo preso è Bianca, Rossa e Nera.
Perdonatemi se sbaglio


Ciao Daniele69, ho controllato, esistono in rete foto della vettura in gara
dove inequivocabilmente i colori sono Bianco Nero Rosso
Possibile che la foto che hai visto tu con qualche gioco di luce strano il nero
appare blu…..Fidati il nero della vettura è nero






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 29/07/2023 : 06:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Martino ha scritto:

D@NIELE 69 ha scritto:

Uscita la Porsche 935 L con colorazione sbagliata, perchè sul sito Racingsportcars , la foto è con livrea Bianca , Rossa e Blu, mentre la nostra che abbiamo preso è Bianca, Rossa e Nera.
Perdonatemi se sbaglio


Ciao Daniele69, ho controllato, esistono in rete foto della vettura in gara
dove inequivocabilmente i colori sono Bianco Nero Rosso
Possibile che la foto che hai visto tu con qualche gioco di luce strano il nero
appare blu…..Fidati il nero della vettura è nero



Si Martino ma sul sito racingsportcars la foto in questione relativa alla 24 ore di Daytona è chiaramente blu e non nera come il modellino. Tra l’altro anche nei dettagli della foto alla colorazione della macchina :
Qui https://www.racingsportscars.com/ph...-06-006a.jpg le foto relative alla gara della 24 ore di Daytona del 1983 con i relativi dati della macchina e dell'equipaggio






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 775  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 29/07/2023 : 10:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Intanto bravo D@niele 69 che hai rilevato ciò che almeno io non avevo colto.
In effetti D@niele 69 tecnicamente ha ragione, poiché anche racingsportscars.com cita come colori "white (+red/blue)" ed è innegabile che nella maggior parte delle foto appaia blu, per quanto in alcune più chiaro ed in altre più scuro. E' anche vero che, come dice Martino, ci sono immagini dove le strisce figurano più nere, come n. 6 e scritte
https://www.racingarchives.org/blog...a-in-1983-2/
https://www.facebook.com/classicrac...6617/?type=3
Sicuramente la luce, e forse il tempo, hanno giocato un loro ruolo ed il presunto blu della macchina, certamente scuro, passa di foto in foto da un tono più acceso ad uno più scuro e cupo, che può aver ingannato il produttore del modellino (non sarebbe la prima volta) per il quale il problema è ora dimostrare se sia fedele o, per quanto suggestivo, sbagliato.
Prodotto alla mano il nero è indubbiamente nero, speravo che a seconda dell'esposizione (luce del sole, luce elettrica) potesse assumere tonalità o almeno riflessi prossimi ad un blu scurissimo, ma è irrimediabilmente nero per cui, alla luce (è proprio il caso di dirlo) dei dati in nostro possesso, il colore appare sbagliato.

Di contro, le foto originali potrebbero essersi schiarite negli anni e poi riportate in rete, ed anche racingsportscars basandosi su queste potrebbe essere incappato nell'errore. A ben guardare anche nelle foto riportate da Martino, nn. 6 e 7 vista coda, le righe sono blu, e certo si tratta della luce. Del resto anche marchi blasonati da cui ci si aspetta una fedeltà inoppugnabile hanno usato il nero
https://www.carmodel.com/it/spark-m...j-foyt/50123
e qui bisognerebbe conoscere le fonti alle quali hanno attinto.
Se poi non fossimo abbastanza confusi, c'è la stessa Porsche telaio "935 L (Andial)" schierata sempre nel 1983 a Sebring descritta in racingsportscars "white (+red/blue)"
https://www.racingsportscars.com/ph...19-0009b.jpg
riprodotta da Arena Modelli nera
https://www.scalemates.com/kits/are...hop--1266151

Morale: il dubbio almeno a me rimane, sebbene l'impressione è che la vettura reale fosse comunque più sul blu che sul nero. Ciao ed ancora bravo D@bniele 69 ad aver sollevato la questione.

PS: questa contesa tra i due colori, a riprova del fatto che nero e blu possano a seconda delle condizioni confondersi, è la stessa già vissuta nel forum riguardo la Shadow DN9 '79 "Formula 1 Auto Collection"
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/79
modellino nero con foto della vettura reale sia nera che blu scura.






Modificato da - 312 T in data 29/07/2023 11:48:15

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Il ticinese
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/07/2023 : 11:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il ticinese Invia a Il ticinese un Messaggio Privato Aggiungi Il ticinese alla lista amici
Buongiorno, questo, purtroppo, è uno dei casi in cui un errore commesso dal primo realizzatore di un modellino si trascina nel tempo per decenni.
La 935L Andial venne realizzata in primis da Ruf a metà degli anni '80 con le strisce nere.
La documentazione raccolta all'epoca portava in questa direzione.
Anche un artigiano inglese produsse un kit con la stessa decorazione.
Quando il compianto Luigi Reni, curatore di Spark per le auto Endurance, si è dedicato a questo modello, confidando nel lavoro fatto prima dall'amico Ruf, ha riproposto le strisce nere.
Fino al nostro Die-Cast, anch'esso con decorazione nera.
Chi non si è fidato è stato Stefano Adami, che cura decals e fotoincisioni per Arena Modelli.
Consultando documentazione più recente ha notato che in altre foto le strisce apparivano bluastre, a quel punto per fugare i dubbi ha contattato direttamente Kevin Janette di Gunnar Racing che, con grande cortesia e senza esitazione, ha assicurato che le strisce erano di colore blu scuro, avendo curato lui stesso la decorazione della 935L.






Prov.: Ravenna  ~ Città: solarolo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 30/07/2023 : 11:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Il ticinese ha scritto:

Buongiorno, questo, purtroppo, è uno dei casi in cui un errore commesso dal primo realizzatore di un modellino si trascina nel tempo per decenni.
La 935L Andial venne realizzata in primis da Ruf a metà degli anni '80 con le strisce nere.
La documentazione raccolta all'epoca portava in questa direzione.
Anche un artigiano inglese produsse un kit con la stessa decorazione.
Quando il compianto Luigi Reni, curatore di Spark per le auto Endurance, si è dedicato a questo modello, confidando nel lavoro fatto prima dall'amico Ruf, ha riproposto le strisce nere.
Fino al nostro Die-Cast, anch'esso con decorazione nera.
Chi non si è fidato è stato Stefano Adami, che cura decals e fotoincisioni per Arena Modelli.
Consultando documentazione più recente ha notato che in altre foto le strisce apparivano bluastre, a quel punto per fugare i dubbi ha contattato direttamente Kevin Janette di Gunnar Racing che, con grande cortesia e senza esitazione, ha assicurato che le strisce erano di colore blu scuro, avendo curato lui stesso la decorazione della 935L.

AMR aveva un'autorevolezza per cui ci si fidava in modo quasi religioso!
Non ho ritenuto opportuno disturbare Umberto Cattani (che conosco solo virtualmente), dopo che è rimasto alluvionato a Faenza nei mesi scorsi. Probabilmente è uno che la sa molto lunga sull'argometo.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1230  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/08/2023 : 08:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Il ticinese ha scritto:
... le strisce erano di colore blu scuro...

Grazie mille Il ticinese, mistero svelato dunque. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 01/08/2023 08:50:48

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi.