Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Brava (partendo dalla Marea)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Brava (partendo dalla Marea)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 21/12/2010 : 18:39:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Carissimi, nel topic della mia collezione era apparsa, se ricordate, la foto di una strana Brava, cioè questa:

e vi sarete chiesti da dove sbuca immagino
Beh, diciamo che ho cominciato a macchinare nella mia testolina fin dal 2004, quando trovai la Marea della Polizia/Polizei Maisto in edicola. La guardavo, la fissavo, e nascondendo il terzo volume con la mano me la immaginavo una Brava. Per un po' di anni lasciai perdere, poi, quando la Burago iniziò a vendere la Marea Maisto, ne presi subito 2: una la riverniciai in grigio scuro come nelle foto ufficiali, con l'altra decisi di tentare l'esperimento (avevo 18 anni ancora da compiere, ero un piskello!), e presi su il seghetto da ferro! Dapprima ho segato via brutalmente il paraurti, poi ho eliminato il terzo volume, sempre col seghetto! Poi ho modellato il paraurti accorciandolo ai lati con la lima, mentre per fare il portellone ho preso un pezzo metallico di una veneziana, curvo, e l'ho incollato, insieme al paraurti; poi ho dato braccia (non solo mani!) di colore, ed ecco il risultato: i fanalini li ho fatti con della plastica. Che ne dite?

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2010 : 18:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
bravo! bella realizzazione, però la verniciatura sembra un po' troppo abbondante, sono sparite le linee delle portiere e gli altri dettagli. Ma non potevi prendere la brava uscita con la collezione dei carabinieri e "stradalizzare" quella?

Bello anche il disegno che hai sotto, anche io mi diletto a disegnare auto... prima o poi mi piacerebbe molto anche realizzarne il modellino partendo dai disegni

Modificato da - Albe89 in data 21/12/2010 18:47:55

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 21/12/2010 : 20:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Albe89 ha scritto:

bravo! bella realizzazione, però la verniciatura sembra un po' troppo abbondante, sono sparite le linee delle portiere e gli altri dettagli. Ma non potevi prendere la brava uscita con la collezione dei carabinieri e "stradalizzare" quella?

Bello anche il disegno che hai sotto, anche io mi diletto a disegnare auto... prima o poi mi piacerebbe molto anche realizzarne il modellino partendo dai disegni

Devi sapere che non era ancora uscita! Io l'ho trovata solo l'anno seguente
Siamo nel maggio 2007, adesso appena ho tempo la rivernicio perchè all'epoca avevo quella pessima abitudine di dare mani sopra mani... poi considera che 2 volte mi cadde e si staccò il pezzo! Ripeto, ero ancora un piskello nel 2008 trovai sia quella dei carabinieri, a febbraio, che quella Norev, a ottobre!

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 21/12/2010 : 20:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
sempre meglio te pischello che me vecchiaccio!!!

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 21/12/2010 : 21:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
nik diventerai un ottimo automodellante...

complimenti per tutte le tue elaborazioni, per la fantasia e per la manualità!

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2010 : 21:46:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ma tu sei quello che realizza i protitipi dai modellini BBUrago Lancia Y ??? sei un grande...

PS devo verniciare anche io una marea... la tua mi piace da morire....

Mi puoi spiegare che colore è e come hai fatto ??

Grazie..

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 21/12/2010 : 21:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Ma tu sei quello che realizza i protitipi dai modellini BBUrago Lancia Y ??? sei un grande...

PS devo verniciare anche io una marea... la tua mi piace da morire....

Mi puoi spiegare che colore è e come hai fatto ??

Grazie..

Grazie a tutti! Comunque sìsì sono proprio io! La Marea l'ho smontata e messa su un supporto, poi l'ho selvaggiamente verniciata! Il colore è il grigio Carbon 653 metallizzato che era nella gamma colori della Punto nel 1996: non mi sono sincerato se fosse utilizzato anche sulla Marea, ma visto che era molto simile l'ho adoperato I cerchi invece li ho stampati da una foto, niente di esaltante insomma...

ecco la foto che avevo in mente:

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2010 : 22:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bel lavoro e buona manualità !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/12/2010 : 09:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Messaggio di Nick for Speed

Carissimi, nel topic della mia collezione era apparsa, se ricordate, la foto di una strana Brava, cioè questa:

e vi sarete chiesti da dove sbuca immagino
Beh, diciamo che ho cominciato a macchinare nella mia testolina fin dal 2004, quando trovai la Marea della Polizia/Polizei Maisto in edicola. La guardavo, la fissavo, e nascondendo il terzo volume con la mano me la immaginavo una Brava. Per un po' di anni lasciai perdere, poi, quando la Burago iniziò a vendere la Marea Maisto, ne presi subito 2: una la riverniciai in grigio scuro come nelle foto ufficiali, con l'altra decisi di tentare l'esperimento (avevo 18 anni ancora da compiere, ero un piskello!), e presi su il seghetto da ferro! Dapprima ho segato via brutalmente il paraurti, poi ho eliminato il terzo volume, sempre col seghetto! Poi ho modellato il paraurti accorciandolo ai lati con la lima, mentre per fare il portellone ho preso un pezzo metallico di una veneziana, curvo, e l'ho incollato, insieme al paraurti; poi ho dato braccia (non solo mani!) di colore, ed ecco il risultato: i fanalini li ho fatti con della plastica. Che ne dite?

Ciao! Sei davvero molto bravo e complimenti per i modelli, ma ci sono due cose che non mi piacciono: La prima sono i cerchi della marea (ma sono stampati?), la seconda è la verniciatura della brava (sembra immersa nella vernice!). Per il resto complimenti!

Modificato da - utente_cancellato in data 22/12/2010 09:50:37

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 22/12/2010 : 19:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
te venuta be la brava ,avessi avuto io la tua manualità a 18 anni....

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 23/12/2010 : 18:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Grazie a tutti, boys! Comunque adesso che ho tempo la sistemo, con verniciatura umana e quant'altro! Solo che prima devo civilizzare 5 modellini delle FdO che ho!

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2010 : 18:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io la terrei così in ricordo delle tue prime elaborazioni ormai potresti trovare ai mercatini la brava dei carabinieri che è più "dettagliata" e civilizzare quella

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 23/12/2010 : 20:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
quoto Albe89! è un bel ricordo visto che l'hai fatta da piccolo! un'esperienza da raccontare ai nipoti!

Modificato da - Max91 in data 23/12/2010 20:39:42

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 24/12/2010 : 00:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Max91 ha scritto:

quoto Albe89! è un bel ricordo visto che l'hai fatta da piccolo! un'esperienza da raccontare ai nipoti!

Beh piccolo... c'avevo 18 anni, ora ne ho 21

Comunque, per chi mi diceva della edicolosa carabinosa... eccovi serviti:

e qui nello stesso posto, un anno dopo!

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2010 : 15:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
molto bella la tua Brava, complimenti !!!!!!!!!!!!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 24/12/2010 : 19:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Ehi grazie a tutti! Vedo che sta facendo successo, sono contento

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.