Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/02/2011 : 15:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
a posto allora!ti volevo chiedere se potevi scannerizzarlo\fotografarlo ma a questo punto credo non ce ne sia bisogno

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/02/2011 : 22:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mister ha scritto:

Stamattina ho preso in edicola l'ultimo numero della raccolta con la 695 Tributo Ferrari ........ sono tornato a casa, ho svitato il modello
da sopra la basetta e... SORPRESA!!!! Sul fondino c'è scritto MOTORAMA!!!

Vi offendete se mando a fan**lo quelli della Hachette?

Ma quale offenderci ... se sposso ce li mando anche io, per non dire di peggio
Ci stanno proprio a marciare, ultimamente (anche se quì è la prima volta) ma dopo la pubblicità in cui dicevano
di farci una grande omaggio mettendoci un 'altro modello da non perdere ..... mi sento davvero preso in giro.

Anch'io non trovandolo ad un prezzo equo, mi son detto prenderò questo.
Ancora non ci credo

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2011 : 23:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Fortunatamente io l'ho trovata prima di Natale in un centro commerciale...quella dell'hachette rimarrà in edicola!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2011 : 07:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
pUTROPPO ANCHE IO SONO STATO FREGATO DA QUELLI STR.... DELLA hACHETTE.!! Non bastavano le motorama nella Alfa Coll pure in questa collezione! E anche sul sito fanno la pubblicità del modellino.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2011 : 12:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Dopo più di un mese ho trovato 5 minuti per parcheggiare la mia Tributo Ferrari sulla basetta...

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Toivonen
automodellantino

Inserito il - 09/03/2011 : 16:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toivonen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Toivonen Invia a Toivonen un Messaggio Privato Aggiungi Toivonen alla lista amici
serint ha scritto:

sul web girano decine di foto di presunte 126 abarth:.......
credo, però, che questa potrebbe essere l'originale.

l'ultima foto,con la 124 dietro,è scattata nel cortile di corso marche 38:)

Città: Taranto - Chieti  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 22/07/2011 : 23:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
stavo mettendo negli scatoloni i miei modellini in vista di un trasloco e ho notato che molti hanno un rigonfiamento nel punto di contatto della gomma con la basetta. per ora li conservo chiusi nei blister, in attesa di terminare una bacheca a prova di polvere, ma ne ho aperto uno per capire cosa fosse successo e con sorpresa e incredulità mi sono reso conto che la plastica della basetta si era sciolta reagendo con qualche sostanza contenuta nelle gomme, presumo. le gomme, invece sono solo leggermente deformate.

vi è mai successo qualcosa di simile? cosa mi consigliate di fare?
p.s.: per quello che ho potuto vedere finora sono tutte della Abarth collection

Modificato da - Dante G in data 23/07/2011 00:01:33

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 23/07/2011 : 08:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Dante G, sai, tenendole ferme per lungo tempo,.... le gomme si sgonfiano un pò, come in 1/1! Scherzo, chiaramente! Tornando seri, anche a me è cpitato con qualche modello ed ho notato che succede quando la vite di fissaggio è "tirata" molto forte; forse più del dovuto. Prova a verificare questo aspetto, ed evntualmente dà loro 1/2 giro in meno. Per ripristinare le gomme con pancia non saprei; magari qualche altro Automodellante sa darti qualche buon consiglio. Forse togliendole dal cerchio e scaldandole col phon, a giusta distanza, potrebbero riprendere la loro forma originale: qualcuno ha mai provato? Ciao! luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 23/07/2011 : 08:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
In effetti ho avuto un po' di difficoltà a svitare la vite. per ora provvederò ad allentarle tutte, anche se dovrò riaprire tutti gli scatoloni. Per le gomme, alla fine, non importa: così hanno un aspetto più realistico (ci vuole un po' di pazienza a posizionarle nel modo giusto...). Grazie del consiglio luca77.

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 23/03/2018 : 18:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
In riferimento agli ultimi interventi nel thread della Lamborghini Collection ecco la mia 031 (non 131), il prototipo Abarth che vinse con Pianta il Giro d' Italia del 1975.
Il modello originale ha molti errori, la tinta, le nervature sullo spoiler che nella realtà non ci sono, la mancanza del tappo del serbatoio sul cofano posteriore, che ci dovrebbe essere, la mancanza delle feritoie sui parafanghi posteriori, la mancanza delle decals...e forse qualcos' altro che ora non ricordo.
Con l' aiuto di Angelo Tron rimediai a qualcuno di questi errori...le nervature sullo spoiler le dimenticammo...comunque ecco il risultato e qualche foto della vera

Modificato da - marconolasco in data 23/03/2018 18:55:01

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 23:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
SI'!Adesso me lo ricordo bene..........quando é uscito ero all'estero e al mio rientro non sono riuscito a recuperarlo tramite edicola e cosi'...........amen!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 20/04/2023 : 14:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Solito mercatino della domenica mattina..... ho trovato una bancarella che vendeva le Abarth Collection a 6€ l'una con il fascicolo.

All'epoca ne avevo prese in edicola solo una ventina, quindi ne ho approfittato per recuperarne alcune... avessi potuto gliele avrei prese tutte.... solo che poi avrei dovuto trovarmi un altro posto dove andare a dormire!

---

Abarth OT2000:

---

Abarth 1000 SP:

---

Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/04/2023 : 15:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ahhhh che ricordi l'abarth collection

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante

Inserito il - 20/04/2023 : 19:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Solito mercatino della domenica mattina..... ho trovato una bancarella che vendeva le Abarth Collection a 6€ l'una con il fascicolo.

All'epoca ne avevo prese in edicola solo una ventina, quindi ne ho approfittato per recuperarne alcune... avessi potuto gliele avrei prese tutte.... solo che poi avrei dovuto trovarmi un altro posto dove andare a dormire!

---

Abarth OT2000:

---

---

ma raccontaci dove sta questo mercatino

Modificato da - joy88 in data 20/04/2023 19:20:12

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 21/04/2023 : 12:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
joy88 ha scritto:

ma raccontaci dove sta questo mercatino

..a Castellamonte (TO), ogni primo sabato ed ogni terza domenica del mese, ma quello delle Abarth ci va solo alla domenica...

---

Seconda parte dedicata alle Abarth che mi sono procurato domenica...

---

Abarth 750 Record carr. Bertone: la prima delle Abarth da record, utilizzata a Monza nel giugno del '56...

---

Abarth 500 Record carr. Bertone, sempre Monza, luglio '56: è la precedente con diversa livrea e cilindrata diminuita per puntare ai record nella categoria inferiore...

---

Abarth 500 Record carr. Pininfarina: è la versione utilizzata a Monza durante il secondo tentativo del settembre del '58, quando hanno montato il paraurti per evitare "contatti dannosi" con la fauna che attraversava la pista durante la notte...

---

Qui insieme alla versione che girò a Monza nell'agosto del '59:

Qui insieme alla loro "madre putativa":

---

Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 10/07/2023 : 17:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ieri mattina ho nuovamente trovato il tizio che vende le Abarth a 6€ l'una e così.... eccovi la prima parte degli acquisti...

---

Abarth 1000 Spider Sport (1963):

---

Simca Abarth 2000 GT (1963):

---

Abarth OTS 1000 (1965):

---

Abarth 2000 Sport Spider MC [SE04L] (1967):

---

Sfera
automodellante

Inserito il - 10/07/2023 : 17:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Veramente belle!
Ne ho prese solo alcune anch'io all'epoca, ma sarebbero state da fare tutte!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 10/07/2023 : 18:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Possiamo dire che come qualità/finitura dei modelli sia stata una delle migliori collezioni edicolose di sempre?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2023 : 18:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Scott ha scritto:

Possiamo dire che come qualità/finitura dei modelli sia stata una delle migliori collezioni edicolose di sempre?

Si, credo proprio che si possa dire!
Poche altre alla loro altezza, così a naso, Lamborghini, American Cars (Attualmente ancora in edicola) e le GT da poco terminate …..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 10/07/2023 : 19:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tra i punti a favore di questa collezione anche la qualità dei fascicoli, non banali e superficiali come nelle altre collezioni.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.