Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2010 : 21:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
thorax ha scritto:

belli i loghi Paolo! hai per caso provato a prenderli?

Ciao Stefano, no, non li ho presi adesso, ma la prossima volta che vado a Roma, lo farò di sicuro. Essendomi recato in negozio per l'acquisto di un paio di confezioni di numeri, ho avuto modo di "toccare" anche le fotoincisioni. Le ho potute apprezzare meglio ed attentamente con l'aiuto di una lente e ti assicuro che hanno un bellissimo dettaglio molto fine ed in rilievo, sia le scritte che i vari stemmi.
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2010 : 15:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
presa oggi la n° 63, 1300 sport spider '62, la confezione contiene il volantino che annuncia l'usita del fascicolo n° 66 con il modello della 500 tributo ferrari, con tanto di foto di anteprima (stasera ne faccio una scansione), nessuna notizia, però, di un'eventuale ulteriore allungamento.

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/01/2011 : 14:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
E' uscita la Tipo 139 sport coupè. Se ho capito bene, dovrebbe essere la versione chiusa della OT1600 Sport Spider uscita al n.43

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 07/01/2011 : 17:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
scusateil ritardo ma lo scanner ha fatto vacanza anche lui.

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 07/01/2011 : 19:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Mi sembra carina la Tributo, anche se non so esattamente quali siano le reali caratteristiche estetiche.
Io la prenderò.
Non riesco a capire invece, dal testo, se ci sia o meno l'intenzione di andare più in là del numero 66.
Attendo opinioni in proposito.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/01/2011 : 21:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scott ha scritto:

E' uscita la Tipo 139 sport coupè. Se ho capito bene, dovrebbe essere la versione chiusa della OT1600 Sport Spider uscita al n.43

Sembra che anche, altre 2 cosette c , scarico laterale, sfogo d'aria sui passaruota-parafango posteriore, che è più grande
o meglio in una sezione unica e quelli sul cofano sono in piùcanali-sfoghi ..... 4-5 invece di 2 ... se ricordo bene.

Anche se stò ancora valutando se prenderla o no.

La 500 tributo, piace anche a me ..... se anche io non saprei dargli il giusto valore estetico-esattezza, ma visto che la Low.......
non la trovo se non ad un prezzo superiore all'edicoloso (chiaramente su Ebay) prenderò lei.
A suo tempo presi anche la 500 Abarth ......... quindi finirò con lei le 500

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/01/2011 : 22:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:
Sembra che anche, altre 2 cosette c , scarico laterale, sfogo d'aria sui passaruota-parafango posteriore, che è più grande
o meglio in una sezione unica e quelli sul cofano sono in piùcanali-sfoghi ..... 4-5 invece di 2 ... se ricordo bene.

Si si, ci sono svariati particolari differenti. Intendevo dire che la spider e la coupè dovrebbero essere due derivazioni dello stesso progetto "Tipo 139". Se hai il fascicolo dell'uscita n.43, ci sono un paio di foto dove si vedono le due vetture affiancate durante un test privato dell'Abarth

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 00:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
potete fare una foto?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 21:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sono io Scott che non mi sono spiegato bene, volevo dire:
Meno male che ci sono anche, 2-3 piccole differenze rispetto al n°43 per cui si può ragionare-valutare se prenderla.
Ho ridato anche un'occhiata al fascicolo n°43

Thorax ...... io l'ho vista solo in edicola e stò valutando ancora se prenderla (dopo moltissimo tempo
ero passato in edicola di Venerdì sera sperando di trovare altro, ma come al solito era meglio se non ci andavo

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2011 : 12:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Oggi ho preso il numero 65, che conclude l'opera, a parte il prox numero speciale con la Tributo Ferrari.
La 2000 Sport Prototipo Mugello e' carina, con una discreta rappresentazione del motore in vista.
Nel fascicolo c'e' anche l'indice generale delle schede, mentre c'e' un foglio allegato (che sulle prime mi ha dato un colpo al cuore...) che annuncia un allungamento!! Purtroppo, e' l'allungamento da 50 a 65, molto utile da sapere quando stiamo gia' al 65... vabbe', comunque anche questa, con l'indice generale, e' una serie veramente finita, a parte il numero speciale della Tributo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2011 : 17:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Mi spiace solo che la collezione si concluda senza neanche una monoposto....

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 18:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Un vero peccato Scott.
Erano modelli che ci speravo veramente oltre ad altri che poi ci sono stati.... tipo la 031 e la X1/9 Prototipo
ma ben presto abbiamo capito che non ci sarebbe stata neanche una Formula Abarth.

Una foto Franciazzi la puoi postare?

Modificato da - kalle in data 23/01/2011 18:25:00

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 23/01/2011 : 19:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Foto di Argox

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 22:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Dimitrov

Io per le sigle non ci sono e le Abarth ho imparato a conoscerle durante questa coll. (poco davvero ) ma solo ora
ho capito che è un pseudo doppione di un modello uscito poco fà, peccato
Allora devo pensarci se prenderlo, anche se ci sono piccole differenze, manca la presa d'ara davanti, c'è un piccolo spoiler in cosa
e specchietto diverso.
Peccato perchè speravo in un ultimo colpo con una barchetta-prototipo-biposto di mio gusto , perchè sono quelle che prendo io.

n/a
deleted

Inserito il - 24/01/2011 : 12:08:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma la Tributo Ferrari è quella della Motorama ?

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/01/2011 : 12:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
boh...me lo sono chiesto anch'io...se fosse quella della motorama...rimane in edicola...tanto rmai la collezione è finita e quindi non ho problemi di sospensione degli invii..

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2011 : 12:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Tra l'altro, tornando alla 2000 SP Mugello, questo modellino vorrebbe ritrarre l'auto che domino', con Merzario, la gara del Mugello del 1969.
Dalle foto dell'epoca, presenti sul fascicolo, pero', mi pare proprio che il taglio del passaruota posteriore fosse abbastanza diverso (piu' rotondo).
Mi pare strano questo errore, perche' lo stampo gia' usato per la 2000 SP Cuneo di qualche settimana fa (n. 61, mi pare) e' stato in ogni caso modificato nella zona della presa d'aria anteriore, quindi tanto valeva modificare anche il passaruota. Penso allora che semplicemente non c'hanno fatto caso.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 02/02/2011 : 09:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Stamattina ho preso in edicola l'ultimo numero della raccolta con la 695 Tributo Ferrari. Ho cercato il modello Motorama invano per due mesi, così mi sono deciso a prendere quello di Abarth Collection, pensando che i soldi spesi in più li avrei recuperati risparmiando sulla benzina necessaria per andarei in giro nei centri commerciali.
Insomma, sono andato in edicola, sono tornato a casa, ho svitato il modello da sopra la basetta e... SORPRESA!!!! Sul fondino c'è scritto MOTORAMA!!!

Vi offendete se mando a fan**lo quelli della Hachette?

Questi, dopo la 8C 1/24 dell'Alfa Romeo (ricordate?) ci hanno preso gusto a riciclare modelli low-cost nelle loro raccolta. Meno male che è finita.
Piuttosto, occhio alle varie Mito e Giulietta che usciranno nella collezione Alfa Romeo...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/02/2011 : 11:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie dell'info mister...10€ risparmiati...mi spiace un po' per il fascicolo però (c'è mister?)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 02/02/2011 : 13:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

grazie dell'info mister...10€ risparmiati...mi spiace un po' per il fascicolo però (c'è mister?)

Definirlo fascicolo mi sembra assolutamente riduttivo, io lo definirei il "corposo fascicolo". Ben 3 pagine inclusa la copertina!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.