Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2008 : 20:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
La 750 abarth di starline ha il cofano motore realizato con un pezzo a parte mi pare di vedere dall'inserzione.. Secondo voi perchè? Per una versione differente nel solo cofano o perchè magri uscirà una versione con motore?

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 06/09/2008 : 21:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Magari sono le gobbe che sono riportate sul cofano.

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2008 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Sandro_75 ha scritto:

Magari sono le gobbe che sono riportate sul cofano.

Secondo me è tutto il cofano..

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2008 : 22:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
magari è semplicemente uns a scelta costruttiva.. che ne so forse era troppo costoso fare le gobbe assieme al resto della carrozza..

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/09/2008 : 22:54:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
o magari avrà il cofano apribile come la x1/9 hachette

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2008 : 13:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scordarsi parti apribili..............

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 08/09/2008 : 12:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
edicolante ha scritto:

Quoto...

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/09/2008 : 12:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sem93 ha scritto:

edicolante ha scritto:

Quoto...

E secondo me è pure meglio...salvo casi particoalri vedi x1\9 dove in pratica nemmeno si nota...dubito che su un modello da edicola vengano integrate bene queste parti apribili...anzi ho paura che ne vengano fuori solo ciofeche...già i modelli hachette hanno i loro problemi...non creiamone altri (senza contare la facilità di ritrovarsi un cofano,portiera ,baule che "balla"all'interno del blister)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 08/09/2008 : 17:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
Per quanto riguarda il cofano della 750 Starline , hanno fatto il cofano a parte perchè forse faranno altri cofani per fare altre versioni , ricordo un servizio sulla Manovella dove c'erano 5 o 6 cofani differenti con la stessa vettura.

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/09/2008 : 18:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
diecast100 ha scritto:

Per quanto riguarda il cofano della 750 Starline , hanno fatto il cofano a parte perchè forse faranno altri cofani per fare altre versioni , ricordo un servizio sulla Manovella dove c'erano 5 o 6 cofani differenti con la stessa vettura.

cazzarola...non farti sentire....metti che non ci avevano pensato?ora ci ritroveremo 5\6 modelli quasi identici!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2008 : 19:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
oh maremma.. quando fanno i doppioni non va bene.. adesso non va bene neanche quando cercano di diversificarli...

Firma di AndreaR 

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

MIK
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 08/09/2008 : 19:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIK Invia a MIK un Messaggio Privato Aggiungi MIK alla lista amici
salve sono nuovo del forum.
sono un amante delle abarth.credevo(avendo visto delle foto)che questa collezzione facesse un flop pauroso e mi ero ripromesso di nOn comprare neanche un modello visto la bestemmia di modellini con il logo abarth.

però...ho visto chela bialbero rispetto l'uscita test era molto migliorata ed allora da amante del 112 (papà ha un 112 come quello del modellino 70 hp però del 76 da corsa gr.5)HO COMPERATO IL MODELLO.

è veramente bello!

solo qualche difetto:
1 marmitta(cambiata ora molto + bella)
2 cofano nero nOn completo,
3I FARI DIETRO STORTI!!!!!lo avete notato anche voi???ma n vi siete accorti perchè sono storti?????

è facile sono montati al contrario!!!!!montateli nella loro posizione giusta(invertite le posizioni la freccia deve rimanere in basso e sopra lo stop!
/dai come avete fatto a nOn accorgevene!!!. ponete subito rimedio!!così è bello!!!
x il resto è discreto

...io x cambiarlo rispetto agli altri vorrei mettere l antenna ma sono dubbioso..nn mi ci pace..

però ho gia messo lo specchieto tipo i vecchi vitaloni..presto metto delle foto..

come fare x il cofano invece??boh...aiuto

Firma di MIK 
sempre e solo ABARTH

Prov.: Rieti  ~ Città: Rieti  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 08/09/2008 : 23:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
MIK ha scritto:

sono un amante delle abarth.credevo(avendo visto delle foto)che questa collezzione facesse un flop pauroso e mi ero ripromesso di nOn comprare neanche un modello visto la bestemmia di modellini con il logo abarth.

però...ho visto chela bialbero rispetto l'uscita test era molto migliorata ed allora da amante del 112 (papà ha un 112 come quello del modellino 70 hp però del 76 da corsa gr.5)HO COMPERATO IL MODELLO.

è veramente bello!

solo qualche difetto:
3I FARI DIETRO STORTI!!!!!lo avete notato anche voi???ma n vi siete accorti perchè sono storti?????

è facile sono montati al contrario!!!!!montateli nella loro posizione giusta(invertite le posizioni la freccia deve rimanere in basso e sopra lo stop!
/dai come avete fatto a nOn accorgevene!!!. ponete subito rimedio!!così è bello!!!
x il resto è discreto

...io x cambiarlo rispetto agli altri vorrei mettere l antenna ma sono dubbioso..nn mi ci pace..

però ho gia messo lo specchieto tipo i vecchi vitaloni..presto metto delle foto..

Ciao e benvenuto !
Ma come hai fatto per i fari posteriori ? Non sono anche incollati ? O si riesce a "sfilarli" ?
A dire il vero io, oltre per le altre critiche che ho espresso in questa discussione, alla fine la A112 l'ho lasciata in edicola perche' di tutti gli esemplari visti, a parte decal degli stemmi Abarth e targhette posteriori 70 HP messe a ca..o, i fanali posteriori mi lasciavano proprio male ... ma se mi dici che facilmente (non sono esperto di elaborazioni di modelli) si puo' rimediare ...

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/09/2008 : 23:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
MIK ha scritto:

è veramente bello!

solo qualche difetto:

x il resto è discreto

veramente è da quando è uscito il test che ci lagnamo dei fari posteriori! comunque benvenuto

gimma
automodellante

Inserito il - 09/09/2008 : 00:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

veramente è da quando è uscito il test che ci lagnamo dei fari posteriori! comunque benvenuto

E' vero Lucio, ma non era stato chiarito (o almeno io non avevo capito) che erano "semplicemente" invertiti !!

Anche se in bianco e nero, guarda il confronto con l'auto reale :

Effettivamente appariva stranissimo (almeno e me; ripeto) che nel modello la linea del fianco dei fari seguisse l'opposto della linea dell'auto (ovvero ad aprire verso il basso anziche' verso l'alto) ....
Certo che chi ha diretto la "catena di montaggio" ha proprio fatto una grossa cappellata .....

Modificato da - gimma in data 09/09/2008 00:25:52

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 09/09/2008 : 00:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Posto foto di una parte della mia collezione Abarth

La 1600 OT e sullo sfondo 750 mille miglia, 850 tc e varie 1000

La Bilabero e sullo sfondo 2000 simca, 1300 ot, 1000 e Carrera Gtl

Modificato da - Alb-Digione79 in data 09/09/2008 00:39:31

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 09/09/2008 : 00:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Gruppo di famiglia

Ne ho altre ma ho scelto quelle del periodo fino al 74, escludendo le bicilindriche (una 500, tuttavia, mi dispiaceva non metterla)

scusate la qualità delle foto....

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 09/09/2008 : 00:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
complimenti per la collezione!!

Firma di AndreaR 

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 09/09/2008 : 00:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Grazie

E' una parte. Poi ho le classiche 131, 124, 595 e 695

Firma di Alb-Digione79 

Perchè Alb Digione 79?

A Digione nel 79 è sucesso questo...

http://it.youtube.com/watch?v=owrjMjrtWaU
http://it.youtube.com/watch?v=v2sUrezjVmo

n/a
deleted

Inserito il - 09/09/2008 : 08:13:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
MIK ha scritto:

x il resto è discreto

Ciao e benvenuto. Ho provato subito ad invertire i fari: sul mio esemplare che arriva dalla collezione Auto Ita, anche con i fari invertiti c'è qualche problema di allineamento sulla parte che non copia perfettamente con l'estremità del posteriore / fiancata.

Grazie della segnalazione, per lo meno ora la cromia è esatta.

gimma ha scritto:

Ma come hai fatto per i fari posteriori ? Non sono anche incollati ? O si riesce a "sfilarli" ?

Per smontare i fari è sufficiente aprire il modello, fate attenzione alla vite posteriore che è sotto il silenziatore, dall'interno con una punta (cacciavite a stella, clips, etc) spingete i fari, usciranno senza problema.

Curiosità: nel mio modello la vite anteriore (filettata) e quella posteriore (tipo parker, autofilettante) sono diverse.

Ciao a tutti

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.