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gt79
iperautomodellante
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Inserito il - 05/09/2008 : 20:34:48
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Comincio a preoccuparmi... a differenza di Fiat e Lancia Story, "Abarth collection" non si trova già più nella mia edicola.
Motivazioni dell'edicolante " Finora è stata un fiasco,e ho dovuto rimandare indietro parecchie copie invendute, comprese quella della prima uscita, che tra l'altro era pure in offerta. Forse è per questo che Hachette ha deciso di non mandarmela più, drasticamente".
E' la prima volta che mi capita, di solito qualche copia di altre raccolte Hachette, arrivava sempre...
E a voi, è capitato uguale, con questa raccolta, oppure no?
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GT79 |
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anfaliagrecamo
automodellantino
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Inserito il - 05/09/2008 : 20:39:38
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Comincio a preoccuparmi anch'io, perchè anche da me non hanno inviato nemmeno una copia del N°3. (annullato dal distributore). Non sarà che invece sta avendo troppo successo !! Saluti
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Andrea |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/09/2008 : 21:16:50
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| Alb-Digione79 ha scritto: La seconda domanda: La Bialbero poteva circolare sulle strade era omologata per uso civile. Per l'uso corsaiolo bastava applicare i numeri gara
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mmm... a me risulta una storia un po' diversa la 1000 Bialbero dovrebbe essere solo da competizione, poi partendo da quella vettura è stata ricavata anche una versione stradale che però si chiama Monomille, con un motore meno spinto (come dice anche il nome, un solo albero a camme invece che due) e qualche accorgimento per l'omologazione stradale (paraurti ecc)
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AndreaR
iperautomodellante
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Inserito il - 05/09/2008 : 21:30:06
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Ecco la Monomille MY 63 è un pò diversa dalla "nostra" per il cofano anteriore non integrale ma da l'idea...
Curiosità: nell'Aprile del 63 secondo quattroruote la monomille aveva 60 cv ed arrivava alla velocità di 175 km/h e costava 1.790.000 di lire mentre la 1000 bialbero, con 92 cv ed una velocità di punta di 210 km/h, ben 2.946.000
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Modificato da - AndreaR in data 05/09/2008 21:31:16 |
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2008 : 01:36:04
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| diecast100 ha scritto:
A : Alb-Digione 79, ma tu pensi davvero che la OT 1600 avrebbe avuto storia contro le Lotus Cortina quando le stesse riuscivano ad essere più veloci delle Alfa GTA ?? E poi tu credi che ci sarebbero stati 5000 "pazzerelli" che avrebbero comperato un mostro di quel tipo??? Gurada le ruote posteriori e dimmi se trovi differenza tra quella e un dragster !!
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Cito testulamente quanto scritto da Greggio nel libro dedicato all'avventura di Abrath....
"Con un peso a vuoto di 790 kg e una velocità massima di 220 km/h la Fiat Abarth Ot 1600 fu realizzata in vista delle competizioni GranTurismo; essa avrebbe dovuto contrastare nella sua categoria L'Alfa Giulia TI e la Lotus Cortina prodotta in Inghilterra. Ma la Fiat non mostrò interesse a procedere conl'omologazione di quella macchina e in realtà Fiat Abarth Ot 1600 venne allestita solo in alcuni prototipi..." L'auto fu sviluppata proprio per questo scopo. Se poi le avesse battute nessuno può dirlo....
Inoltre i Pazzerelli (come li chiami tu) dovevano essere 1000 e non 5000 parliamo del '64 non del '66(a conferma di ciò, se non erro, le Gta furno prodotte in due serie da 500 esemplari).
Sul fatto di trovare questi piloti (o forse sarebbe meglio parlare di squadre corsa o gentleman driver) bastava che l'auto fosse stata competiva l'avrebbero comprata. Tieni presente che si trovarono acquirenti per la 1000 Berlina Corsa gr2 ... hai presente che mostro era? anche lei dietro aveva dei gommoni esagerati.
Ciao Alb
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Modificato da - Alb-Digione79 in data 06/09/2008 01:42:42 |
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2008 : 01:44:24
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| Scott ha scritto:
| Alb-Digione79 ha scritto: La seconda domanda: La Bialbero poteva circolare sulle strade era omologata per uso civile. Per l'uso corsaiolo bastava applicare i numeri gara
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mmm... a me risulta una storia un po' diversa la 1000 Bialbero dovrebbe essere solo da competizione, poi partendo da quella vettura è stata ricavata anche una versione stradale che però si chiama Monomille, con un motore meno spinto (come dice anche il nome, un solo albero a camme invece che due) e qualche accorgimento per l'omologazione stradale (paraurti ecc)
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Tu sostieni in pratica che non potesse circolare? Io invece non sarei tanto sicuro. Credo che avesse tale omologazione, altrimenti perchè montare fanaleria anteriore e posteriore, frecce, e porta targhe con tanto di luci . Sono peso e neanche in gara le toglievano. Ciao!
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Modificato da - Alb-Digione79 in data 06/09/2008 01:55:35 |
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Sandro_75
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2008 : 07:30:00
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La 1000 bialbero era omologata come GT, ed in quanto tale doveva essere comunque munita di fanaleria. La versione stradale (stessa carrozzeria con cofano a coda di papero) era la Mono1000 da 60 CV.
Non so bene all'epoca come funzionavano i numeri per le omologazioni, ma sta di fatto che la Carrera GTL, con soli 21 esemplari costruiti, peraltro tutti diversi, era comunque omologata anch'essa fra le GT.
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ale ale
iperautomodellante
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Inserito il - 06/09/2008 : 11:06:02
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Miao Ho notato problemucci di distribuzione del terzo numero anche a Milano, con molti esemplari danneggiati o con blister schiacciato.
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"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2008 : 11:10:33
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| Sandro_75 ha scritto:
La 1000 bialbero era omologata come GT, ed in quanto tale doveva essere comunque munita di fanaleria. La versione stradale (stessa carrozzeria con cofano a coda di papero) era la Mono1000 da 60 CV.
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Aspetta Sandro... forse si stanno sovrapponendo 2 discorsi
Per circolare su strada non è necessario ragiungere un determinato numero di vetture prodotte.
Alcune di queste vetture avevano la possibilità (teorica!) di girare per strada. Ricordo un articolo su una rivista specializzata in cui intervistavano un signore che utilizava in città una sport Abarth, credo una 2000 sp (vettura ben più esterma). Ricordo, in oltre, anche le foto di una porsche 917 che girava liberamente...
La domanda è: in teoria la 1000 bilabero poteva essere targata e circolare su strada ? Se consideri che le Sport prototipo potevano, io risponderei si (anche se non ho la certezza matematica).
| Sandro_75 ha scritto:
Non so bene all'epoca come funzionavano i numeri per le omologazioni, ma sta di fatto che la Carrera GTL, con soli 21 esemplari costruiti, peraltro tutti diversi, era comunque omologata anch'essa fra le GT.
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Per l'omologazione nella categoria TURISMO , stiamo parlando della 1600 ot, erano sicuramente necessari i 1000 esemplari prodoti (questo invece è matematicamente certo). la Carrera GTL a cui ti riferisci forse apparteneva ad un'altra categoria di competizione, la GT appunto.... che ne dici?
Ciao Alberto
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AndreaR
iperautomodellante
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Inserito il - 06/09/2008 : 11:34:35
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| Alb-Digione79 ha scritto:
Alcune di queste vetture avevano la possibilità (teorica!) di girare per strada. Ricordo un articolo su una rivista specializzata in cui intervistavano un signore che utilizava in città una sport Abarth, credo una 2000 sp (vettura ben più esterma). Ricordo, in oltre, anche le foto di una porsche 917 che girava liberamente...
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certo si possono omologare esemplare unico ma non credo che negli anni 60 ogni possessore di un abarth 1000 bialbero la omologasse esemplare unico...
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Sandro_75
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2008 : 12:36:36
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| Alb-Digione79 ha scritto:
La domanda è: in teoria la 1000 bilabero poteva essere targata e circolare su strada ? Se consideri che le Sport prototipo potevano, io risponderei si (anche se non ho la certezza matematica).
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La risposta te la sei data da solo , ovvero in teoria (ora come allora penso), tutto è omologabile, pur con mille forzature (hai visto anche tu la 2000SP "targata"), ma di fatto le 1000 bialbero non nascevano come auto stradali, pur avendo l'alloggiamento per la targa. Per il discorso del numero per l'omologazione da corsa ho interpretato male i post sopra quindi fate finta che non abbia detto nulla .
Questo è comunque quel poco che so, magari adesso trovo qualche articolo su qualche vecchia rivista pronto a smentirmi
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Modificato da - Sandro_75 in data 06/09/2008 12:53:39 |
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/09/2008 : 14:03:11
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anche da me problemi,arrivata una sola quando invece ne prendo solitamente 2 inoltre la basetta è troncata a meta'ma se non hanno piu' voglia di fare queste raccolte io mi chiedo perche' le fanno?perlomeno potrebbero finirne una e poi cominciarne un'altra anche perche' cosi' disorienti il potenziale cliente
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Alb-Digione79
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Inserito il - 06/09/2008 : 15:13:18
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Per Sandro75 e AndreaR:
Si ragazzi, stiamo facendo un discorso puramente teorico.... Come dici tu Sandro, non nascevano come auto stradali, erano pensati come "strumenti" efficaci per correre e vincere con pochissime o nessuna modifica. BELLISSIMI "strumenti" come nel caso della bilabero, questa è la cosa che ammiro di più.
Poi è logico che per andare in giro nel traffico credo che fosse una cosa rarissima. Erano auto cotose, difficili da guidare, che soffrivano nel traffico, necessarie di continue attenzioni e, alle volte, poco affidabili. Molto meglio, per l'uso quotidiano, acquistare una coupè Lancia o Alfa, avevi un bagagliaio, posti comodi, meno manutenzione ecc. Oppure rivolgersi a sportive di seconda mano.
Nel mio piccolo, mio padre possedeva 2 500 una normale ed un' altra che provvedette ad elaborare utilizzando anlcuni pezzi abarth e il lavoro di un meccanico specializzato. Mi raccontava che la vettura elaborata era croce e delizia, soprattutto per la tendenza a scarburare e sporcare le candele. Addirittura era necessario utilizzare un tipo di candele per metterla in moto e poi sostituirle con altre per marciare, molto pratico per l'uso cittadino
Ciao
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Modificato da - Alb-Digione79 in data 06/09/2008 15:14:26 |
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Scott
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Inserito il - 06/09/2008 : 15:53:06
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| Alb-Digione79 ha scritto:
Tu sostieni in pratica che non potesse circolare? Io invece non sarei tanto sicuro. Credo che avesse tale omologazione, altrimenti perchè montare fanaleria anteriore e posteriore, frecce, e porta targhe con tanto di luci . Sono peso e neanche in gara le toglievano. Ciao!
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Da quel che ho letto in giro, la Bialbero nasceva come versione da competizione e la Monomille come stradale. Ma d'altra parte penso anche che fino agli anni '60 ci sia stata un po' una "zona d'ombra" a dividere le auto regolarmente omologate per la circolazione stradale dalle altre. Probabile che all'epoca bastasse relativamente poco per mettere su strada una GT nata per le competizioni.
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Inserito il - 06/09/2008 : 17:04:32
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| sebloeb ha scritto:
anche da me problemi,arrivata una sola quando invece ne prendo solitamente 2 inoltre la basetta è troncata a meta'ma se non hanno piu' voglia di fare queste raccolte io mi chiedo perche' le fanno?perlomeno potrebbero finirne una e poi cominciarne un'altra anche perche' cosi' disorienti il potenziale cliente
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Ho parlato col mio edicolante e con questa raccolta è incazzatissimo: primo numero il distributore della zona ne aveva 250...secondo numero 60...terzo num 25!e lui ha dovuto richiedergliele perchè non gli avevano mandato il 2 e il 3...hanno detto che devono esserci almeno 4 acquirenti stabili...
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McRAE
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Inserito il - 06/09/2008 : 17:18:18
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presa oggi la OT 1600/850 e alla mia edicola ce ne son parecchie, almeno 4 ho già preparato un bel scatolone.... certo se sorgono già problemi
ciao, ciao
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lenny 77
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:16:34
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lenny 77
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:18:19
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sara' un uscita?
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Luciocabrio
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:32:58
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spero di si!mi sembra bellina
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