Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Luchino
automodellante

Inserito il - 03/09/2008 : 19:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
Chiedo cortesemenre la foto della 695 Grazie

Firma di Luchino 

IPERAPPASSIONATO
DI MODELLISMO

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/09/2008 : 19:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Luchino ha scritto:

Ecco le foto (sono quelle postate da Maurox all'epoca del test).

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/09/2008 : 21:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....mi raccomando , amanti delle auto italiane, non perdetevi il modello numero 5 ;il modello dello scorpione oltre ad essere un inedito in assoluto , a parer mio riproduce una delle più importanti interpretazioni, derivate dalla fiat 850, inoltre il modello vero oltre ad essere molto bello era all'epoca un vero divertimento da guidare !!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 03/09/2008 : 22:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
edicolante ha scritto:

....mi raccomando , amanti delle auto italiane, non perdetevi il modello numero 5 ;il modello dello scorpione oltre ad essere un inedito in assoluto , a parer mio riproduce una delle più importanti interpretazioni, derivate dalla fiat 850, inoltre il modello vero oltre ad essere molto bello era all'epoca un vero divertimento da guidare !!!!!

Ha anche una carrozzeria speciale!!!

Non è da perdere neanche la 750 zagato!

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 03/09/2008 : 22:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Mister ha scritto:

Luchino ha scritto:

Quella nell'anteprima ha il fascione sotto porta nero invece che rosso.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 03/09/2008 : 22:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Mister ha scritto:

Vi è stato difficile trovare in edicola quest'uscita di Abarth Collection?
Per me, stranamente, si.

Questa mattina sono passato per le quattro edicole della mia zona che prendono regolarmente tutti i fascicoli di tutte le raccolte da edicola ma non ho trovato nulla e così ho pensato che il fascicolo non fosse stato ancora consegnato e che sarebbe arrivato domani.
Ad ora di pranzo mi sono collegato ad Automodellando ed ho letto che Alb-Digione (napoletano come me) aveva preso il nuovo numero della raccolta ed allora ho deciso di andare a vedere nella edicola superfornita zona molo Beverello e lì ho trovato anche io il fascicolo. L'edicolanate mi ha detto che quello era l'ultimo n°3 che gli restava e questo è molto strano visto che quell'edicola prende molte copie di ogni numero (comprese 3/4 copie di ogni uscita di AI 1a edizione), a questo punto mi chiedo:
1) Sono io che sono passato tardi in tutte le edicole ed i numeri di Abarth Collection erano già andati a ruba?
2) Il distributore ha consegnato Abarth solo in alcune zone di Napoli e, magari, domani i fascicoli verranno consegnati nel resto della città (quartieri collinari compresi)?
3) I primi numeri della raccolta sono stati un fiasco e quindi i giornalai, a differenza delle altre collezioni, hanno deciso di prendere pochissimi numeri di Abarth Collection o non prenderne affatto?

Anche io a Napoli ho avuto la stessa difficoltà.

La verità è che arrivano in tutte le edicole solo 2 copie (come era all'inizio per Lancia e Fiat) e queste 2 copie spesso sono prenotate

gimma
automodellante

Inserito il - 04/09/2008 : 00:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
A differenza delle altre collezioni, per questa sembra effettivamente che alle edicole, o perlomeno in quelle che non ne vendono molti, gia' dal N'2 siano arrivati un numero di esemplari non superiori a quanti venduti per il N'1 ....

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2008 : 21:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
boh, io ho trovato due copie del n.3
diciamo che è nella media, per la mia edicola

comunque mi piace molto questa OT1600!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 04/09/2008 : 22:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
In effeti Hachette ha fatto sempre così. Anche per Lancia e Fiat story

Firma di Alb-Digione79 

Perchè Alb Digione 79?

A Digione nel 79 è sucesso questo...

http://it.youtube.com/watch?v=owrjMjrtWaU
http://it.youtube.com/watch?v=v2sUrezjVmo

gimma
automodellante

Inserito il - 04/09/2008 : 23:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Mister ha scritto:

Luchino ha scritto:

Quella nell'anteprima ha il fascione sotto porta nero invece che rosso.

E pare, dalla foto di anteprima, che abbia lo scorpione sul cofano leggermente diverso, ma forse e' solo dovuto ad una decal di prova usata per l'anteprima.

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 04/09/2008 : 23:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Peccato che la OT 1600 mancò l'omologazione nella categoria GT... Altrimenti sarebbe stata un osso duro per le Giulia Gt, le bmw 1600 e le Cortina Lotus dell'epoca.

Cosa ne dite?

Modificato da - Alb-Digione79 in data 05/09/2008 00:01:48

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/09/2008 : 00:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma da quello che ho letto sul fascicolo...non è mai stata prodotte ne per uso stradale...ne in serie...è una specie di prototipo il modellino...giusto?

altra domanda...quella della prima uscita...era omologata pe rgirare su strada...oppure è una vettura da corsa senza livrea?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 05/09/2008 : 01:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ma da quello che ho letto sul fascicolo...non è mai stata prodotte ne per uso stradale...ne in serie...è una specie di prototipo il modellino...giusto?

altra domanda...quella della prima uscita...era omologata pe rgirare su strada...oppure è una vettura da corsa senza livrea?

Della Ot 1600 non si sa bene quanri modelli furono realizzati.... (credo poche unità) comunque non ragiunse il numero di vetture necessarie all'omologazione nella categoria Turismo prpprio per la venuta meno della Fiat per la produzione.

La seconda domanda: La Bialbero poteva circolare sulle strade era omologata per uso civile. Per l'uso corsaiolo bastava applicare i numeri gara

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/09/2008 : 09:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Della Ot 1600 non si sa bene quanri modelli furono realizzati.... (credo poche unità) comunque non ragiunse il numero di vetture necessarie all'omologazione nella categoria Turismo prpprio per la venuta meno della Fiat per la produzione.

La seconda domanda: La Bialbero poteva circolare sulle strade era omologata per uso civile. Per l'uso corsaiolo bastava applicare i numeri gara

perfetto grazie!non sono molto ferrato sull'abarth!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DennyNew500
automodellantino

Inserito il - 05/09/2008 : 10:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DennyNew500 Invia a DennyNew500 un Messaggio Privato Aggiungi DennyNew500 alla lista amici
Sono davvero molto felice di questa uscita,il modellino sembra davvero molto ben fatto si sono ripresi a differenza della a112 che nOn era il massimo!!!Io l'ho trovata senza problemi OT 1600

Prov.: Trieste  ~ Città: Muggia  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 05/09/2008 : 13:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A : Alb-Digione 79, ma tu pensi davvero che la OT 1600 avrebbe avuto storia contro le Lotus Cortina quando le stesse riuscivano ad essere più veloci delle Alfa GTA ?? E poi tu credi che ci sarebbero stati 5000 "pazzerelli" che avrebbero comperato un mostro di quel tipo??? Gurada le ruote posteriori e dimmi se trovi differenza tra quella e un dragster !!

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 05/09/2008 : 13:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Le Abarth hanno sempre insidiato vetture anche di cilindrata ben maggiore.

Poi all'epoca era pieno di "pazzerelli"

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 05/09/2008 : 13:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Sandro_75 ha scritto:

Le Abarth hanno sempre insidiato vetture anche di cilindrata ben maggiore.

Poi all'epoca era pieno di "pazzerelli"

Anche ora eh...

http://it.youtube.com/watch?v=AL20yUXSTxc

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2008 : 18:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Finalmente sono arrivate anche da me queste benedette OT 1600.
Presa subito al contrario della A112.
Mi sembra buono (relativamente alla mia esperienza)
Mi piace molto la vista posteriore con quelle super gomme
e quella marmitta ... da forare subito
Arrivate le solite 4/5 copie .... nella media di tutte le altre collane.
Però erano tutte schiacciate e con molti difetti, sia come striscia rossa
venuta male o con piccoli urti o vernicie venuta via.
Credo che i Blister ridotti così (non mi era mai capitato) venissero dal
importatore/produttore e non per colpa del distributore italiano .... NO !!

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 05/09/2008 : 19:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Qualche giorno fa ho mandato ad Hachette un email in cui chiedevo se potevano inviarmi il piano dell'opera di Abarth Collection (con Fiat e Lancia Story l'avevano fatto). Oggi mi hanno risposto dicendomi che purtroppo non è disponibile un elenco complessivo dei numeri previsti e suggerendomi di consultare periodicamente il nostro sito internet .

Con le due precedenti raccolte sapevano più o meno quali modelli sarebbero usciti ma, evidentemente, con Abarth Collection devono navigare a vista programmando 2/3 modelli alla volta.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.