Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - "Le Piccole"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 "Le Piccole"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 73

cantudario
Moderatore

Inserito il - 26/11/2008 : 12:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
per trasportarla...dove???

sei un grande luca. un lavoro egregio con risultato superlativo.
ce l'avessi io la voglia, la manualità e la pazienza di mettermici...

bravo, bravo, bravo!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2826  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 26/11/2008 : 12:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Dario, eh, per consegnarla ad un mio amico che da mesi la attendeva!
Son diventato matto a trovare questa Charger verde!
Alla fine, l'ho trovata!
Guarda, per fare questi lavoretti basta avere: tanto tempo, nessuna fretta, un pò di "pazienza", qualche attrezzino da modellismo e....vederci bene da vicino!
Provare per crederci!
Ciao! luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/11/2008 : 14:34:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grande Luca, hai una manualtà e una pazienza da far paura!!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Risco
automodellantino

Inserito il - 26/11/2008 : 23:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
Veramente complimenti Luca, è proprio bello il tuo Generale LEE!!!
Sono nuovo di questo forum e anch'io mi diletto ogni tanto nella customizzazione di queste "piccole"... anzi direi che è il restauro delle macchinine giocate e più malconce che mi dà la maggiore soddisfazione.
Del Generale LEE mi piace molto l'idea dell'antenna realizzata con il filo di scopa e un goccino di Vinavil come base...non l'avevo mai visto. Mi sa tanto che all'occorrenza copierò l'idea... sempre se Luca me lo concede!
E' sempre bello vedere le realizzazioni e le idee degli altri: aiutano sempre a migliorare!
Ciao a tutti e grazie per le immagini che condividete!
Riccardo

Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/11/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 10:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Grazie ancora Ragazzi; i vostri complimenti sono una gran soddisfazione!
Per Riccardo: innanzitutto, Ben arrivato su questo fantastico Forum! Seconda cosa, se puoi, mostraci i tuoi lavori sulle tue Piccole: c'è sempre da imparare! Sarò felice di vedere Piccole restaurate, dotate anche di magnifiche antenne! (attenzione però a non "impoverire" troppo la scopa di casa....)!.
Una piccola nota sulle antenne, che potrebbe essere utile: io faccio asciugare il "goccino" di Vinavil con dentro il filo su un qualsiasi supporto; poi, a Vinavil asciutto, taglio di traverso con bisturi il Vinavil, vicino alla base, cercando di dargli anche l'inclinazione che vorrò avere poi, sulla carrozzeria: ma è moooolto più facile a farsi che a dirsi!
Ciao Forum!
luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Risco
automodellantino

Inserito il - 27/11/2008 : 11:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
...in effetti andare di Vinavil direttamente sul modellino, se ci penso bene, è arduo da farsi! Anche perchè la colla non mi pare proprio che si asciughi istantaneamente...
Appena riesco a recuperare qualche foto le pubblico... Ho una Porsche 911 a cui ho fatto i tergicristalli di cui sono molto contento... Ho fatto anche altri tergicristalli che attendono di essere montati su una Jaguar XJS..
A presto

P.S.:.. non c'è pericolo per la scopa!!!!

Modificato da - Risco in data 27/11/2008 11:51:33

Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/11/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Risco
automodellantino

Inserito il - 27/11/2008 : 16:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
Porsche 911 della McToy restaurata con aggiunta di dettagli

Ecco cosa ho combinato su questa Piccola che era veramente molto giocata:
Apertura carrozzeria; Sverniciatura (era azzurra metallizzata con fasce argentate); Realizzazione dei fori per le viti di fissaggio al posto dei rivetti nel fondoscocca; Stuccaggio vario; Realizzazione dei fendinebbia anteriori, dei buchini dove alloggiare i 3 tergicristalli e lo specchietto laterale e del vano per inserire il tubo di scarico; Realizzazione delle striscioline dei triangoli dei finestrini anteriori e dello stemmino Porsche sul cofano; Realizzazione dello specchietto laterale in plastica e montaggio; Verniciatura (Primer, Verde -simile ad una foto trovata in internet-, Trasparente lucido); Incollaggio del tubo di scarico; Decorazione con pennello e colori Humbrol di tutti i dettagli (nero satinato, argento cromato, fanaleria varia e scudetto Porsche); Colorazione nera degli interni e realizzazione specchietto retrovisore interno; abbassamento dell'assetto delle sospensioni usando degli spessori in plastica tra il fondoscocca e gli assi delle ruote; Realizzazione dello spoiler anteriore in plastica ed incollato al fondoscocca; Fissaggio della carrozzeria al fondoscocca tramite 2 viti; Incollaggio dei tergicristallo.
I tergicristalli , il tubo di scarico e lo specchietto interno li ho costruiti con l'aluminio di una lattina da bibita.
Sto pensando che mi manca la scritta "Porsche" sulla fanaleria posteriore e magari le targhe... quando un giorno finalmente riuscirò a stamaprmi qualche decals sicuramente le metterò!
Spero vi piaccia!

Risco
automodellantino

Inserito il - 27/11/2008 : 16:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
..dimenticavo.. ora che vedo la foto ho rifatto sommariamente anche il cruscotto per dargli un po' più di realismo nelle dimensioni..
Eccola smontata..

cantudario
Moderatore

Inserito il - 27/11/2008 : 22:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
complimenti risco e benvenuto, non si è mai abbastanza appassionati di 'piccole'!!! e soprattutto così bravi...
mandaci altri lavori o anche solo un pò di foto della tua collezione... siamo curiosissimi!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2826  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/11/2008 : 23:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sono poca cosa rispetto ai lavori di luca77 e di Risco ma è una scusa per stare con voi e per dare il mio Benvenuto a Risco-

Sono dei vecchi (obsoleti?) BBurago in scala 1:87, in origine totalmente cromati, che mi sono divertito a "pittare" per renderli più realistici.
Pennellino, Humbrol e Rapidograph i mezzi usati.
Ciao.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/11/2008 : 15:42:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima la tua Porsche, Risco, che lavoro che hai fatto!!

Eigi belle le tue bburaghine, peccato che non girino le ruote! Si, direi di considerarle ormai "obsoleti" anche se quest'estate le ho viste in vendita in un negozio di souvenirs!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 28/11/2008 : 19:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Ragazzi!!!

Per Risco: la tua Porsche 911 è un vero capolavoro! Complimentissimi!
Addirittura realizzare tergicristalli in 1/64, specchietti, spoiler ecc. ecc. con parti in plastica ed alluminio...cosa dire: Veramente bravo!!!
La finitura è elevatissima, precisissima!
Se puoi, mandaci altre foto di questo gioiello!
Ultima cosa: il colore che hai scelto mi piace tantissimo!

Per Eigi: tu addirittura elabori le 1/87?!? Oh cielo, siamo irrecuperabili!
Io ne ho 2 di portachiavi Bburago di quella serie; posterò un paio di foto per mostrare il loro aspetto originale....ed apprezzare tutta la pazienza per dar loro quei "tocchi" di colore!

Questo è il mio ultimo acquisto HW: Shelby GT500 in un'inedita livrea blu con bandelle arancioni. Le ho dato quei ritocchini già in precedenza mostrati sulla sorella bianco perla (Dario, ho "cercato" di simulare il Serpente/Shelby sulla calandra anteriore...):

Ciao Ragazzi! luca77

luca77
automodellante

Inserito il - 28/11/2008 : 20:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ecco le Bburaghine in 1/87 originali:

Bravo Eigi!!!
luca77

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/11/2008 : 16:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
luca77 ha scritto:

Ecco le Bburaghine in 1/87 originali:...................................
Bravo Eigi!!!
luca77

Esatto, sono proprio loro. Quelle mie hanno le scatoline gialle.
Effettivamente lavorare sugli "87" non è semplice, ma quando l'ho fatto avevo ancora la mano ferma e la vista giovane

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 29/11/2008 : 17:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
luca77 ha scritto:

Ciao Ragazzi!!!

Questo è il mio ultimo acquisto HW: Shelby GT500 in un'inedita livrea blu con bandelle arancioni. Le ho dato quei ritocchini già in precedenza mostrati sulla sorella bianco perla (Dario, ho "cercato" di simulare il Serpente/Shelby sulla calandra anteriore...):

Ciao Ragazzi! luca77

cavolo che fortunello che sei Luca... io la cerco da un anno e non l'ho mai vista questa e neanche rossa! questi assurdi della distribuzione mi fanno andare giù di testa...
comunque ancora bravo. prima o poi mi cimenterò pure io...

Magneto
automodellantone

Inserito il - 30/11/2008 : 01:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Bellissimo Il Generale
Io adoro le Muscle
Anche a me piacciono "le piccole"..se non vi dispiace mi aggrego al topi con qualche foto dei miei ultimi ritrovamenti in soffitta

Qualche Matchbox/Majorette

Come detto sono un appassionato delle auto USA ed oggi mentre giravo per spese Natalizie altrui non ho resistit6o e mi sono regalato queste piccole bellezze

Mi piacerebbe continuare con le muscle HW...Cuda, Charger, Superbird, Daytona...non possono mancare

Modificato da - Magneto in data 30/11/2008 02:16:33

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/11/2008 : 10:32:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima l'Innocenti-Austin IM3!!

Firma di n/a 

Magneto
automodellantone

Inserito il - 30/11/2008 : 11:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Dovrebbe essere una MG1100..
Purtroppo è stata vittima delle mie angherie giovanili...andrebbe ripulita

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Risco
automodellantino

Inserito il - 30/11/2008 : 14:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
Grazie a tutti per il benvenuto e i complimenti
AAAHH finalmente ho capito che i portachiavi bburago hanno le ruote fisse... mmmmmm.. questa cosa non mi piace molto
Proprio ieri ho visto una Mustang azzurra con fasce arancioni.. ma ho preferito prendere altri modelli avendone già una bianca con fasce blu.
Molto bella la Sauber Gruppo C della Matchbox!! Sono sempre affascinato dalle riproduzioni dele auto da corsa nelle livree simili alle originali! Un altro bel modello ad esempio è la Skoda 130LR da rally della Matchbox... peccatto che ne ho solo una giocatissima...
Buona domenica a tutti, Riccardo

cantudario
Moderatore

Inserito il - 01/12/2008 : 13:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
CACCHIO ma allora è una congiura! Le trovano tutti le mustang azzurre tranne me!
Ben arrivato Magneto! E' sempre bello avere nuovi adepti del 'piccolo'...
Belli i tuoi ritrovamenti... pensa che ho ricominciato anch'io esattamente come te... un giorno facendo la spesa... poi non mi sono più fermato. Adesso rischio seriamente di finire fuori di casa se non trovo una soluzione!!! Le metterò sotto il letto...

Pagina: di 73 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.