Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cararama Italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Cararama Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 158

458italia
automodellante

Inserito il - 18/07/2011 : 20:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Dopo aver scritto una mail di spiegazione alla mac2planet,ecco la loro risposta abbastanza esaustiva:
Gentile Signor XXX,

innanzitutto, per quanto possa risultarle scontato, la ringrazio della sua e-mail, che pur contenendo oneste e dirette critiche, serve a darci una visione aggiuntiva della nostra gamma.

Molte delle cose che lei dice sono vere, e ci stiamo lavorando da qualche tempo, per dare "una bella rinfrescata" al nostro assortimento. Desidero però brevemente spiegarle alcune considerazioni che hanno portato la gamma Motorama/Cararama ad essere quello che è oggi.

La Tipologia di prodotto. Motorama/Cararama è una gamma dedicata a quello che viene definito il "mass market", ed il concetto di fondo è stato quello di offrire un bel modello al prezzo di un giocattolo. L'unico modo per ottenere questo risultato, come lei può immaginare, è quello di produrre grandi quantità dello stesso modello. A volte questo sfocia nella necessità di mettere sul mercato un certo numero di modelli in grandi quantità, dando l'impressione di "ingolfare" il singolo modello.

Le difficoltà di Hongwell. La Cina in questo momento ha molti problemi dal punto di vista industriale, ed Hongwell non fa eccezione. I tempi di approvvigionamento dei modelli "Cararama" sono molto lunghi, e - dovendo fare di necessità virtù - siamo stati in qualche misura costretti a razionare la loro distribuzione.
Il successo della 500. La piccola Fiat ha talmente travolto il mercato del modellismo da poterla paragonare a quanto succede per la Ferrari in Formula 1. La richiesta - che solo ora si sta affivolendo - è stata talmente elevata negli ultimi anni da spingere tutti i produttori di modelli ad avere in gamma tutte le versioni dell'auto torinese.
Speed Power. Il prodotto è parte della nostra strategia per coprire il segmento bambini, per dar loro un modellino che proprio per via dell'assenza di molti particolari non si rompa e non perda pezzi mentre viene "giocato". Il suo posizionamento di prezzo al pubblico solo parzialmente dipende da noi, ma più spesso è influenzato dalle logiche dei retailers.

Non desidero convincerla che si sbaglia, ma solamente portarla a conoscenza di alcune delle cose che hanno portato la gamma ad essere quello che è.

Spero sia felice nel sapere che le - chiamamole così - lacune della nostra gamma erano già state individuate dalle nostre strutture, e che è già in atto un piano che dovrebbe portare ad una più chiara identificazione del segmento Speed Power nei confronti di Motorama, e che è allo studio un bel numero di lanci novità nel 2012 anche nella parte "Original" del nostro assortimento. Su questo aspetto consideri anche che il mercato dell'auto non ci ha dato una grande mano, visto che a causa della crisi gli investimenti in creazione di modelli completamente nuovi si sono notevolmente ridotti.

Spero inoltre di poterle dare al più presto notizie su Hongwell: quei modelli che lei cita sono ben presenti sul nostro catalogo, e sono stati a suo tempo ordinati, ma il loro arrivo e la loro produzione al momento sono ancora in dubbio.

Voglia accettare a nome di tutta la Mac Due i migliori saluti.
A presto
Dino Canuti

A sentir loro,Sembra che per il 2012 ci divrebbe essere un riscatto....staremo a vedere....

Modificato da - 458italia in data 18/07/2011 20:48:25

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2011 : 23:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Comunque il loro punto di vista pare chiaro, e sotto alcuni aspetti, non si puo certo dare a loro torto, in particolare quando scrive "La Tipologia di prodotto. Motorama/Cararama è una gamma dedicata a quello che viene definito il "mass market", ed il concetto di fondo è stato quello di offrire un bel modello al prezzo di un giocattolo. L'unico modo per ottenere questo risultato, come lei può immaginare, è quello di produrre grandi quantità dello stesso modello. A volte questo sfocia nella necessità di mettere sul mercato un certo numero di modelli in grandi quantità, dando l'impressione di "ingolfare" il singolo modello." e che comunque anche loro si sono resi conto della "caduta di stile" della gamma attuale, come questa frase lascia intendere: "Non desidero convincerla che si sbaglia, ma solamente portarla a conoscenza di alcune delle cose che hanno portato la gamma ad essere quello che è."

Ad ogni modo le uniche leggi che contano sono quelle del mercato, e sinceramente non credo che il 2012 possa essere l'anno del riscatto, dal punto di vista modellistico... se la nuova gamma Speed Power raggiungerà i favori del mercato ( si badi bene, non degli utenti, ma del mercato, vale a dire i commercianti, che potrebbero preferire questi modelli agli altri per la semplice ragione che costano di meno), temo che la la strada di Macdue sia già segnata...

Cambiando questo argomento, ma restando comunque in tema, vi presento il mio ultimo acquisto, e vi spiego per quale motivo l'argomento è correlato:

LANCIA DELTA HF INTEGRALE 1/24 MOTORAMA.

Uploaded with ImageShack.us

L'ho acquistato oggi al Bennet. E' un modello ben fatto e piacevolmente curato, come i modelli Polistil di 35 anni fa. Costava 12,90 euro, ma con la promozione e lo sconto del 38% l'ho pagato solo 7,90 euro. Faccio notare che un negozio di giocattoli di Lugo me lo faceva pagare 14,90 euro, e uno nel bolognese me lo faceva pagare ben 16,50 euro... Mi spiace non averlo acquistato dai miei soliti consueti canali, ma sinceramente trovo esagerato, in un epoca dove i soldi per le cose superflue sono sempre meno, arrivare a pagare quasi 32mila delle vecchie lire per un modello che, nella stessa scala,15 anni fa costava neanche 10000 lire. Il mio stipendio non è aumentato così tanto... scusate questo off-topic, però da la dimensioni di quello che sta succedendo anche con i modelli low-cost:
Sono destinati a sparire, in quanto se concepiti come prodotti per i bambini, sono sempre meno considerati da quest'ultimi, e se pensati come modelli per collezionisti, stanno aumentando sempre più di prezzo tale da avvicinarsi a modelli più blasonati o da far riflettere il collezionista, che molte volte preferisce spendere le sue risorse per questi modelli o per modelli obsoleti che stanno raggiungendo quotazioni sempre più proibitive. O addirittura a farlo smettere di collezionare... Ed invece, per quanto riguarda i produttori di low-cost, per loro rimarrà solo l'alternativa di produrre modelli dozzinali ed imperfetti,come i recenti "Speed Power", od addirittura a realizzare riproduzioni sempre più simili ai giocattoli,o peggio ancora a quelle porcherie di chincaglierie plasticose cinese- sacrificando la qualità all'altare dei numeri di vendita, dell'economia...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 00:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Sei riuscito a fare un ottima spiegazione e analisi della mail
Ovviamente io,collezionando principalmente low cost,spero in una ripresa....anche se,"realmente"parlando la tua previsione è la più probabile...ahimè...

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 12:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi trovo d'accordo con GT...negli ultimi due anni i prezzi delle low cost (a parte le solite 4 cazzate di motorama reperibili pure in mezzo alla strada: 500, Y, Bravo ecc ecc ecc) sono aumentati troppo! Un paio di anni fa aprì dalle mie parti un negozietto, che iniziò ad esporre vari welly. Prezzo? 14-15€ l'uno. Pensai che era da folli...ritenevo giusto un prezzo attorno ai 10-11€. Ebbene oggi quel negozio è più economico di altri, dove modelli come VW T2, 2CV, Alfa 2600 (tutte Welly) hanno raggiunto cifre assurde, attorno ai 17-19€, low cost mica tanto...Io, che solo sporadicamente compro modelli simili, preferisco a questo punto continuare ad investire quei soldi nei miei soliti minichamps, schuco e simili, cercando di ridurre al minimo acquisti "low cost". Purtroppo questo dipende anche dal fatto che i negozi di giocattoli stanno iniziando ad essere colmi di porcherie come le speed power (l'altro giorno ho girato un paio di negozi sperando di beccare un Bmw Welly, e gli scaffali di quei negozi sembravano essersi fotocopiati a vicenda, con i nuovi assortimenti...avevano tutti le stesse identiche cose stragiocattolose). Insomma la scelta di modelli low cost (che, ripeto, non siano le solite motorama) inizia ad essere sempre più scarsa (solo due anni fa beccai un centro commerciale con una intera parete ricoperta di welly 1/24, ora sono scomparsi, messi chissà dove, perchè "non più di interesse", parola di commessa), sempre pù di frequente si trovano giocattoli come le già citate speed power o new ray, e modelli molto più "seri", come le Welly, si trovano esclusivamente presso negozi di modellismo...con conseguente adeguamento verso l alto dei prezzi, che, bisogna dirlo, spesso non dipende dalla "paraculaggine" del negoziante, ma dal prezzo praticato dai fornitori...
Forse in alcune zone di Italia la situazione è diversa, ma se in Puglia e in Emilia stiamo nella stessa condizione un motivo ci sarà...

Modificato da - Shamal 84 in data 19/07/2011 12:11:27

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone

Inserito il - 19/07/2011 : 12:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Nessuno si è mai accorto che la Deltona Motorama è il "clone" del Kyosho 1/18?

ciao ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 19/07/2011 : 19:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Questa non l'avevo mai vista...
Acquistata dove meno te l'aspetti: una merceria a Vietri S/M...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 19/07/2011 : 21:00:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

makluf ha scritto:

le auto dei barbapapà sarebbero da incendiare e far saltare in aria le ceneri. ma si può essere così idioti??? importassero le hongwell in italia piuttosto altro che ste minchiate

come non quotarti...non capisco come si fa ad essere così commercialmente stupidi..

Senza offesa: non sarete mica voi gli stupidi?
I Barbapapà sono tornati in voga: siete sicuri che le loro automobiline abbiano meno mercato dei modelli di certe vetture vere?
E perché ve la prendete con produttori di giocattoli che mettono sul mercato giocattoli?
Il problema non sono loro: siete voi che, per amore o per forza, vi ostinate a considerare automodelli di collezione prodotti palesemente indegni di tale definizione.
Roberto, non nego di stupirmi nel vederti definire 'piacevolmente curato' il modello Motorama della Deltona. Il solo alettone posteriore mi sembrerebbe sufficiente per destinarla senza indugio a mio figlio di tre anni.
Non volete sentirvi presi per i fondelli da produttori, negozianti e importatori? Non volete farvi del sangue marcio arricchendo il furbastro di turno su eBay? Comprate meno e meglio.
Se, al momento, non avete tanti $oldini, anziché cacciare nel cesso i pochi che avete, metteteli da parte.
Tenendo bene a mente che la pazienza, migliore amica del modellista, spesso e volentieri lo è pure del collezionista. Vedere fior di collezioni per credere.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 19/07/2011 : 21:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Il problema non sono loro: siete voi che, per amore o per forza, vi ostinate a considerare automodelli di collezione prodotti palesemente indegni di tale definizione.

L'importante è sapere cosa si colleziona, anche se fossero escrementi animali, non credo che tu possa definire "stupido che butta i soldi nel cesso" colui che lo fa... Soprattutto se non ti danneggia in alcun modo e soprattutto se non pretende di possedere "pezzi pregiati", presenti sicuramente nella tua collezione...
Ciò non toglie che il medesimo abbia il diritto di lamentarsi se tali "escrementi" non siano prodotti in varia foggia e colori...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 19/07/2011 : 21:58:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

[quote]L'importante è sapere cosa si colleziona, anche se fossero escrementi animali, non credo che tu possa definire "stupido che butta i soldi nel cesso" colui che lo fa... Soprattutto se non ti danneggia in alcun modo e soprattutto se non pretende di possedere "pezzi pregiati"

Ognuno può collezionare quel che vuole, ci mancherebbe.
A quanto si legge sopra, però, alcuni collezionisti di c.d. modelli low cost non sembrano rendersi conto di quanto acquistano.
Come si fa a spendere 15 € per un modello Welly quando, per pochi spiccioli in più, su eBay si può acquistare ben di meglio?
Non si inveisca, perciò, contro i produttori di giocattoli che mettono sul mercato giocattoli.
Tanto più che le 'macchinine', come ricordato in altro topic da Franciazzi, sono da tempo passate di moda.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 22:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Il Deltone Motorama non è niente male...ben fatto e con 4 aperture ad un buon prezzo e sicuramente NON MERITA di essere data ad un bimbo a "distruggere" ;certo da amante del Deltone mi piacerebbe vederlo prodotto ad altri livelli eheh

Son daccordo con Lollex quando dice "Tenendo bene a mente che la pazienza, migliore amica del modellista, spesso e volentieri lo è pure del collezionista. Vedere fior di collezioni per credere." perchè è vero ma non è il numero dei modelli ne il marchio a fare una buona collezione......son tutte buone collezioni,ognuno col suo genere e livello di qualità;ogni persona ha i suoi gusti e spende come vuole

Certamente con la pazienza si riesce a portare a casa dei ottimi pezzi a prezzi ragionevoli se non buoni eheh

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 22:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
lollex ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

makluf ha scritto:

le auto dei barbapapà sarebbero da incendiare e far saltare in aria le ceneri. ma si può essere così idioti??? importassero le hongwell in italia piuttosto altro che ste minchiate

come non quotarti...non capisco come si fa ad essere così commercialmente stupidi..

Senza offesa: non sarete mica voi gli stupidi?
I Barbapapà sono tornati in voga: siete sicuri che le loro automobiline abbiano meno mercato dei modelli di certe vetture vere?
E perché ve la prendete con produttori di giocattoli che mettono sul mercato giocattoli?
Roberto, non nego di stupirmi nel vederti definire 'piacevolmente curato' il modello Motorama della Deltona. Il solo alettone posteriore mi sembrerebbe sufficiente per destinarla senza indugio a mio figlio di tre anni.
Non volete sentirvi presi per i fondelli da produttori, negozianti e importatori? Non volete farvi del sangue marcio arricchendo il furbastro di turno su eBay? Comprate meno e meglio.
Se, al momento, non avete tanti $oldini, anziché cacciare nel cesso i pochi che avete, metteteli da parte.
Tenendo bene a mente che la pazienza, migliore amica del modellista, spesso e volentieri lo è pure del collezionista. Vedere fior di collezioni per credere.

per quanto riguarda questo argomento...
Ragazzi, per evitare appunto l'OFF-TOPIC ho aperto la discussione sotto citata, sareste così gentili da proseguire in questa discussione? Grazie mille!!!

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17302

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 22:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
I low cost come Cararama non son proprio tutti pensati per i bambini..........modelli comuni come nuova Delta o Ypsilon Momo ai bambimo dicono assolutamente niente,come le varie differenti livree della serie Motorama (a volte con piccole differenze come il solo colore delle pinne dell'Audi da pista...da collezionisti non da bambini)

Certamente son modelli ad un prezzo che non si può pretendere siano curatissimi e perfetti (a volte neanche quelli più cari lo sono eheh),ma in gran parte sono inediti in quella scala (io mi riferisco naturalmente sempre all'1/24) ed è impensabile che un marchio di livello medio/alto si interessi a modelli comuni come C2,Ka,Bravo,ecc....

Trovo che le Cararama prima serie erano dettagliate e curate (ad es. Porsche Cayman o Carrera GT)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 23:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17302

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 21/07/2011 : 15:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Questa non l'avevo mai vista...
Acquistata dove meno te l'aspetti: una merceria a Vietri S/M...

Questa l'avevo vista solo sul catalogo anni fa....
Ci parli un po' della qualità e della fattura generale del modello?
Grazie

Modificato da - Alb-Digione79 in data 21/07/2011 15:44:35

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 21/07/2011 : 16:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Volentieri!
L'aspetto è più simile al giocattolo, rispetto ad altri modelli Cararama, nel senso che le cromature sono più vistose: sulla parte anteriore per via della griglia radiatore, sulle ruote (a raggi solo stampati), sul posteriore con la presenza del portapacchi, degli scarichi e dei rostri paraurti...
Gradevole la tinta bicolore della carrozzeria e la cinghia sul cofano anteriore.
Non vi sono imprecisioni nell'assemblaggio e nella verniciatura.
In definitiva un modello senza infamia e senza lode, ma che senz'altro mi ha fatto piacere scovare al posto delle solite 5oo!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 21/07/2011 : 16:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Ahaha si hai ragione.....
Ho capito come è la fattura. Tempo fa presi una Mg B ed ha gli stessi difetti che dici tu (portapacchi pacchiano e cerchi brutti sono le cose più spiacevoli). Se la trovo la prendo. In generla per questo tipo di modelli cerco di evitare quelli che hanno troppe cromature che, a causa della fattura, finiscono per rendere tutto più giocattoloso. In attesa di trovare un modo per modificare questo aspetto....

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

jb73190
automodellantino

Inserito il - 26/07/2011 : 07:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jb73190 Invia a jb73190 un Messaggio Privato Aggiungi jb73190 alla lista amici
Una Fiat Bravo (Motorama) in nuovo colore ?

Uploaded with ImageShack.us

Prov.: Estero  ~ Città: France  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 22/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 26/07/2011 : 09:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
In effetti in 1:43 non l'ho ancora vista, sono "fermo" a quelle rosso-bordeaux e blu metallizzato...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 26/07/2011 : 22:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Se è grigio metallizzato, è un colore che gira da un pò di tempo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 26/07/2011 : 22:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Dalle vostre parti come è la situazione Cararama?Si trova qualcosa?apparte le le solite 4 cose Motorama.
Inoltre da tempo immemorabile non trovo più le 1/72

Firma di 458italia 

Pagina: di 158 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi.