Autore |
Discussione |
cantudario
Moderatore
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 27/11/2007 : 13:57:53
|
Vìolo il mio no comment sulla stratos per dire che viste le riproduzioni Del Prado, Grani/DeA/Edison e Altaya/DeA/Ixo, questa Norev è quasi la peggiore. Aggiungere un'altra riproduzione quando ce n'è così tante già in giro, perchè non abbiamo citato tutte le storiche Solido, Verem, Vitesse, Minichamps, ecc, è proprio darsi la mazza sui piedi. Mi sembra che questa Lancia Collection, partita benino, stia paurosamente deviando verso l'indecenza...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2007 : 14:04:37
|
Mi autoquoto e continuo il mio messaggio di ottobre: Flaminia dal frontale cannato Thema così così Stratos sfi*atos | Ferruccio ha scritto:
Certo che questa Lancia Collection: Lancia Aprilia: modello di cui non sentivo la mancanza Fulvia Coupè: brutta e difettosa Fulvia Concept: inutile Deltona: pessima Beta Montecarlo: tirata via Flavia Coupè: ricavata dalla Edison Aurelia B24:?
|
Ragazzi, devo precisare che la mia non è cattiveria, ma la reazione di un collezionista deluso!
|
Modificato da - utente_cancellato in data 27/11/2007 14:07:24 |
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
AndreaR
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2007 : 14:25:36
|
dell'appia che si dice?? per lo meno è inedita a parte il kit della Rialto Models..
|
|
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25 |
|
Prov.: Venezia ~
Città: Mestre ~
Membro dal: 14/03/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2015
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2007 : 14:33:40
|
L'appia mi sembra abbia le carene dei fari anteriori gigantesche la mascherina mi sembra troopo stretta, alta ed infossata; la prospettiva della foto non aiuta a capire bene però. La coda sembra troppo lunga ma potrebbe essere un effetto del grandangolo con cui è scattata la foto. Boh... Vedremo quando uscirà in edicola. Fosse un modello decente sarebbe interessante, anche per ricavarne delle versioni corsaiole.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 27/11/2007 : 14:34:59
|
Ferruccio seppur concordo con te su molti punti, devo dissentire su altri, ad esempio in fin dei conti la beta montecarlo non è così male, considerato anche che è un modello quasi mai visto, della deltona non se ne sentiva la mancanza ma non è pessima, anzi ha alcune soluzioni azzeccate come evidenziato nel mio confronto, e la aurelia, seppur sia trita e ritrita fa la sua figura. Certo ora visti i prossimi 3 modelli la media scende paurosamente, fra riproposizioni (thema) e ciofeche (stratos)...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
AndreaR
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2007 : 14:59:37
|
grazie per i commenti.. un'altra domanda: il modello è riferito all'appia II o III serie? (uscite entrambe nel 57 nella versione Zagato GTE a quanto mi risulta...)
|
|
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25 |
|
Prov.: Venezia ~
Città: Mestre ~
Membro dal: 14/03/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2015
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2007 : 19:22:25
|
Anche la Appia Zagato mi sembra un modello molto rozzo. Lo stesso venditore ha postato anche la foto della solita Dino-Edison. Bene, al confronto dell'Appia, questa sembra uno speciale!
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/11/2007 : 12:16:56
|
| Shamal 84 ha scritto:
Azz!!La Stratos sembra che al posto dello scarico abbia un missile terra-aria!!La Thema tutto sommato non sembra neanche male con questo colore, ma resta in edicola lo stesso..
|
Ho pensato la stessa cosa per lo scarico!!!
Invece la Thema mi lascia molti dubbi se prenderla o no...
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
johnnysilver
automodellantone
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 13:09:05
|
| Gigi Polistil ha scritto: Ho pensato la stessa cosa per lo scarico!!! Invece la Thema mi lascia molti dubbi se prenderla o no... |
Eh, già, veramente allucinante!! Comunque se ti interessa avere una thema ti conviene prenderla nonostante non sia il massimo....Io ho già quella di auto italiane e mi risparmio la spesa...
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 28/11/2007 : 13:52:02
|
beh forse si ma aumentando così tanto la disponibilità di modelli in edicola quando 4-5 anni fa non ce n'erano, il palato si affina. inoltre è anche un pò colpa dei produttori che non mantengono uno standard qualitativo uniforme ma hanno alti e bassi paurosi.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 20:06:52
|
| cantudario ha scritto:
beh forse si ma aumentando così tanto la disponibilità di modelli in edicola quando 4-5 anni fa non ce n'erano, il palato si affina. inoltre è anche un pò colpa dei produttori che non mantengono uno standard qualitativo uniforme ma hanno alti e bassi paurosi.
|
assolutamente da quotare. in particolare l'ultima parte del post. Norev, appunto, dal punto di vista della veridicità della riproduzione e anche della qualità, sta perdendo pericolosamente quota. Forse ci aveva abituato troppo bene al modello "simil-negozio" e ha deciso ora di deviare verso uno "standard" di modelli "cinesi" di bassa lega, ma non credo sia un giustificato motivo per farci ritrovare, ora, dei "modelli-giofeca". Non mi convince nemmeno l'Appia Zagato, anche se la trovo meno "terribile" dei modelli precedenti (vedi l'"oscena" Stratos") .
|
Modificato da - gt79 in data 28/11/2007 20:07:58 |
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 20:23:01
|
Personalmente la Norev (per quanto riguarda le auto italiane da edicola), non mi ha mai fatto impazzire...Certo, ha fatto delle buone riproduzioni (Croma, panda ecc..), ma in molti modelli sono presenti sempre dei difetti (vedi l'assetto da fuoristrada)o imprecisioni che poi si ripercuotono sulle versioni da negozio. Ma con modelli come la Stratos (vorrei sapere dove l'hanno visto quello scarico a forma di missile o termosifone) hanno veramente toppato come non mai! Sono sicuro che si rifarà con altri modelli, ma per ora è questa la situazione e i commenti negativi sono inevitabili..
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
johnnysilver
automodellantone
|
Inserito il - 28/11/2007 : 20:23:20
|
| gt79 ha scritto:
| cantudario ha scritto:
|
assolutamente da quotare. in particolare l'ultima parte del post. Norev, appunto, dal punto di vista della veridicità della riproduzione e anche della qualità, sta perdendo pericolosamente quota. Forse ci aveva abituato troppo bene al modello "simil-negozio" e ha deciso ora di deviare verso uno "standard" di modelli "cinesi" di bassa lega, ma non credo sia un giustificato motivo per farci ritrovare, ora, dei "modelli-giofeca". Non mi convince nemmeno l'Appia Zagato, anche se la trovo meno "terribile" dei modelli precedenti (vedi l'"oscena" Stratos") .
|
La considerazione viene dal fatto che si è criticata un'Appia da una foto su Ebay, quando peraltro - vedi le foto nel link - il modello sembra essere vicino al modello reale.
Ovviamente concordo sul giudizio negativo sulla Stratos, che è evidentemente mal realizzata, lo stesso dicasi per la Thema. E posso condividere il fatto che finora Lancia Collection sembra fornire modelli inferiori a Fiat. Solo che negli ultimi interventi ho avuto l'impressione di un "gioco al massacro" che per ora mi pare esagerato.
Silvano
|
|
Silvano |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
|
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 21:59:55
|
costano 9,90: e' logico siano poco o mal rifinite.Quello che non e' logico e' che siano anche sbagliate perche' questo si riflettera' anche sulla produzione da negozio.Tanto varrebbe che la Norev facesse piu' attenzione e lavorasse con piu' calma,ma evidentemente non puo' perche' le case editrici hanno fretta di vendere.Solo che trattandosi ,a volte,di modelli inediti ,questi ci resteranno sul groppone per molto tempo prima che altri si decidano,...se mai lo faranno, ..di produrre una nuova versione riveduta e corretta. Insomma questa era ed e' una buona occasione per completare una collezione , ma la stiamo ,in parte,perdendo perche' ,purtroppo,non tutte le ciambelle nascono con il buco... Tuttavia non mi lamenterei piu' di tanto perche' una produzione cosi massiccia e innovativa ,a spron battuto ,.io non l'avevo mai vista ed e' secondo me' un segnale tutt'altro che negativo.Dobbiamo aver pazienza e perdomare gli errori ....in futuro,credo andra' meglio...sono fiducioso
|
Modificato da - cmillo in data 28/11/2007 22:07:00 |
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/11/2007 : 22:20:29
|
| cmillo ha scritto:
costano 9,90: e' logico siano poco o mal rifinite.Quello che non e' logico e' che siano anche sbagliate perche' questo si riflettera' anche sulla produzione da negozio.Tanto varrebbe che la Norev facesse piu' attenzione e lavorasse con piu' calma,ma evidentemente non puo' perche' le case editrici hanno fretta di vendere.Solo che trattandosi ,a volte,di modelli inediti ,questi ci resteranno sul groppone per molto tempo prima che altri si decidano,...se mai lo faranno, ..di produrre una nuova versione riveduta e corretta. Insomma questa era ed e' una buona occasione per completare una collezione , ma la stiamo ,in parte,perdendo perche' ,purtroppo,non tutte le ciambelle nascono con il buco... Tuttavia non mi lamenterei piu' di tanto perche' una produzione cosi massiccia e innovativa ,a spron battuto ,.io non l'avevo mai vista ed e' secondo me' un segnale tutt'altro che negativo.Dobbiamo aver pazienza e perdomare gli errori ....in futuro,credo andra' meglio...sono fiducioso
|
Un bel discorso, peccato che non si adatti con la Thema che dopo che è uscita quella in edicola, hanno avuto tempo di produrre un secondo tipo con targhe bianche.
|
|
|
|
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 22:30:35
|
comprala in negozio e vedrai che,forse,almeno le targhe bianche te le ritrovi.Ma non e' questo il punto,semmai quello della Flaminia coupe che' e' totalmente sbagliata nel frontale o quello della 128 2p che e' troppo stretta e alta o quello della Beta Montecarlo che ha le pimme scavate anziche' piane,o quello della thema stessa che e' troppo lunga con la cornice dei finestrini anteriori sovradimensionata:tutti errori grossolani che si potevano evitare...ma sono errori di stampo iniziale che se non li correggi subito , non li correggi piu' e dovra farlo qualcun altro ...e noi ad aspettare ...per spendere altri denari...ma che importa ...tanto il collezionista se non spende non e' contento e questo Norev lo sa...
|
Modificato da - cmillo in data 28/11/2007 22:50:26 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/11/2007 : 22:37:20
|
Io proporrei un nuovo stampo sul forum Norev, altrimenti l'uscita della seconda serie con uno stampo nuovo.
|
|
|
|
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 28/11/2007 : 22:39:50
|
vedi che ti dicevo ..se non spendi per qualcosa di nuovo...non sei contento...sei un vero collezionista.
|
Modificato da - cmillo in data 28/11/2007 22:41:02 |
|
|
|
|
|
Discussione |
|