Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2010 : 10:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Hai perfettamente ragione serint, mi scuso per il gap. Domanda: è arrivata la Trevi al tuo edicolante? Te lo chiedo perchè anche tu vivi a Torino. Grazie.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 03/05/2010 : 20:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
mi ha risposto l'hachette ecco cosa mi hanno scritto:
diversa risposta a cui e' stata data ad un nostro forumista....

Gentile Cliente,

ringraziandola per aver preferito una nostra pubblicazione, la informiamo che, al momento, l’opera si compone di 70 uscite. Purtroppo non è disponibile un elenco complessivo dei numeri previsti: le consigliamo pertanto di consultare periodicamente il nostro sito internet, al fine di essere tempestivamente aggiornato sulle nuove uscite pubblicate.

A sua disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgiamo cordiali saluti.

RICORDA!

Puoi trovare tutte le informazioni relative alle collezioni sul sito www.hachette-fascicoli.it: clicca su "LE OPERE", seleziona l'opera che ti interessa e potrai avere tutte le informazioni.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti - Hachette Fascicoli Srl

FG

Tel. 199418030*

* costo massimo della telefonata dalla rete fissa 0.1425 euro al minuto, IVA inclusa, senza scatto alla risposta.

Da rete mobile il costo dipende dall'operatore utilizzato.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2010 : 21:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Bene, allora non ci resta che attendere l'uscita nr.70 per sapere l'eventuale uscita di un nr.71.

Un sentito ringraziamento a umberto forte per l'aggiornamento.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 03/05/2010 : 22:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
questa risposta lascia ben sperare...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2010 : 23:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Bah, io quelli dell' hachette non li capisco proprio. Con Umberto fanno i possibilisti mentre con con me fanno i catastrofici. Valli a capire a quelli dell' hachette

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2010 : 23:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
[quote]umberto forte ha scritto:

mi ha risposto l'hachette ecco cosa mi hanno scritto:
diversa risposta a cui e' stata data ad un nostro forumista....

è vero a te hanno risposto diverso e anche in modo più completo.
Comunque anche io sono contento per questo "aggiornamento" forse è la volta buona per vedere riprodotti Lambda & Beta

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2010 : 23:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

La Trevi Bimotore appena uscita (tranne che da me) servì esclusivamente come vettura-studio senza alcuna ipotesi di un eventuale inserimento nei listini, ma non fu lei la prima berlina a trazione integrale del Gruppo Fiat. Se per quest'ultimo intendiamo quello ufficiale istituito nel '79, togliendo la Campagnola (fuoristrada leggero del '74), la Delta 4x4 (prototipo esposto nell'82 e mai prodotto), la prima berlina 4x4 fu la Panda dell'83.
Onore al merito a Giorgio Pianta, ma la Trevi bimotore, rientrerebbe nel comparto "prototipi" (e neanche, più vettura/studio) assieme alla Flaminia Florida II (Flaminiaaaaaaa???????? Aurelia, Aurelia...ma cosa scrivono sui fascicoli?) e alla Fulvia concept '03. Anche questo comparto è parecchio lacunoso: e la prima Stratos del '70uesto è il mio parere sulla collection (ad oggi...), scusate se vi ho annoiato.

il tuo punto di vista è corretto se visto dal lato del collezionista che privilegia le vetture in configurazione stradale, però non devi sottovalutare il fatto che la trevi VX birotore è un autentica chicca, e modello in mano sembra adirittura più riusicta della riproduzione della vettura stradale
Ci sono collezionisti ( ferrari, Porsche, Abarth ) che fanno i salti per aria per scovare un prototipo inedito anche per i lancisti dovrebbe essere così anche se è vero ceh sarebbe stato più soddisafecente se accanto alla Trevi ci fossero state le Beta 1800 e Hpe tanto per far un esempio.
Comunque è inutile allamarsi per niente, fino a che non si ha in mano il n°70 niente è definito e le parole della lettera ricevuta da U.Forte sembrano avvalorare questa ipotesi

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2010 : 12:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
La mia predilezione per le berline di serie, mi porta spesso e in buona fede a prediligere quest'ultime alle loro derivate, prototipi e quant'altro (mi autodefinisco un "berlinaro").
Questa Trevi, così come quella grigia di serie, è indubbiamente un inedito, non discuto, avrà pure gettato le basi della successiva Delta S4, ma la storia del Marchio l'han fatta ben altri modelli. Il mio non è un accanimento contro questa vettura, perchè anche anche l'Appia QR (altra berlina) la ritengo una uscita inutile e non solo lei... ci metto pure la Fulvia concept che rimase in pratica un esercizio di stile purtroppo mai prodotto, ma non per il modello in se stesso, quanto per il fatto che sottrae "spazio" ad altre (potenziali) uscite.
Sono perfettamente d'accordo sul non allarmismo: su altre collection, non inviarono il bigliettino comunicante il prosieguo della stessa eppure le stesse, sono a quota 110-115 numeri e in più edizioni. Inoltre sono convinto anch'io che la mail di risposta a umberto forte lasci ben sperare.

Bene, parliamo di ora: ho testè ritirato la Trevi VX Bimotore.
Pro: logo VX sulla mascherina anteriore, ricordavo le griglie sulle portiere posteriori più arcuate, invece sono ben fatte, ottime le decals posteriori, carino lo scarico laterale di cui ignoravo l'esistenza (l'unica foto che vidi, prima del fascicolo, era di 3/4 anteriore sinistro), griglie posteriori parzialmente aperte come sul modello reale.
Contro: le strisce giallo/blu s'interrompono in corrispondenza del portatarga posteriore (hanno terminato il colore?), assenza dello specchietto destro, spoiler anteriore in tinta e non nero, cerchi ruota poco incavati, non disponendo di foto degli interni non posso fare un paragone di questi con l'auto vera.
Merita un 8 e 1/2, un altro inedito ch arricchisce le nostre collezioni.

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2010 : 13:17:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Presumibilmente:

l'interruzione a 70 di lancia collection servirà per dare fiato alle finanze per abbonarsi alla Alfa Collection.

A quanto arriverà la Fiat Collection ??? e la Abarth ???

Non che i conti mi tornino, i soldi io ne ho pochi, però mi paiono tutte collezioni ''ortogonali'', cioè che non si danno fastidio l'una con l'altra....

La Abarth piace ai corsaioli, a me non interessa...
La Fiat piace a tutti quelli che in casa hanno avuto auto italiane..
La Lancia non piace a tutti, piace a chi le ha avute e chi ha la passione come me del marchio
L'Alfa è ancora di più trasversale, piace a tutti e anche a chi al giorno d'oggi compra macchine straniere, nel ricordo di cosa ha rappresentatato nel passato l'Alfa Romeo.

Quindi sono tutte e 4 collezioni affabili, tanto più la Lancia collection che tanti inediti ha portato: a parte le Delta Integrale e qualche fulvia coupè vi erano sino a 3-4 anni fa pochi diecast a prezzo accessibile, la Lancia era snobbata dai produttori....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2010 : 13:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
in rete ci sono molte foto della bimotore e alcune sono anche del lato destro e si vede bene lo scarico laterale,a me è piaciuto che abbiano riprodotto la scritta posteriore dedicata a G..Pianta,alcune volte certi particolari nella riproduzione vanno persi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2010 : 15:15:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici

Diciamo che per chi vuole metterci le mani è meglio che partire da una Trevi stradale... però va chiaramente raffinata facendo piccole modifiche...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 04/05/2010 : 16:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
speriamo bene che continui questa collezione. sarebbe un peccato stroncarla sul piu' bello. io chiuderei la fiat collection invece....basta con i doppioni. comunque sono sicuro che se rimando la stessa domanda mi viene data risposta diversa. credo ci siano piu' soggetti atti a rispondere....non resta che arrivare al piu' presto al numero 70 e vedere cosa succede.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Toivonen
automodellantino

Inserito il - 04/05/2010 : 16:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toivonen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Toivonen Invia a Toivonen un Messaggio Privato Aggiungi Toivonen alla lista amici
sebloeb ha scritto:

in rete ci sono molte foto della bimotore e alcune sono anche del lato destro e si vede bene lo scarico laterale,a me è piaciuto che abbiano riprodotto la scritta posteriore dedicata a G..Pianta,alcune volte certi particolari nella riproduzione vanno persi.

Città: Taranto - Chieti  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2010 : 02:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Molto bella la terza foto, quella assieme alla Flaminia Loraymo. Ma lo è altrettanto la prima (a proposito, ringrazio Toivonen di averle postate) assieme all'Aurelione B15 e al Delta HPE giallo. Fighissimo poter avere in 1/43 l'intero parco auto del Museo Lancia, chissà quali e quanti altri modelli contiene...

Cambiando discorso, non capisco come mai l'Hachette abbia un così nutrito "catalogo opere", di cui ben quattro edizioni di Fiat collection che arriveranno a ben 115 uscita cadauna e mi "tira la cinghia" con questa che è soltanto alla seconda edizione privata, come se non bastasse, dei modelli Starline e che rischia (spero di no) a sole 70 uscite: nessun altra opera by Hachette si è fermata (ad oggi) a 70 uscite. Possibile che siamo davvero in "quattro gatti" ad acquistarle?

e.sard
automodellantone

Inserito il - 05/05/2010 : 07:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
ça òancia collection ha offerto modelli veramente inediti e bellissimi, la Loraymo, le Flavia 1 e 2 serie, le 2000 berlina e coupe, Fulvia, uno spettacolo, sarebbe un peccato non realizzare almeno quelle poche inedite veramente mancanti come la Beta berlina o la hpe, certo esistono di altre marche ma credo che andrebbero a ruba...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2010 : 11:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
e.sard ha scritto:

....ma credo che andrebbero a ruba...

Se c'è ne fossero disponibili: oramai numeri arrivano contati......

Il successo di Lancia S. non è mai stato pari a quello di Fiat S., poi se andrà oltre i settanta si vedrà fra pochi gg....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 05/05/2010 : 11:43:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Rispondo a Lancia1971.
Riguardo il catalogo opere Hachette, dove ci sono ben 4 Fiat collection, solo la prima e seconda edizione arriveranno a 115 uscite.
La Fiat collection 3 arriva a 40 uscite, la Fiat collection 4, a 25 uscite, ed è, disponibile solo in alcune regioni.
Credo che sia un modo molto galante di esaurire le scorte di magazzino, nel rispetto di chi come noi, abbiamo aderito all'opera.
Questo poichè trovarsele sulle bancarelle in strada, a pochi euro (come avviene per le prime Lancia collection, i trattori, Ape collection e mi limito a pralare delle opere Hachette) è decisamente, poco simpatico.

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2010 : 12:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Presa la Bimotore...non male, a parte i difetti già sottolineati (colore troppo scuro e cerchi in primis). Comunque un'uscita per me molto interessante. che non volevo lasciare in edicola.

Mi è sembrata però mediocre la qualità generale di queste Trevi: su un modello visto ieri i montanti anteriori erano tutti storti, sulla mia ci sono un paio di difettucci di assemblaggio che riguardano i tergi e il parabrezza e un paio di cazzatine ulteriori (macchie di colore sulla fiancata) che vedrò di togliere.
Speriamo che questa collection non finisca davvero con la prossima uscita...l'ho seguita poco, ma i modelli interessanti non sono mancati.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2010 : 13:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ringraziando RossCompany per la sua gentile risposta, per quanto costino soltanto 9,90 o 9,99 euri cadauno è davvero poco simpatico trovarli sulle bancarelle a meno della metà del prezzo di copertina.

La mia "bimotore", fortunatamente è esente da difetti.

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2010 : 17:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
ho ricevuto al risposta di Hahcette relativa al numero di usicte di Lancia Story, risposta che da manuale del classico politichese , ovvero parlare e parlare senza dire nulla di concreto

Gentile Cliente,

ringraziandola per aver preferito una nostra pubblicazione, la informiamo che, al momento, l’opera si compone di 70 uscite. Purtroppo non è disponibile un elenco complessivo dei numeri previsti: le consigliamo pertanto di consultare periodicamente il nostro sito internet, al fine di essere tempestivamente aggiornato sulle nuove uscite pubblicate.

A sua disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgiamo cordiali saluti.

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.