Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2010 : 23:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gentilmente , vogliamo attenerci all'argomento della discussione ???????
Grazie

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/03/2010 : 08:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ieri pomeriggio ho trovato in edicola la Florida II, eccovi un pò di foto:

Free Image Hosting by ImageBam.com

Mi lasciano un pò perplesso le tampografie , nelle foto sul fascicolo si vede che l'auto ha la scritta "Florida II" sul cofano e sul bagagliaio, il modellino invece ha la scritta "Pininfarina" sul cofano e quella "Flaminia" sul bagagliaio. Vi risulta che sia esisitito un esemplare con queste scritte?
Inoltre il modellino è targato TO 245327, sapete se fu veramente immatricolata una Florida II con questa targa?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2010 : 13:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non credo sia esistito un esemplare con queste scritte, trattandosi di un modello unico.
La targa risalirebbe al Gennaio/Febbraio 1958, ma non ho altre foto se non quelle pubblicate sul fascicolo.
Il modellino in questione, che ho ritirato anch'io stamane, è mancante del retrovisore esterno, l'hanno riprodotta coi quattro vetri abbassati (secondo me, per risparmiare...) meno male che si son ricordati i tergi posteriori. Voto 6 1/2..

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 19/03/2010 : 21:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Mah, il frontale del modello mi sembra clonato da quello della Flaminia Coupe' della stessa collezione, anche se nelle due auto vere gli stessi mi sembravano molto simili, ma non uguali.

Poi la Florida II era certo la progenitrice della Flaminia, ne anticipò il design, ma non mi risulta proprio che ne avesse anticipato anche il nome.

Peccato per questi errori banali che potrebbero essere evitati con un po' più di attenzione, per il resto sarebbe anche un discreto modello.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 04:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Ultimamente i miei post sono diventati soltanto una lista di critiche, e credetemi, non ne sono felice, preferirei raccontare di quanto sono contento nel recarmi in edicola e portarmi a casa un bel modellino, ma francamente, come per Fiat, anche in questa collection trovo che ci siano rimaste le briciole.....parere mio, personalissimo e magari non condivisibile, ma che ballonzole questi modelli per allungare il brodo, un prototipo e un furgone.Ora, se magari il prototipo puo' anche avere un suo interesse storico in quanto innovativo come design per la Lancia dell'epoca, il furgone francamente lo trovo inutile, visto che chi lo volesse potrebbe tranquillamente derivarlo dalla Giardinetta gia' uscita. Comunque, 20 euro risparmiati, che con la 500R e la 1600 spider di Fiat fanno 40, bel colpo!!!

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 10:00:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Roberto (BiRotore), capisco la tua immensa amarezza. Ma guardiamo la situazione col metodo del bicchiere (mezzo vuoto e mezzo pieno).
Noi, collezionisti, soprattutto se non in abbonamento e liberi di andare in edicola, abbiamo, come lato negativo, perso un occasione di avere al posto di quel dato modello, inutile o cannato, un altro automodello giusto, o più interessante.
L'editore però da parte sua, si perde l'occasione di venderlo, e riceve, a mia opinione, un chiaro segnale, e se è 'furbo' o non troppo fesso, dovrebbe aggiustare il tiro.

Quindi un chiaro messaggio e consiglio a chi è 'abbonato' (secondo me il famoso detto "quello è abbonato", ci sta!), di trovarsi una valida edicola e chiudere l'abbonamento. Se poi si è contenti di 'collezionare' l'intera opera, senza volerne perdere un numero..pazienza, affar suo).

Il mezzo bicchiere pieno per noi, è che operando una scelta di acquisto mirata, rispetto a quando in giro vi era ben poco (soprattutto di auto italiane), o a costi da Minichamps (se non addirittura le speciali artigianali, quasi sempre stupende, ma da nababbi), è che abbiamo potuto arricchire, e non poco, le nostre (costose) passioni.

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2010 : 11:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Birotore ha scritto:

Ultimamente i miei post sono diventati soltanto una lista di critiche, e credetemi, non ne sono felice, preferirei raccontare di quanto sono contento nel recarmi in edicola e portarmi a casa un bel modellino, ma francamente, come per Fiat, anche in questa collection trovo che ci siano rimaste le briciole.....parere mio, personalissimo e magari non condivisibile, ma che ballonzole questi modelli per allungare il brodo, un prototipo e un furgone.Ora, se magari il prototipo puo' anche avere un suo interesse storico in quanto innovativo come design per la Lancia dell'epoca, il furgone francamente lo trovo inutile, visto che chi lo volesse potrebbe tranquillamente derivarlo dalla Giardinetta gia' uscita. Comunque, 20 euro risparmiati, che con la 500R e la 1600 spider di Fiat fanno 40, bel colpo!!!

Quoto al 100%, se la Florida può essere considerata un uscita interessante, in quanto antesignana della successiva Flaminia coupè, non si può dire altrettanto dell'Appia furgone sempre da un punto di vista dell'interesse storico. D'altronde è stato un gioco per loro relalizzare l'auto personale di Pinin disponendo già della base Flaminia coupè: sarebbe più complesso realizzare la Florida I del '55, ben diversa dalla Flaminia berlina. Ovviamente è stato più semplice "oscurare" i finestrini posteriori dell'Appia e tirarne fuori un'altra uscita (inutile).

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 15:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Quoto quanto scritto da RossCompany, specialmente con Lancia Collection abbiamo potuto riempire parecchi buchi nelle nostre collezioni. Io ad esempio in 25 anni di attività collezionistica mirata alle auto degli anni '40/'50 non ero mai riuscito a mettere le mani su modelli di prezzo "abbordabile" di Appia. Ora ne ho una collezione abbastanza vasta, ho anche ordinato come arretrato la Giardinetta e tutto sommato mi va bene anche il Furgone, visto che non ritengo di avere la manualità (che invidio ad altri partecipanti al forum) per ricavare lo stesso dalla Giardinetta.

Certo si prova una certa amarezza nel vedere modelli "toppati" in maniera anche clamorosa, nè può valere la scusa del costo modesto. Come ha già detto qualcuno nel forum, fare un modellino male (con particolari sbagliati o inattendibili) invece che farlo bene costa al produttore gli stessi soldi....

Secondo me il trasferimento in Cina della produzione, se da un lato ha permesso di contenere i costi e di ampliare a dismisura l'offerta, ha fatto perdere la competenza e la "cultura" necessaria a produrre sempre modelli corretti, con la moltiplicazione di "sfondoni" anche clamorosi, come quello, dimostrato in altro topic, della RIO che ha fatto uscire una 1100/103 E 2°serie che invece non è che la 1100/103 TV 1°serie....

In Italia, probabilmente avresti trovato qualcuno, in qualche fase della produzione, che si sarebbe accorto della cantonata, in Cina sicuramente non lo trovi e te ne accorgi a cose fatte......

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 18:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
l'appia giardinetta furgonata non sembra male anche se e identica a quella uscita precedentemente

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2010 : 18:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ciao n/a e ri-benvenuto tra noi: a me ciò che non convince della Florida II non è il modellino in quanto tale ma il perchè l'abbiano riprodotta, idem la futura Giardinetta furgone.
A voler pensare bene, mi aspetto quindi altri prototipi, veicoli commerciali e mezzi pesanti (dalla Marica all'Esadelta, dall'1Ro alla Dialogos, tanto per citarne alcuni).
A voler pensare male, invece han fatto la Florida (che non è una Flaminia, ma un'Aurelia) disponendo già della Flaminia coupè.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 18:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
ma il problema e che ora non sanno piu cosa mettere io dico al posto di mettere tanti doppioni inutili perche non mettono un bella lancia lybra dato che manca oppure la lancia zeta

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2010 : 19:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dandoti innanzitutto il mio benvenuto in questa simpatica "gabbia di matti", ho più volte ribadito la necessità di inserire le vetture da te citate.

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 19:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Quotissimo con Lancia1971, anch'io penso male: secondo me per fare la Florida II sono partiti dalla Flaminia Coupè!

Del resto, un notissimo politico della 1° Repubblica diceva che a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.........

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 19:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
ma ormai non fanno piu stampi nuovi su quelli che hanno fanno i vari modelli che poi sono brutti con ad esempoi la 500 r che e appena uscita

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2010 : 19:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
come dice mio padre i migliori modelli sono quelli in resina che poi con il tempo acquistano valore non quelli da edicola che pur modificandoli restano sempre modelli da edicola che costano 10 euro

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2010 : 19:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Si, sono d'accordo con Birotore, penso che di questa collection, siano rimaste solo le briciole.
Peccato l'accordo saltato con la Starline, si poteva derivare dalla 2000 coupè la Flavia coupè II serie.
Idem per la Solido, anche se comunque l'Aurelia B20GT l'ha riprodotta la Norev e pure bene, ma non penso vedremo Lybra e Z.
Cosa può nascere ancora dagli stampi attuali? La Fulvia 3 e relative serie speciali Montecarlo e Safari,la 1600 HF/HF lusso II°serie, la Musa II°serie, la Ypsilon II°serie, la Flaminia berlina I°serie,l'Aprilia II°serie, la Beta berlina III°serie, la Beta coupè I°, II° e III°serie, la Phedra '08, la Thema II°serie, le altre serie speciali della Delta HF Integrale Evoluzione, la k berlina II°serie, la Y II°serie...si insomma, qualcosina ci può ancora spuntare...

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2010 : 21:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Si qualcosa, ci sarà, come I o II serie (che comunque sono le benvenute per me), ma non sopporto quiei doppioni tipo "Special" oppure "lusso" cioè solo cambiare un allestimento per fare un altro modello.Non è detta l'ultima parola però: La Lancia fece meno modelli rispetto a Fiat e quindi forse una raccolta Lancia story con 100 modelli degli anni 30-2000 potrebbe venirci.Certo i modelli anteguerri saranno pochi ma almeno una bella fetta di storia l'hanno riprodotta.Se faranno già la lambda,Beta hpe (prevista, ricordate?), ecc. una bella collection potrebbe venirci. Ecco, cosa potrebbe fare Norev con gli stampi di adesso (ripeto anche i modelli citati da Lancia71):

Thema I,II,III Serie, Limousine
Gamma I Serie, Quattroruote
Gamma Coupé II Serie, concept t-roof, scala
Beta Coupé I,II,III Serie, Spider
Fulvia Coupé: Safari, 1.6 hf lusso, montecarlo,III Serie
Flaminia: I serie
Y: Restyling 2001
Ypsilon: Restylin 2006
Musa Restyling
K II Serie, SW
Thema II, III Serie
Aprilia II Serie
Ardea I,II,III Serie
Phedra M.Y 2008

La dedra SW potrebbe essere riconvertita in berlina, e alla norev basterebbe fare una Lybra SW e poi ricavare la berlina.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 21/03/2010 : 03:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

Secondo me il trasferimento in Cina della produzione, se da un lato ha permesso di contenere i costi e di ampliare a dismisura l'offerta, ha fatto perdere la competenza e la "cultura" necessaria a produrre sempre modelli corretti, con la moltiplicazione di "sfondoni" anche clamorosi, come quello, dimostrato in altro topic, della RIO che ha fatto uscire una 1100/103 E 2°serie che invece non è che la 1100/103 TV 1°serie....

In Italia, probabilmente avresti trovato qualcuno, in qualche fase della produzione, che si sarebbe accorto della cantonata, in Cina sicuramente non lo trovi e te ne accorgi a cose fatte......

Ma i modelli RIO ( marchio acquisito dalla M4 ) sono fabbricati in Italia non in Cina.
Purtroppo anche il made in Italy, con le auto italiane, è soggetto ad errori storici e comunque Cina o non Cina la casa madre ( qualunque essa sia ) avrebbe il dovere di seguire le varie fasi della lavorazione.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 21/03/2010 : 12:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Oops, hai ragione:

Dal sito: - http://www.m4modelcars.it/pages/ita...hi-siamo.php

"Da Giugno 2007 la M4 ha lanciato sul mercato, con lo scopo di contenere i prezzi, una nuova collezione di modelli interamente fabbricati in Cina (in serie limitata di 1000/2000 pezzi per articolo), AL CONTRARIO DI ART, BEST E RIO FABBRICATI IN ITALIA."

Sto diventando vecchio e dunque anche un po' rinco...., però a questo punto l'errore macroscopico è anche più grave...

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2010 : 12:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

Sto diventando vecchio e dunque anche un po' rinco....

Quelli del 1957 soprattutto se si chiamano Massimo diventano vecchi solo per l'anagrafe e soprattutto non si rincoglioxxxxxxx

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.