Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 00:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
con la fulvia 2 norev sarei tentato di fare la fulvia 3, basta dipingere in nero opaco la mascherina anteriore, ma sono sicuro che è fatica sprecata, Hachette non si lascerà perdere l'occasione di farla visto le poche modifiche da fare.....

Modificato da - 512s in data 08/03/2010 09:43:13

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 01:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Molto bello il colore della Fulvia II, presa stamane, ne ricordo una esattamente così appartenuta ad un tipo vicino a casa mia quando ero piccolo....peccato che il frontale abbia proporzioni decisamente esagerate, mentre il Minichamps mi ricorda un po' troppo la Coupè 2000, anche se resta comunque l'impressione di una maggior cura generale, ma qui entra in ballo il fattore prezzo. Ripeto, il muso di questa Fulvia mi pare troppo grosso.

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 09:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Buondì Forum,
una curiosità: vi pare anche a voi che i fanali "esterni" (intendo quelli laterali) dei 4 frontali, sul Norev, abbiano un'orientazione sbagliata?
A me sembra che abbiano un'orientazione che va verso l'esterno, mentre quelli centrali mi sembrano montati con orientazione corretta.
Ho controllato la mia Fulvia 1a serie (uscita n°2) ed anche'essa presenta questa particolarità. (del resto questa 2a serie deriva dalla 1a già uscita tempo fa).
La Fulvia reale dovrebbe avere i 4 fari frontali che "guardano dritti", e non gli esterni che "guardano lateralmente".
Che ne dite?
Grazie.
Ciao!luca77

Modificato da - luca77 in data 08/03/2010 09:58:06

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2010 : 13:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
[
Ciao luca77, ti dirò che la "direzione dello sguardo" dei grupi ottici, varia anche da modellino a modellino (la mia Aurelia B20GT di A.I. ha i fari anteriori ellittici inclinati a sinistra, pensa un pò), inoltre anche la Fulvia coupè 1°serie dovrebbe avere i quattro fari anteriori che guardano dritto in avanti. Ripeto, il Minichamps ha un frontale da applauso, perfetto, per quanto ci fosse una sorta di family feeling, non mi porta a paragonarlo a quello del coupè 2000. Accostandolo col Norev è evidente il raffazzonamento di quest'ultimo, mentre se lo si accosta al Norev 1°serie, va un pochino meglio.

Stamane, non ho resistito: ho trovato una Delta S4 presso un'altra edicola e l'ho presa: è perfetta, nessun danno...peccato i battistrada sottili e i catarifrangenti dipinti sul paraurti posteriore. Ora attenderò con molta calma che il mio edicolante mi faccia avere il suo. Lo ritirerò ugualmente, un doppione Lancia è sempre il benvenuto a casa mia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2010 : 14:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Scendendo più nel particolare, i gruppi ottici della Fulvia '70 dovrebbero essere incorniciati in una cornice cromata ovoidale, mentre sul Norev si vedono i listelli cromati che arrivano a "toccare" i fari interni (corretto sul modello da negozio). Sulla 1°serie, i fari interni erano più sporgenti degli esterni, causa il frontale arcuato, reso più evidente dalla 1,6 HF "fanalona" che aveva pure la parte esterna dei fari interni (quì più grandi) verniciata in tinta vettura.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 16:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Grazie Lancia1971 per le tue spiegazioni e pareri! Ho notato anch'io che capita di vedere posizionamenti dei fanali differenti da esemplare a esemplare dello stesso modello. Le Fulvia Coupè Norev sembrano essere affette da questa caratteristica in n°evidente. Capita comunque anche con modelli più costosi (Beta Pego, per esempio).
Ottima spiegazione per i fari "veri" delle diverse serie di Fulvia Coupè!

Belissimo per la S4; che macchina Ragazzi!

Ciao!luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2010 : 15:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Mio padre ha preso stamattina la sua Fulvia.Non mi ha detto altro. Dalle vostre descrizoni,ho capto che Questa fulvia ha un assemblaggio di finiture piuttosto approssimativo. e ho visto che anche una venditore di ebay ce l'ha danneggiata.

Intanto su ebay circolano nuove immagini sulla Appia II qr
http://cgi.ebay.it/1-43-NOREV-LANCI...em19ba88c1e1

guardate bene le foto del cinese scoprirete che anche quella della foto ha problemi d'assemblaggio nelle portiere.... Che vergogna questi modelli!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2010 : 17:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
L'assemblaggio va un pò "a fortuna"; qualora il proprio edicolante abbia un certo numero di fascicoli a disposizione è possibile scegliere più che il migliore, il "meno danneggiato". Il mio edicolante, ahimè li prenota soltanto per me e per un altro colleziosista, quindi ha soltanto due modellini per uscita.

Non riesco a vedere dalla foto, quale problema di assemblaggio alle portiere abbia l'Appia Quattroruote.

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2010 : 20:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Se guardi tutte e quattro le foto date dal cinese messe nell'inserzione ti accorgerai che le maniglie delle portirer sono storte, proprio come nella mia Appia II comparata 3 gg fa

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 16:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
le vedremo mai inserite nella raccolta??? speriamo

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MicsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OScsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NycsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OCcsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MScsICcxJyk=

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OScsICcxJyk=

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2010 : 16:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Se...magariiii

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2010 : 16:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh...la beta montecarlo già ne hanno messe 2....quella per il mercato americano (scorpion)è pure più brutta....quind io non ne sentirò la mancanza

più che quei modelli,poco conosciuti,ci vorrebbero una delta seconda serie (deltasud )e tante altre ben più famose o vendute

sinceramente,tolta la collezione abarth,'sto perdendo molto interesse per le collezioni da edicola...

Modificato da - Luciocabrio in data 11/03/2010 16:59:09

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 11/03/2010 : 16:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
paradossalmente proprio la scorpion potrebbe essere la meno improbabile... certo la preferirei all'appia quattroruote già prevista.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2010 : 17:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Neanch'io sentirei la mancanza della Scorpion... belle la Woody e l'Astura di Mussolini (più la prima...mi piacciono le vetture con ampie vetrature). Penso anch'io non le vedremo mai in questa collection, anche se non avrei mai immaginato di vedere la k e la Gamma berlina.Chissà...

sprintgt
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 17:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
come dice jonnysilver, una scorpion al posto dell'appia quattroruote sarebbe stata ben gradita, oltre alle ultra richieste delta 2° serie, lybra, dedra berlina, beta spider, e K thema e lybra station

Modificato da - sprintgt in data 11/03/2010 17:19:41

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2010 : 18:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi non cominciamo col loop dei modelli che vorrei altrimenti claudio ci bastona tutti!
Attendiamo fiduciosi la rivelazione delle prossime uscite...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 18:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Scusaci claudiooooo

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2010 : 19:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
bravo Lucio !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2010 : 20:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Piccolo inventario di Lancia Story Collection:

Berline:

-Dilambda I°serie, Augusta I°serie, Aprilia I°serie,Ardea 4°serie, Aurelia B10, Aurelia B10 Sestriere '51, Appia I°serie, Appia II°serie,Appia III°serie, Flavia I°serie, Flaminia II°serie,Fulvia 2C,Flavia 1.8 LX, 2000 i.e.,Delta 1300 I°serie, Gamma 2500 i.e., Trevi II°serie, Thema 6V, Delta S4, Y10, Prisma II°serie, Thema 8.32 I°serie, Delta HF Integrale Evoluzione, Delta HF Integrale Evoluzione Martini "6" World Rally Champion, Delta HF Integrale Evoluzione serie speciale "Giallo Ginestra", k 2.4 LE I°serie, Y, Phedra, Thesis, Ypsilon, Delta 2008.

Coupè:

-Aurelia B20 GT,D20, Appia Coupè Pininfarina, Appia GTE Zagato, Flaminia Coupè Pininfarina, Flaminia GT Touring,Flaminia Loraymo, Flavia 1500 coupè, Flaminia Super Sport Zagato 2,8, Fulvia 1,2 coupè, Fulvia 1,3 coupè Rallye, Fulvia 1,3S coupè II°serie, Fulvia 1,3S coupè Zagato, 2000 coupè HF, Fulvia 1,6 HF (fanalona) Montecarlo '72, Stratos HF, Stratos HF Montecarlo '75, Beta Montecarlo coupè I°serie, Gamma 2000 coupè I°serie, Montecarlo spider II°serie, Beta 1300 coupè IV° serie, 037, 037 Racing, k 2,4 coupè I° serie.

Spider:

-Astura Spider Colli

Convertibili:

-Appia convertibile Vignale, Flaminia convertibile Vignale, Flavia convertibile Vignale

Torpedo:

-Flaminia Presidenziale

Formula:

-D50

Barchette:

-D24

Station Wagon:

-Appia Giardinetta Viotti, Dedra SW

MPV:

-Musa

Monovolumi:

-Phedra

Non male per ora...

Birotore
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 22:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Eh eh, vedo che anche per la Woody i problemi di assemblaggio non mancano, per la bellezza di 236 euro se non erro.....E' inutile sperare in queste fuoriserie, limitiamoci a sognare la Beta.....

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.