Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
stirling
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 21/03/2022 : 23:45:20
|
Montaggio carburatori e airbox Condivido sui tromboncini pietosi, ho fatto il paragone con quelli della 312 t .. altro pianeta Meno male che sono coperti dal filtro e si vedono poco ...
![](https://thumbs4.imagebam.com/ad/41/06/ME8U97J_t.jpg)
|
|
Flat six the best engine architecture. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: pescia pt ~
Membro dal: 08/01/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Andreas
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Andreas/202311711496_IMG_3476.JPG)
Inserito il - 22/03/2022 : 09:09:17
|
| stirling ha scritto:
Montaggio carburatori e airbox Condivido sui tromboncini pietosi, ho fatto il paragone con quelli della 312 t .. altro pianeta Meno male che sono coperti dal filtro e si vedono poco ...
![](https://thumbs4.imagebam.com/ad/41/06/ME8U97J_t.jpg)
|
Quando gli ho visti mi è venuta voglia di un Babà, sono andato in pasticceria e ne ho mangiati tre di quelli piccoli i grossi erano finiti.!![](faccine/68.gif) ![](faccine/262.gif)
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
paulimodell
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/paulimodell/GIF_500_140PX_72dpi.gif)
Inserito il - 22/03/2022 : 15:26:03
|
Ciao a tutti, vorrei abbonarmi e fare anche la Stratos ma vista l'esperienza della 250GTO chiedo a chi già la sta facendo un'opinione sulla qualità del materiale. Con la Ferrari se ne sono viste di tutti i colori, e non è ancora finita. Quello che mi lascia ancor più perplesso è il servizio clienti... perciò prima di partire chiedo opinioni a chi già si è avventurato anche in questa impresa. Grazie
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 03/02/2012 ~
Ultima visita: 14/01/2025
|
|
Andreas
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
Inserito il - 22/03/2022 : 16:37:16
|
| paulimodell ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei abbonarmi e fare anche la Stratos ma vista l'esperienza della 250GTO chiedo a chi già la sta facendo un'opinione sulla qualità del materiale. Con la Ferrari se ne sono viste di tutti i colori, e non è ancora finita. Quello che mi lascia ancor più perplesso è il servizio clienti... perciò prima di partire chiedo opinioni a chi già si è avventurato anche in questa impresa. Grazie
|
Io sto facendo sia La 250 GTO che la Stratos, che dire con la 250 GTO ci si èmesso di mezzo il Covid e si è bloccato tutto poi l'inconveniente del pezzo della carrozzeria e con impegno hanno rimediato, ora va a rilento ma non si sa il perchè! con la stratos io per ora sono soddisfatto, il cofano anteriore e di plastica perché nella realtà è in fibra di vetro, l'unica cosa è che i tromboncini del fascicolo scorso era scarsi allego immagini di ciò che dico. Ciao ora tocca a te decidere.
Muso Stratos con fari
![](https://thumbs4.imagebam.com/d5/40/68/ME8UQQU_t.JPG)
Muso Stratos con protezione fari centrali
![](https://thumbs4.imagebam.com/58/2f/5d/ME8UQQV_t.JPG)
Tromboncini della Stratos
![](https://thumbs4.imagebam.com/4f/04/3b/ME8UQQW_t.jpg)
Questo è il modello del prototipo
![](https://thumbs4.imagebam.com/79/d5/7f/ME8UQUG_t.jpg)
Questi sono quelli della Miura
![](https://thumbs4.imagebam.com/45/87/55/ME8UQQX_t.JPG)
|
Modificato da - Andreas in data 22/03/2022 16:48:23 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 22/03/2022 : 16:45:01
|
Io tutti modelli fatti li ho fatti con la prenotazione in edicola con PrimaEdicola "C'è un modulo da compilare e consegnare all'edicola. E mi sono trovato bene arrivavano sempre in tempo, mi è capitato con la 250 GTO il pezzo rovinato lo reso all'edicola e l'ho riordinato in un paio di settimane è stato sostituito e non ero ancora soddisfatto e allora l'ho ordinato tramite Centauria ed è arrivato dopo più di un mese. Con gli altri modelli sempre tutto ok.
Vedi Tu![](immagini/icon_smile_wink.gif)
P.S. Con PrimaEdicola se perdi un numero lo ordini e quando ti arriva all'edicola ti avvisano prima con una mail e non paghi nulla solo il prezzo del fascicolo.
|
Modificato da - Andreas in data 22/03/2022 16:45:30 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 26/03/2022 : 09:54:54
|
Ritirato il numero 9 tutti i pezzi sono in plastica, montate le due bancate del 6 cilindri Ferrari e sto facendo una modifica se riesco coloro le candele e ho verniciato di nero il tappo dell'olio. seguiranno le immagini![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
roberto55
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/roberto55/20201231183326_R5Alpine 02.jpg)
Inserito il - 28/03/2022 : 15:10:59
|
| Andreas ha scritto:
Muso Stratos con fari
|
il muso è bello, peccato per quelle viti a croce sui fari laterali " esageratamente" fuori scala e troppo in vista.
servirebbe una modifica.
|
Modificato da - roberto55 in data 28/03/2022 15:13:13 |
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
|
stirling
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
Inserito il - 28/03/2022 : 21:20:23
|
Montate entrambe le testate con tappo olio e candele Saluti ![](https://thumbs4.imagebam.com/c4/9e/59/ME8Z773_t.jpg)
|
|
Flat six the best engine architecture. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: pescia pt ~
Membro dal: 08/01/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 29/03/2022 : 07:55:30
|
| stirling ha scritto:
Montate entrambe le testate con tappo olio e candele Saluti ![](https://thumbs4.imagebam.com/c4/9e/59/ME8Z773_t.jpg)
|
Bene bel lavoro, e le parti che abbiamo montare per ora sono buone anche se in plastica. Chissà se ci saranno i cavi delle candele?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
adriano
automodellante
![](_avatar/tyrrellp34030bh5.jpg)
Inserito il - 29/03/2022 : 08:44:36
|
| roberto55 ha scritto:
| Andreas ha scritto:
Muso Stratos con fari
|
il muso è bello, peccato per quelle viti a croce sui fari laterali " esageratamente" fuori scala e troppo in vista.
servirebbe una modifica.
|
andrebbero giusto sostituite con delle viti più piccole. Va bene che siano a vista, la Strato's aveva esattamente tre viti in quei punti.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 29/03/2022 : 09:09:18
|
| adriano ha scritto:
| roberto55 ha scritto:
| Andreas ha scritto:
Muso Stratos con fari
|
servirebbe una modifica.
|
andrebbero giusto sostituite con delle viti più piccole. Va bene che siano a vista, la Strato's aveva esattamente tre viti in quei punti.
|
Un' altra idea: togliere quelle viti incollare la parte frontale, stuccare i fori, verniciarli di nero e inserire delle viti con la testa più piccole. Però poi non si potrà più staccare i frontali (Io cerco le sei viti poi ci ragiono su un pò !!!![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_kisses.gif)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
Sic 58
Nuovo Acquisto!
![](_avatar/84gergp84-alboreto.jpg)
Inserito il - 30/03/2022 : 13:36:19
|
buon giorno a tutti sono un novellino, di quasi settanta anni, del forum e questa discussione mi ha convinto ad iscrivermi. Quello che ha detto Andreas a riguardo dei fari io lo ho fatto, sto aspettando di acquistare le viti giuste. Inoltre, dato che i tromboncini di aspirazione sono veramente penosi , e come ha detto qualcuno fanno venire voglia di babba', ho rifatto anche quelli svasandoli in cima, mettendo una reticella dorata e riverniciandoli in Titan Gold della Tamiya. Non ho montato neanche quelle orribili viti che tenevano assieme i semicarburatori , stuccati e riverniciati. Ho acquistato subito i primi numeri perche' avevo gia' assemblato la 312 T4 di Villenueve e devo dire che , per ora, la qualita' dei pezzi della Stratos e' lontana anni luce dalla Ferrari. Speriamo in un miglioramento. Vi seguo con interesse
|
|
Wish You Were Here |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Lonate Pozzolo ~
Membro dal: 28/03/2022 ~
Ultima visita: 29/04/2022
|
|
Sic 58
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 30/03/2022 : 13:38:40
|
P.S. non avevo mai visto le foto del motore della Miura... quello si' che e' fantastico
|
|
Wish You Were Here |
|
Regione Lombardia ~
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 30/03/2022 : 14:16:41
|
| Sic 58 ha scritto:
P.S. non avevo mai visto le foto del motore della Miura... quello si' che e' fantastico
|
Hai ragione la differenza tra i due motori è abissale ma lo è anche nella realtà il dodici cilindri della Miura è pazzesco, ma è merito anche di Ferruccio, era estremo, mentre il motore della Stratos essendo sei cilindri della Dino Ferrari è tutt'altra cosa comunque Centauria poteva fare di meglio con i tromboncini dato che aveva alle spalle la Ferrari 312, peccato metti delle foto del Tuo lavoro, magari Ti copio.![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
adriano
automodellante
![](_avatar/tyrrellp34030bh5.jpg)
Inserito il - 30/03/2022 : 14:27:53
|
| Andreas ha scritto:
| Sic 58 ha scritto:
|
Hai ragione la differenza tra i due motori è abissale ma lo è anche nella realtà il dodici cilindri della Miura è pazzesco, ma è merito anche di Ferruccio, era estremo, mentre il motore della Stratos essendo sei cilindri della Dino Ferrari è tutt'altra cosa comunque Centauria poteva fare di meglio con i tromboncini dato che aveva alle spalle la Ferrari 312, peccato metti delle foto del Tuo lavoro, magari Ti copio.![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
Secondo me è solo una questione di modello. Il v6 della Stratos è sì più piccolo ma assicuro che il vano motore è pieno di dettagli, tubi, tubicini, cavi vari e tutte le parti a vista. Ne ho viste diverse dal vivo e sono belle incasinate, pratiche, ma incasinate. Il V12 della Miura è più grande ma anche più pulito essendo un'auto stradale.
Quello che mi lascia perplesso, perché non ho immagini chiare, è il colore rosso dei coperchi delle punterie.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
|
cippolippo
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
Inserito il - 30/03/2022 : 15:00:35
|
| Sic 58 ha scritto:
buon giorno a tutti sono un novellino, di quasi settanta anni, del forum e questa discussione mi ha convinto ad iscrivermi. Quello che ha detto Andreas a riguardo dei fari io lo ho fatto, sto aspettando di acquistare le viti giuste. Inoltre, dato che i tromboncini di aspirazione sono veramente penosi , e come ha detto qualcuno fanno venire voglia di babba', ho rifatto anche quelli svasandoli in cima, mettendo una reticella dorata e riverniciandoli in Titan Gold della Tamiya. Non ho montato neanche quelle orribili viti che tenevano assieme i semicarburatori , stuccati e riverniciati. Ho acquistato subito i primi numeri perche' avevo gia' assemblato la 312 T4 di Villenueve e devo dire che , per ora, la qualita' dei pezzi della Stratos e' lontana anni luce dalla Ferrari. Speriamo in un miglioramento. Vi seguo con interesse
|
ottimo, se riesci posta qualche foto. Io non mi spingo fino a tanto , ma curioso di vedere il risultato.
Per ora ho solo dato una riverniciatina a tutto
![](https://i.postimg.cc/9fht4Jmc/IMG20220330144856.jpg)
sul discorso candele, mi pare che quelle sul modello siano le pipette, quindi dovrebbero rimanere nere penso
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: monza ~
Membro dal: 14/10/2016 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
Sic 58
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 30/03/2022 : 17:49:10
|
E' un giorno che mi sono iscritto prima seguivo indirettamente i vari Mostri. Per le foto non so ancora come fare devo studiare il dafarsi poi sicuramente le mettero'. Grazie a tutti a presto
|
|
Wish You Were Here |
|
Regione Lombardia ~
|
|
Sic 58
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 01/04/2022 : 13:49:02
|
Buon giorno oggi comprato uscita N° 10 .... finalmente un po' di metallo (basamento motore) pero' ho dei dubbi sul colore e' nero leggermente opaco, dalle foto in mio possesso non riesco a risalire al colore originale. Poi una domanda a cippolippo . Hai colorato in oro alcuni particolari o sono riflessi ? Foto eccezzionale..... spero presto di imparare per postarle anch'io. Un'altra domanda per tutti: siccome sono un neofita del forum ed ho riiniziato con modelli di aereo si possono fare vedere o solo auto ?
|
|
Wish You Were Here |
|
Regione Lombardia ~
|
|
Sic 58
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 01/04/2022 : 15:28:40
|
![](https://thumbs4.imagebam.com/22/9e/8e/ME91DD3_t.jpg)
Provo ad inserire foto del motore della Stratos che ho trovato in rete. E' la prima volta che lo faccio. Spero di non aver cappellato .........
|
|
Wish You Were Here |
|
Regione Lombardia ~
|
|
Andreas
automodellandonissimo
Inserito il - 01/04/2022 : 16:35:02
|
| Sic 58 ha scritto:
![](https://thumbs4.imagebam.com/22/9e/8e/ME91DD3_t.jpg)
Provo ad inserire foto del motore della Stratos che ho trovato in rete. E' la prima volta che lo faccio. Spero di non aver cappellato .........
|
Ciao ottimo dalla scritta Dino sulla calotta sembra si essere di una Stratos ma non del nostro modello forse di un modello da strada grazie per la foto sono sempre utili.![](immagini/icon_smile_approve.gif)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|