Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LANCIA STRATOS Monte-Carlo 1976 1/8 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 LANCIA STRATOS Monte-Carlo 1976 1/8 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/03/2022 : 17:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Andreas ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao Andreas, i fari principali nelle Stratos ufficiali da gara erano
bloccati nella posizione aperta, sempre!
Quindi anche il modellone per motivi di fedeltà li ha aperti fissi.
Se giustifichiamo, sempre per motivi di fedeltà il cofano in plastica
perché la vera lo aveva in fibra di vetro, giustifichiamo anche i fari
principali in posizione bloccata aperta
Io spero che essendo il tutto in plastica, che alla fine di tutto, più che
un modellone, non risulti essere un giocattolone.......Spero!

Bene la mia era solo una considerazione mi va bene anche così ( Figurati che le portiere della mia La Ferrari, un amico mentre le aprivo con il telecomando le ha chiuse a mano e una me la rotta cosi ora non funziona più)

Uhao, che peccato per la La Ferrari, mi dispiace per il danno
Per tornare alla “nostra Stratos” le mie considerazioni si basano sul
fatto che davo per scontato che il cofano fosse in metallo, e già questa
si è rivelata una delusione, spero proprio che almeno il telaio sia in metallo,
Il cupolone posteriore a questo punto non ci credo proprio, sarà in plastica
pure quello......
Mi dispiace aver mostrato indisponenza, ma credimi, non era nei tuoi confronti, ma semplicemente dettata dalla delusione per quello che io
immaginavo (Un bel modellone in metallo pesante)ed invece quello che è....Un po fuori dagli schemi, ma questo è!
Come dice spesso il nostro amico 312 T, il bello è soggettivo, non mi
permetto di giudicare voi che completerete questa Stratos, gran bella
macchina, e come ho sempre detto vi seguirò con simpatia, facendo
tifo a che sia un gran bel modellone da mostrare con orgoglio agli amici!
Sperando sempre che non facciano danni!

Ciao di nuovo Andreas ti saluto con simpatia, sperando che non ci siano
fraintendimenti tra noi!

Ciao non hai capito io non me la sono presa per quello che hai scritto ho capito che era solo un tuo pensiero, siamo tra noi, ciao continua a dire la tua, all'inizio davo anch'io per scontato che la carrozzeria fosse in metallo ma ripeto va bene anche così ciao

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 14/03/2022 : 17:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Da quanto ho letto altrove, e come scritto in precedenza, l'auto avrà le aperture in materiale leggero come la Stratos vera, mentre il corpo principale e i telaietti ausiliari in metallo.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 680  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/03/2022 : 19:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
vi assicuro che la Stratos con i fari chiusi e la batteria supplementare schierata è brutta,quindi meglio cosi',anche se la vera li aveva aperti fissi per evitare che si rompessero .

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/03/2022 : 23:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Da quanto ho letto altrove, e come scritto in precedenza, l'auto avrà le aperture in materiale leggero come la Stratos vera, mentre il corpo principale e i telaietti ausiliari in metallo.
jmm

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per telaietti?

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 15/03/2022 : 08:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

jmm

sono la struttura anteriore che sostiene ammortizzatori, sterzo e cofano e la struttura posteriore che sostiene ammortizzatori e motore.
Li chiamo così così per distinguerli dal corpo centrale ma nell'insieme con quest'ultimo formano il telaio.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 680  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 15/03/2022 : 09:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

jmm

sono la struttura anteriore che sostiene ammortizzatori, sterzo e cofano e la struttura posteriore che sostiene ammortizzatori e motore.
Li chiamo così così per distinguerli dal corpo centrale ma nell'insieme con quest'ultimo formano il telaio.

Ok grazie a presto

Firma di Andreas 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2022 : 21:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio musetto su cofano, griglia anteriore e fanalini

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2022 : 14:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Avvistata la nuova uscita con pezzi motore......
Mi sembrano in plastica......Bene!
Spero di sbagliare........
Nessun rimpianto, io il mio obiettivo l’ho raggiunto, tra qualche
giorno vi mostrerò il risultato!

Modificato da - Martino in data 18/03/2022 14:40:05

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 18/03/2022 : 14:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Martino ha scritto:

Sì.
Su questi modelloni, parti come carburatori e condotti di aspirazione sono sempre stati in plastica. Forse saranno in metallo il blocco e le testate.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/03/2022 : 14:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Martino ha scritto:

Sì.
Su questi modelloni, parti come carburatori e condotti di aspirazione sono sempre stati in plastica. Forse saranno in metallo il blocco e le testate.

Noi a Milano esce domani poi Vi faccio sapere. arrivederci

Firma di Andreas 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2022 : 20:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io faccio tifo a che il modello della Stratos sia fatto bene
e che dia soddisfazione nel montaggio e nel risultato finale
Non starò lì a criticare a prescindere......
Anzi vi seguirò con curiosità, in silenzio, ed interverrò
esclusivamente per complimentarvi con voi che porterete a
termine questa avventura!
Buon lavoro!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/03/2022 : 23:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Io faccio tifo a che il modello della Stratos sia fatto bene
e che dia soddisfazione nel montaggio e nel risultato finale
Non starò lì a criticare a prescindere......
Anzi vi seguirò con curiosità, in silenzio, ed interverrò
esclusivamente per complimentarvi con voi che porterete a
termine questa avventura!
Buon lavoro!

Ciao, grazie e continua a seguirci, vedrai che modello verrà fuori alla fine.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2022 : 09:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ritirato il fascicolo n.8 e un poò mi devo ricredere.
con i pezzi allegati si è montato il corpo dei sei carburatori e dei sei tromboncibìni in plastica colorati in rame ma ai me erano un pezzo solo, mi spiego: i cornetti avevano la retina in un blocco solo fuso e non come quelli della Miura.

Carburatori Lancia Stratos:

Carburatori Lamborghini Miura

Vedete cosa intendo. Si nella Stratos sono nascosti dalla scatola con la retina fotoincisa,
ma anche nella Miura volendo sono nascosti sotto i porta filtri.

Peccato !

Firma di Andreas 

Benschie
automodellantino

Inserito il - 19/03/2022 : 10:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Veramente pietoso, degno dei die cast da 10 euro. Sono proprio contento di aver sospeso la raccolta.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2022 : 10:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Benschie ha scritto:

Veramente pietoso, degno dei die cast da 10 euro. Sono proprio contento di aver sospeso la raccolta.

Peccato perché io li avrei lasciati in vista come quelli della Miura, Chissa come hanno preso questa decisione.? Vedendo poi la 250 GTO io speravo in un modello diverso.! Chissà se il responsabile ci darà qualche spiegazione. Anche i fascicoli sono scarni e hanno risparmiato anche sulle foto delle prossime uscite.!
Ho Visto che mister MHG è L'amministratore come lo è della 250 GTO, e mi sta deludendo con questa. Visto come si è comportato con l'errore della 250 GTO e che sta rimediando alla grande (per ora)!

Firma di Andreas 

Benschie
automodellantino

Inserito il - 19/03/2022 : 11:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Si possono fare autocostruiti, io per una Ferrari Formula 1 li ho fatti con la retina di un setaccio in rame, per sagomarla ho usato retro di una tratto pen e il relativo cappuccio. Basta tagliare quell'oscena pallina in plastica, poi forare il cono e infine applicare la rete sagomata

Modificato da - Benschie in data 19/03/2022 11:18:18

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino

Inserito il - 19/03/2022 : 11:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
Andreas ha scritto:

Benschie ha scritto:

Peccato perché io li avrei lasciati in vista come quelli della Miura, Chissa come hanno preso questa decisione.? Vedendo poi la 250 GTO io speravo in un modello diverso.! Chissà se il responsabile ci darà qualche spiegazione. Anche i fascicoli sono scarni e hanno risparmiato anche sulle foto delle prossime uscite.!
Ho Visto che mister MHG è L'amministratore come lo è della 250 GTO, e mi sta deludendo con questa. Visto come si è comportato con l'errore della 250 GTO e che sta rimediando alla grande (per ora)!

penso che appunto perchè vanno coperti hanno pensato di realizzarsi grossolanamente.
deluso anch'io su quest'uscita.
bisogna mettere mano, come minimo verniciando

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino

Inserito il - 19/03/2022 : 11:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Andreas ha scritto:

Benschie ha scritto:

Scusa Andreas ma in cosa consisterebbe il rimedio per la GTO? A me hanno sostituito un pezzo difettoso e quello sostitutivo è pure peggio del primo.

Modificato da - Benschie in data 19/03/2022 11:31:21

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2022 : 11:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Benschie ha scritto:

Andreas ha scritto:

Benschie ha scritto:

Scusa Andreas ma in cosa consisterebbe il rimedio per la GTO? A me hanno sostituito un pezzo difettoso e quello sostitutivo è pure peggio del primo.

A me il pezzo è stato sostituito ed è a posto, le giunture si vedono ma sono tutte allineate senza sbavature, sostituiranno il radiatore con uno con il tappo per il rabbocco.

Firma di Andreas 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 21/03/2022 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio carburatori e airbox
Condivido sui tromboncini pietosi, ho fatto il paragone con quelli della 312 t .. altro pianeta Meno male che sono coperti dal filtro e si vedono poco ...

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.