Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 37

Tommy
automodellantino

Inserito il - 04/02/2022 : 14:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
la SF1000 qualcuno l'ha presa in edicola?
alla fine è "rossa scura" o "color granata" come dovrebbe essere e come effettivamente è il modello Bburago venduto nei negozi anni fa?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2022 : 15:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
L'ho presa io oggi, a dire la verità ne ho prese due per i ricambi che mi servono. Ce poco da dire, e il modello Burago, zero emozioni.
Io veramente cercavo la Porsche, mi sono detto che magari per una volta il test lo facevano anche a Udine, troppo bello per essere vero, infatti ho trovato solo la Ferrari.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

antbor22
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/02/2022 : 15:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antbor22 Invia a antbor22 un Messaggio Privato Aggiungi antbor22 alla lista amici
Ma qualcuno per caso sa se gli altri modelli si alterneranno con BBurago (tipo Altaya come nella F1 Collection) oppure saranno tutti nuovi modelli fatti dalla Bbburago?

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Volla  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 22/01/2022  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2022 : 15:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MHG
automodellantino

Inserito il - 04/02/2022 : 19:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
5 modelli burago (le 2017 - 2021), i restanti IXO

Modificato da - MHG in data 04/02/2022 19:04:59

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 25/12/2017  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 04/02/2022 : 19:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
MHG ha scritto:

5 modelli burago (le 2017 - 2021), i restanti IXO

Grazie per la conferma !

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2022 : 20:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Era inevitabile fossero Burago, però vabbè, ora ne abbiamo
conferma, 2017/2021 Burago OK!
Grazie MHG della precisazione!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5662  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 04/02/2022 : 21:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Quindi vero inedito ixo sarà quella del 2014 per ora......speriamo in altre ixo (643...ecc..)

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SIMO2904
automodellantino

Inserito il - 05/02/2022 : 08:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SIMO2904 Invia a SIMO2904 un Messaggio Privato Aggiungi SIMO2904 alla lista amici
Ciao a tutti!
Sarà interessante vedere la F14T e la SF16H a questo punto.
Aspettiamo e vediamo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 14/02/2020  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/02/2022 : 08:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Fortuna che Centauria ha pensato anche a chi ha già
completato la “vecchia” Ferrari F1 Collection, concentrando
gli inediti tra le prime 10/15 uscite.......
Per averli tutti comporterà un sacrificio abbastanza modesto
Altrimenti per averli tra arretrati e primaedicola si finiva alle
Calende greche......
Diciamo che in questo modo i doppioni anche prendendole tutte
10/15 saranno il minimo sindacale......Bene!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5662  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2022 : 12:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Questa volta sono io a concordare con te
Voluto o non, questa cosa con gli ultimi modelli tutti ad inizio collezione è molto apprezzata.

Presa anche io la prima uscita, le F1 dal 2010 in poi non mi piacciono gran che, però devo dire che il modellino fa il suo bell'effetto non avrei pensato.

Per migliorare il colpo d'occhio bisognerebbe fare l'alettone anteriore (che è piuttosto brutto) con le alette separate, o forse potrebbe bastare incidere tra le alette e con un po' di smoke tamiya ben diluito annerirli.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 05/02/2022 : 12:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Voluto o non, questa cosa con gli ultimi modelli tutti ad inizio collezione è molto apprezzata.

Presa anche io la prima uscita, le F1 dal 2010 in poi non mi piacciono gran che, però devo dire che il modellino fa il suo bell'effetto non avrei pensato.

Per migliorare il colpo d'occhio bisognerebbe fare l'alettone anteriore (che è piuttosto brutto) con le alette separate, o forse potrebbe bastare incidere tra le alette e con un po' di smoke tamiya ben diluito annerirli.

manco i bbr e looksmart 1/18, che costano 250 euri, hanno le alette separate

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2022 : 13:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
sterla ha scritto:

Albe89 ha scritto:

manco i bbr e looksmart 1/18, che costano 250 euri, hanno le alette separate

Eh quello non lo so son talmente fuori budget che neanche li guardo bene in foto

non era una critica al modello, era solo un possibile suggerimento su come migliorarlo.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 05/02/2022 : 13:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Quindi confermate che la F14-T e la SF16-H non saranno della Burago? Perchè io ho già quelle e soprattutto la F14-T non si può vedere per come è stata fatta male... Purtroppo avevo solo 14 anni quando la comprai.... Io al contrario vostro ho bisogno più delle monoposto che vanno dal 50 al 99 che quelle successive visto che la collezione Ferrari F1 collection 2013 si interruppe per un breve periodo, ed io avendo avuto 12/13 anni non riuscivo a prendere tutti gli arretrati. Spero di poter recuperare le 35 monoposto che mi mancano da 50 al 99.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 05/02/2022 : 14:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Albe89 ha scritto:

come lo diluisci esattamente? diluente nitro?

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2022 : 14:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
danilho ha scritto:

Albe89 ha scritto:

come lo diluisci esattamente? diluente nitro?

No i tamiya in boccetta quelli con la X davanti sono acrilici, hanno il loro solvente ma va bene anche dell'alcohol purchè trasparente altrimenti quello rosa "classico" altera il colore, unico problema tende a evaporare in fretta seccando subito il colore.
Il nitro fa comunque lo stesso lavoro ma non è il più adatto per questi colori.

StanislaoRoma
automodellantino

Inserito il - 05/02/2022 : 18:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StanislaoRoma Invia a StanislaoRoma un Messaggio Privato Aggiungi StanislaoRoma alla lista amici
Presa anche io oggi, sembra ben fatta, mi sa che prenderò anche quelle che ho gìa, io ho quelle della prima Ferrari F1 collection, che non avevano la teca e gli inediti della 2013.

Firma di StanislaoRoma 
Stanislao

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 06/02/2022 : 16:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
AntonioSF5 ha scritto:

Quindi confermate che la F14-T e la SF16-H non saranno della Burago?

Possiamo solo confermare quello che si vede sul sito di Centauria.

A questo punto, possono ben essere quelle della Bburago visto che la Ixo non li ha mai fatti in passato...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 06/02/2022 : 16:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
crodeone ha scritto:

Grazie per la foto... ma il modello e un disastro.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

DeVulgariEloquentia
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/02/2022 : 22:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeVulgariEloquentia Invia a DeVulgariEloquentia un Messaggio Privato Aggiungi DeVulgariEloquentia alla lista amici
K2-SO ha scritto:

crodeone ha scritto:

Grazie per la foto... ma il modello e un disastro.

Non è un disastro... molto peggio.

La zona anteriore, in particolare la "punta del naso" e le "narici", sono quelli di un giocattolo.

L'ala anteriore è orribile. Lo spessore della vernice è eccessivo e gli elementi orizzontali, tutti uniti e appena accennati, la rendeno inaccettabile. E' stata stampata in plastica e per questo si sarebbe certamente potuto realizzare qualcosa di molto più fine e migliore. Ma trattandosi di un giocattolo...

I bracci delle sospensioni anteriori solidali con la carrozzeria e (almeno nel mio esemplare) con sbaffi di vernice rossa, sono stampati in solido con la carrozzeria. Inguardabili.

Anche i cerchi (visto altre realizzazioni di Burago) in questo caso sono plasticosi e deludenti.

Lo spessore del fondo piatto (anch'esso in plastica, dunque si poteva ridurlo della metà...) è del tutto irrealistico.

Gli spessori degli elementi sull'ala posteriore... inguardabili.

Anche la verniciatura, almeno nel mio esemplare, è carente e presenta tutte le giunture schiarite.

Un modello economico da supermercato, adatto (forse) ai bambini.

Personalmente mi fermo qui. Una accozzaglia di repliche cui non sarà cambiata né la decorazione né il numero di gara, intervallata da inediti dalla fattura spaventosamente grossolana non mi serve.

Io non mi faccio più prendere in giro.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Valguarnera Caropepe  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 21/03/2021  ~  Ultima visita: 04/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 37 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.