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DeVulgariEloquentia
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 07/02/2022 : 22:11:19
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| K2-SO ha scritto:
| crodeone ha scritto:
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Grazie per la foto... ma il modello e un disastro.
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Non è un disastro... molto peggio.
La zona anteriore, in particolare la "punta del naso" e le "narici", sono quelli di un giocattolo.
L'ala anteriore è orribile. Lo spessore della vernice è eccessivo e gli elementi orizzontali, tutti uniti e appena accennati, la rendeno inaccettabile. E' stata stampata in plastica e per questo si sarebbe certamente potuto realizzare qualcosa di molto più fine e migliore. Ma trattandosi di un giocattolo...
I bracci delle sospensioni anteriori solidali con la carrozzeria e (almeno nel mio esemplare) con sbaffi di vernice rossa, sono stampati in solido con la carrozzeria. Inguardabili.
Anche i cerchi (visto altre realizzazioni di Burago) in questo caso sono plasticosi e deludenti.
Lo spessore del fondo piatto (anch'esso in plastica, dunque si poteva ridurlo della metà...) è del tutto irrealistico.
Gli spessori degli elementi sull'ala posteriore... inguardabili.
Anche la verniciatura, almeno nel mio esemplare, è carente e presenta tutte le giunture schiarite.
Un modello economico da supermercato, adatto (forse) ai bambini.
Personalmente mi fermo qui. Una accozzaglia di repliche cui non sarà cambiata né la decorazione né il numero di gara, intervallata da inediti dalla fattura spaventosamente grossolana non mi serve.
Io non mi faccio più prendere in giro.
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Luciocabrio
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Inserito il - 08/02/2022 : 09:25:27
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| Albe89 ha scritto:
Questa volta sono io a concordare con te Voluto o non, questa cosa con gli ultimi modelli tutti ad inizio collezione è molto apprezzata.
Presa anche io la prima uscita, le F1 dal 2010 in poi non mi piacciono gran che, però devo dire che il modellino fa il suo bell'effetto non avrei pensato.
Per migliorare il colpo d'occhio bisognerebbe fare l'alettone anteriore (che è piuttosto brutto) con le alette separate, o forse potrebbe bastare incidere tra le alette e con un po' di smoke tamiya ben diluito annerirli.
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l'ultimo modello looksmart che ho comprato ha le alette dell'alettone anteriore attaccate credo....perchè la distanza fra una e l'altra non è riproducibile in scala
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Luciocabrio
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Inserito il - 08/02/2022 : 09:26:09
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| sterla ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Questa volta sono io a concordare con te Voluto o non, questa cosa con gli ultimi modelli tutti ad inizio collezione è molto apprezzata.
Presa anche io la prima uscita, le F1 dal 2010 in poi non mi piacciono gran che, però devo dire che il modellino fa il suo bell'effetto non avrei pensato.
Per migliorare il colpo d'occhio bisognerebbe fare l'alettone anteriore (che è piuttosto brutto) con le alette separate, o forse potrebbe bastare incidere tra le alette e con un po' di smoke tamiya ben diluito annerirli.
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manco i bbr e looksmart 1/18, che costano 250 euri, hanno le alette separate
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azz io mi riferivo alle 1\43...sulle 1\18 ssi dovrbbe percepire a occhio nudo no?
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Giando
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Inserito il - 08/02/2022 : 18:11:20
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| f32010 ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Potrebbe essere che rappresenti uno dei primi Gp, la colorazione metallizzata se non erro fu introdotta a Monaco.
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Può essere che abbiano utilizzato il rosso di inizio stagione ma allora le alette nella parte anteriore del muso non dovrebbero esserci. Sono state introdotte a Magny Cours quando l'auto aveva già la colorazione metallizzata.
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Ciao, se intendi le due alette superiori che partono dal musetto erano montate fin dalla presentazione e poi alla prima gara in Australia 2007 (anzi, a Melbourne vennero controllate a fondo dai commissari perché l'attacco al muso era leggermente 'lasco' e quindi considerato mobile - si muovevano di pochi millimetri in senso trasversale in effetti, in quanto il vero attacco strutturale era alle paratie laterali, e dalla gara successiva furono fissate in modo rigido).
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Modificato da - Giando in data 08/02/2022 18:25:57 |
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Giando
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Inserito il - 08/02/2022 : 18:17:18
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| Martino ha scritto:
La F93, bella, Alesi’ e Berger si sono veramente sbattuti con quella F1, Barnard stesso che l’aveva progettata, forse non la capi’ a fondo, ma qualche esploit lo abbiamo visto di quella vetture, pure bella, chissà come sarebbe stata tutta rossa senza quella fascia bianca che la caratterizzava.
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Ciao! La F93A non era opera di Barnard che rivide solo le sospensioni attive dopo Montecarlo e poi apportò qualche aggiornamento al muso e alle paratie a lato abitacolo dal gp di MagnyCours circa a metà stagione... il progetto originario era di Harvey Postletwhaite per la parte telaio e aero. Scusa dovere di cronaca!
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Martino
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Inserito il - 08/02/2022 : 19:45:36
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Mi sono informato meglio, e questo è il risultato
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Zio |
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K2-SO
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Inserito il - 08/02/2022 : 20:31:21
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Ciao Martino,
Per quanto riguarda la F92A, Alesi in un'intervista di qualche anno fa, ha detto che la F192 era un'auto molto buona da guidare. Aveva molto potenziale. Ansi, avrebbe dovuto avere risultati migliori e più podi. Il vero problema era il motore inaffidabile con un grave problema di raffreddamento dell'olio che impediva ai piloti di accelerare vicino alla sua velocità massima.
Purtroppo, la cultura della Ferrari di allora vietava a chiunque di incolpare direttamente il motore. Quindi la Ferrari, per ragioni politiche interne, ha scelto di dare la colpa al telaio e all'aerodinamica. Ovviamente questo è cambiato quando Todt è arrivato gia con l'intenzione di costruire un V10 entro i successivi 5 anni attraverso un reparto motori rivoluzionato.
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 08/02/2022 : 21:36:29
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Si sì k2 -so dei problemi del motore della F92 se ne era già parlato che i piloti non potevano assolutamente incolpare il motore, ma che a pagare fosse Capelli non lo trovò giusto, questione di carattere? Forse! Capelli ha mollato, non c’e Stato più a reggere il gioco di prendersi le colpe che non aveva. Alesi forse più aziendalista è stato muto, ed è rimasto lì, a tribolare ancora un anno o forse due....
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Zio |
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K2-SO
automodellante
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Inserito il - 08/02/2022 : 22:47:45
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| Martino ha scritto:
Si sì k2 -so dei problemi del motore della F92 se ne era già parlato che i piloti non potevano assolutamente incolpare il motore, ma che a pagare fosse Capelli non lo trovò giusto, questione di carattere? Forse! Capelli ha mollato, non c’e Stato più a reggere il gioco di prendersi le colpe che non aveva. Alesi forse più aziendalista è stato muto, ed è rimasto lì, a tribolare ancora un anno o forse due....
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Secondo me prima di Montezemalo e Todt, la Ferrari era imbarazzata nell'ammettere di essere tecnologicamente molto indietro rispetto alle infrastrutture di sviluppo di Renualt, Honda e anche Ford. Ovviamente per ragioni commerciali. Quindi la Ferrari ha scelto di incolpare il telaio e l'aerodinamica dell'auto e anche il pilota più debole. È davvero imbarazzante come per le prime 7 gare l'auto di Capelli fosse ancora dotata di parti dell'auto 91, perché la Ferrari non poteva svilupparsi per due vetture. Ancora una volta, la Ferrari ha nascosto questo fatto in quella stagione. Poi c'è anche la voce che Capelli probabilmente si è rotto per la pressione, e non ha aiutato avere Alesi come compagno di squadra più giovane e con più velocità nei piedi. La Ferrari qui, invece di cercare di aiutare Capelli a uscire da questo stato mentale, trovò più facile incolpare anche lui perché all'epoca i meccanici in fabbrica erano più sacri della coppa del mondo vinto nel 82.
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Jurij
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Inserito il - 08/02/2022 : 23:14:10
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Ciao. Andando a memoria (quindi potrei anche sbagliare), mi sembra di ricordare una intervista televisiva di Claudio Lombardi all'indomani del gp di Montecarlo (terminato da Capelli appeso su un fianco al guard rail). Disse qualcosa del tipo " la nostra vettura genera un carico aerodinamico elevatissimo; l'eccessiva velocità di percorrenza delle curve è quindi causa di una centrifugazione dell'olio all'interno del motore, che quindi non riesce ad avere la necessaria affidabilità". Come dire... il motore non funziona per colpa della vettura che è troppo efficiente... Il validissimo ingegner Lombardi (artefice dei trionfi Lancia in endurance) non ebbe poi una carriera lunghissima in Ferrari... Non ricordo parole negative nei confronti di Capelli da parte di personaggi Ferrari, ma la mancata riconferma a fine anno ebbe l'effetto di una pietra tombale sulla sua carriera. Ciao.
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Modificato da - Jurij in data 09/02/2022 00:01:25 |
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Giando
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Inserito il - 09/02/2022 : 22:14:21
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Ciao mi aiutate per piacere a risolvere un dubbio?
Io avevo acquistato il modello SF1000 livrea speciale Mugello quando uscì per Bburago alla fine dello scorso anno.
Sul fondo è marchiata così.
La versione edita ora da Centauria che mi sembra del tutto identica... è marchiata così...
Ma dunque chi la produce effettivamente?
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/02/2022 : 09:01:53
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Ciao Giando. Come dallo stesso MHG (AD Centauria) confermato a p. 7, questo modello è di matrice Burago (vetture dal 2017 al 2021), le successive uscite saranno IXO (molte già edite). Non c'è da meravigliarsi che nel fondo dei modelli da edicola non sia stampato il marchio di fabbrica, finora nella maggior parte dei casi celato nei prodotti delle serie editoriali. Il numero 02148 riportato sul fondo in luogo di 02046 ne testimonia probabilmente una diversa linea, rivolta forse alla sola edicola, o periodo di produzione (non ne conosco il criterio), ma è di produzione Burago.
Per esempio anche le serie francesi Altaya dedicate all'Endurance come "24h du Mans" o "Monstres Sacres de l'Endurance" sono IXO, senza che questi compaia. Col marchio di fabbrica dichiarato sul fondo personalmente ricordo meno serie, a prescindere dall'editore: per dirne alcuni Norev ("Auto Italiane", "Fiat Story", Lancia Story" e "1000 Moglia" Hachette, "Dakar" De Agostini nonché Citroen DS Atlas edicola francese), Road Signature ("Auto Americane" Fabbri), ed altri che ho imparato a conoscere proprio grazie all'edicola quali Leo Models ("Maserati 100 Years" e "Lamborghini 50°" Fabbri/Centauria), High Speed ("Porsche") od ancora Grani & partners ("Spider & Cabrio" De Agostini). Spero di aver fugato le tue perplessità. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 10/02/2022 09:06:00 |
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Giando
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Inserito il - 10/02/2022 : 09:04:51
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| 312 T ha scritto:
Ciao Giando. Come dallo stesso MHG (AD Centauria) confermato a p. 7, questo modello è di matrice Burago (vetture dal 2017 al 2021), le successive uscite saranno IXO (molte già edite). Non c'è da meravigliarsi che nel fondo dei modelli da edicola non sia stampato il marchio di fabbrica, finora nella maggior parte dei casi celato nei prodotti delle serie editoriali. Il numero 02148 riportato sul fondo in luogo di 02046 ne testimonia probabilmente una diversa linea, rivolta forse alla sola edicola, o periodo di produzione (non ne conosco il criterio), ma è di produzione Burago.
Per esempio anche le serie francesi Altaya dedicate all'Endurance come "24h du Mans" o "Monstres Sacres de l'Endurance" sono IXO, senza che questi compaia. Col marchio di fabbrica dichiarato sul fondo personalmente ricordo meno serie: per dirne alcuni Norev ("Auto Italiane", "Fiat Story", Lancia Story" e "1000 Moglia" Hachette, "Dakar" De Agostini nonché Citroen DS Atlas edicola francese), Road Signature ("Auto Americane" Fabbri), ed altri che ho imparato a conoscere proprio grazie all'edicola quali Leo Models ("Maserati 100 Years" e "Lamborghini 50°" Fabbri/Centauria), High Speed ("Porsche") od ancora Grani & partners "Spider & Cabrio" De Agostini. Spero di aver fugato le tue perplessità. Ciao.
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Grazie davvero! Risposta più che easuriente!!!! ciao
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/02/2022 : 09:08:53
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Figurati, è un piacere. Quando si tratta di parlare di modellini fosse per me non la finirei più. Ciao.
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AntonioSF5
automodellante
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Inserito il - 17/02/2022 : 00:16:29
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Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a ricreare le sospensioni anteriori e posteriori per i modelli Burago 1/43? Grazie mille.
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illeader
automodellantone
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Inserito il - 17/02/2022 : 11:06:33
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| AntonioSF5 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a ricreare le sospensioni anteriori e posteriori per i modelli Burago 1/43? Grazie mille.
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Prova a cercare nella sezipne "Elaborazioni Modelli da Edicola"
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crodeone
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Inserito il - 17/02/2022 : 12:57:06
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Tempo fa feci io queste due elaborazioni, trovi le discussioni nell'apposita sezione se non ricordo male ho messo anche i vari passaggi dell'elaborazione. Quello relativo alla Ferrari di Kimi la trovi nella sezione "elaborazioni die cast".
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AntonioSF5
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Inserito il - 17/02/2022 : 21:25:45
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| crodeone ha scritto:
Tempo fa feci io queste due elaborazioni, trovi le discussioni nell'apposita sezione se non ricordo male ho messo anche i vari passaggi dell'elaborazione. Quello relativo alla Ferrari di Kimi la trovi nella sezione "elaborazioni die cast".
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Grazie mille #128077;#127995;#128077;#127995;#128077;#127995;
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K2-SO
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Inserito il - 19/02/2022 : 01:22:39
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Sul sito non ci sono piu queste dopo uscite 20
Ferrari 126 C2 - Pironi (1982) Ferrari F93A - Jean Alesi (1993) Ferrari F399 - Eddie Irvine (1999) Ferrari 248 F1 - Felipe Massa (2006) Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1977) Ferrari 412 T1B - Gerhard Berger (1994) Ferrari F2002 - Rubens Barrichello (2002) Ferrari 512 F1 - John Surtees (1965) Ferrari 126 C3 - René Arnoux (1983) Ferrari 312 B2 - Ickx (1972)
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Modificato da - K2-SO in data 19/02/2022 01:24:08 |
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Martino
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Inserito il - 19/02/2022 : 11:28:35
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Ho appena ricevuto il messaggio dal mio edicolante Arrivata stamattina la Ferrari di Raikkonen A più tardi per le foto!
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