Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/03/2022 : 09:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno, io mi servo presso un'edicola dove ho la prenotazione con prima edicola per i modelli che sto facendo (3), al mattino quando arrivano la signora gentile mi avvisa con un messaggio,stamani lo ha fatto con la Miura, vado ritiro e con grande stupore vedo coa c'è nel fascicolo, la signora vedendo l'espressione mi fa: Certo che in certi numeri c'è più imballo che pezzi !!! Sono rimasto basito.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2022 : 09:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ora ci hai incuriosito.......
Cosa è uscito oggi? La carrozzeria completa della Miura?

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/03/2022 : 10:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Devo deluderti, purtroppo tre pezzi e tre viti.,#129319;

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2022 : 13:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ahhh ho capito.......Una di quelle uscite che servono
solo ad allungare il brodo!
Vabbè se il modello, come sembra, merita.......Ci può stare
qualche uscita farlocca, senza esagerare, ma ci può stare!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/03/2022 : 11:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Aggiornamento all'ultimo fascicolo. Ecco le foto.
Mancano le trombe perché quando ho ritirato il fascicolo l'ho controllato ed erano rotte perciò lo lasciato all'edicola che lo ha reso e riordinato ora attendo. la sostituzione

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 27/03/2022 : 17:55:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

gira bene lo sterzo o salta un pò sulla cremagliera?

Buonasera lo sterzo effettivamente ha un problema. La corona dentata del piantone slitta sulla cremagliera quando è a fine corsa.

Me ne sono accorto con il montaggio del 57 e 58, che illustro qui di seguito.

Comincio col mostrare le decals che ho preparato per la batteria. Io ho optato per una Bosch. Vi allego anche l'immagine così se vi piacciono le stampate su carta decals bianca, le spruzzate col trasparente e applicate. Ho anche un set che mi è avanzato che avevo stampato per riserva. Chi lo vuole mi contatti in privato, lo regalo.

Ora, per ciò che concerne il problema della cremagliera io ho risolto così.

Una staffetta di supporto modellata per far sì che sostenga verso l'alto il piantone, nonchè gli impedisca di dondolare trasversalmente. In poche parole è una sorta di occhiello casareccio. Funziona e non scatta più niente. Evito volentieri di impiastrare di grasso trall'altro. Il meccanismo deve funzionare a secco. Il grasso sarebbe solo un palliativo

Quindi ecco 2 foto conclusive dei fascicoli in questione.

Arrivederci

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/03/2022 : 12:49:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montaggio 59 e 60

Passaggi molto semplici, pezzi tutti ok e ottimamente combacianti.
Incredibile come le trombe sfiorino a 1 mm la cremagliera. Molto bello.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/03/2022 : 09:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ritirato il fascicolo 63 contiene il secondo braccio della sospensione anteriore la barra di torsione lato destro, la scorsa settimana c'era il lato sinistro, monterò il tutto in giornata e poi posto le foto. L'edicola mi ha comunicato che ordinerà in giornata il fascicolo 58 quello con le trombe che non avevo ritirato perché erano rotte le flange, ci vorranno un paio di settimane spero.

Firma di Andreas 

Kinokrut713
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/04/2022 : 21:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kinokrut713 Invia a Kinokrut713 un Messaggio Privato Aggiungi Kinokrut713 alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ritirato il fascicolo 63 contiene il secondo braccio della sospensione anteriore la barra di torsione lato destro, la scorsa settimana c'era il lato sinistro, monterò il tutto in giornata e poi posto le foto. L'edicola mi ha comunicato che ordinerà in giornata il fascicolo 58 quello con le trombe che non avevo ritirato perché erano rotte le flange, ci vorranno un paio di settimane spero.

Ehi! puoi inviare una foto dell'allegato 63 e cosa accadrà in 64. grazie

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Mosca  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/12/2021  ~  Ultima visita: 04/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2022 : 13:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Andreas ha scritto:

Eccoti accontentato

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2022 : 13:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno eccomi con le immagini dell'assemblaggio al fascicolo 63

Come gia anticipato mancano le trombe perché quando ho ritirato il fascicolo ho controllato all'edicola erano rotte le flange e non ho ritirato il fascicolo l'edicola lo ha reso ora aspetto la sostituzione. Vi terrò al corrente.

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 05/04/2022 : 18:56:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ben fatto! Una bella ruota di scorta è quel che ci vuole con le buche di Roma! Però non avvantaggiarti troppo senza trombe sennò poi è sconfortante rismontare tutto...

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2022 : 23:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
[quote]Alekar ha scritto:

Ben fatto! Una bella ruota di scorta è quel che ci vuole con le buche di Roma! Però non avvantaggiarti troppo senza trombe sennò poi è sconfortante rismontare tutto...
[/quote

Ciao, la ruota è solo appoggiata riguardo le trombe le inserirò dovendo solo togliere la barra che sorregge il serbatoio, e siccome le viti sono avvitate dopo aver filettato la sede non avrò problemi a farlo, comunque nel prossimo fascicolo c'è il disco e le pinze dei freni arriveranno prima le trombe "spero",comunque grazie del consiglio.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2022 : 09:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ritirati i fascicoli 64 e 65 niente di particolare ne l64 c'è il disco autoventilato e la pinza in due pezzi, nel 65 c'è i due mozzi ruote anteriori e i rinvii del contachilometri.

Auguro a Tutti Voi e alle Vostre famiglie buona Pasqua.

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 14/04/2022 : 17:05:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Uscite magre ultimamente. Devono ammortizzare con l'enorme cofano anteriore. Grazie auguri anche a te.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2022 : 18:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Uscite magre ultimamente. Devono ammortizzare con l'enorme cofano anteriore. Grazie auguri anche a te.
.

Senz'altro, e magari anche per il per il motore, poi vedremo se ci saranno i cavi del contagiri.!

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 17/04/2022 : 21:22:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montaggio di 61 e 62.
Corrispondenti ai due bellissimi ammortizzatori anteriori e relativi braccetti.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2022 : 23:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Montaggio di 61 e 62.
Corrispondenti ai due bellissimi ammortizzatori anteriori e relativi braccetti.

Ok tutto montato bene ! Auguri e buona Pasqua.

Firma di Andreas 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 21/04/2022 : 20:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
A voi il pignone dello sterzo gira bene sulla cremagliera? A me qualche volta gira a vuoto perché non prende bene sull'ingranaggio...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2022 : 10:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

A voi il pignone dello sterzo gira bene sulla cremagliera? A me qualche volta gira a vuoto perché non prende bene sull'ingranaggio...

Io ho avuto lo stesso problema, l'ho smontato e rimontato stando attento a centrarlo e non stringendo troppo le viti e comunque non è molto fluido. ciao

Firma di Andreas 

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.